Aldo Festante a Monza era 6° nel finale della Porsche Carrera Cup 2021/ Ma causa contatto viene penalizzato e così va… out dalla Top Ten


03/11/2021

E’ arrivata una penalizzazione di 20 secondi causa ‘contatto’. Perciò Aldo Festante nell’ultima manche della Porsche Carrera Cup 2021 è poi sceso al 12esimo posto e…tutto è rimandato alla prossima stagione per un pronto riscatto.
Come ben spiega il relativo reportage ( completo di aspettative, cronaca e commenti) trasmessoci dall’ Ufficio Stampa dello stesso Aldo Festante che vi proponiamo in sequenza news.
ANTEPRIMA NEWS ( by A.P., mail 29.10.2021)/ A MONZA ROUND FINALE DI CAMPIONATO PER FESTANTE
MONZA - Aldo Festante è pronto a scendere in pista per l’ultima sfida della Porsche Carrera Cup. Ancora una volta, il teatro della competizione sarà il mitico Autodromo Nazionale di Monza, nel quale il giovane pilota cercherà di chiudere il campionato nel migliore dei modi.
Dal 29 al 31 di Ottobre si terrà l’ultimo round della Porsche Carrera Cup, nel celebre tempio della velocità di Monza. Circuito noto ad Aldo Festante, il quale già numerose volte ha affrontato le sue storiche varianti e spinto la propria vettura al massimo sugli iconici rettilinei che caratterizzano il circuito Brianzolo. Un tracciato ricco di storia, nel quale si sono susseguite numerosissime battaglie motoristiche e nel quale Festante cercherà, ancora una volta, di eseguire una delle sue adrenaliniche performance.
Il pilota si è preparato attentamente con il team Ombra per competere nelle migliori condizioni possibili, in modo da combattere dai primi istanti di gara, con i protagonisti del campionato, come già successo più volte nel corso della stagione sportiva.
Nonostante la lunga lista di avversari agguerriti che gli si pone davanti, Aldo Festante è deciso, come sempre, a raggiungere la vetta della classifica, in modo da chiudere la Porsche Carrera Cup nel migliore dei modi.
“Ultima Gara dell’anno dopo un campionato non proprio felice ma dove siamo sempre stati competitivi proveremo a massimizzare il nostro potenziale e di chiudere l’anno in bellezza.”

 

 
MAIN NEWS ( di A.F. , mail 02.11.2021)/ A MONZA SI CONCLUDE LA PORSCHE CARRERA CUP 2021
MONZA - Dal 29 al 31 di Ottobre si è tenuta l’ultima manche della Porsche Carrera Cup sullo storico Autodromo Nazionale di Monza. Un weekend ricco di sfide per Aldo Festante, il quale, ancora una volta ha affrontato la competizione con grinta e tenacia.
La Porsche Carrera Cup è giunta al termine con la sua ultima tappa a Monza nel celebre Tempio della Velocità. Una pista, con la mitica curva parabolica, i suoi lunghi rettilinei alternati a staccate spettacolari, già nota al pilota di Capua. Aldo ha spinto forte con la sua potente coupè di Stoccarda, sin dalle libere e a seguire le qualifiche, riuscendo ad ottenere il settimo posto sulla griglia di partenza per Gara 1. Tuttavia il giovane pilota campano non è riuscito a migliorare la posizione di partenza, concludendo la gara in tredicesima piazza.
Gara 2, invece, ha visto Festante rimontare sino in sesta posizione, con una passo di gara di grande intensità. Un inopinato contatto con un’altra vettura, purtroppo, ha indotto la direzione gara ad infliggere una pesante penalità di venticinque secondi, causando la retrocessione del pilota in dodicesima posizione finale.

Un weekend non troppo felice quello di Aldo, che è già al lavoro con il team Ombra per analizzare cosa è andato storto e correggere il tiro, per ripartire nel migliore dei modi nella prossima stagione.
“ Un weekend molto deludente, durante il quale avremmo potuto e dovuto, potevamo fare di meglio. Impareremo da questo, evitando episodi come quelli ci hanno penalizzato. “

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery Aldo Festante in azione sul circuito di Monza, nell’ultima manche della Porsche Carrera Cup 2021.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it