AVIS-AIDO Castelmassa e le sue ‘colombe della pace’ donate da pres Saccol alle Associazioni benefiche locali


La missione del ‘dono’ è nel suo dna, così anche dopo aver sostenuto con successo la podistica 51^ Sgrupada, a Castelmassa la associazione AVIS-AIDO del presidente Alberto Saccol ha pensato di ‘donare’ le colombe della pace, alle associazioni locali dell’enclave altopolesano.

Nel segno della solidarietà , come ben spiega il seguente sintetico ma eloquente reportage trasmessoci da Franco Rizzi, storico cantastorie delle vicende altopolesane

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 15.04.2024)/ CASTELMASSA - AVIS: COLOMBE DELLA PACE DONATE ALLE ASSOCIAZIONI LOCALI

La sezione Avis-Aido, guidata da Alberto Saccol, per il suo 53° ha sottolineato che sempre c’è bisogno di colombe della pace, “nella sua veste di più importante associazione locale”, com’ha una volta di più ribadito l’assessore delegato allo sport Paolo Gilioli.

In tale ottica e dopo il successo della 51a Sgrupada, una delle più importanti gare podistiche polesane e che ha visto i donatori di sangue massesi capofila nella logistica, sono state donate colombe pasquali, segno di pace, ad alcune delle più significative realtà sociali massesi.

“Un segno di vicinanza, un’occasione di promozione e sensibilizzazione sull’importanza del dono del sangue come gesto di generosità anonima e disinteressata nel salvare vite umane”, ha aggiunto il presidente avisino Alberto Saccol (3 FOTO ALLEGATE): doposcuola La squadra dei fuoriclasse, volontariato vincenziano, scuola dell’infanzia parrocchiale S. Stefano.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery Alberto Saccol , presidente Avis-Aido di Castelmassa mentre dona le ‘colombe della ‘pace’ alle sopracitate Associazioni locali, nel segno della solidarietà e della soddisfazione sia delle insegnanti che della Suora e dei bambini dell’Asilo e del doposcuola, oltre che di Alessandra Carta, assessora alle politiche sociali del comune altopolesano.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it