Asd Uccello Rapace Rovigo/ Per il pilota Luca Fornasiero e il presidente Bellonzi OK 2012. Tra Michelin Power Cup e Monferraglia


05/01/2013

Tra agonismo, escursioni turistiche, partecipazioni spensierate e di solidarietà. Si è sviluppato così il lungo e fruttuoso viaggio stagionale 2012 del Team presieduto da Marzio Bellonzi. Anche per questo la conviviale di fine anno ha potuti brindare ‘ai successi e all’amicizia’ progettando altresì alcune novità per la prossima stagione sia agonistica che
ricreativa.

Ma per saperne di più … abbiamo la fortuna di proporvi il reportage della conviviale che ci ha trasmesso l’esperto ‘motor writer’ Michele Guerra e che vi proponiamo tout court.

STAGIONE DA RICORDARE PER L’UCCELLO RAPACE NEL SCAMBIO DEGLI AUGURI ( by Michele Guerra) / PER IL 2013 ANCORA NEL TRICOLORE VELOCITA’ MICHELIN POWER CUP CON LUCA FORNASIERO

<< L’ASD Uccello Rapace di Rovigo tra sport, divertimento e solidarietà/
Rovigo – In un’atmosfera conviviale presso il Circolo Tennis Rovigo in viale Tre Martiri, sabato 22 dicembre scorso L’ASD Uccello Rapace di Rovigo ha portato a termina un’altra intensa stagione di attività sportiva legata al motociclismo alternata ad iniziative ricreative di svago e solidarietà.

Nel tradizionale scambio di auguri in prossimità delle festività più importanti dell’anno, il presidente Marzio Bellonzi insieme ai suoi più stretti collaboratori Giuseppe Rigobello e Giuseppe Fornasiero hanno ringraziato quanti hanno in qualche modo contribuito in questa annata verso la sua conclusione, ricca di avvenimenti nonostante le difficoltà che si sono incontrate nel suo percorso di svolgimento.

Principale protagonista della serata di festa il giovane centauro polesano LUCA  FORNASIERO impegnato per la terza stagione consecutiva nel campionato italiano di velocità trofeo Michelin Power Cup nella categoria 1000cc in sella ad una Kawasaki ZX10R.
Autore di eccellenti prestazioni nella categoria regina della Power Cup, Luca ha concluso la stagione nella Top-ten sebbene la qualità tecnica degli avversari fosse più alta delle precedenti stagioni.

Il portacolori dell’associazione sportiva del capoluogo polesano si potrebbe definire il “pupillo” del gruppo di appassionati delle due ruote  che danno sfogo alla loro passione nel massimo rispetto delle regole e del buonsenso con escursioni su pista o gita per strada. Riconoscimenti per il meccanico Andrea Santi e il consigliere e aiuto nelle trasferte Marco Pezzolato per il prezioso lavoro svolto e Michele Guerra per la collaborazione stampa.

Poi ancora Giorgio Lattavo simpatico pilota e amico del gruppo rodigino giunto appositamente da Roma per partecipare alla festa insieme alla moglie e Luca Pozzati per la collaborazione come partnership con il gruppo dei ‘rapaci’.
Tra le attività dell’Uccello Rapace in questo 2012 spiccano l’escursione nel cuore del Parco del Delta del Po con la biciclettata, giro turistico nel meraviglioso itinerario tra Rosolina e l’isola di Albarella.

Raggiunta la località bassopolesana con i propri mezzi, il gruppo dei “rapaci” si sono svagati con un spensierato tour ciclistico in uno dei posti più belli d’Italia terminato con un banchetto.
All’insegna del divertimento la gita nel famoso parco divertimenti sulle rive del Garda a Gardaland. Una storia indimenticabile. Momento per la solidarietà l’ASD Uccello Rapace di Rovigo verso la fine di ottobre scorso  ha dato la propria collaborazione e sostegno partecipando all’Eco-Festival della Solidarietà pro-terremotati nella kermesse di due giorni di musica seminari e solidarietà organizzato dal Circolo Noi “Amici di Sarzano”, raccogliendo un significativo contributo donato al comune modenese San Possidonio, colpito dal terribile terremoto del maggio scorso.

Tra le molteplici idee per il 2013, l’annuncio del presidente Marzio Bellonzi è quella di presentarsi alla prossima Michelin Power Cup con tre piloti.
Il gruppo di simpatici amici ad inizio dicembre hanno partecipato alla Monferraglia, corsa "semiseria" dedicata a ogni tipo di ciclomotore. Esclusivamente aperta ai “cinquantini” con i piloti che  dovevano indossare un’enorme parrucca e dei baffi … se no disegnati, la gara si è svolta sulle strade del Monferrato ed è terminata con un giro in un crossodromo.

Non vince chi arriva primo, ma l'accoppiata moto-pilota più originale.
Iniziativa caratteristica e divertente tantoché l’Uccello Rapace di Rovigo sta prendendo provvedimenti per portare una competizione simile in Polesine. >>


EXTRATIME by SS/ La cover onora in tandem il presidente Marzio Bellonzi e il pilota Luca Fornasiero ‘premiato’ con targa.
Poi in apertura di fotogallery proponiamo  innanzitutto 5 immagini relative alla Monferraglia 2012 sove ‘tra parrucche, baffi e moto’ ‘è stato tanto divertimento per i ‘piloti cinquantini’ della Asd Uccello Rapace.

Con riferimento alla conviviale di fine stagione 2012 vi proponiamo alcune fasi delle premiazioni con didascalie incorporate, anche relativamente ai ‘momenti di gioia e auguri’ fino al trio smile prima del brindisi.

Nell’ultima foto proponiamo i motociclisti sotto lo striscione di partenza, con l’augurio che il team del presidente Marzio Bellonzi riesca ‘simpaticamente’ a proporre anche a Rovigo una manifestazione ‘stile’ Monferraglia.
Giusto per mixare motorini e simpatia, per colorare di gioia le strade di Rovigo e dintorni, tra parrucche e baffi finti o veri.


Michele Guerra & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it