Aldo Festante ‘giro più veloce’ in Gara2 nella Porsche Carrera Cup sul Franciacorta Karting Track/ Ma in Gara1 problemi meccanici…


06/10/2021

Che potesse fare di più , Aldo Festante, nella penultima tappa della Porsche Carrera Cup andata in scena sul circuito bresciano di Franciacorta, beh questo è ovvio sia per il suo pedigree e poi perché l’ha dimostrato anche in Gara2 facendo il giro più veloce.
Ma problemi meccanici ne hanno ridimensionalo il risultato, come ben spiega anche il suo staff col seguente Comunicato trasmessoci partendo proprio dalle aspettative  che poi non si sono verificate…in cronaca gara e commenti finale.
ANTEPRIMA NEWS ( by A.F., mail 01.10.2021)/ PENULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO IN OCCASIONE DEL PORSCHE FESTIVAL
CASTREZZATO - Dall’1 al 3 ottobre si terrà la penultima manche del campionato Porsche Carrera Cup. Una tappa importante, considerato, che il weekend di gara coinciderà con il Porsche Festival, l’evento più iconico di Porsche Italia.
La Porsche Carrera Cup è agli sgoccioli con la quinta competizione di questo weekend sul Franciacorta Karting Track in provincia di Brescia. Aldo Festante è pronto ad affrontare la gara con la solita grinta e il caratteristico mordente che lo contraddistingue, rendendolo uno dei piloti più spettacolari del campionato. Il circuito, sul quale il giovane pilota andrà ad affrontare i suoi avversari, presenta una lunghezza di 2,519 km con svariati rettilinei sui quali spingere la propria Carrera alla massima velocità e tredici curve nelle quali i piloti potranno effettuare sorpassi mozzafiato. Il tracciato si distingue per suoi tratti veloci e tecnici ma anche per le variazioni di pendenza che lo differenziano dagli altri impianti. Altro elemento che rende prestigiosa la tappa in Franciacorta è la presenza, lungo tutto il weekend di gara, del Porsche Festival, la manifestazione più importante di Porsche Italia. In tale occasione tutti gli appassionati della casa automobilistica di Stoccarda potranno partecipare a numerosi eventi presso il circuito bresciano.

 

Sicuramente l’importanza e le aspettative di tale round sportivo, portano con sé una elevata dose di tensione per il giovane pilota, il quale, tuttavia, rimane concentratissimo sul circuito e sui suoi avversari, in maniera da scendere in pista battagliero e pronto a lottare ancora una volta per la cima della classifica.
“Weekend molto importante, pista nuova, atmosfera speciale in occasione del Porsche Festival, faremo del nostro meglio per avere un weekend solido “

MAIN NEWS ( di A.F. mail 05.10.2021)/FESTANTE È TRA I PIÙ VELOCI IN FRANCIACORTA
CASTREZZATO - In un weekend ricco di colpi di scena, Aldo Festante conferma una volta ancora le sue doti di velocità, durante la quinta tappa della Porsche Carrera Cup in Franciacorta.
La penultima manche della Porsche Carrera Cup si è tenuta sul Franciacorta Circuit dall’ 1 al 3 ottobre, nella straordinaria cornice del Porsche Festival. Aldo Festante, ancora una volta si è dimostrato uno dei piloti più performanti del campionato. Il weekend di gara è partito subito con delle qualifiche al cardiopalma, quando Aldo, a causa di un problema meccanico, non è riuscito a spingersi oltre il tredicesimo tempo.
Partito in sesta fila, Aldo ha cercato sin dal primo giro di recuperare posizioni, mirando alla parte alta della classifica. Purtroppo un contatto con un’altra vettura ha penalizzato gli sforzi del pilota campano, obbligando Festante al ritiro prematuro dalla competizione.
In Gara 2, invece, il giovane pilota è riuscito a conquistare il giro più veloce della competizione, chiudendo la corsa in dodicesima posizione.

 

Un weekend, quello in Franciacorta, che lascia l’amaro in bocca, per una performance marcata sin dalle qualifiche da problemi tecnici e da contatti che hanno minato la possibilità di combattere al meglio con gli altri protagonisti del campionato. Festante però non si perde d’animo e dopo essersi goduto lo spettacolare Porsche Festival, con i suoi numerosissimi appassionati ed i suoi eventi mozzafiato è pronto per rimettersi al lavoro con il team Ombra per concludere l’ultimo round della Porsche Carrera Cup nel migliore dei modi.
“ Weekend molto complicato, eravamo tra i più veloci ma problemi tecnici e contatti ci hanno impedito di dimostrarlo a fondo, grazie a Porsche per aver messo in piedi un evento mozzafiato. “

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery Aldo Festante, autore in Gara2 del giro più veloce sul circuito di Franciacorta ( vedi mappa) , penultima manche della Porsche Carrera Cup 2021.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it