Beach Volley Continental Cup 2011/ ORO Germany a Tenerife su Menegatti - Cicolari. Ma l’Italia “passa”


04/10/2011

“Comunque passaggio di fase!” Parole smile by Tenerife, e perciò davvero “words like the Rolling Stones", come lo sfondo della foto per Marta & Greta in versione face book.
Così la sconfitta per 15-10 di Menegatti -Cicolari vs le tedesche nella finalissima della Continental Cup 2011 ha un sapore meno amaro per l’Italia, che a Tenerife si è meritata l’argento anche grazie alle performance del tandem Gioria-Momoli.
Insomma un’altra tappa della storia del beach volley italiano che noi vi proponiamo come sempre step by step e come segue in sequenza news.
Sottolineando comunque ( by www.volleymania.it  , 21 settembre 2011) che Marta & Greta , in quanto militari’ sono state onorate così a Roma:<< Giornata speciale domani per le azzurre del beach volley Greta Cicolari e Marta Menegatti, appartenenti al gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare. Alle ore 17.30 presso la “Sala del Trono” di Palazzo Barberini a Roma, le campionesse europee in carica incontreranno il Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa. Le azzurre fanno parte della delegazione degli atleti delle Forze Armate che hanno partecipato alla V edizione dei Giochi Mondiali Militari di Rio de Janeiro 2011.>>

PRIMA NEWS ( Fipav su www,volleymania.it 29 settembre 2011)/ L’ITALIA DEL BEACH VOLLEY VA A TENERIFE PER LA SECONDA FASE DELLA CONTINENTAL CUP.
CON LE COPPIE CICOLARI-MENEGATTI E GIORIA-MOMOLI
<< Tornano in campo nel week end a Tenerife le coppie italiane femminili impegnate nella seconda fase (quella zonale) della Continental Cup, manifestazione che qualifica ai Giochi Olimpici di Londra del prossimo anno. Cicolari-Menegatti e Gioria-Momoli sono inserite nella pool B con Repubblica Ceca, Spagna, Germania, Norvegia e Slovacchia. L’Italia, grazie al primo posto ottenuto nella fase sub zonale, entrerà in scena sabato, direttamente nel secondo turno contro la vincente tra Spagna e Norvegia. Nell’altra parte del tabellone la Germania, principale avversaria dell’Italia con Goller-Ludwig e Holtwick-Semmler, affronterà la vincente tra Repubblica Ceca e Slovacchia.
 Come nella prima fase le formazioni si affronteranno con la formula del cosiddetto  “country contro country” al meglio dei cinque incontri, in caso di pareggio nei match vinti e persi (2-2) si gioca un golden set a 15 punti che può essere giocato da una coppia scelta tra le quattro atlete convocate (può essere dunque diversa da quelle di partenza).
 La nazione che vincerà il girone accederà di diritto alla finale della Continental Cup in programma la prossima estate, le formazioni che chiuderanno tra il secondo e il quinto posto dovranno passare attraverso un ulteriore torneo.
 WORLD TOUR – Martedì 4 ottobre prenderà il via ad Agadir, in Marocco, l’ultima tappa maschile del World Tour 2011. All’appuntamento in Nord Africa ci saranno gli azzurri Paolo Nicolai in coppia con Daniele Lupo e i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso.>>

 



SECONDA NEWS ( by Lucia Resta, su www.pianetavolley.blogosgere.it ,  venerdì 30 settembre 2011) / BEACH VOLLEY FEMMINILE, CONTINENTAL CUP: SEMIFINALE ITALIA - SPAGNA 

<< Le ragazze del beach volley italiano sono impegnate in questo weekend nella Continental Cup a Tenerife e oggi abbiamo conosciuto il nome della squadra che affronteranno domani in semifinale: si tratta della Spagna che ha eliminato ai quarti la Norvegia.
L'Italia parte come testa di serie numero 1 con la sua coppia di Campionesse d'Europa Greta Cicolari e Marta Menegatti affiancate dall'altro due composto da Daniela Gioria e Giulia Momoli.
Per sapere chi tra Spagna e Italia accederà alla finale di domenica ci saranno quattro incontri tra le due coppie di ogni nazione. In caso di parità si gioca un set secco di spareggio.
Domani alle ore 9 Cicolari-Menegatti contro Hopf-Caballero; subito dopo Gioria-Momoli contro Liliana-Baquerizo (in foto). Alle 13 Cicolari-Menegatti contro Liliana Baquerizo e poi Gioria-Momoli contro Hopf-Caballero.
L'altra semifinale è tra Germania e Slovacchia.>>


TERZA NEWS ( by Lucia Resta, sabato 1 ottobre 2011) /   BEACH VOLLEY FEMMINILE, CONTINENTAL CUP: ITALIA-GERMANIA LA FINALE
<< Oltre che nel volley ci tocca incontrare la Germania anche nel beach domani nella finale della fase zonale della Continental Cup a Tenerife.
Le azzurre oggi hanno vinto per 3-1 contro la Spagna, mentre le tedesche hanno avuto la meglio sulla Slovacchia per 3-0.

Ecco i risultati delle gare di oggi delle italiane:

Menegatti-Cicolari vs Hopf-Caballero 2-0 (23-21, 21-12)
Gioria-Momoli vs Liliana-Baquerizo 0-2 (15-21, 16-21)
Menegatti-Cicolari vs Liliana-Baquerizo 2-1 (19-21, 21-18, 15-9)
Gioria-Momoli vs Hopf-Caballero 2-0 (21-15, 21-14)

Le coppie tedesche da affrontare domani sono Goller-Ludwig e Holtwick-Semmler.>>

 

 

 

 

QUARTA NEWS ( by Massimo Brignolo, www.olimpiadi.blogosfere.it, lunedì 3 ottobre 2011) / BEACH VOLLEY: ITALIA SECONDA A TENERIFE APPRODA ALLA SEMIFINALE DI CONTINENTAL CUP
<< Non è stata sufficiente la grande prova d'orgoglio di Greta Cicolari e Marta Menegatti da una parte e Daniela Gioria e Giulia Momoli per rovesciare l'esito della finale della fase zonale della Continental Cup di Beach Volley dopo i primi due incontro che avevano visto soccombere le campionesse d'Europa contro Holtwick-Semmler 2-0 (21-19, 21-14) e Gioria-Momoli, 2-0 (21-9, 21-16) contro Goller-Ludwig.
Le due coppie azzurre sono riuscite a riequilibrare il match contro la Germania grazie alle vittorie di Cicolari-Menegatti per 2-0 (24-22, 25-23) contro Goller-Ludwig e di Gioria-Momoli contro Holtwick-Semmler 2-1 (14-21, 21-17, 15-13). L'esito della finale è stato, quindi, deciso dal golden set dove la Germania ha mischiato le coppie, schierando Ludwig-Semmler, vincitrici su Cicolari-Menegatti 15-10.
La Germania accede direttamente alla fase finale della Continental Cup mentre l'Italia dovrà passare, come la Spagna terza classificata, attraverso la fase di semifinale.>>

 

 

 

APPENDICE/ ECCO I DUE “PENSIERINI FINALI “ BY MARTA & GRETA SU FACEBOOK
IL PRIMO POST VITTORY VS SPAGNA
<<  Vinto il turno contro la Spagna e domani ci giochiamo l'oro contro la Germania...come si direbbe qui...Vamosss!!! >>


IL SECONDO POST “ARGENTO” VS GERMANIA
<< Argento alla Continental Cup! Peccato aver perso l'oro al golden set.. Comunque passaggio di fase! >>

 



EXTRATIME by SS/ La cover è per Marta & Greta in versione ‘smile romana con piccola fan Made in Polesine’. Poi l presentiamo in apertura di fotogallery like ‘Sand’s Ladies’ prima di riproporle …like the Rolling Stones by Tenerife con sfondo oceanico.
A seguire anche Gioria – Momoli in azione sulla sabbia ( by Aland in World Tour).
Infine , acertificazione del nostro profilo internazionale, ecco i sorrisi della coppia tedesca Ludwig-Semmler, vincitrici della citata fase Continental Cup di Tenerife.



Sergio Sottovia
www.polesinespot.it