Bagnoli di Sopra & Camp Reg Giovanile Indoor 2024/ Skating Rovigo con 18 atleti e argento al ‘Giovanissimo” Dario Previato; poi Esordienti...


Possono essere contenti i due allenatori Andrea Diamanti ed Alberto Ponzetto che ai Campionati Regionali giovanili indoor disputati sulla pista coperta di Bagnoli di Sopra hanno portato ben 18 atleti dello Skating Club Rovigo.

Con risultati importanti,  a partire dalla medaglia d’argento conquistata nei Giovanissimi da Dario Previato, fino alle altre performance sempre nei Giovanissimi e anche negli Esordienti, a  conferma del buon lavoro assimilato sia a livello tecnico che strategico, anche da parte degli atleti più giovani.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 13.02.2024)/ DEBUTTI, RISULTATI ED EMOZIONI AL REGIONALE GIOVANILE INDOOR: A PARTIE DALL’ARGENTO CONQUISTATO DA DARIO PREVIATO...

Entusiasmante debutto per i più piccoli atleti dello Skating Club Rovigo al campionato Regionale Indoor di domenica 11 febbraio. Molti i debutti in campo agonistico, in un “battesimo” emozionante ed al contempo fruttuoso della preparazione invernale condotta dal duo di allenatori Mattia Diamanti ed Alberto Ponzetto che ha portato ben 18 atleti verdeblù a calcare la pista coperta di Bagnoli di Sopra. Unanime il loro commento tecnico a fine gara: “Continua la crescita ed il lavoro di gruppo che stiamo ormai affrontando da un paio di anni con le buone conferme della scorsa stagione ed i sei nuovi ingressi in questa gara. Test importante, continuerà la preparazione tecnica per poi via via affrontare nuove sfide!” Tre le gare a disposizione per ogni categoria, la destrezza, i due giri in linea e la gara lunga, il tutto in pista piana, hanno fruttato una classifica combinata con premiazioni cumulative. 

 

Ottime le prestazioni del nuovo vicecampione regionale giovanile, Dario Previato, che ha ottenuto l’argento che somma la quarta posizione della destrezza e la seconda sia nei due giri sprint che nei cinque in linea. 

Hanno poi partecipato sempre nei Giovanissimi Edgardo Cavaliere, Alessandro Galuppo, Giulia Cesari, Marta Negrello. 

Negli Esordienti invece sono scesi in pista Milo Schiesaro, Mattia Saccoman, Gabriel Braga, Matilde Cocchieri, Anita Grandi, Alice Visentin, Anna Marangoni, Ada Oprea, Francesca e Vittoria Balaustra, Adele Campaci, Claudia Saccardin, Cristal Meo.

Così il dirigente Cesare Grandi a seguito della squadra: “La cosa più entusiasmante è stato il battesimo delle rotelle di alcuni atleti, bello vedere la loro emozione, tensione e gioia, sono stati tutti bei risultati. Di spicco il vice campione regionale Dario Previato che ha lottato in tutte e tre le sue gare.  È la prima gara di stagione, un bel test per capire dove siamo arrivati con il lavoro degli allenatori”. 

Il prossimo fine settimana sarà riservato invece alle categorie maggiori con il campionato italiano indoor delle categorie Allievi, Junior e Senior che si svolgerà a Pescara dal 16 al 18 febbraio, appuntamento bissato nel fine settimana successivo per le categorie Ragazzi 12 e Ragazzi.

EXTRATIME by SS/ In cover Dario Previato ‘argento’ regionale a Bagnoli di Sopra.

Quindi in apertura di fotogallery un fase indoor,  e poi in sequenza la squadra Esordienti dello Skating Rovigo , con dulcis in fundo la squadra Giovanissimi in versione poster assieme al tandem tecnico Mattia Diamanti ( a dx) e Alberto Ponzetto.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it