Adriese “Libro Story 1906” by Crocco & Sottovia/ Last step SerieD 2017/18 con mr Mattiazzi e Ma.Gia. Play off


26/10/2018

Grazie ai tanti adriesi che abbiamo citato e a quelli che non abbiamo citato ma che comunque mi hanno ‘fornito’ con tanta passione Dati ufficiali, Aneddoti, Confidenze, Fotografie e …tanto affetto in tanti anni. E GRAZIE a Gabriele Crocco che …mi ha foraggiato con tanto ‘Data base’ e che mi ha stimolato ad arrivare fino a qui, a questa ultima tappa del nostro lungo viaggio Ultracentenario.
Davvero un viaggio incredibile, per un Libro Story mai nato e per il quale avevo pensato anche ad un titolo da “Cuore Adriese ”.
E allora viva TUTTI, compreso www.polesinesport.it, ma in particolare CHI mi ha dato il tempo di pensare all’ADRIESE STORY e tante altre Storie ancora incompiute…
Ma in particolare , visto che da alcuni anni mi hanno definito giustamente ‘computer dipendente e con la testa nel pallone ‘ devo ringraziare immensamente la mia Famiglia , cioè la Mary e i miei figli Stefano & Alberto o Alberto & Stefano  che ancora chiamo ‘insieme’, perché mi hanno lasciato …’vivere fuori dal mondo reale e quotidiano’.

 

 

 

Detto questo, pronti via con questa nostra ultima tappa con l’Adriese 2017!8 in Serie D !!!
E allora partiamo dicendo che , dopo un anno da matricola con salvezza ai Play out,   l’Adriese si è organizzata subito per essere protagonista. E così al termine di questa stagione 2017/18 la ritroviamo in corsa per lo scudetto della SERIE D, dopo essere passata dal Girone D al Girone C.

 

 

 

Certo nel segno della continuità se guardiamo il nome dell’allenatore Mattiazzi, anche se bisogna ricordare che l’obiettivo societario era Luca Tiozzo , l’allenatore dell’Abano del presidente Rizzato che stava trattando il passaggio della società.
Ma questa è un’altra storia, sta di fatto che il giorno dopo mr Tiozzo ha detto alla dirigenza dell’Adriese che … ; sta di fatto che poi è andato al Matelica insieme al ds dell’Abano per una nuova avventura in Serie D con una squadra costruita per vincere.

 

 

 

E così l’Adriese ha riallacciato i contatti con mr Mattiazzi, che così ha guidato il team del presidente Luciano Scantamburlo che il ds Sante Longato ha indubbiamente costruito per vincere e che ha conquistato il terzo posto finale con un ottimo crescendo.
Basta leggere le formazioni che vi proponiamo n Appendice News , sia relative al first match che alla sfida finale Play off pareggiata 2-2 in casa del Campodarsego , che passerà il turno per il suo miglior piazzamento nella regular season.

 

 

 

Insomma questo campionato di Serie D 2017/18 ha visto promosso direttamente la Virtus Vecomp VR di mr Gigi Fresco, con secondo il Campodarsego e terza appunto l’Adriese costruita attorno al suo golden boy Giacomo Marangon.
Anche per questo vale la pena di proporvi subito il seguente Organigramma dell’ADRIESE 2017/18.

 

 

 

E cioè Presidente Luciano Scantamburlo, vice pres. Roberto Scantamburlo, Direttore Generale Ernesto Scantamburlo, Direttore Sportivo Sante Longato, segretario Gianluca Levi, Segr.Sett.Giovanile Giovanni Cattozzi, altro Segretario settore Giovanile Gino Trombini , Relazioni Esterne Giuseppe Donà.

 

 

 

Tutto come da indicazioni by Depliant –Calendario della società Adriese che peraltro certifica così la iniziale composizione dello Staff Tecnico:  Allenatore 1^ squadra Gianluca Mattiazzi, Allenatore in 2^ Roberto Mantoan, Preparatore atletico Dario Penzo, Preparatore dei Portieri Ivano Rossetti, Medico sociale Dr. Pietro Vitiello, Massaggiatore Amedeo Amari, Dirigente accompagnatore Durante Fausto, Allenatore Juniores nazionali Tiziano Nale, Coordinatore tecnico settore giovanile Mario De Montis, Magazziniere Thoms Gorda.

 

 

 

A questo punto , ricordiamo che sempre qui su www.polesinesport,it nella rubrica settimanale potrete trovare tutto l’andamento stagionale sia dell’Adriese in modo ampio …di domenica in domenica, come peraltro per il Delta Porto Tolle partito con mr Oscar Cavallari e terminato con in panchina Alessandro Tessarin allenatore nato in casa secondo la filosofia del guru Piero Carnacina, sempre attento al settore giovanile.

 

 

 

Mentre per questo nostro lungo viaggio stagionale insieme all’Adriese ‘Data Base’ 1906/ 2018 ultracentenaria, vi segnaliamo a seguire come sempre tutti i Risultati dell’Adriese 2017/18 , a completamento di un lungo percorso che abbiamo iniziato in tandem e concludiamo in tandem con Gabriele Crocco.
Anche perché Gabriele è un amico e un ricercatore di livello nazionale sempre work in progress anche nei nostri riguardi che abbiamo fatto riferimento al suo speciale ‘Data Base’ con verifiche sia ufficiali in casa Figc che alle analisi comparate tra i Mass Media.

 

 

 

Basti pensare che ci ha appena trasmesso specifica documentazione ufficiale che l’Adriese nella stagione 1943/44 i era regolarmente iscritta al campionato di Prima Divisione, ma che per le note vicende belliche la Federazione ha deciso per motivi contingenti e di ubicazione per così dire tranquilla, di non ammettere al Campionato di Prima Diviisione le seguente società “residenti in località attualmente non facilmente raggiungibili” : Jesolo, Grisolera, Tombolo, Noale, Chioggia, Zevio, San Giovanni Lupatoto, ADRIA e Vilimpenta.

 

 

 

Un Comunicato ufficiale by FIGC che poi aggiungeva: << ” Il Direttorio ,spiacente, ritiene di non poter congiungere  dette Società con le consorelle formanti i gironi –base del campionato intestato, ritiene di non ammettere a detto campionato le nominate Società e delibera quindi di accogliere le sole iscrizioni predette dalle Società seguenti: Mestre, Marghera, Treviso, Conegliano, Venezia, Amatori , Ala Italiana, San Donà, Musile, Cessalto, Giorgione, Bassanello, Ceggia, San Stino  e Portogruaro. Pertanto si suddividono nei seguenti due gironi eliminatori : Girone A…. OMISSIS …. ; Girone B. …OMISSIS…>> .

 

 

 

Ma per fare focus completo su questa Adriese 2017/18 in Serie D , lo facciamo affidandoci anche ai dati statistici ‘vissuti’ personalmente dal sottocitato ormai storico ‘cronista’ in diretta per Delta Radio delle partite casalinghe disputare al Bettinazzi di Adria, come anche da relativa fotogallery.

 

 

 

Inoltre, per il solito focus regionale su tutto il Calcio Dilettanti Veneto, dalla Eccellenza fino alla Seconda categoria, lo facciamo ‘motu proprio’ a completamento delle Classifiche collaudate di Carlo Fontanelli & Antonio Mincione ( il Dottore di Conegliano) sul loro speciale libro “Veneto in campo – Dal 1920 i campionati calcistici regionali “ , perché.. edito by Geo Edizioni nel maggio 2017 e perché valeva proprio la pena di …onorarli come meritano.

 

 

 

Anche se nel Mondo Moderno , la tecnologia vi propone comunque tutti i risultati  Classifiche del Terzo Millennio, anche a livello Dilettantistico Veneto.
Perciò pronti via col solito nostro format, rimandandoci al solito nostro Extratime per ulteriori approfondimenti anche agganciati alla ampia fotogallery che vi proponiamo.

 

 

 

MAIN NEWS / RISULTATI  TUTTE LE PARTITE – SERIE D 2017/18– GIRONE C/
DATA/  GIRONE ANDATA  / RISULTATO ////   DATA/  GIRONE RITORNO/ RISULTATO

3.9.2017  / Union Feltre – ADRIESE  1-0   ////   07.1   /  ADRIESE- Union Feltre  1-2

10.9       /   ADRIESE – Este           2-0   ///    14.1   /      Este – ADRIESE            2-0

17.9       /   Tamai – ADRIESE         0-1    ///     21.1   /     ADRIESE – Tamai       1-1

24.9    / Ambrosiana – ADRIESE   0-4   ///    28.1   /   ADRIESE – Ambrosiana   3-0

 

 

 

 

1.10  / ADRIESE- lodiense Chioggia  2-0  ////   4.2   / Clodiense Chioggia – ADRIESE  2-3

8.10  / Virtus Vecomp VR – ADRIESE  1-0   ////  11.2  / ADRIESE - Virtus Vecomp VR  1-1

15.10   / ADRIESE - Cjarlins Muzane   2-2   ///  18.2 / Cjarlins Muzane – ADRIESE 1-2

22.10    /   Abano – ADRIESE          0-1     ///   25.2   /     ADRIESE – Abano       6-0

 

 

 

29.10    /   ADRIESE – Montebelluna   1-1  ///  4.3   /  Montebelluna – ADRIESE   0-1

1.11   / Legnago Salus – ADRIESE    2-1   ////  18.3  / ADRIESE - Legnago Salus   0-1

05.11 / ADRIESE - Ital Lenti Belluno  0-0 ////  25.3  / Ital Lenti Belluno -  ADRIESE  1-1

12.11  /  Liventina – ADRIESE    1-1    ///    29.3    /    ADRIESE – Liventina       3-1

 

 

 

19.11   /  ADRIESE - Delta Porto Tolle   2-0  ///   8.4  / Delta Porto Tolle – ADRIESE  0-3

26.11   /   Mantova 1911 – ADRIESE    2-1  ///  15.4  /  ADRIESE - Mantova 1911    0-0

3.12  /    ADRIESE - Calvi Noale     3-0     ///   22.4    /  Calvi Noale – ADRIESE     0-4

10.12   / Campodarsego – ADRIESE   2-1    ///   29.4  / ADRIESE – Campodarsego   2-1

17.12 / ADRIESE - ArzignanoChiampo  1-3  ///  6.5 /  ArzignanoChiampo – ADRIESE 3-2

 

 

 

PROMOSSA in Serie C: Virtus Vecomp VR/
Ai PLAY OFF : Campodarsego, Arzignano Valchiampo, Mantova, ADRIESE/


Nei PLAY OFF l'ADRIESE pareggia 2-2 ( doppio vantaggio con 2 Santi) a Campodarsego che perciò passa il turno per la miglior posizione in classifica nella regular season

RETROCEDONO in Eccellenza: Montebelluna, Calvi Noale, Liventina, Abano/

 

 

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS – ( di Sergio Sottovia, by Mass Media, 04.09.2017) / FIRST MATCH 2017/18 DELLE SQUADRE POLESANE NEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D ( DELTA PORTO TOLLE + ADRIESE )  

01_TABELLINO / DELTA PORTO TOLLE -BELLUNO 1-2
Reti: pt 16’ Rocco; st 6’ Masoch, 20’ Mboup.

DELTA PORTO TOLLE : Signorini ; Selimi (st 31’ Numan ), Fissore , Capogrosso , Serleti; Taviani, Tarantino , Cavallini (st 37’ Alessandro ), Andreetto ;Gherardi , Pasi  (st 19’ Mboup ). All.: Oscar Cavallari.
ITAL LENTI BELLUNO : Vencato ; Parise  (st 37’ Marta ), Petdji Tsila , Pramparo , Mosca ;
Quarzago, Bertagno , Masoch ; Sciancaleopore  (st 37’ Franchetto ); Rocco (st 37’ Miniati) , Corbanese  (st 47’ Salvadego ). All.: Baldi.
Arbitro: Luca Bergamin di Castelfranco Veneto (assistenti Bejko-Roca) .
Note. Espulso: st 7’ Gherardi per bestemmia. Ammoniti: Tarantino; Mosca. Angoli: 0-3. Recupero: 0+5. Spettatori: 450 (70 abbonamenti).

 

 

 

02_TABELLINO / FELTRE – ADRIESE 1-0 ( Titolo su IL Gazzettino:  “ Marangon si mangia due gol e l'Adriese è punita a Feltre”
GOL: pt 33’ Guagnetti
UNION FELTRE: Borrelli , Pinton , Salvadori , Tanasa , Guzzo , Guagnetti , Pelizzer  (st 47’ Gjoshi ), Rizzo (st 41’ Zonta ), Zoldak Boschet  (st 31’ Stefani ), Madiotto , Fusciello
(st 24’ Calì ). All. Pagan
ADRIESE: Motti, Dall’Ara , Anostini  (st 30’ Aldovrandi ), Boscolo , Ballarin , Arvia  (st 39’ Chin ), Pagan , Bellemo  (st 17’ Scarpi ), Fulchignoni  (st 22’ Santi), Marangon , Pregnolato. All. Gianluca Mattiazzi
ARBITRO: Arace di Lugo  (assistenti Caviano e Pascali di BO)
NOTE. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Tanasa, Guzzo; Pregnolato, Ballarin.

 

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS ( di Sergio Sottovia, by Mass Media, 07.05.2018) / / LAST MATCH 2017/18 DELLE SQUADRE POLESANE NEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE C ( DELTA PORTO TOLLE  +  ADRIESE ) 

01_ TABELLINO DELTA PORTO TOLLE – VIRTUS VECOMP VR  3 -2
DELTA, SIGILLO VINCENTE / I biancoazzurri battono la Virtus Verona vincitrice del torneo. / Campionato chiuso nel migliore dei modi a quota 47 punti
E POI: Alessandro autore di una doppietta con un gol per tempo / Gherardi segna al 93’ e scatena la festa dei tifosi sulle tribune

 

 

 

DELTA PORTO TOLLE - VIRTUS VERONA  3 -2
Reti: pt 12’ Alessandro; st 5’ Alessandro, 20’ Maccarone, 24’ Acri, 48’ Gherardi.
DELTAPORTO TOLLE : Bala ; Menini  (st 31’ Andreetto ), Mboup , Tarantino , Presello  (st 38’ Selimi sv); Karapici  (st 38’ Dalla Vedova ) Arvia , Gattoni , Capogrosso ; Vuthaj  (st 39’ Pasi ), Alessandro (st 29’ Gherardi ). Allenatore: Alessandro Tessarin.
VIRTUS VECOMP VERONA : Tosi ; Padovani  (st 12’ Cattivera ), Maccarone, Acri , Frinzi ; Burato , Allegrini  (st 16’ Santuari ), Pedrinelli ; Merci  (st 1’ Grbac ); De Marchi  (st 32’ Concato ), Manarin  (st 26’ Trinchieri ). Allenatore: Gigi Fresco.
Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni. Assistenti: Vincenzo Spremulli e Marco Cavaliere
di Torino.
NOTE: Ammoniti: Grbac, Cattivera.

 

 

 

02_ TABELLINO – ARZIGNANO- ADRIESE  3 – 2
ADRIESE, EMOZIONI E PLAY OFF / Traguardo storico per i granata che perdono sul campo di Arzignano, ma restano in corsa per il sogno promozione/
Reti di Marangon e Rosati, poi la doccia gelata sul finale/ Il prossimo appuntamento è domenica a Campodarsego-

 

 

 

ARZIGNANO - ADRIESE 3 -2
GOL: st. 10’ Marangon, 18’ Maldonado (rig), 34’ Forte, 42’ Rosati, 45’ Odogwu.
ARZIGNANO: Dani, Toso (1’st. Ilari), Vanzan, Casagrande ( 1’ st. Hoxha), Bordi
(39’ st. Contri), Bigolin, Odogwu, Forte, Nobile, Fracaro (1’st. Maldonado), 11 Valenti (35’ st. Romio). All: Vincenzo Italiano. A disposizione: Colesso, Scandilori, Raimondi,
Antoniazzi.
ADRIESE: Motti, Anostini (35’ st. Binetti), Boscolo Bisto, Boscolo Berto, Ballarin,
Busetto, Pagan (35’ st. Rosati), Bellemo (23’st. Chin), Santi, Marangon, Martino ( 27’ st. Tescaro). All. Gianluca Mattiazzi. / A disposizione: Milan, Dall’Ara, Mancin,
Incatasciato, Bovolenta.
ARBITRO: Scarpa di Collegno





TERZA APPENDICE NEWS – ( di Sergio Sottovia, by Mass Media, 14.05.2018) / PLAY OFF : CAMPODARSEGO VS ADRIESE 2-2 E ‘VANNO AVANTI “ I PADOVANI PER MIGLIOR POSIZIONE IN CLASSIFICA NELLA REGULAR SEASON

( In Premessa al Tabellino del Match ecco alcuni ‘Titoli’ by IL Gazzettino)
TITOLO / ADRIESE, UN PARI AMARO/ e poi "ADRIESE, 120' Non Bastano/
Finisce l’avventura dei granata, in vantaggio per due volte vengono rimontati dai padovani/
Santi autore di una doppietta e a un soffio dal terzo gol che sarebbe valso la finale playoff.

 

E POI: In vantaggio per due volte grazie alla doppietta di Santi, vicina anche al terzo gol ma viene rimontata dai padovani
Tescaro sfiora l’occasione nei tempi supplementari / Il 2-2 premia il Campodarsego, granata fuori dai play off

SPOGLIATOI / Avversari di valore, ma il rigore non c’era»/  Mattiazzi saluta e ringrazia: «Un anno straordinario»

 

 

 

TABELLINO DEL MATCH – CAMPODARSEGO – ADRIESE 2 – 2/ 
GOL: pt 32’ Santi; st 1’ Santi, 18’ Colman Castro, 24’ rig. Kabine.
CAMPODARSEGO : Pirana ; Sanavia (sts 5’ Dario ), Leonarduzzi , Colman Castro, Barison  (st 9’ Nalesso ); Caporali , Radrezza , Ndoj ; Beccaro , Kabine , Michelotto  (pts 8’ Menale ). All. Fonti.
ADRIESE : Motti ; Dall’Ara, Ballarin , Boscolo Berto, Boscolo Bisto  (sts 8’ Mancin); Icatasciato  (st 27’ Binetti ), Pagan , Busetto (st 33’ Chin ), Martino  (st 22’ Tescaro ); Santi , Marangon  (st 39’ Rosati ). All. Gianluca Mattiazzi.
ARBITRO: Petrella di Viterbo .
NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti Beccaro, Michelotto, Nalesso, Radrezza,
Boscolo Bisto, Tescaro e Boscolo Berto; angoli 10-1 per il Campodarsego

 

 

 

QUARTA APPENDICE NEWS ( di Sergio Sottovia, by Mass Media & www.polesinesport.it, 22-05.2017) / ECCO TUTTI I “PROMOSSI  & BOCCIATI, PLAY OFF & PLAY OUT DI TUTTI CAMPIONATI VENETI DALLA ECCELLENZA ALLA SECONDA CATEGORIA COMPRESA) 

ECCELLENZA- GIRONE A
Accede in Serie D: Cartigliano. Ai play-off: Montecchio, Villafranca Vr, Belfiorese e Caldiero Terme. Ai play-out: Sona, Euromarosticense, S.Lucia Golosine e Bardolino. Retrocede in Promozione: Valdagno Vi

ECCELLENZA - GIRONE B
Accede in Serie D: Sandonà. Passa al 2. turno dei play-off: Liapiave. Ai play-off: Istrana e San Giorgio Sedico.
Retrocedono in Promozione: Porto Viro, SaonaraVillatora e Cornuda Crocetta

 

 

 

PROMOZIONE - GIRONE A
Promossa in Eccellenza: vincente spareggio Seraticense - Garda. Passano al 2. turno dei play-off: perdente spareggio Seraticense - Garda e S.G. Lupatoto.
Ai play-out: Alba Borgo Roma e Longare Castegnero.
Retrocedono in 1. Categoria: Lugagnano e Montebaldina
NOTA: il Badia Polesine é arrivato a centroclassifica


PROMOZIONE - GIRONE B
Promossa in Eccellenza: Valbrenta. Ai play-off: Godigese, Calidonense, Schio e Rosà. Retrocedono in 1. Categoria: Nove Stefani, Juventina Laghi e Thermal Teolo

 

 

 

 

PROMOZIONE - GIRONE C
Promossa in Eccellenza: Luparense. Passa al 3. turno dei play-off: Arcella. Ai play-out: Favaro e Solesinese.
Retrocedono  in 1. Categoria: Pro Venezia e Loreo.



PROMOZIONE - GIRONE D
Promossa in Eccellenza: Portomansuè. Al 1. posto nella graduatoria per il completamento dell’organico di Eccellenza in quanto vincitrice del Trofeo Regione Veneto: Treviso.
Passa al 2. turno dei play-off: Vazzola. Ai play-off: Fontanelle e Opitergina.
Ai play-out: Conegliano, Vedelago, San Gaetano e Caerano. Retrocede in 1. Categoria:
Unione Sile

 

 

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A
Accede in Promozione: Castelnuovo. Passa al 2. turno dei play-off: Pedemonte Vr. Ai play-off: San Zeno Vr e Mozzecane.
Ai play-out: Caselle e Peschiera Garda. Retrocedono in 2. Categoria: Bussolengo e S.Lorenzo P.

 

 

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE B

Accede in Promozione: Cologna Veneta. Passa al 2. turno
dei play-off: Nogara. Ai play-off: Vald. Roncà e Isola Rizza.
Ai play-out: Bevilacqua e Lonigo. Retrocedono in 2. Categoria: Pozzo e Scaligera

 

 

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE C
Accede in Promozione: Tezze. Passa al 2. turno dei
play-off: Marola. Ai play-off: Chiampo e Monteviale. Ai
play-out: Alte Ceccato e Costa B.Fara. Retrocedono in 2: Categoria: Gambellara e Silva

 

 

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE D
( quello delle squadre polesane :Fiessese e Tagliolese a centroclassifica)

Accede in Promozione: Aurora Legnaro. Ai play-off: Scardovari,
Nuovo Monselice, Maserà e Due Stelle. Retrocedono in 2. Categoria: Cavarzere, Atletico Conselve e Crespino

 

 

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE E
Accede in Promozione: Unione Cadoneghe. Passa al 2. turno
dei play-off: Janus Nova. Ai play-off: Mellaredo e Fossò.
Ai play-out: Rubano e F. Massanzago. Retrocedono in 2. Categoria: Ponte S.Nicolò Polverara e Sacra Famiglia

 

 

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE F
Accede in Promozione: S.Giorgio Bosco. Ai play-off: Azzurra
Sandrigo, Cassola, Fontanivese e Carmenta. Ai
play-out: Azzurra S.Anna, Arsiè, Un. Ezzelina e Union
R.S.V.. Retrocede in 2. Categoria: Mottinello

 

 

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE G
Accede in Promozione: Prodeco Montello. Passano al 2.
turno dei play-off: Ztll Sinistra Piave e San Martino. Ai
play-out: Cisonese, Plavis, Fregona e Barbisano. Retrocede in 2. Categoria: Limana

 

 

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE H

Accede in Promozione: Julia Sagittaria. Passa al 3. turno
dei play-off: Fossalta. Ai play-out: Sant’Elena e Casale. Retrocedono
in 2. Categoria: Treporti e Fossaltese

 

 

 

SECONDA CATEGORIA ( 16 GIRONI) /
GIRONE A

Promossa in 1. Categoria: Pescantina. Passa al 2. turno dei
play-off: Pastrengo. Ai play-off: Lugagnano e Malcesine. Ai
play-out: Colà Villa Cedri e Valdadige. Retrocedono in 3.
Categoria: Lessinia e S.Marco B.M.

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B

Promossa in 1. Categoria: Audace Vr. Ai play-off: San Peretto,
Borgo Primomaggio, Alpo Club e Castel d’Azzano. Ai
play-out: P.Crencano, United Sona, Cadore e Gabetti Valeggio.
Retrocede in 3. Categoria: Ares Verona

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C
Promossa in 1. Categoria: Montorio. Passa al 3. turno dei
play-off: Real San Zeno. Ai play-out: Borgo Soave e Bo Ca
Junior. Retrocedono in 3. Categoria: Badia Calavena e Gazzolo

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE D
Promossa in 1. Categoria: Sanguinetto. Passa al 2. turno
dei play-off: Concamarise. Ai play-off: Vigasio e Bovolone.
Ai play-out: Coriano e Cà Oppi. Retrocedono in 3. Categoria: Villa Bartolomea e Roverchiara

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE E

Promossa in 1. Categoria: Dueville. Passa al 2. turno dei
play-off: B.P. 93. Ai play-off: Monticello e Maddalene. Retrocedono
in 3. Categoria: Altavilla, La Contea e Olmo Creazzo

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE F

Promossa in 1. Categoria: A.Astico Cogollo. Ai play-off: Molina,
Petra Malo, S. Vito Cà Trenta. e Lakota Perlena. Ai
play-out: Novoledo Villaverla e Giavenale. Retrocedono in 3. Categoria: Breganze e Monte Malo

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - G

Promossa in 1. Categoria: Pedemontana. Passano al 2. turno
dei play-off: Real Stroppari e Tezze Brenta. Ai play-out:
Lampo e Colceresa. Retrocedono in 3. Categoria: Fellette e Lamonese

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE H
( quello delle squadre poolesane..., cioè in ordine di classifica post play off : Frassinelle, Villanovee, Papozze, Beverare,Granzette, Salara, Boara Polesine, Cà Emo, Canalbianco, 

Promossa in 1. Categoria: Union Vis. Passano al 2. turno dei
play-off: Turchese e Pettorazza. Ai play-out: Bosaro e Medio
Polesine. Retrocedono in 3. Categoria: Grignano e Baricetta

 

 

 

SECONDA CATEGORIA I

Promossa in 1. Categoria: Villafranchese. Al 1. posto nella
graduatoria per il completamento dell’organico di 1^ Categoria
in quanto vincitrice del Trofeo Regione Veneto: Armistizio
Esedradonbosco. Passano al 2. turno dei play-off:
Bronzola e Grego Padova. Retrocedono in 3. Categoria: CampodoroLimena, Ronchi e Montà

 

 

 

SECONDA CATEGORIA L
Promossa in 1. Categoria: Nuovo S.Pietro. Passano al 2.
turno dei play-off: Codevigo e Bagnoli. Retrocedono in 3.
Categoria: Civè, Arre e Caminese

 

 

 

SECONDA CATEGORIA M
Promossa in 1. Categoria: vincente spareggio Montagnana
- Atheste. Passa al 2. turno dei play-off: perdente spareggio
Montagnana - Atheste. Ai play-off: Cartura e Amatori
Ponso. Retrocedono in 3. Categoria: Giarre, Sossano e Battaglia Terme

 

 

 

SECONDA CATEGORIA N
Promossa in 1. Categoria: Lido Venezia. Passa al 2. turno
dei play-off: Campocroce. Ai play-off: Scorzè Peseggia e
Sant’Erasmo. Ai play-out: Vigonovo Tombelle e Vetrego.
Retrocedono in 3. Categoria: Ambrosiana e Venezia

 

 

 

SECONDA CATEGORIA O
Promossa in 1. Categoria: Pramaggiore. Passa al 2. turno
dei play-off: San Stino. Ai play-off: Burano e Jesolo. Ai
play-out: Teglio Veneto e Lugugnana. Retrocedono in 3. Categoria: Sindacale e Villanova

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE P
Promossa in 1. Categoria: vincente spareggio Condor Sa -
Olmi Callalta. Passa al 3. turno dei play-off: perdente spareggio
Condor Sa - Olmi Callalta. Ai play-out: Ardita Breda
e Uniongaia. Retrocedono in 3. Categoria: Codognè e Meolo

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE Q
Promossa in 1. Categoria: Bessica. Ai play-off: S.Domenico
Savio, Altivolese Maser, Valdosport e Fratte. Ai play-out:
Piazzola e SP Calcio. Retrocedono in 3. Categoria: Real Tremignon e Facca

 

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE R

Promossa in 1. Categoria: 1919 Cadore. Passa al 2. turno dei
play-off: Fiori Barp. Ai play-off: S.Michele Salsa e F.Farra
d’Alpago. Ai play-out: Tarzo Revine L. e Sarmede. Retrocedono
in 3. Categoria: Gemelle e Lentiai

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover golden boy Giacomo Marangon , alias Ma.Gia. …in uno dei cambi speciali deciso da mr Mattiazzi per riservargli la standing ovation, come è successo ad aprile 2018 vs Campodarsego quando al suo posto sta entrando Andrea Dall’Ara.
Una stagione, quella 207/18 che era iniziata sotto i migliori auspici  tennistici anche  per il sottocitato visto che al torneo amatoriale di San Martino di Venezze  , avendo vinto sia il singolo che il doppio giocando per fortuna ‘sotto la pioggia’ , ho potuto onorare Thiago Motta ( altre volte ho indossato la maglia dio Viogor Bovolenta) nel cerimoniale che vi propongo tra gli organizzatori Panin & Polo ( altresì secondo classificato).
Mentre la Spal di mr Semplici ha iniziato il suo straordinario viaggio salvezza nella Serie A. ( ecco i biancazzurri in foto-team a settembre 2017 vs Inter).
E tra gli avversari dell’Adriese c’era anche l’Este dei fratelli Lucchiari , col presidente Renzo che vi proprio insieme a Gianni Rivera ( che mi ha autografato la sua storica Figurina Panini) e a Bepi Ruzza pres. Figc Veneto.
Sempre con riferimento all’Este di mr Michele Florindo ecco la relativa Distinta Formazioni , con gli ospiti che hanno numerazione ‘libera’ come da nuovo regolamento , mentre l’Adriese in foto prematch è …fotografata dai fotografi, prima d andare poi a festeggiare Stefano Bellemo autore del gol per i polesani.

 

 

 

 

 

A seguire un flash della trasmissione ‘You tube’ intitolata ‘Cuore Adriese’ condotta da Renzo Sarti con la figlia Diletta, con ospiti Arvia player e ds Longato insieme a Olivo Frizzanin ( sx, storico presidente).
Ritornando allo stadio Bettinazzi e sempre in sequenza cronologica stagionale, eccoci ad ottobre 2017 ecco il dr Pietro Vitiello & massaggiatore Amari assistere capitan Alberto Ballarin, mentre nel post match Ma.Gia…. Marangon viene intervistato dai giornalisti Stefano Chiarelli ( il Resto del Carlino) e l’amico Guido Fraccon ( Il Gazzettino ) che in questo nostro lungo viaggio Adriese Story 1906/2018 ci ha gentilmente concesso tante foto e speciali articoli storici sia suoi che di suo zio Beppe Seno.
Ma dicevamo che erano due le squadre polesane in questo girone della Serie D e allora eccovi la Distinta Formazioni del match Delta Porto Tolle vs Liventina, di cui vi proponiamo il cerimoniale dei saluti iniziale con capitan Enrico Gherardi , quindi il sestetto giornalisti in sala stampa con da sx Luca Crepaldi, Dario Altieri, Roberto Pizzoli, Franco Lodi, Sergio Sottovia, Vito Zanellaro ‘speaker’.
Con riferimento alle interviste di giornata ecco in sala stampa il tandem il giocatore Pasi con mister Oscar Cavallari, mentre Salvatore Binatti nelle sue interviste per Delta Radio ve lo proponiamo in kit tra la Ds Lorenza Visentini e capitan Enrico Gherardi.
Con riferimento al Delt PT che ho visto vincere 3-1 in Coppa Italia vs Virtus  Castelfranco eccovi in tribuna tutta la Visentini Family in versione smile assieme al noto cronista Gigi Patrian, mentre il neo mister Alessandro Tessarin lo proponiamo in sala stampa nella conferenza post match vinto vs Feltre e tra l’attaccante Alessandro e il portiere saracinesca Bala.
Tornando in casa Adriese ecco il suo staff , cioè Ivano Rossetti, mr Mattiazzi,ds Longato in perlustrazione a Chioggia ( sfondo mitici Fratelli Aldo & Dino Ballarin) durante il match Clodiense vs Virtus Vecomp VR.

 

 

 

 

Quindi allo stadio Bettinazzi di Adria il consigliere regionale Figc Argentino Pavanati in tribuna a fianco di Vito Zanellato e più staccato Grziano Simoni past president.
A questo punto, parlano i numeri, e cioè la Classifica Generale di questa stagione 2017/18 in Serie D Girone C., vinto dalla Virtus Vecomp e con l’Adriese fermatasi ai Play off pareggiando 2-2 a Campodarsego.
In sequenza ancora un ‘frame ‘ by You Tube , dedicata a ‘Cuore Adriese’ che mostra da sx il sottoscritto Sergio Sottovia, Diletta & Renzo Sarti padroni di casa’ con guest star mr Mattiazzi e player Anostini.
Stesso discorso per il successivo frane ‘Cuore Adriese’ ancora col sottoscritto insieme alla coppia Diletta & Renzo , ma con ospiti i giocatori Martrino e Motti-portiere.
Importante è stata la sfida derby tra Adriese e Delta PT di cui vi proponiamo la relativa Distinta Formazioni, quindi Arvia (n.15= che entra che entra sostituire Rosati, mentre anche Gherardi sta preparandosi ad entrare pro Delta.
Quindi i saluti finali dell’Adriese winner alla propria tifoseria e successivamente in kit Giacomo Marangon nella morsa Delta PT in kit con Andrea Dall’Ara che mostra il ‘cuore’ alla tifoseria granata.

 

 

 

Storie di ‘Balonari’ come il tandem in TV Made in Delta Po, e come la coppia Vito Zanellato e Giuseppe Arvia ,  neo acquisto Delta PT nel post match amichevole a Ferrara vs la Spal, di cui vi proponiamo un flash con capitan Gherardi in azione, nel Centro sportivo ‘GB Fabbri’ di Via Copparo.
Tornando in casa Adriese eco la Distinta Formazioni del match Adriese vs Virtus Vecomp VR, di cui proponiamo un’azione sul campo con gli adriesi Santi, Marangon, Pregnolato, e l’intervista post match a mr Gigi Fresco.
In una stagione speciale anche per il sottoscritto visto la successiva foto trasmessami by Pompei, dove Gigio Donnarumma ha fatto visita alla neoanta Miriam by Anna Coppola …di cugini in cugini fino al sottoscritto, che mette in kit anche Ma.Gia. Marangon.
E chapeau anche a Luca Crepaldi , premio Figc Veneto , tra Luca Pastorello, Argentino Pavanati e Giuseppe Ruzza.
Incontri di qualità in cui mi sono ritrovato, come allo stadio Monigo di Treviso a febbraio 2018, ritrovatomi in tribuna con lo staff della Rugby Rovigo Delta ( coach McDonnell, pres Azzi, patron Zambelli)  ospiti del Benetton  e del suo presidente Amerino Zatta e patron Luciano Benetton. Mentre in tribuna ho fotografato il ds Antonio Pavanello perché …Made in Polesine.
E da attento osservatore del Made in Polesine ecco la coppia adriese Gloria & Giulia protagonista in TV a ‘Detto Fatto” con Caterina Balivo , mentre in questo tempo la TV registra anche la ‘Crisi del Comune di Adria’ con la caduta del sindaco Bobo Barbujani.

 

 

Ma non voglio dimenticare il cambio in alo Figc , perciò ecco Fabbricini a fianco di Malagò , presidente del Coni nel giorno della morte di Astori , giocatore della Fiorentina, di cui proponiamo il ricordo speciale dei giocatori viola col suo nome scritto sulla maglia.
A seguire al Distinta Formazioni del match Adriese ( vedi anche foto team) vs Liventina, con successiva foto familiare di Ma.Gia. golden boy Marangon con mamma & friends.
Poi mi sono ritrovato sul giornalino “Alè Adriese” assieme al presidente Luciano Scantamburlo ( buon tennista perché ..ci ho giocato assieme) , lo stesso che poi vi propongo in poker premiazione con i tifosi Renzo & Giorgio Sarti e Bombarda evergreen.
In una stagione speciale per il sottoscritto visto che ho incontrato anche la ‘Presidenza’ della Spal ( vedi foto in Municipio col sindaco di Ferrara) , con cui ho poi fatto ‘quattro passi per Ferrara parlando ovviamente di Calcio Story con incroci anche polesani.
Poi ad aprile 2018 ecco la foto delle Vecchie Glorie Adriesi ( da Bocchio a sx fino a Garbin e Pasetti a dx) e quindi la foto team Adriese in campo vs Campodarsego.
E chiudo qui il nostro lungo viaggio Adriese 1906/2018 ricordandola come Stori Spciale come quella di Thiago Motta che proprio a maggio 2018 ha chiuso da Campione & Signore la sua stagione in casa PSG , dove però ha cominciata il suo nuovo viaggio sportivo come allenatore, restando sempre disponibile pro Polesine & Sport ( perciò l’ho messo in kit con Gelmino ’Moro’ Vidali da Scardovari) ovviamente in modo riservato.

 

 

A questo punto, per dire GRZIE A TUTTI , eccovi la foto poster delle Vecchie Glorie del Calcio Rovigo coi quali ci siamo ritrovato al Viandante di Villadose insieme all’amico Guido Fraccon e ai noti … Malatrasi, Dal Fiume, Tivelli, Cassetta. Etc etc…
E per i ringraziamenti ai Friends ecco il revival annuale coi soliti amici Giornalisti (da sx  Fraccon, Sottovia, Aguzzoni, Polo, Rizzi e Dimer Manzolli ( cravatta rossa)
E al nucleo storico di Delta Radio nella cena di maggio 2018 ( da sx  Curri, Villani, Sottovia; Binatti, Garbin, Travaglia) e relativi cronisti ( ecco la foto poster, tra cui Emiliano Milani che ha dato il suo contributo anche ad una part di questa Adriese Viaggio story) .
Per i ringraziamenti familiari , dico solo che mio figlio Alberto mi ha fatto vincere il torneo di tennis in doppio ad Arquà Polesine, che mio figlio Stefano suona la chitarra Grace’ n Rock, che mia moglie Mary è assieme a sua madre  Aldina e a …tutta la sua famiglia nell’immagina da matrimonio parenti a Bologna.
E tornando in ambito sportivo , ecco il flash che mi piace tanto, con Ma.Gia. Giacomo Marangon in campo a Porto Tolle festeggiato e festeggiante ‘piccolo fan’ nel suo habitat del Cuore anche se adesso è in maglia granata.
Quella maglia che hanno onorato le Vecchie Glorie Adriese che si sono ritrovate anche l’altra settimana come da foto trasmessami da Guido Fraccon con seguente didascalia:
<< da sx Giuseppe Donà (Beppe Bagoto); Angelo Baldon ( ex dirigente e attuale presidente Vecchie Glorie di calcio adriese)  Marco Montagnoli, Corrado Rodighiero, Paolo Paesanti, alle sue spalle con gli occhiali chiari Tiziano Bego un  tifoso, Giuliano Bocchio, Luciano Frigato, Armando Mazzon, Mario Egidio Scarpa, Umberto Casellato, Mauro Marchetti (zio di Marangon), Maurizio Boys  Boccato con a fianco un tifoso granata>>.

 

 

Ma questa Adriese “Data Base” Story 1906/2018 non sarebbe mai stata pubblicata con tanta precisione statistica se non avessi avuto la fortuna di incontrare l’esperienza e la passione sportiva di Gabriele Croco che perciò ringrazio mettendolo in foto col sottoscritto nel flash finale , giusto prima delle seguenti ‘firme‘ a sigillo finale di questa mission impossibile ma che ‘dovevo’ fare a beneficio della Gente di Adria.
O di Associazioni sia Made in Polesine che in the world  , verso le quali  … CHI di dovere avrà ‘Cuore’ Granata’ o Cuore Istituzionale per pubblicizzare questa Nostra Story che adesso quantomeno è diventata automaticamente Loro.

 

Gabriele Crocco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it