Amaurys Perez big ‘World Champion” della Pallanuoto ‘incontra’ Polo Natatorio e studenti Liceo a Rovigo


04/10/2017

Esperienza immensa e successi anche, tra Piscina e dintorni. Per questo Amauryz Perez  racconta sé stesso e il suo ‘Mondo della Pallanuoto’ da Campione del Mondo a Shanghai 2011 e argento con gli ‘azzurri’ dell’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012,
E lo fa ai giovani Made in Polesine, a quelli del Polo Natatorio e agli studenti del Liceo Scientifica Paleocapa, per un week end di cui ci racconta tutto Paolo Sasso –Delegato Fin Rovigo – , per una testimonianza che di sicuro lascerà ‘motivazioni ‘ nuove nel mondo sportivo polesano in attesa di ‘lievitare’ nel tessuto socio-economico el territorio.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 4/10/2017 ) / AMAURYZ PEREZ “INCONTRA” A ROVIGO GLI ATLETI DEL POLO NATATORIO E GLIU STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO “PALEOCAPA”
Sarà un grande mese  al polo natatorio di Rovigo  a livello nazionale , si comincia con la pallanuoto e ospite  al polo natatorio di Rovigo sarà: Amaurys Pérez, nato il 18 marzo 1976 a Camagüey, Cuba, giocatore di origine cubana naturalizzato italiano, sarà presente sabato 7 e domenica 8 ottobre, presso il polo natatorio di Rovigo per tenere un campus alla pallanuoto Rovigo bulls dei coach Luca Vegro  & Athos Ferron . 
Un Personaggio Story di spessore internazionale Amaurys Perez, baste vedere gli hilits della sua Biografia che vi proponiamo.

 

 

 

 

Perché AMAURYS PEREZ è innanzitutto:
- Vice campione olimpico Londra 2012
- Campione del mondo a Shanghai 2011
- Argento a Firenze e bronzo ad Almati in word league
- ha Giocato in serie A1 maschile al Posillipo
- Attualmente allenatore-giocatore del Cosenza
Inoltre Ha partecipato a diversi programmi TV, i più importanti:
- 2013 partecipa a ballando con le stelle
- 2014 a Pechino express
- 2016 ciao Darwin

 

 

 

 

Da sottolineare che a Rovigo  ‘the champion’ Amaurys Perez, lavorerà con le categorie under 15, under 17, under 20  senza tralasciare la nuova categoria presente quest’anno, gli ACQUAGOL. E gli allenamenti saranno sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.

 

Domenica mattina dalle 9.30 alle 12.00 con pranzo tutti in compagnia e poi dalle 15.00 alle 18.00
Lunedì mattina invece Amaurys Perez terrà una conferenza presso l’auditorium del liceo Paleocapa di Rovigo con alcune classi del liceo scientifico, dell’istituto Viola- Marchesini e Ipsia di Rovigo.

 

 

 

 

 

Il polo natatorio la Rovigonuoto  e la Rhodigium nuoto continuano ad offrire una  serie di grandi eventi sportivi che fanno  degli impianti di Rovigo  una delle maggiori attrattive per gli appassionanti di nuoto  e dei praticanti fedeli  delle piscine rodigine .
La presenza di un campione come Amaurys Pérez sarà un grande evento per i componenti delle squadre di pallanuoto della Rovigonuoto e per la Rhodigium 2006 società che gestisce gli impianti .

 

 

LA PROSSIMA ATTIVITA’ AL POLO NATATORIO/ Il mese di ottobre proseguirà poi domenica 15 ottobre al mattino con i campionati interregionali Aics  e poi  domenica 29 ottobre sarà la volta del grande trofeo nazionale master Rovigonuoto  giunto alla 21^ edizione  inserito nel prestigioso trofeo nazionale supermaster prima prova del Gran Prix Veneto  con la presenza di mille atleti master provenienti da tutte le regioni d’Italia .

EXTRATIME by SS/ In cover e nelle prime immagini della fotogallery vi proponiamo Amauryz Perez, sia in piscina che sul podio di Londra 2012, medaglia d’argento con gli azzurri dell’Italia alle Olimpiadi.

Nella seconda parte della fotogallery partiamo dal kit tecnici della Pallanuoto Rovigo formato da Athos Ferron e Luca Vegro.
E in sequenza le squadre societarie datate 2016 partendo dai giovani del team ACQUAGOL , quindi la squadra Under 15 e infine la squadra Under 20.

Concludendo infine riproponendo Amauryz Perez intervistato by Gazzetta.tv, perché …Campione Mondiale a Shanghai 2011 oltre che vice-campione con l’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012.

Ma anche  ‘tanto altro’ da raccontare nei suoi prossimi incontri con gli atleti e gli studenti rodigini.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it