Al WT di Varsavia 5° posto Lupo –Nicolai e sfumano gli ‘ottavi’ per Viki Orsi Toth & Marta Menegatti/ Querele chiuse con Greta Cicolari


19/06/2019

Prove tecniche positive a tutto campo per le coppie azzurre maschili e femminili che saranno impegnate ai prossimi campionati Mondiali in programma  ad Amburgo dal prossimo 28 giugno fino al 7 luglio.
Parliamo delle coppie azzurre Lupo – Nicolai e Marta Menegatti – Viki Orsi Toth che hanno sfruttato la partecipazione al World Tour di Varsavia come pappa di miglioramento performance, visto che i boys hanno conquistato un 5° posto onorevole, mentre Mrata & Viki hanno sfiorato l’accesso agli ottavi perdendo nella Poule 1 la sfida decisiva contro le tedesche Ludwig-Kozuch soltanto a termine di un combattutissimo terzo set decisivo.

Ma se dicevamo ‘a tutto campo’ è perché ci riferiamo al fatto che sono state finalmente rimesse tutte le querele che riguardavano le note diatribe tra Greta Cicolari, Marta Menegatti e …tutti i personaggi coinvolti di cui vi diamo conto in calce come da relativo ‘Comunicato stampa’ esaustivo.
Perciò, lasciando la parola direttamente al campo , vi proponiamo i sequenza News by Federvolley tutto quanto è successo a Varsavia per le due coppie azzurre sopracitate, mentre ci piace segnalare che per Marta Menegatti è sempre stimolante l’affetto del suo Fan Club Marta Menegatti official anche in vista di alimentate speranze in vista dei prossimi Campionati Mondiali .
Dove nella fase a gironi Marta & Viki saranno impegnate all’esordio nella pool A contro le sorelle canadesi Mcnamara il 28 giugno alle ore 13. Per un percorso che proseguirà poi contro le paraguaiane Michelle-Pati e contro le tedesche Ittlinger-Laboureur.

 

PRIMA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 11/06/2019 ) / World Tour 4 stelle: al via la tappa di Varsavia
Al via da domani la tappa del World Tour 4 stelle di Varsavia, in Polonia, che si concluderà il 16 giugno.  Saranno due le coppie italiane in gara: nel torneo maschile ci saranno i vice-campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai, mentre in quello femminile parteciperanno Viktoria Orsi Toth e Marta Menegatti. Entrambe le formazioni inizieranno il proprio percorso da mercoledì 13 nel Main Draw e potranno sfruttare la tappa in questione per prepararsi al meglio all'imminente inizio del Campionato del Mondo in programma ad Amburgo dal 28 giugno al 7 luglio.

 

SECONDA MAIN NEWS ( by Marta Menegatti fan Club Official, 13 giugno 2019 ) / Dopo un'autentica battaglia, di altissimo livello, Marta e Viki cedono il passo alle brasiliane Agatha-Duda con il punteggio di 1-2 ( 21-23 21-19 15-8).Prossimo impegno domani. Forza ragazze, siamo con voi !
13 giugno
Domani alle 09:50 Marta e Viki sfideranno nel Round 1 le tedesche Ludwig-Kozuch, valevole per l'accesso agli ottavi di finale.
Forza ragazze, siamo con voi!

 

 

TERZA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 14.06.2019 / World Tour 4 stelle: i risultati delle coppie azzurre a Varsavia

Ha preso il via oggi il Main Draw della tappa World Tour 4 stelle di Varsavia, in Polonia, con le due coppie italiane in gara che hanno ben figurato nella prima giornata. Nel torneo femminile, il bilancio è di una vittoria e una sconfitta per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth: le due azzurre, infatti, nella prima sfida hanno superato agevolmente le tedesche Borger-Sude 2-0 (21-16, 21-17), salvo poi non riuscire a ripetersi nel match di oggi pomeriggio contro le brasiliane Agatha-Duda, perso al tie-break 1-2 (21-23, 21-19, 8-15), al termine di un match molto combattuto e tirato fino all'ultima palla.
Nel torneo maschile buona la prima per Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che hanno avuto la meglio sui norvegesi Berntsen-Mol 2-0 (21-17, 21-16) al termine di una gara condotta senza particolari problemi.
Domani mattina alle 10.40, i vice campioni olimpici affronteranno i brasiliani Evandro-Bruno Schmidt nella seconda sfida della pool F.

 

QUARTA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it, 14/06/2019 ) / World Tour Varsavia: Lupo-Nicolai agli ottavi di finale

Prosegue il cammino di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nella tappa del World Tour 4 stelle di Varsavia, in Polonia. I vice campioni olimpici, con la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta ottenuta ieri, oggi pomeriggio hanno superato nel primo turno i canadesi Saxton-O'Gorman 2-0 (21-16, 21-19), ottenendo così l'accesso agli ottavi di finale in programma domani.

QUINTA ( by fan club marta menegatti official , 14 giugno alle ore 02:00 ) / SFUMA IL PASSAGGIO AGLI ‘OTTAVI’ PER MARTA MENEGATTI & VIKI ORSI TOTH •
Dopo un'altra battaglia combattuta punto su punto si ferma qui la corsa di Marta e Viki contro le tedesche Ludwig-Kozuch.
1-2 (21-17 20-22 11-15)
Rimane di positivo l'alto livello di gioco espresso nonostante l'assenza dal campo di un mese e mezzo e la consapevolezza che questa sia la strada giusta.
Forza ragazze, siamo con voi !

 

SESTA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 15/06/2019 ) / World Tour 4 stelle: quinto posto per Lupo-Nicolai a Varsavia

Si è concluso ai quarti di finale il cammino di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nella tappa del World Tour 4 stelle di Varsavia. I due atleti azzurri, infatti, avevano ben figurato nella prima gara di giornata contro i polacchi Kantor Prudel 2-1 (15, 21, 21-16, 16, 14), salvo poi non riuscire a ripetersi nella sfida valida per un posto in semifinale, cedendo contro i norvegesi Mol-Sorum 0-2 (19-21, 17-21). I due vice campioni olimpici, dunque, hanno chiuso al quinto posto nella classifica generale.

 

APPENDICE FLASH STORY ( Comunicato Stampa congiunto) / MENEGATTI – CICOLARI : RIMESSE TUTTE LE QUERELE
QUESTO IL TESTO DEL COMUNICATO UFFICIALE : “I signori Greta, Alessio e Cristiano Cicolari, Dimitri Doum Lawers, con l’intervento di Marta Menegatti, Lissandro Carvalho e Daniela Gioria, comunicano al pubblico degli appassionati di beach volley ed agli organi di stampa di aver cessato il contenzioso nato a seguito di incomprensioni reciproche che avevano condotto anche a querele penali.
Le affermazioni o le espressioni diffuse sui social negli ultimi anni erano solamente il frutto di tali incomprensioni e diffidenze ma non volevano in alcun modo essere offensive o lesive della reputazione di nessuno inquadrandosi al più come sfogo, altre volte come sfottò di tifosi.

 

Quanto ad espressioni ed accuse risultate offensive per qualcuno, esse vengono ritirate e valga il presente quale scusa per l’accaduto, oltre che per il linguaggio utilizzato nel quale non ci riconosciamo.
Rispetto alla questione del doping, già riconosciuto come involontario in capo all’atleta Orsi Toth, riconosciamo la totale estraneità di Marta, Lissandro e Daniela.
Proprio l’amore per questo sport può aver indotto, unitamente a difficoltà di rapporti, qualche isolata esagerazione che oggi, così come per il futuro, non hanno più ragion d’essere.
È per tale motivo che tutte le parti vogliono, accantonando definitivamente intenti litigiosi, recuperare la serenità e l’equilibrio con il quale continuare a coltivare il nostro meraviglioso sport!“

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery Marta Menegatti sia single che in coppia con Viktori Orsi Toth, protagoniste a Varsavia come la coppia Lupo – Nicolai che vi proponiamo impegnati nel percorso sabbioso che li hanno portati al 5° posto.
Infine in last flash dulcis in fundo riecco Marta Menegatti alla battuta, giusto per ricominciare una nuova partita, specialmente adesso che ha chiuso ogni contenzioso con l’ex compagna Greta Cicolari & Staff, per la gioia di tanti fan del beach volley che , come ho segnalato serenamente e direttamente allo stesso Dimitri Doum Lawers,  …preferiscono il beach volley giocato: l’unico che merita di essere raccontato qui su www.polesinesport.it dove il fair play è la nostra stella cometa.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it