Al TC Gaiba tutto pronto per il “Playgrounds Open” – Gaibledon femminile/ Guest star Johanna Garland, Romana Tabakova, Lena Lutzeier, Jacqueline Cabaj Awad, Lauren Anzalotta, Rachel Stuhlmann


08/06/2019

Certo le iscrizioni, sono ancora aperte al TC Gaiba  e per farlo basta inviare una mail a tornei@tennisclubgaiba.it..
Però il ranking è già completo di ‘grandi firme’ , come quelle citate nel titolo.
E allora il prossimo “Playgrounds Open” – Gaibledon femminile si conferma una promotion speciale per l’erba naturale, tanto che chi parla di Gaiba pensa si scriva …Gaibledon.
Merito del lavoro pluriennale dei veri ‘evergreen’ , visto che per loro, i vari Nicola Zanca & Elia Arbustini friends and gardeners , possiamo parlare di erba verde di casa mia ma con tante guest star internazionali.

 

Basta pensare che l’anno scorso l’erba verde di Gaibledon ,ha visto come vincente Alberta Brianti, atleta della nazionale italiana femminile, vincitrice in finale contro la serba Barbara Bonic; mentre l’anno precedente ha vinto Corinna Dentoni, pluricampionessa di serie A1 italiana.

E quest’anno l’interesse per Gaibledon è ulteriormente cresciuto, tant’è che , oltre al Playgrounds Open femminile di cui vi proponiamo aspettative by reportage di Nicola Zanca  ( e visto chi parla, noi non ci permettiamo certo di …sindacare) per il presidente Elia Arbustini c’è anche la soddisfazione di registrare la presenza a Gaiba di campioni come Matteo Viola e Viktor Galovic, vincitore della Coppa Davis con la Croazia nel 2018, che hanno scelto Gaibledon per preparare la stagione su erba naturale.

 

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 08.06.2019) / TC GAIBA: GIA’ GRANDI NUMERI E “TUTTO PRONTO” per il PROSSIMO “PLAYGROUNDS OPEN”  - GAIBLEDON TORNEO FEMMINILE

Mancano pochi giorni al PLAYGROUNDS OPEN - Gaibledon, il torneo femminile nazionale aperto a partecipazione straniera con un montepremi di 5000€ che si gioca sui campi in erba naturale di Gaiba.

Il torneo che si terrá si terrà dal 13 al 23 giugno, è patrocinato dalla Regione Veneto e verrà ripreso da SuperTennis TV grazie ad una troupe in loco. Giunto alla sua quarta edizione, è l’unico OPEN in Italia a giocarsi su erba naturale come a Wimbledon.
Tra le atlete internazionali iscritte c’è il ritorno di Johanna Garland - taiwanese numero 18 al mondo junior - che quest’anno dopo aver giocato il Roland Garros Junior, si preparerà per Wimbledon junior nel mese di luglio.

 

In più quest’anno, oltre alla partecipazione di grandi atlete nazionali e internazionali come Romana Tabakova, modella slovacca già #200 WTA, Lena Lutzeier tedesca che milita per l’Hawaii Pacific University e Jacqueline Cabaj Awad, svedese #500 WTA che vanta 15 titoli internazionali ITF e Lauren Anzalotta, la #2 della nazionale portoricana che gioca in squadra con la campionessa olimpica Monica Puig. Non mancheranno ospiti di prestigio come la showgirl statunitense Rachel Stuhlmann, che firma contratti con eventi internazionali come il torneo di Dubai, accompagnata dal manager francese Stephane Gurov.

Presenti per gli allenamenti la Junior Melania Delai che ha vinto alcuni match a Parigi ed è pronta a tornare sull’erba di Gaibledon.

Alla scorsa edizione, i campi in erba hanno visto come vincitrice Alberta Brianti, atleta della nazionale italiana femminile, vincitrice in finale contro la serba Barbara Bonic; mentre l’anno precedente Corinna Dentoni, pluricampionessa di serie A1 italiana, aveva fatto suo il torneo.

 

Raggiante il presidente Elia Arbustini: “Vi aspettiamo numerosi al PLAYGROUNDS OPEN, quest’anno in una veste ancora più internazionale e con una settimana di eventi per gli ospiti e pubblico. Atlete professioniste di ben tre continenti, da Portorico fino a Taiwan, passando per Svezia, Germania e Slovacchia entusiasmeranno i presenti. Ringrazio lo staff per il lavoro intenso di queste settimane e tutti gli sponsor che supportano l’evento, permettendoci di lanciare Gaiba in una dimensione di prestigio. Mizuno sarà partner tecnico dell’evento, brand che non ha bisogno di presentazioni.

Siamo felici che campioni come Matteo Viola e Viktor Galovic, vincitore della Coppa Davis con la Croazia nel 2018, abbiano scelto Gaibledon per preparare la stagione su erba naturale. Ora è il tempo delle tenniste che disputeranno il torneo e che prepareranno Wimbledon 2019. Non vediamo l’ora di accogliere le atlete azzurre con la capitana Tathiana Garbin e chissà non capiti anche Camila Giorgi. A Gaiba siamo pronti, e siamo allenati a sognare in grande”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in flash d’archivio Playgrounds Open della scorsa edizione vi proponiamo Joanna Garland ( Taiwan).
Quindi nella fotogallery e in sequenza windows a scendere con riferimento alle già iscritte per questa edizione 2019, ecco le seguenti guest star…
Cioè la modella tennista slovacca Romana Tabakova già pronta con le palline a tennis tra le mani; quindi vestita d’azzurro Lena Lutzeier, la tedesca che gioca alle Hawaii, poi la svedese Jacqueline Cabaj Awad black dresses, infine col berretto rosso
Rachel Stuhlmann showgirl Americana.

 

 

E dulcis in fundo Elia Arbustini ottimo gardener e presidente del Tc Gaiba- Gaibledon, unica Wimbledon in erba naturale in riva a ..Po River & Made in Italy.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesineport.it