Andrea ‘Bak’ Bacchetti torna Bersagliere in campo/ Ma da neo Team Manager pro Femi Cz Rugby Rovigo 2023-24


11/10/2023

Ci eravamo lasciati nell’ultimo articolo su questa rubrica celebrando Andrea “Bak” Bacchetti sulla passerella d’addio da giocatore nel suo ultimo match disputato da Bersagliere rossoblù allo stadio Maci Battaglini vs Lyons Piacenza, prima partita di campionato Serie A Elite.

Adesso ne celebriamo il ‘ritorno in campo’, sempre da Bersagliere rossoblù, ma in un nuovo ruolo: quello dirigenziale di Team Manager, di cui ne abbiamo parlato peraltro con lo stesso Bak-Sindaco domenica sera in zona Casetta Rossoblù nel post match , quello del suo addio al rugby giocato.

Anche per questo non c’è bisogno di aggiungere altro, e vi proponiamo la ufficialità del suo nuovo incarico come da Comunicato societario trasmessoci, fermo restando che Bak , anche se per carattere sarà una new entry in punta di piedi, comunque porterà tanta esperienza vissuta sul campo e tanta credibilità di ‘gestione’ coi tanti fattori che determinano la ‘faccia del diamante’ Rugby, dirigenti e tifoserie comprese.

Insomma, Andrea “Bak” Bacchetti non l’abbiamo ‘raccontato’ a caso ,qui su www.polesinesport.it in questa specifica rubrica Campioni & Signori, anziché nella tradizionale rubrica, Rugby” e in attesa di una Storytelling che prometto di fare, se Dio vorrà, fra qualche anno.

MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 11.10.2023)/  FEMI-CZ RRD: ANDREA BACCHETTI NUOVO TEAM MANAGER ROSSOBLÙ

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, domenica 8 ottobre, nella prima giornata del Campionato Serie A Elite, Andrea Bacchetti continuerà il suo percorso con la Rugby Rovigo Delta rivestendo il ruolo di Team Manager.

Finita la propria carriera da giocatore, Andrea ha messo a disposizione di coach Alessandro Lodi e di tutta la Società le sue competenze rugbistiche e la propria professionalità per il nuovo ruolo assegnatoli.

 

“Ringrazio il Presidente Comm. Zambelli e tutto lo Staff per la fiducia data, so che è un ruolo importante e dovrò imparare velocemente certe dinamiche per far sì che alla squadra non manchi mai nulla e possa essere messa nelle condizioni migliori per allenarsi e giocare al meglio.” - commenta il neo Team Manager Andrea Bacchetti.

“Vorrei ringraziare ufficialmente Antonio Romeo per l'ottimo lavoro svolto come Team Manager della Rugby Rovigo Delta. Ora entriamo in una nuova era, quella di Andrea Bacchetti.” - Commenta il Direttore Sportivo Polla Roux - “Andrea ha accumulato una vasta esperienza durante la sua carriera da giocatore rappresentando squadre a diversi livelli, dal rugby nei Club fino alla parentesi internazionale. La Società rossoblù ritiene dunque che Andrea possa aggiungere valore prezioso alla squadra. La scelta è stata abbastanza facile, è un giocatore molto legato a questa maglia e ha sempre messo al primo posto, in ogni sua decisione, la Società Rugby Rovigo. Entrare a far parte dello Staff come Team Manager, a Stagione già iniziata, non è facile, ma siamo sicuri che Bak sia la persona adatta con le giuste competenze per svolgere questo lavoro. Ha il pieno rispetto dei suoi vecchi compagni di squadra e sia il Club, che lo Staff tecnico lo supporteranno nel passaggio al nuovo incarico. Gli auguriamo il meglio per le sue prossime partite con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, questa volta però, da bordo campo. Benvenuto Bak!”

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in Apertura di fotogallery Andrea Bacchetti in campo domenica allo stadio Battaglini , nel suo ‘last match’ da giocatore, purtroppo perso dalla Rugby Rovigo 6-19 vs Lyons Piacenza.

Mentre, come bel ricordo di Andrea Bacchetti giocatore , eccolo come l’ho fotografato a fine match a bordo campo tra i suoi tifoso, con la targa di ‘riconoscenza’ che il presidente Francesco Zambelli gli aveva appena consegnato a nome della Rugby Rovigo  tra gli applausi e le emozioni-lacrime di una tifoseria , con la quale sicuramente il nuovo Team Manager avrà ancora ottimo feeling, come coi suoi ex compagni per un nuovo viaggio assieme da ... Bersaglieri forever.

Ripartendo con l’orgoglio di essere “Campioni d’Italia” e Bersaglieri in... carica.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it