Adriese 2023-24 D... pres Scantamburlo, DS Longato & Moretti e Mr Vecchiato è in Strada con Gioé e col Rosso


13/07/2023

La nuova stagione dell’Adriese 2023-24 targata ancora presidente Luciano Scantamburlo ha già il suo identikit da protagonista in Serie D, ripartendo ancora da mr Roberto Vecchiato, ma col nuovo tandem DS formato da Sante Longato & Nico Moretti ( Responsabile già del Settore Giovanile) , mentre l’ormai ex DS Alberto Cavagnis è passato a svolgere al sua ‘funzione’ costruttiva a Chioggia.

Ma questa nostra dichiarazione iniziale come si ‘sostiene’? Semplicemente coi fatti e con le notizie ufficiali che vi proponiamo tout court in sequenza news succedutesi finora, come da relativi Comunicati ufficiali della società Adriese 2023-24 trasmessaci dall’Ufficio Stampa dove la novità è la giovane Diletta sarti entrata a sostituire l’omologo Spano passato dal 1  luglio a ricoprire tale ruolo in seno alla Figc Veneta.

PRIMA NEWS  ADRIESE 2023-24 (di Diletta Sarti, mail 28.06.2023)/  IL DS SANTE LONGATO SPIEGA LE “SCELTE TECNICHE” DELLA NUOVA STAGIONE 2023-24 / ( Conferenza stampa stagione 2023-2024 ) / 

Ieri mattina presso lo Stadio Bettinazzi si è svolta la prima conferenza stampa della stagione calcistica 2023-2024. A parlare il direttore sportivo Sante Longato che spiega i diversi punti in vista del prossimo campionato.

 

 

 

“La prima cosa importante è stata quella di verificare i collaboratori che fanno parte del nostro gruppo organizzativo; ad Enrico Boscolo, team manager della squadra, è stata data più facoltà di decisione e Nico Moretti, oltre ad essere responsabile del settore giovanile, è diventato il nuovo direttore tecnico. Inoltre, altra cosa interessante affrontata, è di dare un po’ di bellezza alle nostre strutture, stiamo lavorando in modo concreto per portare una segreteria diversa con nuovi arredamenti e la sala stampa verrà fatta nuova – afferma Longato.

 

 

 

Della squadra è stato riconfermato lo staff tecnico e medico. Mentre per una scelta tecnica siamo stati costretti ad effettuare sostituzioni importanti in quanto giocheremo con i due portieri giovani (2005) e gli esterni bassi sono stati cambiati con i 2004 e i 2003. Quindi sulla parte sinistra sono stati riconfermati sia Feruglio che Gasparini, sulla parte destra dobbiamo prendere due 2004 da settori giovanili importanti e Brigati farà ancora parte della nostra squadra ma in ruoli diversi essendo un 2001.

 

 

 

Andando alla difesa, per una sua scelta personale, Francesco Tiozzo andrà a fare un’esperienza diversa, a lui va un ringraziamento grande poiché è sempre stato un ottimo giocatore e il suo sostituto, difensore centrale, è già stato preso. Rimarranno Martimbianco e Montin come a metà campo resterà Maniero e in fase di attacco Moras. Questi i quattro perni che avevamo l’anno scorso nella squadra, i quali siamo riusciti a trattenerli con fatica. A centrocampo abbiamo sostituito due giocatori importanti che sono stati due ragazzi eccezionali con Matteo Cavallini e Riccardo Brugnolo. Cavallini, ex Cjarlins Muzane, ma conosciuto da molto tempo nel nostro campionato e Brugnolo, giovane mediano emergente. Ci sarà l’entrata di tre giovani 2004 che occuperanno il ruolo di trequartisti, uno di loro sarà Mirco Moretti e gli altri due arriveranno in settimana”.

 

 

 

 

SECONDA NEWS ADRIESE 2023-24 ( di Diletta Sarti, USD Adriese 1906, by mail 27.06.2023)/ RICCARDO BRUGNOLO E MATTEO CAVALLINI: DUE NUOVI ACQUISTI PER LA PROSSIMA STAGIONE

( Riccardo Brugnolo e Matteo Cavallini: due nuovi acquisti per la prossima stagione )

ADRIA – I primi due colpi in entrata alla corte del presidente Luciano Scantamburlo riguardano l’arrivo di Riccardo Brugnolo e Matteo Cavallini. Entrambi ricopriranno il ruolo di centrocampo insieme al riconfermato Maniero.

Il centrocampista Riccardo Brugnolo, classe 1998, nella passata stagione è stato in forza al Cartigliano dove ha totalizzato 34 presenze segnando 4 reti, tra cui una contro l’USD Adriese 1906. Prima di indossare la maglia della squadra vicentina, il 25enne ha militato nella Spinea, nella Vigontina San Paolo e nelle giovanili del Montebelluna.

“Personalmente ritengo Adria e l’Adriese un passo importante per la mia carriera, una compagine che ha grande ambizione e voglia di essere protagonista con caratteristiche che rispecchiano perfettamente la sfida che cercavo - sono queste le prime parole di Riccardo Brugnolo.

 

 

 

Da avversario, non è mai stato facile affrontare l’Adriese, sia per l’importante spinta che l’ambiente e i tifosi trasmettono alla squadra sia per la grande qualità del suo gioco. A proposito del gioco, ho sempre apprezzato mister Vecchiato per il suo modo di interpretare il calcio e sin dal primo colloquio ho percepito il suo entusiasmo e coinvolgimento.

Ho avuto i primi contatti con questa società grazie al mister Vianello con il quale ho condiviso tre bellissimi anni a Spinea e sono davvero contento di averlo ritrovato nel mio percorso.

In quanto alle mie caratteristiche tecniche sicuramente il tiro in porta è una delle mie prerogative ma, a parte questo, mi piace sempre pensare di migliorare ogni aspetto del mio gioco”.

Concludendo Brugnolo è molto contento di essere arrivato in una squadra come l’Adriese e non vede l’ora di mettersi a disposizione della società di Via Bettinazzi per raggiungere importanti obiettivi.

Il mediano Matteo Cavallini, classe 1993, arriva dal Cjarlins Muzane in cui ha disputato l’ultima stagione raccogliendo 24 presenze totali. Dopo le giovanili del Padova, ha giocato in Serie D con le maglie di San Paolo Padova, Legnago, Inveruno, Seregno, Luparense, Este, Delta PT, Sandonà e Campodarsego.

“Appena ho saputo che c’era la possibilità di andare ad Adria non ci ho pensato due volte perché è da sempre una società sana, composta da persone serie, che ha continuità di risultati positivi ormai da diversi anni ed allestisce sempre una squadra competitiva per ambire alle prime posizioni – afferma il giocatore veneziano Cavallini.

 

 

 

In più mi permette di tornare vicino a casa abitando in provincia di Venezia. Conosco già molti ragazzi in squadra, alcuni componenti dello staff e sono felice di riabbracciarli.

A livello di aspettative per questa stagione credo che l’importante sia lavorare senza porsi limiti attraverso il lavoro quotidiano, lo spirito di squadra ed il sacrificio, consapevoli che ci saranno molte squadre attrezzate che ambiranno alle prime posizioni ed altrettante squadre forti pronte a vendere cara la pelle per cercare di raggiungere ognuna i propri obiettivi stagionali”.

TERZA NEWS ADRIESE 2023-24 ( di Diletta Sarti, mail 30.06.2023)/ Matteo Colombi, Issa Ouro Agouda e Georges Petdji: tre nuovi colpi in entrata

ADRIA - Arriva l’ufficialità delle firme di Matteo Colombi, Issa Ouro Agouda e Georges Petdji che, come ha sottolineato in conferenza stampa il direttore sportivo Sante Longato, rappresentano altri tre colpi di mercato per la società di Via Bettinazzi.

Matteo Colombi, classe 1994, ha militato nella seconda parte dell’ultima stagione alla corte del presidente Zanutta, ovvero nel Cjarlins Muzane. Di ruolo attaccante, Colombi ha una vasta esperienza in Serie D con le maglie di Prato, Campodarsego, Casale, Fanfulla, Sanremese, Rezzato e Oltrepovoghera. La sua carriera inizia nelle giovanili dell’Inter e del Torino approdando in Lega Pro all’età di 20 anni con la squadra del Savona. Inoltre ha presenze in Serie C con Torres, Maceratese, Albinoleffe e Piacenza.

 

 

“Appena ho ricevuto la chiamata dell’Adriese sono stato molto contento perché dopo un’annata non felice non mi aspettavo una chiamata da parte di una società così forte - dichiara l’attaccante Colombi. Conosco personalmente il mio ex compagno Cavallini con il quale ho giocato a Carlino. Non vedo l'ora di cominciare, di conoscere i miei nuovi compagni sperando di formare sin da subito una grande famiglia e le mie aspettative personali sono quelle di riscattare un’annata brutta” – conclude così la punta centrale.

Issa Ouro Agouda, di nazionalità dell’Africa Occidentale (Togo), arriva da due annate trascorse a Chioggia. Nella passata stagione l’attaccante, classe 2002, ha totalizzato 28 presenze tra campionato e Coppa Italia realizzando 6 reti.

“Dopo due anni alla Clodiense, sicuramente positivi, che mi hanno aiutato a crescere, come persona e come giocatore, ho deciso di cambiare aria perché mi piacciono molto le nuove sfide e provare un nuovo ambiente per conoscermi meglio e crescere di più.

Le mie caratteristiche principali sono la velocità, la fisicità, il colpo di testa data la mia statura, e in più il mio mettermi a disposizione totale per la squadra – afferma Ouro Agouda.

 

 

 

Sono un giocatore molto versatile; posso giocare sia da esterno sinistro e destro, che come punta che è il mio ruolo principale.

I miei obiettivi per la prossima stagione, come tutti gli attaccanti, sono fare più gol dell’anno scorso e giocare bene sia per me e soprattutto per la squadra” – termina le sue dichiarazioni l’ex Chioggia.

Georges Douglas Petdji Tsila, camerunense, ricoprirà il ruolo di difensore centrale con i riconfermati Montin e Martimbianco. Dopo le sue giovanili nel Belluno e nella Sampdoria, Petdji ha indossato le maglie di Pro Patria, Sampdoria, Dolomiti Bellunesi e Sona dove ha giocato nella stagione appena conclusasi. Nel girone B di Serie D ha portato a segno 4 reti totalizzando 34 presenze.

Queste le sue prime parole: “Sono arrivato all’Adriese perché è una società seria che negli ultimi anni sta facendo un campionato da vertice, si impegna a dare il massimo per il miglioramento nel e fuori dal campo.

 

 

 

Le mie caratteristiche sono la velocità, la forza fisica e posso essere di aiuto al mister in qualsiasi ruolo mi voglia far giocare.

Mi aspetto di fare un grande campionato, dare una mano ai miei compagni per migliorarsi partita dopo partita e cercare di fare più punti possibili” – ritiene il classe 1996.

QUARTA NEWS ADRIESE 2023-24 ( di Diletta Sarti, mail 06.07.2023)/ ADRIESE: RICONFERMA L’ATTACCANTE BRYAN GIOE’ 

Bomber Gioè sposa il progetto blugranata per la terza stagione consecutiva

ADRIA – Una conferma di spessore per la società granata che, in questi giorni, è riuscita a concludere con il nostro bomber Bryan Gioè. Il forte attaccante toscano, nato il 06 luglio 1993, oggi spegne 30 candeline e continua il suo percorso con l’Usd Adriese 1906 per la terza stagione consecutiva. Il capitano, con la sua maglia numero 9, ha siglato la bellezza di 14 gol totalizzando 26 presenze, nonostante a marzo si sia infortunato nella partita in trasferta contro il Montecchio Maggiore.

 

Bryan rappresenta un punto di riferimento e un giocatore importante per questa formazione, non solo per l’attacco, ma per tutto il gioco che mister Roberto Vecchiato vorrà impostare.

“Sono felice di essere per il terzo anno consecutivo ad Adria, che ormai per me è diventata una famiglia.

Voglio ringraziare il presidente, il vicepresidente, i direttori, il mister, lo staff e i magazzinieri per essermi stati vicini, nel momento più difficile della mia carriera, per il brutto infortunio che ho avuto. Questo non lo dimenticherò mai e ne sarò sempre grato – afferma Gioè.

 

 

 

Sto lavorando duro per tornare più forte di prima, perché ho tanta fame di vincere con la società che ha creduto e crede ancora in me.

Voglio ringraziare tanto anche la mia famiglia e i miei amici per essermi stati vicini in questo momento.

Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto in campo!” – conclude con i saluti il capitano.

QUINTA  NEWS ADRIESE 2023-24  ( di Diletta Sarti, by Adriese mail 08.07.2023) / Andata e Ritorno - 1 anno dopo: Davide Rosso torna ad indossare la maglia granata

ADRIA – Nella giornata di ieri l’Usd Adriese 1906 ha trovato l’accordo con l’attaccante Davide Rosso che ritorna alla corte del Presidente Scantamburlo per la prossima stagione 2023-2024.

Arrivato ad Adria nell’estate del 2020 e andatosene nel 2022, il 2023 è l’anno del suo ritorno in blugranata. Nato a Piove di Sacco, Rosso arriva dalla sua prima esperienza in Serie C con l’UC AlbinoLeffe, squadra militante nel girone A, con la quale ha totalizzato undici presenze.

 

 

 

Nelle due stagioni (2020-2021 e 2021-2022) il classe 2001 ha giocato 68 partite realizzando 17 reti con la maglia dell’Adriese e rappresenta un gradito rientro per tutto l’ambiente.

“Sono molto contento di ritornare all’Adriese. Ho sempre mantenuto un bellissimo rapporto con la società sia quando ero qui che dopo la mia partenza dello scorso anno – le sue prime parole.

Ritrovo mister Vecchiato con il quale ho già lavorato e molti amici oltre che compagni di squadra. Non vedo l’ora di cominciare per ripagare la fiducia della società e dello staff che mi hanno rivoluto e anche quella dei tifosi che verranno a sostenerci ogni domenica – afferma la punta centrale Rosso.

 

 

 

La squadra è di alto livello e competitiva quindi sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni tutti insieme” – termina così le sue dichiarazioni.

SESTA  NEWS ADRIESE 2023-24 ( di Diletta Sarti, by Adriese mail 13.07.2023) / L'attacco granata si rinforza con l'arrivo di Filippo Strada

ADRIA – La squadra di mister Vecchiato si rinforza in attacco con un’altra pedina importante, Filippo Strada. La società USD Adriese 1906 comunica di essersi assicurata le prestazioni del nuovo attaccante, classe 1997, figlio di Pietro Strada.

Il trequartista ha militato nella squadra del Montecchio Maggiore nella passata stagione per un totale di 28 presenze realizzando 13 reti. È cresciuto nelle giovanili del Brescia fino al campionato “Primavera” aggregandosi per un anno alla prima squadra. In Serie C ha indossato le maglie di Prato e Lucchese passando, nella stagione 2018-2019, nella formazione bresciana dell’Adrense, attuale Franciacorta, in Serie D. Successivamente è approdato nel Villafranca Veronese dove ha collezionato 9 gol e nella stagione 2020-2021 ha giocato sia nel Sona (5 gol) sia nel Delta Porto Tolle (3 gol).

 

 

 

“Mi ha spinto a venire ad Adria il fatto che è una piazza importante e ambiziosa nel girone C di Serie D e l’insistenza con cui mi hanno cercato sia mister Vecchiato che la società - afferma Strada.

Spero quest’anno di poter fare meglio di quello che ha fatto l’Adriese nella passata stagione poiché bisogna sempre cercare di migliorare, sappiamo che il campionato che ci aspetta sarà difficile ma cercheremo di fare di tutto per portare a casa il massimo risultato. Ricopro il ruolo di seconda punta o trequartista e cercherò di dare un grande contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi” - termina così le sue dichiarazioni il nuovo attaccante.

LAST NEWS ( di Diletta Sarti by USD Adriese, mail 14.07.2023)/ INVITO AL PRIMO RADUNO IN DATA 25 LUGLIO 2023 , ALLO STADIO BETTINAZZI

Buongiorno, in qualità di addetta stampa dell’USD Adriese 1906, a nome di tutta la società, ho il piacere di invitarla al primo raduno ufficiale in vista della prossima stagione calcistica 2023-2024. L’inizio della preparazione, agli ordini di mister Vecchiato, si terrà presso lo Stadio Luigi Bettinazzi di Adria martedì 25 luglio alle ore 15.30. La aspettiamo in campo verso le ore 15.00 e ringraziandola per l’attenzione, 

Le porgo cordiali saluti. / Diletta Sarti >> 

EXTRATIME by SS/ In cover Luciano Scantamburlo, ormai presidente di lungo corso in casa Adriese, come dimostra anche la foto di repertorio in apertura di fotogallery relativa al poster presentazione Adriese 2011 winner con mr Giuseppe Pregnolato e con tra i giocatori quel Nico Moretti ( primo accosciato a dx) che adesso è in tandem DS con Sante Longato storico ‘punto di riferimento dirigenziale’ della società granata e che proponiamo insieme a Diletta Sarti ( new entry Ufficio Stampa) nella sua prima intervista ‘panoramica’ sull’Adriese attuale 2023-24m che riparte con mr Roberto Vecchiato e con bomber Bryan Gioè post infortunio ( perciò entrambi in foto assieme) .

 

 

 

 

A questo punto, ognuno ‘inserito’ nella sua relativa News, vi proponiamo in sequenza le new entry in casa Adriese 2023, partendo dal tandem Riccardo Brugnolo e  Matteo Cavallini, quindi col trio Matteo Colombi, Issa Ouro Agouda, Georges Petdji, ( tutti coi relativi nomi indicati direttamente nei file) .

E perché confermato al rientro post infortunio ecco due flash dedicate a Bryan Gioè grande bomber, come dedichiamo due flash al ‘ritorno’ a casa Adriese dell’attaccante Davide Rosso ( anche lui in maglia bianca  poi maglia granata) , mentre come ultima new entry onoriamo l’esultanza di Filippo Strada ( griffato Unical).

Ma con riferimento alle aspettative di trovare quest’anno adeguato spazio ‘in campo’ proponiamo dulcis in fundo  il giovanissimo Mirco Moretti ‘abbracciato’ da mister Luca Gotti nel 2016 al Memorial Dino Gotti vinto dalla Spal di Gigi Pasetti ( altra vecchia gloria Adriese, mentre come portiere si nota a sx l’altro polesano Michele Pezzolato).

Anche perché il futuro è dei giovani, anche se ...dove non si sa; comunque dove si fa parte del ‘progetto’ e con chi ti fa giocare, sperando che questa sia la linea societaria dell’Adriese con più spazio alla linea verde, prodotto del proprio Settore giovanile, anche pagando pegno alla classifica, con qualche punto in meno ma .. tanto cuore granata.

Come quando furono lanciato alcuni storici giocatori poi Grandi Protagonisti nel Grande Calcio in Italia ( i nomi sono noti... ) , perché lanciati in prima squadra anche se erano acerbi, facendoli maturare prima.

 

Diletta Sarti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it