Al GP Mega Rarav in Turchia vince Tord Gudmestad su Zanoncello/ Ottimo terzo Nicolas Dalla Valle targato Giotti Victoria-Savini Due


31/01/2022

Ci sono personaggi che, per le loro performance sportive fin da giovani, sono da tempo protagonisti qui su www.polesinesport.it ( basta chiedere a Google) e che ritroviamo tuttora protagonisti anche da professionisti.
Come è successo per Enrico Zanoncello dieci anni fa vincente con la sua Luc Bovolone e che adesso ritroviamo sul podio in Turchia, in una corsa di cui vi proponiamo in reportage tutto quanto è successo nel Grand Prix Mega Rarav, anche perché sul podio al terzo posto e a fianco del vincitore Tord Gudmestad troviamo l’ottimo corridore vicentino Nicolas Dalla Valle , portacolori della società Giotti Victoria-Savini Due, come da seguente reportage e Comunicato by stessa sua società.
MAIN NEWS ( mail 30.01.2022)/ “GIOTTI VICTORIA – SAVINI DUE” SUBITO A PODIO IN TURCHIA CON IL VICENTINO NICOLAS DALLA VALLE
Quella di oggi, domenica 30 gennaio, è stata una giornata al centro dell’attenzione per la Giotti Victoria-Savini Due all’esordio agonistico in questo 2022.
In Turchia il Grand Prix Mega Saray si è concluso con il terzo posto del corridore veneto Nicolas Dalla Valle che ha debuttato con la formazione Continental di matrice abruzzese-rumena del team manager Stefano Giuliani e dei direttori sportivi Gabriele Di Francesco e Valerio Tebaldi.
La corsa professionistica turca di classe 1.2 UCI ha visto nelle fasi iniziali una fuga contenuta entro i 2’30” con sette corridori in avanscoperta e con la presenza dell’ungherese Gergely Szarka e di Adriano Brogi.

A 23 chilometri dal traguardo e con il margine sceso a 30 secondi, la fuga ha ripreso vigore con la progressione di quattro elementi compreso Brogi.


 

Ma la squadra norvegese della Uno-X Pro Cycling ha neutralizzato la corsa a 5 chilometri dall’arrivo ed ha messo nelle migliori condizioni il connazionale Tord Gudmestad di potersi aggiudicarsi la vittoria in un finale convulso per via della pioggia e in cui Dalla Valle si è ben messo alla prova nella volata andando a cogliere il terzo posto dietro Enrico Zanoncello della Bardiani CSF Faizanè.
COMMENTI/ Così nel dopo corsa Dalla Valle, vicentino di Nove classe 1997: “Come squadra si è lavorato bene perché siamo riusciti a inserire nella fuga Brogi e Szarka, quindi eravamo tranquilli sia davanti che dietro senza dover metterci a tirare. La pioggia ha complicato un po’ il finale perché l’arrivo era collocato dopo una discesa con delle curve abbastanza impegnative. La Uno-X ha impostato un bel treno ed ho cercato di stare lì davanti in tutti i modi ma tra una sbandata e l’altra mi sono un po’ defilato. Prima dell’ultima curva ho lanciato la volata un po’ più lunga per rimontare e sono riuscito ad arrivare terzo”.
E dopo il debutto odierno Dalla Valle, Szarka, Brogi, Davide Finatti, Lorenzo Di Camillo, Alessandro Monaco e anche i corridori rumeni Emil Dima, Attila Malnasi e Bogdan Pop lavoreranno a ritmo serrato per preparare al meglio il prossimo impegno agonistico datato sabato 5 febbraio al Grand Prix Alanya, proseguendo il ciclo di gare in Turchia che durerà per tutto il mese di febbraio.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery Nicolas Dalla Valle ( dx) targato Giotti Victoria-Savini Due ( vedi anche logo), ottimo terzo sul podio in Turchia, al fianco del vincitore Tord Gudmestad e di Enrico Zanoncello

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it