AIA ROVIGO “tre promossi” MVP Pierluigi Bedendo, Luca Selvatici, Giuliano Govoni/ E Nicola Rizzoli ‘proroga’ in A


03/07/2017

La prima notizia ufficiale della nuova stagione agonistica 2017/18 arriva dall’AIA, con i Tre Moschettieri , praticamente Most Valuable Player, promossi a livello D’Artagnan. Certo, parliamo dei polesani Pierluigi Bedendo, Luca Selvatici, Giuliano Govoni neo promossi ‘ancor più in alto’ a livello nazionale per la soddisfazione della Sezione AIA Rovigo del presidente Moretto, ma poiché stiamo parlando dei Tre Moschettieri dobbiamo ricordare in anteprima che Nicola Rizzoli, bolognese ma per metà polesano-acquisito, è il nostro D’Artagnan visto che a livello nazionale l’AIA ha deciso di avvalersi anche per l’anno prossimo delle sua qualità eccelse.
Infatti per regolamento a 45 anni gli arbitri devono dire ‘stop’ alla loro attività ai massimi livelli, ma per Nicola Rizzoli l’AIA ha deciso la proroga di un anno affinché potessimo anche nella stagione 2017/18 vederlo dirigere in Serie A, con professionalità e personalità da par suo ( però ci sono novità dell'Ultima ORA e ... a Tomorrow).
Per quanto riguarda più specificatamente l’AIA ROVIGO ci piace proporvi il reportage – comunicato trasmessoci da Samuel Vegro – già vicepresidente della  Sezione rodigina – anche perché attraverso le promozioni del ‘trio’ citato nel titolo rende onore anche al lavoro storico del presidente Massimiliano Moretto e di tutto il suo staff storico, per il quale il sottoscritto Sottovia Sergio ha avuto l’onore e l’onere di raccontarne la Story ( a quattro mani con Cristiano Aggio) in uno specifico libro sui “75 anni di Passione” della sezione rodigina, oltre che su questo sito www.polesinesport.it anche per quanto riguarda Giuliano Govoni & Friends.

 

 

MAIN NEWS ( di Samuel Vegro, mail 02.07.2017) / SODDISFAZIONI BY AIA ROVIGO: “PROMOSSI” PIERLUIGI BEDENDO, GIULIANO GOVONI, LUCA SELVATICI
Rovigo , Sabato 1 luglio / L'Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato i ruoli arbitrali nazionali per la prossima stagione sportiva calcistica, 2017/18.
La Sezione A.I.A. di Rovigo può festeggiare ben tre promozioni, raggiunte dall' arbitro Luca Selvatici, promosso alla Commissione Arbitri Interregionali e dagli osservatori arbitrali Giuliano Govoni e Pierluigi Bedendo: il primo transita alla CAN B, il secondo alla Commissione Nazionale per il Calcio a 5.  Invariato il resto, in tal modo la Sezione A.I.A. di Rovigo vede confermati gli assistenti arbitrali Mauro Galetto e Luigi Rossi (C.A.N. B), l' arbitro Alessandro Munerati e l' assistente Nicola Tinello (entrambi in Serie D), l' arbitro Michele Ronca e l' osservatore Stefano Salvadori (al Calcio a 5).

 

 

Luca Selvatici, 25 anni, studente, nato a Legnago ma residente a Giacciano con Baruchella, è iscritto alla Sezione di Rovigo fin dal 2006, e dopo sei stagioni passate in forza all' Organo Tecnico Regionale, trova finalmente la soddisfazione di essere lanciato al di fuori dei confini veneti.
La soddisfazione è sempre molta anche per Giuliano Govoni, 53 anni il prossimo 28 luglio, nell' A.I.A. dal 1986, una splendida carriera sul campo e da dirigente (Stella di bronzo del C.O.N.I.) che lo ha visto assistente arbitrale fino alla Serie C, prima di ritornare a livello nazionale nel ruolo di osservatore arbitrale dal 2008 in forza alla C.A.N. D e ora raggiungere, nella presente stagione anche il traguardo della Serie B.
Per lo stesso Pierluigi Bedendo, 46 anni a settembre, arbitro in forza alla sezione rodigina dal 1991, dopo tre anni al Comitato Regionale in veste di osservatore, si tratta di un ritorno nella massima serie del Calcio a Cinque, che lo ha già visto entrare nei palazzetti italiani da direttore di gara per il decennio 2004 - 2014.

 

 

Questi importanti risultati arrivano al termine del primo anno di Presidenza della Sezione di Rovigo diretta da Massimiliano Moretto, il quale oltre a complimentarsi con i neopromossi esprime
"soddisfazione per il gruppo rodigino che aumenta il proprio numero di rappresentanti ai massimi livelli dell' arbitraggio italiano, senza dimenticare il lavoro che si sta svolgendo a livello Provinciale ed in completa sinergia col Comitato Regionale Veneto retto da Dino Tommasi per cercare la giusta valorizzazione di Risorse giovani, che in prospettiva possono evidenziarsi come elementi pienamente capaci di essere anch'essi affidabili protagonisti oltre i confini della nostra Regione".

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Pierluigi Bedendo, approdato in ambito Interregionale-nazionale.
Poi in fotogallery innanzitutto in kit Giuliano Govoni & Luca Selvatici.
E a corollario sempre Giuliano Govoni al fianco del super arbitro internazionale Nicola Rizzoli (vedi altre Story qui su www.polesinesport.it), ovviamente al centro della scena in casa Panathlon Rovigo,  e in trio con Carretta.
Ma la storia dei “Tre Promossi” parte da lontano, ha radici profonde in casa AIA Rovigo.
E allora ecco onorato i tandem kit il presidente Massimiliamo Moretto ( che oltretutto ogni anno ci invita alla Festa sezionale di fine stagione e alla quale come sempre non posso partecipare) premiato by Dino Tommasi – AIA Veneto.
Il tutto completato tra …passato e futuro , dal flash kit finale che abbina il citato Libro Story sui “75 Anni di Passione” e la presenza di altri “Tre Promossi” che all’epoca …Gi.Ra.Ve. sui campi di tutto il Calcio Dilettanti, la vera casa degli arbitri/assistenti Aia prima di essere in the world.

Samuel Vegro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it