Aldo Festante “doppio superpodio”/ Così nell’ACI Vallelunga Circuit è secondo in Gara1 e quinto in Gara2 della Porsche Carrera Cup; poi domina a Monza nella quarta tappa del GT Open Cup ‘salendo’ a leader in Classifica Generale


30/09/2020

E’ un piacere seguire Aldo Festante work in progress come pilota sulla sua Porsche Carrera , visto che è sempre più vincente in pista e con puntualità ci viene trasmesso puntuale reportage completo anche di fotogallery.
Ovviamente cn Aldo Festante…festante sul podio.
Così in sequenza lo onoriamo ‘doppiamente superpodio’; cioè prima sul circuito di Vallelunga e poi sul circuito di Monza: due location che la dicono lunga sulle qualità del pilota capuano e dei suoi meriti ormai nazionali.

 

ANTEPRIMA FIRST MAIN NEWS ( 19.09.2020) / ALDO FESTANTE TORNA  IN PISTA A VALLELUNGA

VALLELUNGA - Il quarto round di campionato si terrà sul celebre circuito Piero Taruffi dal 19 al 20 Settembre. Circuito noto al giovane Aldo Festante, che sfrutterà il lavoro portato avanti assieme al team nella pausa post Imola, per cercare di scalare la vetta della classifica, salendo di nuovo sul podio.
 
 Dal 19 al 20 Settembre la quarta manche della Porsche Carrera Cup, si svolgerà a Vallelunga sul celebre ACI Vallelunga Circuit . Festante, reduce da un weekend sfortunato ad Imola dove la gara del pilota è stata minata da un contatto sfortunato con un altro pilota è pronto a combattere per rifarsi dello scorso risultato mirando alle posizioni più alte della classifica. Inutile dire che il Aldo ha lavorato duramente con il team per eliminare ogni possibile fonte di problemi durante la gara, in modo da poter spingere al massimo la propria Porsche e conquistare punti fondamentali per alimentare il già buon andamento del campionato.

“Weekend importante, stiamo lavorando per fare l’ultimo passo per essere tra i primissimi, sono molto fiducioso.”

 
PRIMA MAIN NEWS ( 21.09.2020) / A VALLELUNGA FESTANTE SALE DI NUOVO SUL PODIO
 
VALLELUNGA - Weekend strepitoso per Aldo Festante che chiude la quarta manche della Porsche Carrera Cup con una pole position in qualifica, un fantastico secondo posto in Gara 1 ed un ottimo quinto posto in Gara 2. Come previsto il duro lavoro effettuato con il team ha portato i risultati sperati.
 
Dal 19 al 20 Settembre si è tenuto il quarto round della Porsche Carrera Cup sul noto ACI Vallelunga Circuit, tracciato sul quale Festante aveva già corso in passato. Il pilota capuano ha dato luogo ad una performance “Elettrica” durante il weekend laziale. Si comincia con una prima posizione in qualifica che permette ad Aldo di partire davanti a tutti in griglia di partenza per Gara 1. La competizione, poi, vede Festante combattere con gli altri piloti per diciannove giri concludendo in seconda posizione, permettendo al giovane pilota di salire nuovamente sul podio. Gara 2 risulta essere altrettanto competitiva, richiedendo ad Aldo di mettere in pratica quanto appreso con il team nella pausa post Imola, per assicurarsi un quinto posto.

 

 Il bilancio del weekend risulta essere più che positivo, i piazzamenti di Festante hanno permesso al giovane pilota di portare a casa punti importantissimi in classifica generale, e soprattutto hanno confermato che un attento lavoro di squadra tra pilota e team è l’ingrediente fondamentale per migliorarsi ed ambire concretamente alle posizioni più alte del podio.

“Weekend positivissimo, abbiamo raccolto e imparato veramente tanto, una pole, un podio ed un ottimo piazzamento in gara 2 con un passo davvero solido. Stiamo iniziando a raccogliere i frutti del nostro duro lavoro e adesso vogliamo fare ancora di più !”  
 
ANTEPRIMA SECONDA MAIN NEWS ( mail 25 Settembre 2020 ) /  SI RIPARTE CON LA
GT OPEN CUP A MONZA
 
MONZA - Aldo Festante torna a combattere nella GT Open Cup sul mitico Autodromo Nazionale di Monza. Reduce da uno strepitoso weekend nella Porsche Carrera Cup, il giovane pilota è deciso a conquistare un altro primo posto in un campionato che finora l’ha visto eccellere nelle varie competizioni.
 
La terza manche della GT Open Cup si terrà dal 26 al 27 Settembre sul celebre Autodromo Nazionale di Monza. Aldo Festante è pronto a scendere in pista alla ricerca di un nuovo risultato iridato. Lo slancio positivo acquisito nelle ultime gare rende fiducioso il pilota capuano nelle sue capacità al volante e l’idea di combattere ancora con gli avversari su un tracciato a lui noto non fa altro che aumentare la vena competitiva del pilota, che non vede l’ora di destreggiarsi tra le curve tecniche e i rettilinei di Monza per poter salire di nuovo sul gradino più alto del podio.

 Il weekend sarà caratterizzato da un numero inferiore di partecipanti, ma ciò non preoccupa Festante, che vede la tappa milanese del campionato come un’altra occasione per mettersi alla prova e perfezionare le sue skills automobilistiche, in modo da rendersi sempre più competitivo.

“Weekend anomalo, data la scarsità degli iscritti saremo accorpati alla classe GT Open, ad ogni modo faremo del nostro meglio per recuperare il distacco in campionato e tornare a casa con risultati soddisfacenti!”

 

   
SECONDA MAIN NEWS (mail 28.09.2020) / FESTANTE CONQUISTA  LA CLASSIFICA GENERALE
 
   
MONZA - Aldo Festante stupisce ancora concludendo il weekend milanese con due primi posti, diventando, così, il leader della GT Open Cup. Grande soddisfazione per il giovane pilota che però si è già messo al lavoro per cercare di ripetere la stessa prestazione, settimana prossima al Mugello, per la quinta tappa della Porsche Carrera Cup.
 
Grande successo per Aldo Festante che lascia tutti a bocca aperta conquistando due primi posti relativamente, in Gara 1 e Gara 2. La quarta tappa della GT Open Cup non sarebbe potuta andare meglio, vedendo Aldo di scalare la classifica generale per posizionarsi al primo posto. L’esperienza acquisita a bordo della sua Porsche Carrera nel corso della stagione, unita alla conoscenza approfondita del circuito hanno permesso al giovane pilota di destreggiarsi tra le vetture degli avversari con performance degne di nota, che potenziano lo slancio positivo acquisito nel corso dei due campionati, spingendo Festante a migliorarsi sempre di più per assicurarsi risultati in crescita, mirando ai gradini più alti del podio delle due competizioni.
Procedendo in tale direzione, il pilota di Capua non si è abbandonato in festeggiamenti prolungati, ma da vero professionista, si è messo subito a lavorare con il team, per sfruttare al massimo la pausa settimanale in vista della quinta tappa della Porsche Carrera Cup al Mugello, dove Festante mira nuovamente al doppio risultato iridato.
“Weekend perfetto, doppia vittoria e leadership in campionato, sono davvero soddisfatto, adesso testa al Mugello per mantenere la positività del momento”  

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in sequenza fotogallery il pilota Aldo Festante protagonista prima sul podio di Valellunga e poi ancor più sul podio internazionale di Monza.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it