Basket Rovigo griffata nuovo sponsor SEKAL vince 69-61 di fronte ai propri tifosi nel test match vs Ferrara/ Ecco Calendario di SERIE D


26/09/2021

Le novità in casa Nuovo Basket Rovigo danno sicurezza sia sul piano gestionale che sul piano prettamente sportivo.
Questo grazie al nuovo sponsor SEKAL e grazie alle ultime comunicazioni della Federazione per quanto riguarda il calendario definitivo del Campionato di Serie D.
Dove la squadra rodigina allenata da coach Maurizio Ventura vuole essere protagonista come ha dimostrato anche nella partita amichevole appena disputata contro i pari categoria della Scuola basket Ferrara, per la gioia dei propri tifosi che finalmente hanno potuto essere presenti e calorosi al Palasport di Rovigo.
Come ben spiega il relativo reportage completo, trasmessoci dalla società stessa, e che vi proponiamo tout court come da specifiche News in sequenza, tra aspettative e cronaca-commenti post match.

PRIMA NEWS ( by.NBR, mail 22.09.2021)/ NBR & NUOVO SPONSOR: Da oggi, chiamatelo ๐’๐„๐Š๐€๐‹ ๐๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐๐š๐ฌ๐ค๐ž๐ญ ๐‘๐จ๐ฏ๐ข๐ ๐จ!
๐‘†๐‘’๐‘˜๐‘Ž๐‘™ ๐‘€๐‘–๐‘๐‘Ÿ๐‘œ๐‘โ„Ž๐‘–๐‘Ÿ๐‘ข๐‘Ÿ๐‘”๐‘–๐‘Ž ๐‘…๐‘œ๐‘ฃ๐‘–๐‘”๐‘œ ๐‘ ๐‘Ÿ๐‘™ è il nuovo main sponsor della principale realtà di basket maschile della provincia.
L’accordo è stato siglato nelle scorse ore fra il presidente Gionata Morello e il Dottor ๐Œ๐š๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฆ๐จ ๐‚๐š๐ฆ๐ž๐ฅ๐ฅ๐ข๐ง, A.D. del centro Sekal situato nel cuore di Rovigo, e che gode di una straordinaria fama a livello internazionale. Sekal, grazie ad uno staff con curricula d’eccellenza e alle migliori attrezzature presenti, offre un servizio completo per la diagnosi e la terapia medico-chirurgica delle malattie dell’occhio.
“Sono emozionato – spiega il Dott. Camellin - di sponsorizzare ed accompagnare in questo percorso il Nuovo Basket Rovigo! Da medico rodigino, mi sento onorato di favorire, con Sekal, questa iniziativa. Da quando ho iniziato la mia attività medico-chirurgica, ho sempre puntato su Rovigo, tanto da essermi stabilito con la mia famiglia e avere aperto una attività proprio qui, in centro città. Una città che ha tanto da esibire: come una squadra di pallacanestro coesa, determinata, composta da giocatori che sono innanzitutto amici”.
“Per il Nuovo Basket Rovigo – risponde Morello - è motivo d'orgoglio che un centro d’eccellenza come Sekal abbia accettato di abbinare il proprio nome a quello delle Pantere, sposando il nostro progetto e permettendoci di continuare il percorso di crescita. Ancora una volta, il Dott. Camellin dimostra, coi fatti, di avere molto a cuore la città di Rovigo. Con persone come lui al nostro fianco, le Pantere non possono che avere un futuro roseo. Siamo orgogliosi di chiamarci, da oggi, Sekal Nuovo Basket Rovigo!”.
Il marchio Sekal si vedrà sulle divise rossoblù già nell’amichevole di sabato, in programma al palazzetto contro Scuola Basket Ferrara e per la quale i posti disponibili (attualmente il 35% della capienza massima) sono stati tutti prenotati in meno di 24 ore. Questo, a dimostrazione che a Rovigo c’è veramente molta voglia di rivedere le Pantere, ora adottate da ๐’๐ž๐ค๐š๐ฅ ๐Œ๐ข๐œ๐ซ๐จ๐œ๐ก๐ข๐ซ๐ฎ๐ซ๐ ๐ข๐š ๐‘๐จ๐ฏ๐ข๐ ๐จ ๐ฌ๐ซ๐ฅ.
SECONDA NEWS ( by B.R. mail 24.09.2021)/ Il Sekal Rovigo torna al palasport dopo più di un anno
Inizia ad entrare sempre più nel vivo la stagione 2021/22 del Sekal Nuovo Basket Rovigo. Dopo la bella vittoria nell’amichevole in terra romagnola, contro Selene Basket, le Pantere affrontano domani sera (ore 20:45, palasport di Rovigo) lo Scuola Basket Ferrara, altra formazione della Serie D emiliano-romagnola.
La voglia di rivedere il Nuovo Basket Rovigo giocare al palazzetto è davvero incontenibile. L’ultima gara delle Pantere risale addirittura al 14 febbraio del 2020, quando i rodigini superarono il Basket Abano Montegrotto consolidano quel primo posto che poi avrebbe consegnato il salto di categoria da record.
Da allora, sono cambiate moltissime cose in casa NBR. Innanzi tutto, il nome. Da qualche giorno è stato ufficializzato il nuovo main sponsor, Sekal Microchirurgia Rovigo, che accompagnerà le Pantere nella nuova avventura in Serie D, che appunto è l’altra grande novità. Sekal Rovigo rappresenterà infatti la pallacanestro polesana nel campionato di Serie D. Altra novità le divise che saranno esibite per la prima volta contro i ferraresi. Quindi, il capitano, che sarà Marco Demartini (vista la prolungata assenza di Khalifa Diagne). Poi, tutti i volti nuovi, praticamente l’intera squadra. E proprio per tre delle nuove Pantere, la sfida di domani ha un gusto molto particolare visto che Davide Pusinanti (ex capitano del team ferrarese), Massimiliano Bertocco e Andrea Beccari sono stati per diversi anni punti di forza di Scuola Basket Ferrara. Anche il team emiliano, come il Sekal, è rivoluzionato rispetto alla stagione precedente. E nelle ultime amichevoli ha davvero mostrato ottime cose, vincendo anche il derby ferrarese contro la 4 Torri Ferrara, che milita in una categoria superiore.
Il Sekal Rovigo si presenta con gli stessi convocati visti in terra ravennate, con Caselli, Pusinanti, Agujaro e Serain non al massimo della forma poiché reduci da lievi infortuni e fastidi muscolari.
La partita, come già annunciato, è a numero chiuso e i posti sono stati letteralmente bruciati in meno di 24 ore. Dunque, se non si sono già prenotati i posti, è inutile venire al palazzetto poiché l’accesso non sarà concesso.
ECCO CALENDARIO DEFINITIVO DELLA SERIE D/ Intanto, la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato il calendario definitivo. Il Sekal Rovigo è inserito nel Girone C, quello composto da team padovani. Le Pantere di coach Maurizio Ventura iniziano sabato 16 ottobre (ore 21), al palasport di Rovigo, contro Pallacanestro Vigodarzere.
Poi, il girone d’andata prevede i match contro Basket Club Solesino (Dom 24.10, ore 18:30, a Solesino), CUS Padova (Sab 30.10, ore 21, a Rovigo), Usmi Padova (Dom 07.11, ore 17:30, a Padova), Pro Pace Padova (Dom 14.11, ore 18, a Rovigo), Raptors Mestrino (Sab 20.11, ore 21, a Mestrino) e Basket Cittadella (Sab 27.11, ore 21, a Rovigo).
Poi il ritorno e, al termine, le prime quattro del girone accederanno alla Poule Promozione con le avversarie degli altri gironi del Veneto.
Le ultime quattro, invece, lotteranno per la salvezza.

TERZA NEWS ( by B.R., mail 26.09.2201)/ IN AMICHEVOLE AL PALASPORT : SEKAL N. BASKET ROVIGO – SCUOLA BASKET FERRARA: 69 – 61

SEKAL: Roversi 4, Pusinanti 8, Caselli 11, Beccari 7, Bertocco 13, Demartini 2, Agujaro, Cesano 2, Serain, Guarini 5, Manyaka, Tiberio 14, Capetta 3. All.: Ventura.
ROVIGO – La nuova era del main sponsor, Sekal Microchirurgia Rovigo, inizia con una vittoria. Nella seconda amichevole stagionale, le Pantere, con le bellissime divise nuove scintillanti, respingono gli emiliani della Scuola Basket Ferrara, club che milita nella Serie D emiliano-romagnola e da dove provengono i nuovi rossoblù Beccari, Bertocco e Pusinanti. Bisogna subito dire che la vittoria è arrivata solamente nell’ultima frazione di gioco, quando i rodigini hanno finalmente premuto sull’acceleratore alzando, pur per pochi minuti, l’intensità. Fino a quel momento, è sempre stato un continuo alternarsi di sorpassi con un sostanziale equilibrio.
Ferrara è sicuramente più avanti nella costruzione offensiva, mentre il Sekal ha una rosa con più qualità e una panchina molto più lunga che ieri sera ha prevalso grazie a delle iniziative individuali. Non c’è minimamente da allarmarsi se le Pantere non hanno mostrato grande gioco in attacco, oltre che basse percentuali di realizzazione. Il percorso è appena cominciato e per Demartini e compagni, l’uscita con Ferrara è solamente la seconda stagionale. Fra i rossoblù hanno particolarmente impressionato Caselli, che è difficile da fermare quando decide di ingaggiare un uno contro uno, ma anche la coppia di playmaker Bertocco e Roversi. Molto bene Tiberio, solita bocca da fuoco NBR, ma molta sostanza pure da Beccari, Demartini e Pusinanti, tre giocatori che non sono appariscenti, ma sono fondamentali nello scacchiere di coach Ventura.
Vincere è sempre importante, anche se in amichevole, ma ieri sera l’aspetto più emozionante è stato tornare a vedere la pallacanestro maschile al palazzetto, dopo il lunghissimo stop. La capienza massima consentita è stata raggiunta in pochissime ore dall’inizio delle prenotazioni e vedere il palazzetto tornare ad animarsi, con la voce amica dello speaker Saverio Girotto, è stato addirittura più emozionante della vittoria stessa.
L’inizio del campionato, previsto per il 16 ottobre in casa, si avvicina. Prima dell’esordio in Serie D, sono previste altre due amichevoli, entrambe contro formazioni di Serie C Silver: domenica 3 ottobre, al palazzetto di Rovigo, verranno gli Spartans Altavilla Vicentina di coach Luca Frigo, mentre il weekend successivo il Sekal andrà ad Abano Terme per il match contro Basket Abano Montegrotto di coach Alberto Anselmi.


EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo il tandem targato Sekal Basket Rovigo.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it