Alla “Swim-TO - Trofeo Città di Torino 2015” nella classifica per “Delegazioni” vince la Rappresentativa Veneta con la polesana Ludovica Lugli protagonista in tre gare


07/12/2015

Dal Polesine a Torino, praticamente dalle foci del Po alla sorgente, quasi un viaggio a ritroso dal punto di vista geografico. Ma soprattutto un viaggio da protagonista quello della polesana Ludovica Lugli vincente nella “Swim-TO - Trofeo Città di Torino” con la Rappresentativa Veneta , nella classifica per “Delegazioni” .
Come ben spiega Paolo Sasso, peraltro orgoglioso in quanto “delegato Fin Rovigo, nel suo professionale reportage che vi proponiamo tout court..

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 7/12/2015) / LA POLESANA LUDOVICA LUGLI PROTAGONISTA NELLA RAPPRESENTATIVA VENETA “WINNER” NELLA CLASSIFICA GENERALE PER “DELEGAZIONI”
 
Una rappresentativa Veneta di giovani atleti, ha preso parte all'edizione 2015 di Swim-TO, Trofeo Città di Torino, organizzazione spettacolare e tantissimi atleti di alto livello che hanno partecipato e reso avvincente la manifestazione.
La nostra rappresentativa si è classificata al terzo posto della classifica generale e al primo posto tra le varie delegazioni che hanno partecipato, tra cui La FIN Lombardia, FIN Nazionale Junior e la FIN Trentino.
La rappresentativa è stata composta da otto atlete per il settore femminile e otto atleti per quello maschile.
I criteri di selezione degli atleti si sono basati sui risultati dei recenti Campionati Nazionali Giovanili Estivi 2015 e sono stati presi in considerazione i primi otto punteggi FINA. Sono stati selezionati il 2°e 3° anno ragazzi per i maschi e il 2°ragazze e 1°junior per il settore femminile della stagione in corso.

Della rappresentativa veneta che ha vinto  la classifica per rappresentative al Trofeo Città di Torino ha fatto parte la campionessa italiana di fondo della Rovigonuoto Ludovica Lugli  al primo grande impegno di questo mese di dicembre che la vedrà poi a fine anno a Grosseto in ritiro con la nazionale di fondo . 

Ludovica è alla sua seconda convocazione  consecutiva nella rappresentativa veneta , nella scorsa stagione  al trofeo città di Torino arrivò la soddisfazione personale con la medaglia di bronzo nei 400 stile libero , in questa stagione è arrivata la soddisfazione di squadra con la vittoria tra le rappresentative a conferma delle sue grandi doti natatorie.

Ludovica   ha gareggiato in tre gare individuali:  i 400 stile libero,  i 100 stile libero e i 400 misti; un  grande impegno in gare di alto valore che hanno fatto vedere i grandi mezzi della campionessa biancoazzurra .
Ludovica Lugli nei 400 stile libero si è classificata al quarto posto ad un passo dal podio , tra le nate nel 2001, nuotando in 4’24’’69 .
La campionessa della Rovigonuoto ha poi gareggiato nei 400 misti giungendo ancora una volta quarta ai piedi del podio tra  le nate nel 2001 nuotando in 5’13’’95 , Ludovica ha concluso la sua partecipazione  al trofeo di Torino con la rappresentativa veneta gareggiando nei 100 stile libero classificandosi diciottesima in 1’00’’16.
Ludovica Lugli con i compagni di squadra della Rovigonuoto sarà ora impegnata da qui alla fine dell’anno nelle ultime gare regionali , nella giornata di qualificazione per la Coppa caduti di Brema il campionato invernale a squadre e poi concluderà questo su grande anno con il ritiro a Grosseto con la nazionale di fondo a Grosseto .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Ludovica Lugli post gara in piscina ma senza cuffia.
Poi riecco la polesana Ludovica Lugli in team con la Rappresentativa Veneta a Torino , prima a bordo vasca e poi sul podio da ‘winner’ tra le Delegazioni.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it