Basket Rovigo 2021-22/ Addio a sponsor Cipriani e test match vs Selene, poi Roberto Altafin new team manager U19


17/09/2021

Ultimi tasselli del mosaico Nuovo Basket Rovigo 2021-22. E così diventa ufficiale l’addio dello storico sponsor Cipriani che il presidente Gionata Morello con una “Lettera ufficiale” ringrazia sentitamente.
Poi la squadra di coach Maurizio Ventura farà un test match impegnativo andando a Sant’Agata per l’amichevole contro il Selene Basket emiliano, infine ila novità anche a livello giovanile vede new entry Roberto Altafin ( Delegato FIP Rovigo) come team manager della Under 19.
Tre news di cui vi proponiamo ampio focus nel seguente reportage come da sequenza news trasmesseci dalla società del presidente Gionata Morello
PRIMA NEWS ( by.NBR, mail 16.09.2021)/ADDIO CIPRIANI: LA LETTERA DEL PRESIDENTE
<< Carissimi Giuseppe Cipriani e Andrea Cavallaro Cipriani,
Quanto bella è stata la nostra storia!
Sembra impossibile, ma nel lungo percorso di vostra sponsorizzazione, non c’è mai stato un momento di divergenza o di litigio. Sono davvero state tutte rose e fiori. Anni fa, con la vostra azienda, ci avete battezzato, preso per mano e accompagnato in una crescita che ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi.
Col vostro nome sulla divisa, abbiamo centrato l’entusiasmante primo posto su settanta squadre del Veneto, creato un settore giovanile partendo da zero. Da piccolissima realtà, siamo diventati la principale società di basket maschile dell’intera provincia.
Vi abbiamo chiesto di aiutarci in diverse occasioni, andando oltre agli accordi scritti, e voi ci avete sempre detto di sì con entusiasmo e con fiducia. Voi due, Giuseppe e Andrea, appartenete a quella sempre più rara categoria di sostenitori che riconosce la reale importanza e il ruolo sociale dello sport oltre ogni interesse economico. Ci avete sponsorizzato sempre senza mai chiedere nulla in cambio perché fa parte di voi due, VOI DUE, la pura generosità di chi regala senza chiedere alcun tornaconto. E noi, per ringraziarvi, vi abbiamo consegnato vittorie, soddisfazioni, promozioni.
Nei confronti di voi due, straordinarie persone, il basket rodigino sarà per sempre riconoscente. Nessuno dimentica che grazie a voi Cipriani, la pallacanestro maschile è tornata a splendere dopo anni di buio totale in seguito al fallimento della precedente società.
Per questo motivo, il GRAZIE non arriva solamente dal Nuovo Basket Rovigo, ma da tutta la palla a spicchi polesana e dal mondo sportivo in generale.
Le nostre strade si separano, ma la riconoscenza che avremo nei vostri confronti sarà sempre grandissima.
Ora un nuovo promettente ciclo ci attende, ma nel cuore ci sarà sempre spazio per due Amici del basket come Giuseppe e Andrea!
Con stima e riconoscenza,
Gionata Morello
per A.S.D. Nuovo Basket Rovigo >>

SECONDA NEWS ( by NBR, mail 17.09.2021) / PRIMA AMICHEVOLE PER IL NUOVO BASKET ROVIGO
L’ultima uscita, sempre in amichevole, risale all’otto ottobre 2020. Quasi un anno fa. Senza parlare dell’ultima partita ufficiale, per la quale bisogna andare addirittura al 21 febbraio 2020.

Il Nuovo Basket Rovigo non gioca da allora e, in questo contesto, importerà davvero poco quello che si vedrà in campo domani sera (ore 18:30), a Sant’Agata sul Santerno (Ravenna), contro Selene Basket. Quello che domani sera conterà realmente, sarà di tornare a vedere giocare le Pantere!
L’avversaria è una delle forti formazioni della Serie D del girone emiliano-romagnolo. Già estremamente competitivi nelle stagioni scorse, quest’anno i romagnoli si sono rinforzati con gli arrivi di Dovganyuk Rostyslav, ala classe 2000, 188 cm proveniente dai Tigers Forlì, Raphael Joel Bessan, centro del 2000, dai Baskers Forlimpopoli e Gianmarco Cristofani, conosciutissimo playmaker dei campionati romagnoli.
Il Nuovo Basket Rovigo, che nei prossimi giorni svelerà il nome del nuovo Main Sponsor, si presenterà a Sant’Agata con Agujaro, Beccari, Bertocco, Capetta, Caselli, Cesano, Demartini, Guarini, Manyaka, Pusinanti, Roversi, Serain e Tiberio. Se si pensa che su 13 convocati, saranno ben 10 elementi ad esordire con la casacca del Nuovo Basket Rovigo, è facile capire che non ci si dovrà attendere un grande show in campo. In queste prime tre settimane di lavoro, ci si è concentrati principalmente sulla preparazione fisica, agli ordini di Marco Gregnanin. Coach Maurizio Ventura ha lavorato ancora troppo poco coi ragazzi per pretendere ordine e continuità. E, fra le altre cose, questa settimana il Nuovo Basket Rovigo è stato costretto ad allenarsi al palazzetto con un solo canestro vista la rottura, non ancora risolta, di uno dei due cesti. L’atteggiamento, invece, dovrà essere quello tipico delle Pantere sin dalla prima uscita.

TERZA MAIN NEWS ( by NBR, mail 17.09.2021)/ ROBERTO ALTAFIN FARA’ PARTE DEL NUOVO BASKET ROVIGO
Nuovo ingresso nello staff delle Pantere. E si tratta di un rinforzo di peso!
Roberto Altafin, anche Delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, sarà il nuovo Team Manager dell’Under 19 Gold del Nuovo Basket Rovigo. A lui il compito di gestire l’importante giovanile del Club rossoblù.
“Quando il Presidente Gionata Morello – spiega Roberto Altafin (nella foto con il D.S. Alberto Ferrari) - mi ha chiesto di entrare a far parte del team, non ho esitato un attimo ad accettare. Ho visto questi ragazzi crescere fin dal primo giorno in palestra. Negli anni ho sempre cercato di aiutarli nel loro percorso, magari inserendo forze fresche in squadra e facendoli partecipare a tornei nazionali ed internazionali. È stata la prima squadra polesana a partecipare al “Torneo Mazzetto” di Padova, ben figurando, e ha pure vinto il “Trofeo di Cesenatico”. Mi rimetto in gioco in un ruolo che non andrà in contrasto con quello ricoperto in Federazione, ma mi aiuterà a capire più a fondo le problematiche delle società polesane. Il Nuovo Basket Rovigo crede moltissimo in questi ragazzi e li ha messi al centro del loro progetto cestistico. Questa è la stessa mia vision: i giovani sono il nostro futuro!”.

 

"Con l’inserimento di Altafin - risponde il D.S. Ferrari - continuiamo a crescere come società. Il nostro obiettivo è investire nel nostro settore giovanile, in quanto rappresenta il futuro del Nuovo Basket Rovigo, ed allo stesso tempo migliorare la nostra struttura societaria. Altafin, grazie alla sua esperienza come Delegato FIP della provincia di Rovigo, avrà il compito di fare da collante tra la nostra U19 e la prima squadra, con l’obiettivo di portare i nostri giovani ad entrare stabilmente nel roster della nostra serie D".

EXTRATIME by SS/ In cover il presidente Gionata Morello, nel flash d’archivio quando diede il benvenuto ad Andrea Cipriani, come sponsor del Nuovo basket Rovigo.
Quindi in fotogallery vi proponiamo Roberto Albertin ( sx) , nuovo team manager U19, mentre riceve il benvenuto dal ds Alberto Ferrari.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it