Alessandro Milan maestro di kickboxing spiega i successi by Areasport e le ‘speranze’ da CT della nazionale di Light Contact (JR e Cadet)


E’ una intervista ‘prologo’ rispetto al prossimo appuntamento nel quale i migliori atleti del suo team Areasport Cavalier Travel vanno a Belluno per misurarsi nel kickboxing con la speranza di ottenere il pass per i prossimi campionati italiani di Riccione.
Praticamente una intervista a carattere generale, che proponiamo comunque, anche perché Alessandro Milan è maestro di kickboxing e altresì neo tecnico della nazionale italiana di Light Contact (Junior e Cadet).
Certo , Lui da neo tecnico dell’Italia non si sbilancia a fare nomi  e pronostici, però noi che vi abbiamo dato conto delle prime due tappe  ‘interregionali vi rimandiamo ai precedenti reportage.
Giusto per passare dall’analisi concettuale all’analisi dei fatti , in attesa di conferme che arriveranno nel week da Belluno ma anche dal successivo "Criterium" in programma al Playhall di Riccione a metà marzo.

MAIN NEWS ( by Areasport , mail Rovigo 03.03.2017) / INTERVISTA AD ALESSANDRO MILAM MAESTRO DI KICKBOXING NEL TEAM “AREASPORT CAVALIER TRAVEL” E CT DELLA NAZIONALE ITALIANA DI LIGHT CONTACT ( JUNIOR E CADET)
A pochi giorni dalla pioggia di medaglie del campionato interregionale di Dolo e con l'impegno di questa domenica a Belluno per la terza tappa del "MAG & Beginner", al palasport  De Mas, tracciamo un primo bilancio con il maestro di Area Sport, Alessandro Milan.
Qual è il primo bilancio sul “Team Area Sport Cavalier Travel”?
"E' sicuramente un bilancio più che positivo. Basti pensare che tutta la squadra è riuscita a passare la fase degli interregionali. Il duro lavoro di questi mesi ha sicuramente dato i suoi frutti".

C'è qualche atleta in particolare che ha evidenziato dei miglioramenti?
"Non vorrei fare nomi, perché tutti si sono impegnati al massimo. A questo punto del progetto è importante portare avanti la squadra, non il singolo atleta".
Quali sono i migliori risultati conseguiti sinora?
"La squadra ha all'interno diversi campioni interregionali nella categoria delle cinture nere e quindi possono proseguire con le gare di selezione della nazionale. Le porte per far parte della famiglia azzurra sono aperte!".

Quali sono gli obiettivi e breve termine?
"L'appuntamento fondamentale, che è ormai vicinissimo, è il "Criterium - Coppa del Presidente", la gara che selezionerà i migliori quattro atleti d'Italia per ogni categoria".
E a medio termine?
"Dopo il "Criterium" - che si svolge al Playhall di Riccione il 18 e 19 marzo - chi riuscirà a centrare l'obiettivo parteciperà ai campionati italiani assoluti".

 

Lei è anche il tecnico della nazionale di Light Contact (Junior e Cadet). Quali sono i suoi prossimi impegni federali con la nazionale?
"Il prossimo impegno sarà appunto il Criterium dove dovrò osservare i giovani talenti dai 13 ai 18 anni nella specialità del light contact".
Nel panorama nazionale, come si collocano gli atleti del Team Area Sport Cavalier Travel, in questo momento?
"Ci sono alcune individualità che potrebbero emergere a livello nazionale. Continuando ad allenarsi con impegno, ce la possono davvero fare".
La sua società, Area Sport, è da sempre nell'elite della kickboxing e vanta diversi titoli europei e italiani. Qual è l'attuale stato di salute?
"Direi buono, ma migliorabile".

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery una serie di immagini che vi abbiamo già spiegato nei precedenti reportage quando Miss Barison e l’allievo Nova ( praticamente alfa e omega in flash) sono stati l’orgoglio del loro maestro Alessandro Milan, con loro in foto.
E che anche per questo , come da Manifesto che vi proponiamo in last photo, alimentano speranze di successo nella prossima terza tappa del "MAG & Beginner", al palasport  De Mas di Belluno.

Alessandro Milan & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it