Adriese 2023-24 in Serie D girone C/ Tra Presentazione, 5 test match e con la new entry Abdalla in CoppaItalia
Vi avevamo raccontato l’Adriese del primo raduno; adesso per completare il suo viaggio stagionale precampionato di Serie D 2023-24 , ripartiamo dalla presentazione ufficiale ‘in piazza ad Adria, di giovedì 17 agosto, per memorizzare tutti i risultati della amichevoli ( ma dovremmo chiamarli 5 test match) in prologo all’esordio del 3 settembre in Coppa Italia.
E lo facciamo partendo dalla “Presentazione” guarda caso al ...Pozzo dei Desideri di Adria, trasmessaci da Diletta Sarti – Ufficio stampa della società Adriese – corredata dalla successivo C:S. che certifica l’ultima new entry Joseph Abdalla, nuovo difensore con esperienza Spal e Udinese.
Per parte nostro però ci interessa memorizzare in prologo e in sequenza tutti i risultati dei citati “Cinque Test Match” estivi.
Infatti l’Adriese del presidente Scantamburlo, del DS Sante Longato, del mister Roberto Vecchiato, al primo test match durante il raduno in Trentino hanno vinto 8-0 vs Borgo Valsugana, al secondo test match l’Adtriese si è imposta per 6-1 vs Primavera del Padova, quindi al terzo test match al Bettinazzi hanno liquidato per 5-0 la squadra del Sant’Agostino di mr Oscar Cavallari ( gioca nella Eccellenza emiliana) , poi al quarto test match a Casteldebole hanno impattato 1-1 ( gol polesano di Petdji Tsila) contro il team Primavera del Bologna allenato da Niccolò Galli, infine nell’ultimo test amichevole in trasferta vs Corticella ( Serie D emiliana romagnola) ha impattato 2-2 andando a segno con Moras e Petdji.
PRIMA MAIN NEWS ( di Diletta Sarti,by USD Adriese 1906, mail 18.08.2023 )/ PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA USD ADRIESE 1906 ALLA COMUNITA’ CITTADINA
ADRIA – Nella serata di ieri, giovedì 17 agosto, l’Adriese si è presentata alla cittadinanza presso il “Il Pozzo Dei Desideri” Pub & Bar di Adria per la seconda volta consecutiva.
A presentare la serata la speaker ufficiale Diletta Sarti con alla consolle il giornalista Leandro Maggi, e con la cura del team manager Enrico Boscolo che si è occupato di tutta l’organizzazione.
C’è stata una buona presenza di tifosi, cittadini e simpatizzanti che hanno assistito a questo importante evento, intonando alcuni cori di incitamento, in cui è stata presentata non solo la prima squadra, ma anche il proprio settore giovanile, lo staff tecnico/medico e quello organizzativo.
All’inizio Diletta ha dato subito la parola al sindaco di Adria, Massimo Bobo Barbujani, accompagnato anche dal vicesindaco Federico Simoni e dal consigliere Federico Crepaldi, tra l’altro componente dell’organigramma del settore giovanile: “Un inizio con fiducia e tanto spirito da quello che vedo in un contesto bellissimo, un onore per la nostra città che questa squadra ci rappresenti. La rosa costruita dal direttore sportivo Sante Longato è ottima. Rimetteremo bene la tribuna, cercheremo di apportare quelle migliorie che servono e saremo sempre vicini a squadra e società”.
Il vicesindaco Federico Simoni ha speso due parole dichiarando di applaudire agli investimenti che la famiglia Scantamburlo ogni anno fa e sta facendo per la società.
Successivamente ha parlato il vicepresidente Roberto Scantamburlo: “Porto i saluti del presidente Luciano, anche quest’anno ci sarà da divertirsi, il campo dirà tante cose, ma vogliamo esserci e ci saremo perché con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo essere ancora più forti. Vi aspettiamo allo stadio e supportateci sempre”.
A prendere il microfono è stato anche il ds Sante Longato che ha voluto dare ancora più importanza ai tifosi. “Questa nostra tifoseria ci segue in casa e fuori, ogni domenica, rappresentando un aiuto importante. Nell’Adriese vengono a giocare calciatori da tutta Italia, si deve farli sentire bene nella nostra terra”.
Ha seguito la sfilata il resto dello staff organizzativo, l'intera prima squadra con lo staff tecnico e medico, gli allenatori del settore giovanile seguiti dai tanti ragazzi che vi appartengono. Da sottolineare che la Società è riuscita ad organizzare, assieme alla Polizia locale, l’arrivo della corriera adriese che è partita dallo Stadio Bettinazzi ed è giunta davanti al Teatro Comunale con tutto il settore giovanile.
A fine presentazione i ringraziamenti sono andati agli sponsor che contribuiscono a questa nuova stagione 2023/2024, al “Il Pozzo Dei Desideri” di Sabrina per l’ospitalità, alla tifoseria, alla Polizia locale per la disponibilità, a Leandro Maggi per l’attrezzatura musicale e alle Autorità. Non è mancato il buffet organizzato da Sabrina e dalla Pizzeria “Il Pizzicotto”.
SECONDA MAIN NEWS ( di Diletta Sarti, CS 14 by USD Adriese 1906, mail 25.08.2023)/ JOSEPH ABDALLA: NUOVO DIFENSORE PER L’ADRIESE
ADRIA – Nuovo innesto per l’Usd Adriese 1906 che nella giornata di ieri ha tesserato il difensore 2004, Joseph Abdalla, aggregato alla prima squadra da alcune settimane.
Di provenienza del Ghana, Abdalla è stato Campione d’Italia con la Spal U18. Il ragazzo nasce a Pordenone e nell’estate del 2018 viene preso dai ferraresi che lo aggregano alla Formazione U15. Nella stagione 2021/2022, oltre ad essere un titolare inamovibile della Formazione U18 (26 presenze e 3 gol), viene costantemente aggregato all'U 19 con cui gioca anche diverse partite. Ha disputato la stagione appena terminata nella formazione Primavera dell’Udinese dove ha collezionato 32 presenze.
“Sono entusiasta e carico di affrontare questa nuova sfida in Serie D. Spero di poter fornire un supporto utile e di imparare molto durante questa esperienza – queste le sue prime parole.
Mi sento bene e sono molto felice di essere arrivato in questa squadra con brave persone subito pronte ad aiutarti e sostenerti” – conclude il giovane difensore Abdalla.
In programma domani pomeriggio, sabato 26 agosto, alle ore 16.00 l’ultimo test amichevole per i granata contro la squadra di Serie D, l’U.S. Corticella, presso il “Campo Sportivo Biavati” in Via William Shakespeare, 33, a Bologna (BO).
APPENDICE FLASH – LND – SERIE D : GIRONI E CALENDARI DEL CAMPIONATO 2022-23, AL VIA IL 10 SETTEMBRE 2023
( Con riferimento alla composizione del Girone C vengono indicate le seguenti 18 squadre., tra le quali le bresciane Atletico Castegnato e Breno, mentre le venete Clivense e Caldiero Terme sono state inserite in quello lombardo da 20 )
GIRONE C (18 squadre) / ATLETICO CASTEGNATO, BRENO, CJARLINS MUZANE, CHIONS, ADRIESE, BASSANO, CAMPODARSEGO, DOLOMITI BELLUNESI, ESTE, LUPARENSE, MESTRE, MONTE PRODECO, MONTECCHIO MAGGIORE, PORTOGRUARO, TREVISO, UNION CLODIENSE, MORI SANTO STEFANO, VIRTUS BOLZANO
EXTRATIME by SS/ IIn cover Sante Longato DS dell’Adriese, al microfono durante la “Presentazione Ufficiale “ dell’Adriese 2023-24.
Quindi in apertura di fotogallery il Pullman della squadra in partenza davanti al Teatro Comunale , con i giocatori che poi vediamo arrivare a piedi nella Piazzetta davanti al Pozzo dei Desideri.
Da dove proponiamo il vicepresidente Roberto Scantamburlo sorridente e intervistato-presentato da Diletta Sarti , prima del triplice intervento istituzionale che vede da sx al microfono il sindaco Massimo ‘Bobo’ Barbujani a fianco del Delegato alo sport Federico Crepaldi e di Federico Simoni vicesindaco.
Per un abbraccio corale alla squadra granata da parte di tutta la tifoseria presente ( vedi foto) in rappresentanza di tutta la Città di Adria.
Una squadra poi completata con l’arrivo successivo della new entry Joseph Abdalla che presentiamo in maglia ‘Udinese’ , mentre dulcis in fundo concludiamo il nostro reportage presentando mister Roberto Vecchiato, riconfermato giustamente sulla panchina dell’Adriese per i suoi tanti meriti sia in Campionato ( 2 volte ai Play off) che in Coppa Italia ( l’anno scorso arrivato fino in semifinale, battuto di misura e su rigore ‘discusso’ dal Giana Erminio poi vincente il Trofeo).
Sergio Sottovia