Beach volley a Roma working for Tokio 2021/ Col tecnico Feroleto stage di allenamenti in team per Marta Menegatti & Viki Orsi Toth…


02/05/2021

La stella cometa è Tokio 2021 e per arrivarci parliamo di tre Re Magi del beach volley femminile azzurro, anche se magari sarebbe meglio parlare di “Due Con” , partiti da lontano , come i Tre Re Magi per arrivare ad omaggiare in …Natale delle Olimpiadi 2020 spostate al 'luglio col bene che ti voglio' in summertime 2021 causa pandemia.
E così onoriamo il ‘lavoro propedeutico’ delle azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che si sono allenate al ‘Centro Federale’ di Roma ‘dirette’ dal tecnico federale Feroleto, ormai passato dalla serie “Due Con” alla Serie “Tre Re Magi” visto il lungo viaggio che il trio sta facendo per essere protagonista alle Olimpiadi di Roma.
E allora onoriamo il ‘lavoro’ fatto dal trio che rappresenterà l’ltalia nel beach volley femminile, dove per la terza volta consecutiva alle Olimpiadi ci sarà Marta Menegatti da Ariano nel Polesine ma sempre più citizen in the world, con al fianco Viki Orsi Toth in ormai collaudata coppia azzurra.
Perciò onore al ‘lavoro’ del team azzurro, come certificato anche in modo ufficiali dalle tre seguenti Flash news by Federvolley, perché tra Roma e Tokio c’è …tanta strada fatta e da fare,  e perché è giusto onorare le altre ‘compagne ‘ di allenamento di Marta & Viki convocate per maturare esperienza per il futuro del beach volley nazionale.

PRIMA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it, 18.03.2021)/ MENEGATTI-ORSI TOTH AL LAVORO A ROMA
Nella giornata di ieri le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth si sono ritrovate a Roma insieme al Tecnico Federale Terenzio Feroleto, per portare avanti un periodo di preparazione in vista dei prossimi impegni internazionali. Il gruppo azzurro lavorerà nella capitale fino al 2 aprile.

 

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federbolley.it, 17 Aprile 2021 ) / La nazionale seniores femminile al lavoro a Roma
Mentre la nazionale maschile è impegnata nel Torneo FIVB 4 stelle in corso di svolgimento a Cancun (Messico), prosegue il lavoro della nazionale seniores femminile di beach volley. Lunedì 19 aprile infatti le azzurre Margherita Bianchin, Claudia Scampoli, Chiara They e il tecnico federale Fabrizio Magi si ritroveranno a Roma per un periodo di lavoro che terminerà sabato 24 aprile.
Da segnalare la convocazione in collegiale al CPO Giulio Onesti di Roma per Francesca Michieletto (FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO) che da domani domenica 18 lavorerà con il Tecnico Federale Terenzio Feroleto fino a giovedì 22 aprile.

 

TERZA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it, 26.04.2021)/ La nazionale femminile al lavoro a Roma

Con la nazionale maschile impegnata nei Tornei FIVB 4 stelle in corso di svolgimento a Cancun (Messico), non si ferma il lavoro della nazionale seniores femminile di beach volley. Questa mattina infatti le azzurre Marta Menegatti, Viktoria Orsi-Toth, Francesca Michieletto e il tecnico federale Terenzio Feroleto si sono ritrovati a Roma per un programma di lavoro che terminerà martedì 4 maggio.
Si sono riunite sempre questa mattina a Roma anche le azzurre Margherita Bianchin, Claudia Scampoli, Chiara They, Sara Breidenbach e il tecnico federale Fabrizio Magi. Il gruppo azzurro terminerà il collegiale venerdì 30 aprile.

 

EXTRATIME by SS/ In cover. Marta Menegatti , Nostra Signora del triplete olimpico.
Quindi in apertura di fotogallery Chiara They, con a seguire la coppia Claudia Scampoli e Margherita Bianchin.
Mentre dulcis in fundo riecco Marta Menegatti ( dx) in coppia con Viktoria Orsi-Toth….obiettivo Tokio 2021, tandem azzurro pro Italy.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it