Beach Volley tricolori a Catania/ Campioni d’Italia 2015 le coppie Greta Cicolari & Giulia Momoli + Alex Ranghieri & Adrian Carambula


11/08/2015

Greta Cicolari l’abbiamo seguita fin da quando ha fatto coppia con la polesana Marta Menegatti. Era una gran bella coppia! Poi c’è stato lo stop a Greta Cicolari da parte della Federvolley e noi che lasciamo parlare solo il campo, l’abbiamo aspettata fino a ritrovarla adesso “Campione d’Italia 2015 insieme a Giulia Momoli.

Mentre Marta Menegatti ora in coppia con Viktoria Orsi Toth erano indisponibili per problemi fisici comunque di lieve entità e ripartiranno dalle prossime tappe del Beach Volley World Tour.

Chapeau Greta ‘Queen of Italy 2015” ; tutto come previsto ; quando i Campioni rinunciano alle polemiche poi ritornano grandi.

Anche per questo vi propongo in Anteprima News il mio originale e personalissimo pensiero mail esternato subito con Dimitri che, con riferimento a Greta Cicolari e alle problematiche con la Federazione e col CT Lissandro che le erano costate una ‘squalifica’, aveva scritto quanto segue ancora in data 20.02.2014 al nostro sito www.polesinesport.it  :<< Vi inoltro soltanto qualche news che riguardano la migliore giocatrice italiana di Beach Volley. …Cordiali saluti, Dimitri >>

 

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Sergio Sottovia , mail in data 20.02.2014) / RISPOSTA – PENSIERO BY SERGIO SOTTOVIA & WWW.POLESINESPORT.IT AL SIGNOR DOWN LAUWERS…ASPETTANDO CON FIDUCIA LE VITTORIE ON THE BEACH TARGATE GRETA CICOLARI ) 

<< Gentile Signor Dimitri Doum Lauwers,
la ringrazio sia per la precedente mail con disponibilità ad intervista by Greta Cicolari che per questa mail odierna.., anche perché spero che  Greta rientri nel 'giro' della Nazionale Italiana vista la sua qualità sul campo ampiamente dimostrata...
Poi per quanto riguarda le interviste, come avrà magari letto, questo SITO www.polesinesport.it è fatto di Personaggi Story e di Evento Story e non di interviste se non fatte da ALTRI  e pubblicate col nomo dell'autore... Es nel caso Vs potrebbe essere firmata by Dimitri  Doum Lauwers...
E il tutto viene pubblicato con adeguato reportage/fotogallery ... come ho sempre fatto anche con Marta Menegatti che conosco da una vita e con Valeria Rosso il cui staff mi manda ( vedi ad esempio la premiazione con la Cupola d'Oro ... ) qualche Evento Story con fotogallery...
Questa premessa è per dire che mi piacerebbe ritrovare Greta Cicolari in 'azzurro' e con l'occasione mi piacerebbe che comunque, (al di là del fatto che Greta abbia dichiarato che ha cercato un punto di incontro e ha trovato un muro ... ) , spero che ci riprovi , perché 'anche se si mettesse in saccoccia 'Due skey de mona" beh ...poi sul campo /sabbia so che sarebbe presto grande ....
E questo indipendentemente da tutto...
Dico questo perché ricordo ...che mi era spiaciuto aver letto ad esempio le dichiarazioni di Greta vs quella giornalista che aveva detto ( quando Cicolari & Menegatti vinsero il titolo europeo) ..che non c'era stata partita.
Insomma , mio pensiero libero… Lasci che gli altri si esprimano come vogliono...tanto è ovvio che il merito era di Greta & Marta che (proprio grazie alle loro qualità ) avevano reso ...insistente quella partita.
Magari sbaglio perché è giusto che Marta ( ndr, …lapsus…volevo dire Greta) tuteli il suo onore...ma ..mi piacerebbe vederla ancora 'Queen of the sand" e anche se Lei ha personalità e sapienza da vendere... lasci stare di 'contestare ' il pensiero di qualche giornalista ...anche se sbaglia...
Perché nella vita si sbaglia tutti, però ...mi piacerebbe Greta in Nazionale ancora. Che poi sia con Marta Menegatti o con altre questo poco conta...
Poi , come ho detto a Marta Menegatti, invece di una intervista faremo una Personaggio Story dopo le prossime Olimpiadi...
Cordialità e chiedo scusa , ma era solo un pensiero positivo, non certo un giudizio , perché Greta dal di dentro conosce meglio di tutti le varie sfaccettature del problema.
Però ogni situazione nuova va colta,
Grazie e che per Greta --il cielo sia sempre più blu... indipendentemente dal fatto che non abbiate tempo e possibilità di trasmetterci Vs reportage/ …Sergio Sottovia >>
Perciò vi proponiamo in sequenza News le aspettative del beach volley italiano e poi in Seconda Main News il reportage completo della finali disputate a Catania, con relativi winners sia in campo maschile che femminile.

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 02-08-2015 ) / Tricolore beach volley: i vincitori a Scoglitti e Cervia
Si sono concluse le ultime due tappe del circuito nazionale 2015 di beach volley, ultimi atti prima della settimana di Catania che prenderà il via domani. A Scoglitti (RG) la vittoria e' andata a Cicolari - Momoli che hanno battuto 2-0 (21-14, 21-17) Lo Re – Saguatti; sul gradino più basso del podio Bonifazi-Allegretti che hanno beneficiato del forfeit di Camillinha-Mazzulla.
 A Cervia, invece, che ha ospitato la tappa maschile si sono imposti Casadei-Ficosecco che hanno avuto la meglio per 2-0 (21-15, 21-15) sui fratelli Emiliano e Fabrizio Manni. Terzo posto per Benzi-Martino: 2-1 (16-21, 21-18, 15-13) a Sereni-Giumelli.
 
SECONDA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 09-08-2015 ) / Beach Tricolore Assoluto: Momoli-Cicolari e Ranghieri-Carambula campioni d’Italia 2015

Momoli-Cicolari e Ranghieri-Carambula sono i campioni d’Italia di beach volley 2015; le due formazioni si sono aggiudicate la 22esima edizione del circuito nazionale le cui finali si sono disputate per il secondo anno consecutivo a Le Capannine di Catania. Pronostici della vigilia dunque rispettati nell’atto conclusivo del Campionato Italiano con le due coppie più quotate che hanno fatto propria la posta in palio.
 Nel tabellone femminile Giulia Momoli e Greta Cicolari si erano presentate in Sicilia forti di tre vittorie in quattro tappe e alla fine anche a Le Capannine hanno imposto la loro leadership confezionando un percorso netto di sei match vinti consecutivamente l’ultimo dei quali per 2-0 (21-17, 21-10) contro Monica Lestini e Agata Zuccarelli, unica formazione in grado di aggiudicarsi una tappa nella stagione 2015, la prima disputata a Cordenons. Per Giulia Momoli si tratta del terzo successo in carriera, mentre per Greta Cicolari è il secondo. Sul gradino più basso del podio Michela Lantignotti e Silvia Leonardi che hanno avuto la meglio 2-1 (24-22, 18-21, 17-15) su Laura Giombini e Giulia Toti al termine di un match molto equilibrato.
Giulia Momoli: “Dalla metà del secondo set abbiamo dato un bel cambio di ritmo che ci ha permesso di vincere questo scudetto; sono molto contenta. Ringrazio tutte le persone che ci hanno seguito in questa nuova avventura che ci ha regalato belle soddisfazioni”.
Greta Cicolari: “E’ sempre bellissimo vincere qui a Catania e farlo quest’anno per me è qualcosa di davvero speciale, questa vittoria ha un sapore particolare. Sono molto felice, non c’è che dire. Voglio fare i miei complimenti alle nostre giovani avversarie che hanno disputato davvero un grande torneo”.

 

 

Nel tabellone maschile l’hanno spuntata i vice campioni d’Europa Alex Ranghieri (al secondo titolo consecutivo dopo quello dello scorso anno vinto con Daniele Lupo) e Adrian Carambula che nel match conclusivo hanno battuto 2-0 (21-14, 21-18) Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco. Il duo azzurro, che si era presentato in Sicilia come una delle coppie più in forma in assoluto del panorama internazionale è riuscito ad aggiudicarsi il titolo dopo essere risalito nel tabellone perdenti dove era scivolato, sorprendentemente, a causa della sconfitta subìta al secondo turno vincenti per mano di Siedykh-Goria. Da quel momento, però, Alex e Adrian hanno inanellato le sette vittorie che gli hanno permesso di aggiudicarsi la vittoria conclusiva confermandosi come una delle realtà più sorprendenti di questo 2015. Terzo posto per Marco Caminati ed Enrico Rossi che hanno vinto 2-0 (21-19, 21-16) contro Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta.
Alex Ranghieri: “Siamo contenti per questa vittoria, oggi è stata una vera e propria maratona; siamo stati bravi a portarla a casa. Devo dire che questa prima stagione assieme ci sta regalando davvero tante soddisfazioni, credo che la nostra sia una coppia affiatata e ben assortita. Il pubblico ci ha incitato dalla prima partita e siamo stati felici di averlo ripagato con questo successo”.
Adrian Carambula: “Eravamo un po’ stanchi dopo gli Europei di Klagenfurt, nonostante questo non abbiamo voluto mollare perché ci tenevamo a fare bene in questa prima finale scudetto. Ci divertiamo insieme io e Alex, ora vogliamo continuare a fare bene”.

ALBO D’ORO FEMMINILE: 2015: Momoli-Cicolari; 2014: Menegatti-Orsi Toth; 2013 Menegatti-Orsi Toth; 2012 Momoli-Bacchi; 2011 Mazzulla-Lo Re; 2010 Fanella-Campanari; 2009 Cicolari-Menegatti; 2008 Perrotta-Gattelli; 2007 Gioria-Momoli; 2006 Perrotta-Gattelli; 2005 Bruschini-Lunardi; 2004 Solazzi-Bruschini; 2003 Chiavaro-Malerba; 2002 Solazzi-Bruschini; 2001 Solazzi-Bruschini; 2000 De Marinis-Del Core; 1999 Solazzi-Bruschini; 1998 Solazzi-Bruschini; 1997 Perrotta-Gattelli; 1996 Solazzi-Turetta;1995 Parenzan-Perrotta; 1994 Bruschini-De Marinis.

ALBO D’ORO MASCHILE: 2015: Ranghieri-Carambula; 2014: Lupo-Ranghieri; 2013: Lupo-Nicolai; 2012 Casadei-Ficosecco; 2011 Fenili-Giumelli; 2010 Ingrosso-Ingrosso; 2009 Nicolai-Varnier; 2008 Domenghini-Zaytsev; 2007 Domenghini-Fenili; 2006 Tomatis-Fenili; 2005 Lione-Varnier; 2004 Lione-Varnier; 2003 Ghiurghi-Mascagna; 2002 Galli-Fenili; 2001 Raffaelli-Pimponi; 2000 Cordovana-Mascagna; 1999 Lequaglie- Mascagna; 1998 Rigo-Marino; 1997 Rigo-Marino; 1996 Conte-Sanguanini; 1995 Masciarelli-Fracascia; 1994 Ghiurghi-Lequaglie.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Greta Cicolari ( dx) Quen of Italy 2015 insieme a Giulia Momoli con sfondo Alex Ranghieri con tanto di bandiera “King of Italy” in coppia con Adrian Carambula.
Praticamente gli stessi winners che , dopo avervi proposto in fotogallery il podio maschile della tappa in Riviera Romagnola, vi proponiamo poi in foto podio smile a Catania assieme a tutte le altre medagliate e medagliati sul palco ‘tricolore’ in versione poster panoramico.
Mentre in chiusura di fotogallery vi proponiamo il tandem Giulia Momoli & Greta Cicolari (by suo profilo facebook) con tanto di bandiera tricolore strameritata.

Infine dulcis in fundo Greta Cicolari nella sua nuova pagina facebook  e smile con sguardo verso il cielo …sempre più blu.
Un nuovo profilo che vale la pena di visitare per ulteriori vittorie in arrivo, anche perché Greta vi ha postato questo significativo pensiero written by Oscar Wilde:"Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi.
Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l’amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l’ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre."

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it