Altopolesine post pandemia e pro bambini/ A Castelmassa sindaco Petrella riapre parchi pubblici, mentre a Melara sindaca Marchesini festeggia fine anno scolastico Elementari e Medie 2020-21


06/06/2021

Due situazioni che dimostrano la speranza e la ripresa della piena operatività in Altopolesine, anche per effetto ‘zona bianca’ veneta e post pandemia.
Ma con particolare riferimento a Castelmassa e Melara pro bambini e studenti delle Scuole Elementari e Medie dell’Istituto Comprensivo altopolesano.
Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci by cantastorie Franco Rizzi e in sequenza news.

PRIMA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 05.06.2021)/ CASTELMASSA : IL SINDACO PETRELLA SULLA RIAPERTURA DEI PARCHI PUBBLICI …"DA LUNEDI' SI TORNA ALLA NORMALITA'"
Il sindaco Luigi Petrella (FOTO) con apposita ordinanza ha disposto da lunedì prossimo 7 giugno la riapertura di tutti i parchi pubblici (FOTO: QUELLO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA), ciò in coincidenza con il ritorno del Veneto in zona bianca.

 

 

Ciò in base ai dati regionali, provinciali e massesi, che indicano una drastica diminuzione degli affetti da Covid 19 a vario titolo. Questo grazie alla massiccia campagna vaccinale approntata dall'Usl 5, cui Castelmassa ha contribuito tramite il centro vaccini al mercato coperto, tuttora in piena operatività.
"L'amministrazione comunale che rappresento - sottolinea il primo cittadino massese - ha sempre improntato le proprie scelte su criteri di massima sicurezza e prevenzione. Da lunedì prossimo riapriremo i nostri parchi ma tutti dovranno continuare a rispettare le norme di sicurezza antipandemica a livello di convivenza civile, solo così ritorneremo alla normalità"

 

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 06.06.2021)/ MELARA: LA SINDACA ANNA MARCHESINI CHIUDE L'A.S. 2020-2021 CON I BAMBINI E I RAGAZZI DI ELEMENTARI E MEDIE.
Venerdì scorso 4 giugno si è chiuso l'a.s. 2020-2021 pure per le elementari e le medie melaresi dipendenti dall'istituto comprensivo di Castelmassa.
La sindaca Anna Marchesini si è recata presso il  locale plesso onde salutare un po' tutti "prima della pausa estiva" ciò a nome dell'amministrazione che rappresenta e dell'intera cittadinanza (foto allegate).

 

 

 

Certo l'anno scolastico appena concluso è stato limitante causa pandemia ma la scuola melarese si è impegnata lo stesso al massimo a livello didattico e logistico per cui la prima cittadina rivolge un saluto generale a scolari, famiglie, dirigente scolastico, docenti e personale Ata.
Tutti i bambini e i ragazzi hanno visitato il sito archeologico in atto nella frazione di S. Stefano.
La primaria ha concluso proficuamente il progetto Macaone per cui sono nate nuove farfalle.

 

 

 

Il consiglio dei ragazzi della secondaria di 1° grado ha proposto la realizzazione di un annuario, pii consegnato a tutti l'ultimo giorno di scuola, questo a ricordo dell'esperienza vissuta nel 2020-2021.
La prima cittadina in merito ha ringraziato il consiglio dei ragazzi e le/i docenti Maria Cristina Gallini,  Giovanna Cattozzo, Serena Pisa,  Corrado Ferri, Enrica Sarti e Alessio Buffo per l'impegno dimostrato; inoltre un grazie alla Pro Loco e al fotografo Enrico Romanato per la collaborazione.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Luigi Petrella, sindaco di Castelmassa , che in concomitanza con la ‘zona bianca’ regionale, ha deciso la riapertura dei parchi pubblici che vui proponiamo in flash d’archivio.
Quindi con riferimento a Melara e alla chiusura dell’Anno Scolastico 2020/21 , partiamo dal Diario della Scuola secondaria Levi Montalcini, proponendovi due immagini poster delle Classi 2E e 3E.

 

 

 

 

 

E dulcis in fundo , giusto per sottolineare la voglia di tornare all’aperto, ecco la sindaca Anna Marchesini con studenti in piazza a Melara durante una storica premiazione de “Albero della vita” pro 21 nati.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it