Al CenSer di Rovigo, grazie ad Adriatic Lng, sono iniziati i lavori di piantumazione per far ‘fiorire’ un verde boulevard che va dalla sede distaccata dell’Università di Padova al Canale Ceresolo


16/04/2024

Va da sé che la logistica di un Centro Servizi è importante per attirare nuovi insediamenti, come da mission statutaria.

E allora la notizia che , grazie al sostegno di Adriatic Lng, si sta valorizzando a Rovigo la location del CenSer  dove tra l’altro è insidiata sia una sede distaccata della Università di Padova, diventa particolarmente coinvolgente.

Tanto più che stiamo parlando di lavori , appena iniziati, di piantumazione per far ‘fiorire’ un verde boulevard che va dalla sede distaccata dell’Università di Padova al Canale Ceresolo, ma anche di una location dove sono già operative altre attività sia industriali ( tra cui la sede del Work Hub in cui si trovano gli uffici della stessa Adriatic Lng) che socio-economiche a tutto campo.

Come ben spiega il reportage trasmessoci da Francesco Astolfi – peraltro Senior Consultant della Adriatic Lng – , corredato da una simpatica immagina work in progress, con i principali protagoniste del progetto’ verde boulevard’ appenata attivato.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Francesco Astolfi, mail 17.04.2024)/ GRAZIE AD ADRIATIC LNG : UN CENSER SEMPRE PIU’ VERDE E SOSTENIBILE

Grazie al supporto di Adriatic LNG, nel cuore del complesso fiorirà un verde boulevard che collegherà la sede distaccata dell’Università di Padova al Canale Ceresolo

Rovigo, 17 aprile 2024

Sono partiti da qualche settimana i primi interventi previsti dal progetto di valorizzazione degli spazi esterni del CenSer, che vedono tra i protagonisti Adriatic LNG.

La società che gestisce il terminale di rigassificazione situato al largo delle coste venete, sta supportando, infatti, la rinascita del viale che collega la sede distaccata dell’Università di Padova al canale Ceresolo, costeggiando il padiglione D, sede del Work Hub in cui si trovano gli uffici della Società.

Attraverso la messa a dimora di piante perenni con ridotta necessità di irrigazione, il passaggio, lungo circa 200 metri, sarà presto trasformato in un verde boulevard, con folte siepi e aiuole colorate da piante di Lavandula, Gaura, Acanto e Aglio Gigante.

Prosegue così la nuova primavera del CenSer che, da quando è diventato nel 2021 società strumentale della Fondazione Cariparo, vede l’area dell’ex zuccherificio di Rovigo consolidarsi sempre di più come hub cittadino della formazione e dell’innovazione, all’insegna della sostenibilità.

Un polo moderno, capace di attrarre aziende ed enti, la cui presenza deve necessariamente coniugarsi con la qualità dei luoghi e soprattutto della vita delle persone, che ogni giorno vi si recano per lavorare e studiare.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la foto-immagine dei primi interventi pro ‘verde – boulevard’ con a sx: Stefano Baro ( Amministratore Unico di Centro Servizi S.r.l. - Censer ) e Alfredo Balena ( direttore delle Relazioni esterne di Adriatic LNG), per la rinascita del viale che collega la sede distaccata dell’Università di Padova al canale Ceresolo, costeggiando il padiglione D, sede del Work Hub in cui si trovano gli uffici della Società.

 

Francesco Astolfi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it