Aldo Festante (pilota Team Ombra) amaro 10° posto a Misano nella 1^ tappa della Porsche Carrera Cup 2021


09/06/2021  

Sfortunato contato e incidente in Gara1, ottimo recupero in Gara2 fino ad arrivare nella Top Ten. Questo è successo ad Aldo Festante, il pilota di Capua , di cui proponiamo il suo reportage ufficiale, partendo dalle aspettative di cui Anteprima News, fino ai risultati e commenti relativi alle gare disputate appunto sul circuito di Misano, guardando il …bicchiere mezzo pieno in vista dei prossimi appuntamenti.
ANTEPRIMA NEWS ( by Festante Press, mail 04.06.2021 ) / A MISANO SI ACCENDONO I MOTORI PER LA NUOVA EDIZIONE DELLA PORSCHE CARRERA CUP
MISANO - La Porsche Carrera Cup finalmente ha inizio con la prima gara di Misano. Aldo Festante è pronto a scendere di nuovo in pista, deciso a migliorare le già ottime prestazioni della scorsa stagione, per emozionarci in sei adrenaliniche corse.
Aldo Festante torna a bordo della sua Porsche Carrera per il primo round della mitica Porsche Carrera Cup. Terza partecipazione per il pilota di Capua, il quale, cercherà di sfruttare l’esperienza maturata nelle scorse edizioni per migliorare l’ottimo, risultato dell’anno scorso: quarto posto in classifica generale. La prima gara di campionato si terrà dal 04 al 06 di Giugno, sul celebre circuito di Misano, già teatro di numerose battaglie per Festante.

Anche quest’anno, Aldo sarà affiancato dal Team Ombra, con il quale si è instaurata una sinergia vincente nella scorsa edizione della Porsche Carrera Cup, e con cui Festante intende lavorare ancora una volta per conquistare la vetta della classifica.

Il giovane pilota di Capua rimane, comunque, concentratissimo sulla gara di domani, intenzionato a far fruttare il lavoro svolto finora per conquistare, da subito, una posizione di rilievo in classifica, mettendosi in gioco, come uno dei protagonisti assoluti del campionato.
"Finalmente siamo tornati ! Non vedevo l’ora di iniziare di nuovo a correre, spero di offrire lo spettacolo che meritate, ci stiamo impegnando al massimo, seguiteci !”

 

MAIN NEWS ( by Festante Press, mail 07.06.2021)/ INIZIO DI STAGIONE IN SCALATA PER ALDO FESTANTE  
MISANO - Aldo Festante comincia il campionato Porsche Carrera Cup con una buona prestazione, segnata, tuttavia, dalla sfortuna. In Gara 1 il giovane pilota parte quinto, ma non riesce a concludere la competizione. In Gara 2, invece, partendo dall’ultima posizione, Festante riesce a scalare la classifica chiudendo nella top ten.
Aldo Festante ha concluso il primo round della Porsche Carrera Cup, tenutosi dal 04 al 06 di Giugno sul mitico circuito di Misano, con un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca. La familiarità del pilota con il circuito si può constatare nel piazzamento ottenuto in qualifica: quinto posto.

 

In Gara 1, quindi, Festante parte in una buona posizione, la quale, verrà mantenuta fino allo sfortunato contatto con un’altra vettura che costringe il giovane pilota ad un ritiro prematuro dalla competizione. Rimane l’amaro in bocca per una gara molto competitiva che si sarebbe potuta concludere con un risultato da podio.

Nonostante ciò, Aldo non si lascia abbattere ed in Gara 2, partendo dall’ultima posizione fa sfrecciare la sua Carrera tra le vetture degli avversari, in una scalata che vede il giovane pilota conquistare ben venti posizioni, concludendo il secondo round del weekend Romagnolo in decima posizione.

 

Da tale performance, risultano evidenti le potenzialità di Festante, il quale intende affrontare la seconda tappa della Porsche Carrera Cup con grandissima concentrazione, in maniera da poter spingere le proprie capacità al massimo, senza andare incontro a eventi sfortunati come quello verificatosi in Gara1. Intanto, il pilota di Capua è già al lavoro con il team Ombra per analizzare cos’è andato storto a Misano e prepararsi per garantire una grande competizione al Mugello.
“Eravamo competitivi, lo abbiamo dimostrato in qualifica ed in gara 2, purtroppo il contatto di gara uno ha fatto andare a rotoli tanto del lavoro fatto, al Mugello dovremo essere più concreti.“

 

EXTRATIME by SS/ In cover una beneaugurante immagine d’archivio, con Aldo Festante smile con trofeo sul podio ad Estoril 2018.
Quindi in apertura di fotogallery onoriamo tutto il team Aldo Festante & Friends, proponendovi una immagine preevento, anche in versione poster disaggregato parte sx e parte dx , per esigenze di risoluzione e visibilità.
Mentre con riferimento alla partecipazione al Mugello, prima tappa della Porsche Carrera Cup 2021, vi proponiamo la vettura del pilota di Capua in azione, con Aldo Festante soprattutto protagonista in Gara2, visto i tanti posti ‘recuperati’ per entrare nella Top Ten finale.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it