Assindustria Sport PD “Stella d’Argento al Merito Sportivo” by Coni, consegnata da Malagò/ E ‘parte’ già la next Marathon 2024
Dalla Stella di Bronzo 2019 con Leopoldo Destro alla Stella d’Argento 2023, cambia il ...colore, ma il destinatario è sempre Assindustria Sport Padova, perché la Stella è al Merito by CONI e sempre a favore di una società sempre evolving e work in progress.
Ma sempre con tanta passione, professionalità e voglia di migliorare che be n conosciamo e che anche in sequenza news è dimostrato ampiamente, passando dalla premiazione by CONI Veneto a Conegliano per ‘ripartire’ a ‘lavorare’ tra pista e dintorni , tra atleti e organizzazione Padova Marathon 2024 , con ...tanti mesi d’anticipo.
PRIMA MAIN NEWS ( di Diego Zilio, mail 24.10.2023)/ UNA STELLA D’ARGENTO PER ASSINDUSTRIA SPORT / A Castelfranco Veneto la consegna delle benemerenze sportive del Coni nazionale: prestigiosa onorificenza alla società gialloblù
Il presidente Malagò: «La più sentita gratitudine per quanto fate per la crescita e l’affermazione dello sport italiano»
Il presidente Gasparetto: «Un riconoscimento all’impegno che ogni giorno profondiamo sia nell’organizzazione di grandi eventi sia, soprattutto, nel lavoro quotidiano, coinvolgendo un migliaio di atleti nei territori di Padova e Rovigo»
(Padova 24.10.2023) Una Stella per Assindustria Sport. Più precisamente, la Stella d’Argento al Merito Sportivo, assegnata dal Coni nazionale. È il premio che nella serata di lunedì 23 ottobre il presidente Roberto Gasparetto ha ritirato dal presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, nel corso di una cerimonia pubblica nella quale sono state consegnate le Benemerenze Sportive ad atleti, tecnici, dirigenti e società della regione.
«È un riconoscimento prestigioso, che premia l’impegno che ogni giorno profondiamo sia nell’organizzazione di grandi eventi sia, soprattutto, nel lavoro quotidiano, coinvolgendo un migliaio di atleti nei territori di Padova e Rovigo», afferma il presidente Gasparetto, affiancato dell’occasione dal Direttore tecnico Ruggero Pertile. «Come ho ricordato dal palco, condividiamo questo premio con tutte le società del Veneto che quotidianamente si danno da fare per creare valore per i giovani».
Assindustria Sport torna così a essere premiata dal Coni nazionale dopo la Stella di Bronzo al Merito sportivo consegnata all’allora presidente Leopoldo Destro nel 2019 a Palazzo Santo Stefano, a testimoniare la continuità dell’impegno profuso ogni giorno sui campi sportivi del territorio.
«L’onorificenza», ha sottolineato il presidente Malagò nella lettera al club gialloblù che accompagna la Stella d’Argento, «vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano. Le mie più vive congratulazioni per il meritato riconoscimento, con l’augurio che, nel prosieguo dell’attività, possiate conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni».
SECONDA MAIN NEWS ( di Diego Zilio, mail 19.10.2023)/ PADOVA MARATHON 2024, SCATTA IL CONTO ALLA ROVESCIA: SABATO 21 OTTOBRE VIA ALLE ISCRIZIONI
Ufficializzata la data della prossima edizione: domenica 21 aprile. A sei mesi esatti dall’evento offerta lancio per partecipare a maratona e mezza
Nel weekend parte da Venezia il tour promozionale con la possibilità di iscriversi anche all’Exposport Village di Parco San Giuliano
(Padova 19.10.2023) La Padova Marathon scatta sei mesi prima. Per aprire le iscrizioni online all’evento, la cui prossima edizione è stata fissata per domenica 21 aprile 2024, Assindustria Sport ha scelto una data particolarmente significativa, quella di sabato 21 ottobre. E per partire nel migliore dei modi, la società organizzatrice ha deciso di lanciare subito un’allettante offerta per le iscrizioni sottoscritte entro il 3 dicembre, con quote a 35 euro per la maratona e 22 euro per la mezza, mentre nei mesi successivi rimarranno pressoché inalterate rispetto al 2023.
Può quindi ufficialmente prendere avvio il conto alla rovescia, per un evento che, come pochi altri, sa unire contenuti tecnici e festa popolare, richiamando atleti da ogni parte del mondo. Sono gli stessi numeri a dirlo dato che, tra prove agonistiche e Stracittadine, sono stati più di ventimila i partecipanti alla Padova Marathon 2023, appuntamento clou nell’anno di “Padova Città europea dello sport”. E per il 2024 il menu proposto non sarà meno allettante.
Iscriversi è semplicissimo. Ogni podista può infatti confermare la sua presenza alla prova principale, al via dall’area dello Stadio Euganeo, o alla mezza maratona che parte da Abano Terme, scegliendo la soluzione più comoda: online (con carta di credito, direttamente dal sito www.padovamarathon.com), via email (scaricando la scheda d’iscrizione e inviandola a iscrizioni@padovamarathon.com) o di persona, presentandosi negli uffici della società allo Stadio Daciano Colbachini 10 - 35134 Padova.
Come sempre sono diverse le promozioni previste, legate in particolar modo alle donne e alle società sportive (ogni 5 iscrizioni alla maratona da parte della stessa società o gruppo sportivo, una tra queste è in omaggio, mentre per la mezza maratona l’iscrizione omaggio si ha dopo 10).
Non è tutto, perché la Padova Marathon si vuole rimettere in corsa anche… in senso letterale. Con la partecipazione all’Exposport Village della Venicemarathon, venerdì 20 e sabato 21 ottobre, debutterà ufficialmente il tour promozionale che, oltre a promuovere la gara, veicolerà anche le bellezze della città e del suo splendido territorio, con la possibilità di iscriversi allo stand della Padova Marathon presente per l’occasione. Ed è solo la prima tappa del viaggio. Le prossime? Il 17, 18 e 19 novembre all’expo della Verona Marathon, il 24, 25 e 26 novembre al villaggio della Firenze Marathon e dall’1 al 3 dicembre alla Valencia Marathon. Nuovi appuntamenti per iscriversi, ricevere informazioni e… numerosi simpatici gadget!
EXTRATIME by SS/ In cover Roberto Gasparetto , presidente Assindustria Sport Padova, assieme a Giovanni Malagò presidente CONI nazionale, mentre in apertura di fotogallery è assieme a Sergio Baldo, vicepresidente nazionale Fidal, sul palco del Teatro Accademico di Castelfranco.
Infine con riferimento alla ‘organizzazione’ già partita per la prossima Padova Marathon 2024, ripartiamo in flash d’archivio (a cura di Luigi Scantamburlo) riproponendo la partenza della Padova Marathon 2023 , dallo stadio Plebiscito di Padova.
Diego Zilio & Sergio Sottovia