Alberto Tommasi, Olimpica Skaters Rovigo, in scia a Giorgio Casella a Treviso è vice Camp. veneto Jr 2019


24/05/2019

Era al suo primo anno nella categoria Juniores, il giovane Alberto Tommasi, ma  il portacolori della Olimpica Skaters Rovigo è abituato al podio. E così nei recenti Campionati Italiani andati in scena a Treviso, l’atleta della società del presidente Diego Brunizzo è stato performante come sempre, visto che ha conquistato l’argento alle spalle di Giorgio Casella che invece gareggia nella categoria da due anni.
Come ben spiega il seguente reportage della società Olimpica Skaters Rovigo, con relativa certificazione podio, foriero di ulteriori escalation di Alberto Tommasi anche in chiave nazionale.

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 24.05.2019) / ALBERTO TOMMASI VICECAMPIONE REGIONALE : A TREVISO NELLA CATEGORIA JUNIORES
Si sono svolti a Treviso i Campionati regionali della categoria cadetti, jeunesse, junior e senior della Federazione Italiana Sport Rotellistici, di pattinaggio artistico.
Per la prima volta il sistema di punteggio utilizzato è stato il Roll-art, che equipara la federazione delle rotelle al ghiaccio.
L’Olimpica Skaters Rovigo ha presentato Alberto Tommasi, che ha gareggiato per il primo anno nella categoria Juniores. L’atleta, punta di diamante della società rodigina, ha presentato i nuovi programmi, coreografati con maestria da Andrea Bassi. Anche se con qualche imprecisione, Alberto è riuscito ad ottenere il 2° posto nello short e mantenerlo nel programma lungo, grazie ad un’esibizione più convincente. Si è guadagnato la medaglia d’argento, alle spalle di Giorgio Casella, già al secondo anno nella categoria junior e uno dei candidati più accreditati per il titolo italiano.
Ora per Alberto sono in programma il Trofeo Internazionale “Sedmak Bressan” a Opicina e i Campionati Italiani che si svolgeranno a metà giugno, a Ponte di Legno. La società rivolge un particolare ringraziamento al tecnico veneziano Cristian Travaglia, che segue Alberto con grande disponibilità e professionalità e a Sara Locandro, tecnico di indiscusso valore che offre ad Alberto il suo sostegno.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Alberto Tommasi vice campione veneto Juniores a Treviso, da dove lo riproponiamo anche in fotogallery ma in versione completa, a fianco del campione Giorgio Casella che ha capitalizzato la sua maggiore esperienza nella categoria.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it