Azienda Ulss 5 Polesana best news by DG Simionato: ‘riapre’ al Punto Sanità di Castelmassa il Servizio Veterinario pro Altopolesine


02/02/2023  

La notizia ci è stata trasmessa da Franco Rizzi , il cantastorie dell’enclave altopolesano che aveva già trasmesso appena un mese fa la notizia che l’Ambulatorio Veterinario con sede a Castelmassa era stato spostato a Badia Polesine e ci aveva ‘documentato’ la notizia con la relativa ‘lettera di lamentela’ partita da Tiziano Cuoghi, peraltro ex dipendente Sanitario e attivo nel Mondo del volontariato altopolesano.

Ovviamente aspettavano che fosse resa pubblica una ‘risposta’ istituzionale in merito e dobbiamo dire che quanto trasmessoci adesso dallo stesso Franco Rizzi , ci fa piacere perché ‘riporta’ le parole pubblicate dalla stessa ULS 5 Polesana sul suo sito ufficiale.

Anche per questo ne diamo conto qui su questo sito nella stessa rubrica mail e Fair Play , giusto per darne pari dignità alla notizia della riapertura dell’Ambulatorio Veterinario, sempre a Castelmassa. 

E lo facciamo con piacere , riproponendo per intero in Appendice News il relativo Comunicato Uls 5 Polesana a firma della D.sa Patrizia Simionato, Direttore Generale, evidenziando altresì che ( come da ulteriore Appendice by ULS 5 ) , con riferimento all’Ufficio con le Relazioni col Pubblico la Responsabile è la Dr.ssa Annalisa Boschini, Giornalista professionista ( ci siamo trovati a fianco anche nel recente incontro ‘deontologico’ organizzato by Ordine Giornalisti del Veneto a Rovigo) peraltro originaria altopolesana e con tantissima esperienza anche internazionale.

Fermo restando che per , completezza di informazione , ho anche avvisato il già citato Tiziano Cuoghi, perché... conosco da una vita, fin dai tempi della  mitica Sampietrese di ‘Jambo’ Cavicchioli oltre che per il suo impegno nel volontariato ( compreso la ‘sua’ Africa, a fianco dei bambini e dei bisognosi. 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 31.01.2023)/CASTELMASSA. CLAMOROSO DIETROFRONT DELL'USL 5, RITORNA IL SERVIZIO VETERINARIO SOPPRESSO UN MESE FA!

CASTELMASSA: TORNA L’AMBULATORIO VETERNIARIO, MARCIA INDIETRO DELL’ULS 5

Clamoroso dietrofront dell’Uls 5 in materia veterinaria, dopo poche settimane!

L’autorità sanitaria aveva aperto i nuovi locali del punto sanità a novembre con tanto d’inaugurazione per una spesa di 600 mila euro. Ad inizio anno si era saputo che l’ambulatorio veterinario era stato spostato a Badia Polesine, un disservizio grave per la cittadinanza e per gatti, cani, bestiame in particolare.

Si erano mosse le amministrazioni comunali ed ora la direttrice generale dell’Usl 5 Patrizia Simionato (FOTO ALLEGATA) proprio a fine gennaio annuncia che “fra un mese tornerà il servizio veterinario, ciò nei nuovi ambulatori. Inoltre avremo qui un medico ortopedico, gestito dal reparto di ortopedia dell’ospedale rodigino diretto dal primario Andrea Borgo. Fra un paio di settimane i medici di medicina generale della zona opereranno nei nuovi ambulatori, il tutto con accesso esterno dietro il palazzo comunale”.

Il vice sindaco di Castelnovo Bariano Francesco Masini (FOTO ALLEGATA) esprime “soddisfazione per le ultime scelte dell’autorità sanitaria provinciale, ben sapendo tutti che abbiamo molti anziani. Il ripristino del servizio sanitario pubblico fa bene a tutti”.

APPENDICE FLASH NEWS – AULSS 5 POLESANA( by www.aulss5.veneto.it , venerdì 27 Gennaio 2023 ) / PUNTO SANITA’ DI CASTELMASSA : TUTTI ATTIVI I SERVIZI

L’Azienda Ulss 5 Polesana informa che, entro la fine di febbraio, riaprirà presso il Punto Sanità di Castelmassa, il Servizio Veterinario con accesso esterno a fianco dell’entrata principale.

Entro metà febbraio 2023, tutti i Medici di Medicina Generale, inizieranno la loro attività nei nuovi ambulatori del Punto Sanità.

L’Azienda sta altresì implementando l’attività specialistica. E’ prossima l’apertura (entro i primi dieci giorni di febbraio 2023) di un ambulatorio ortopedico che verrà gestito da medici del Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Rovigo diretta dal Dr. Andrea Borgo.

Sono in fase di reclutamento specialisti da destinare ad ambulatori specialistici del Punto Sanità di Badia Polesine che sarà peraltro oggetto di ulteriori lavori di ristrutturazione per i quali l’Azienda sta definendo gli adempimenti burocratico-amministrativi.

“Un territorio con le caratteristiche di quello polesano richiede piu’ di altre realtà servizi vicini alla popolazione. L’Azienda Sanitaria, anche con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali, si sta impegnando in tal senso, incontrando comunque le note difficoltà a reperire professionisti, sia dipendenti che convenzionati come ad esempio i Medici di Medicina Generale" - afferma il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria ULSS n. 5 Patrizia Simionato.

Ultimo Aggiornamento 27.01.2023 >>

 

APPENDICE FLASH STORY AULSS 5 POLESANA ( by www.aulss5.veneto.it) / DIRETTORE GENERALE : Dr.ssa Patrizia Simionato

Il Direttore Generale è organo dell'Azienda assieme al Collegio Sindacale ed è il legale rappresentante dell'Ente, é responsabile della gestione complessiva e nomina i Direttori Sanitario, Amministrativo e dei Servizi Sociali nonché i responsabili delle strutture operative dell'Azienda Sanitaria.

Con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 24 del Veneto del 26 febbraio 2021 è stato conferito  al dott.ssa Patrizia Simionato l'incarico di Direttore Generale dell'Azienda Ulss 5 Polesana con decorrenza dal 1° marzo 2021 e per tre anni con possibilità di proroga per ulteriori due anni.

UFFICIO PER LE RELAZIONI CON I MEDIA

Responsabile Dr. ssa Annalisa Boschini, Giornalista professionista

Telefono : Tel: 0425 393969 - FAX: 0425/394715

Email : annalisa.boschini@aulss5.veneto.it / stampa@aulss5.veneto.it

Sede : Cittadella socio sanitaria - Blocco A Piano 2 /// Viale Tre Martiri, 89 - Rovigo (RO)

MISSION

L’ufficio per le relazioni con i media è in staff al Direttore generale e svolge i compiti di cui all’art. 9 della Legge 7 giugno 2000 n. 150 “Disciplina delle attività̀ di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”. In particolare, all’Ufficio sono assegnati l’analisi e il trattamento delle notizie di interesse dell’amministrazione, la redazione di testi e comunicati, i rapporti con i media, la cura di newsletter e pubblicazioni informative, la verifica dei fatti e delle fonti e ogni altra attività̀ attinente al settore dell’informazione.

L’Ufficio analizza e tratta le notizie di interesse  dell’amministrazione e la loro elaborazione secondo i più adatti modelli informativi  (comunicati, dossier, news, servizi e interviste). E’ affidata al capoufficio stampa la redazione di testi e comunicati, i rapporti con i media tradizionali , on line, off line ( cartaceo) con  le emittenti televisive e radiofoniche, i settimanali, i giornali regionali e nazionali

 L’ufficio fa parte del  coordinamento permanente “uffici stampa in sanità”  della Regione Veneto.  All’Ufficio stampa spetta il controllo dell’informazione in Azienda , eliminando nel sorgere fake news in ossequio a canoni deontologici della informazione pubblica e contrastando così la disinformazione, divenuta pratica quotidiana nel giornalismo main stream. L’Ufficio stampa svolge attività di osservanza e applicazione , nel trattamento delle notizie  dei protocolli di cronaca nera e giudiziaria  ,   della  direttiva europea  679 sulla protezione dei dati personale e della Carta dei Treviso sui minori.

Lista Dirigenti/Titolari di P.O. /// Boschini Annalisa - Curriculum Vitae - [pdf ~44kb]

EXTRATIME by SS/ In cover. La Dottoressa Patrizia Simionato , Diretto Générale della Ulss 5 Polesana, perché ha avuto il coraggio  e la sensibilità di decidere la ‘riapertura’ a Castelmassa ( il nostro enclave altopolesano interregionale) dell’Ambulatorio Veterinario. 

A seguire Francesco Masini , vice sindaco di Castelnovo Bariano, primo a dx in trio con Nicola Zanca ( sindaco di Gaiba) e Luigi Petrella ( sindaco di Castelmassa), anche per sottolineare l’importanza del Servizio Veterinario per il territorio altopolesano e dintorni.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it