Bell… Jingle-poker by Babbo Natale 2019 in casa Rugby Rovigo Delta, FTGI Polesine in trio team con Badia by Mirko Lucchetta, Frassinelle by Mora e Villadose by Zamara/ E con tanto fair play post Derby in Serie C1 pro coach Pellielo vs Fenzi


Il tintinnio delle campane fa ‘Jingle Bells’ per Babbo Natale, il poker team festeggiato in questo Natale by Rugby Polesano come da News trasmesseci ci obbliga moralmente ad un pubblicazione da …concerto natalizio.
Tanto più che c’è l’occasione di proporre il Tabellino del Derby Polesano in Serie C1 tra Polesella e Villadose, in onore di tutti i suoi protagonisti, compresi i vari Lucchetta, Brazzorotto, Gardina e la stessa Agnese Sartori che sempre ci hanno trasmesso i relativi comunicati societari durante tutta stagione e che , salvo per la Rugby Rovigo Delta ( vedi specifica rubrica Rugby)  non abbiamo mai avuto la possibilità di onorare come meritano 'per i loro noti numeri' tutte le società polesane indispensabili pro Rugby per un Polesine in the world.
Compreso il Badia Polesine che comunque onoriamo perché in sinergia con Frassinelle e con la Rugby Rovigo ( da quest’anno insieme pro filiera) nella speciale franchigia FTGI Polesine, con le due formazioni Under 18 e quella Under 16.
Fermo restando che non va dimenticato l’impegno storico della Monti Junior storicamente in filiera con la Rugby Rovigo, mentre nel Delta del PO va considerata anche il Rosolina a completamento della pallaovale polesana.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, mail dicembre 2019) / FEMI-CZ RRD: FESTIVITÀ NATALIZIE IN CASA ROSSOBLÙ
Le Festività Natalizie per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta rappresentano da sempre un passaggio molto significativo.
Tralasciando l’aspetto sportivo che vede i Bersaglieri primi nel Peroni Top12 ed in Finale di Coppa Italia dove affronteranno il Petrarca Padova il 18 gennaio, per il Club di via Alfieri lo scambio degli auguri risulta essere un momento intimo, familiare in cui celebrare ciò che è stato vissuto insieme ed aprire ad altri mesi ricchi di coesione e passione.

 

 

 

Quest’anno a rendere ancora tutto più speciale una location d’eccezione, la rinnovata Romanina di Crespino, ambiente unico che ha saputo custodire in maniera preziosa e delicata i pensieri e le riflessioni di giocatori, staff, dirigenza, main sponsor accompagnati dalle rispettive famiglie.
In un clima disteso e piacevole, durante la serata il Presidente Francesco Zambelli ha colto l’occasione per ringraziare e augurare a tutti un sereno Natale ed un proseguimento del Campionato proficuo e vincente a tutti i giocatori.
In linea con l’atmosfera vissuta nella meravigliosa cornice della Romanina la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, coglie l’occasione per augurare a tutti tifosi rossoblù e alle loro famiglie un felice Natale e un 2020 pieno di soddisfazioni.

 

 

 


SECONDA MAIN NEWS ( di Mirko Lucchetta, mail 26.12.2019 ) / PRIMA CENA DI NATALE PER LA FRANCHIGIA POLESINE
Le squadre della FTGI Polesine, le due formazioni Under 18 e quella Under 16, si sono ritrovate prima di Natale per la tradizionale cena degli auguri che quest'anno aveva un significato particolare con l'ingresso nella franchigia, avvenuto durante l'estate, della FEMI-CZ Rovigo Delta che si è aggiunta al Frassinelle e al Badia. L'incontro si è tenuto al ristorante da Mino al Centro Sportivo Don Bosco di Rovigo ed erano presenti circa un centinaio di persone tra i quali i tecnici Alessandro Lodi, Ettore Boarato, Luca Bonini, Younes Anouer e dei preparatori atletici Peter Pavanello, Athos Ferron e Francesco Cominato.

 

 

 

Il presidente Mirko Lucchetta, dopo i ringraziamenti di rito ai ragazzi, ai tecnici e agli accompagnatori, ha tracciato un primo bilancio di questa nuova esperienza che vede due squadre Under 18, una iscritta al Campionato Elite e l'altra al Territoriale, nelle quali sono confluiti quest'anno anche i giovani del vivaio rodigino.
Proprio di questa novità ha parlato Francesco Zambelli, il presidente della società di Viale Alfieri, il quale ha auspicato uno sviluppo ulteriore di questo progetto che in futuro dovrà vedere il club rossoblù sempre di più come punto di riferimento del movimento rugbystico polesano.

 

 

 

Su questa linea si è trovato d'accordo anche Raffaele Mora, presidente del Rugby Frassinelle, mentre Massimiliano Dolcetto, in rappresentanza del Rugby Badia, ha sottolineato il buon andamento delle squadre augurandosi un miglioramento nel proseguo della stagione.
Nel corso della serata il presidente Lucchetta ha consegnato un riconoscimento ai dirigenti e agli accompagnatori che, dietro le quinte, lavorano e si impegnano per far si che l'attività della FTGI Polesine si svolga nel migliore dei modi rivolgendo anche un ringraziamento particolare ai genitori degli atleti che hanno creduto e incoraggiato fin dall’inizio questo progetto.

 

 

 

 

FIRST APPENDICE FLASH STORY ( di Mirko Lucchetta, mail 23.09.2019) / L’UNDER 16 DELLA FRANCHIGIA MUOVE I PRIMI PASSI

Esordio stagionale dei ragazzi della FTGI Rugby Polesine sul campo di San Pietro in Cariano nel Memorial Nicola Prati.

Dopo tre settimane di allenamenti molto intensi ma incentrati principalmente sulla crescita individuale e degli Skills oggi c'è stato il debutto in campo affrontando due buone squadre come il Valpolicella e il Colorno.

 

 

 


Prima partita con il Valpolicella che vede i ragazzi polesani vincere per 12 a 7. Dopo un inizio un po' difficoltoso con parecchi errori individuali si sono visti dei bei momenti di gioco ma soprattutto molto impegno, dimostrando un atteggiamento sempre aggressivo sia in difesa che con la palla in mano.

Nella seconda partita con il Colorno, squadra che nella scorsa stagione ha partecipato al girone Elite Emiliano, i ragazzi partono molto bene. Nonostante la notevole differenza fisica tra le due squadre, i ragazzi di Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello muovono bene il pallone e riescono andare in vantaggio per 7 a 0. Poi, con il passare del tempo, i ragazzi polesani iniziano ad accusare la stanchezza e la maggior esperienza del Colorno che riesce a prendere il sopravvento e a segnare 3 mete.

 

 

 


Sarà poi la stessa squadra emiliana che, anche in virtù della vittoria sul Valpolicella, vincerà il Memorial.

Alla fine, gli allenatori polesani si dimostrano soddisfatti di quanto visto in campo: “Oggi, indipendentemente dal risultato, volevamo vedere l'atteggiamento di questo nuovo gruppo di ragazzi che si sta formando. Molti ragazzi sono al primo anno e volevamo vederli alla prova dei fatti. Devo dire che sia io che Dario siamo veramente soddisfatti di quanto visto in campo. C'è sicuramente un grosso potenziale e molti margini di miglioramento.”

Hanno giocato: Mattia Baccaro, Luca Bazzan, Eric Bellinello, Alessandro Bertaglia, Filippo Bisan, Lorenzo Braggion, Anas Chaffaq, Edoardo Cobianco, Diego Ferraresi, Gabriele Ferrari, Ferrari Matteo, Diego Gatto, Tommaso Grendene, Mattia Gorzoni, Pietro Gnani, Manoli Tommaso, Pietro Mottaran, Andrea Navarri, Fabrizio Pedrini, Luca Pellielo, Mirko Rossi, Davide Salvan, Filippo Schiavon, Tommaso Verlich.

 

 

 

 

 

SECONDA APPENDICE FLASH STORY ( di Mirko Lucchetta, mail 23.12.2019 ) / LA FTGI RUGBY POLESINE VINCE IL DERBY VS MONTI JR

 L’Under 16 della FTGI Rugby Polesine, sabato pomeriggio 21 Dicembre alle ore 17.30 ha affrontato a Rovigo i pari età della Monti.

Davanti ad un pubblico numeroso composto, oltre che dai genitori degli atleti in campo, anche da diversi simpatizzanti e atleti dell’Under 18 della Franchigia Polesana, i ragazzi di Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello hanno colto una bella e importante vittoria per il proseguio del campionato con il punteggio di 31 a 5.

 

 

 


La partita è iniziata fin dalle prime battute mettendo in evidenza la voglia di giocare dei ragazzi della Franchigia e le doti atletiche dei trequarti del Rugby Polesine messi sempre in moto dalla veloce uscita dell’ovale dai punti di incontro.

Squadra polesana che dopo dieci minuti dall’inizio della gara si trova già in vantaggio per 19 a zero grazie alle mete di Giammarco Camellini, Diego Ferraresi e Anas Chaffaq bravi a marcare in mezzo ai pali.

 

 

 


A fine primo tempo è Tommaso Grendene a siglare la meta del bonus sfruttando una disattenzione della difesa rossoblù su un calcio di punizione sbagliato da parte della Franchigia Polesana.

Primo tempo che termina 24 a 0 per la Franchigia.

Secondo tempo che vede la formazione polesana calare di ritmo e lasciare maggiore iniziativa alla Monti Rovigo senza tuttavia creare grossi pensieri.

 

 

 


Nella seconda frazione emerge la grande attitudine difensiva dei ragazzi allenati da Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello sempre bene disposti in campo, veloci a salire sugli attacchi avversari aggredendoli spesso con placcaggi avanzanti.

Ad una manciata di minuti dalla fine è bravo Giammarco Camellini a realizzare la sua seconda meta di giornata, abile a sfruttare l’ottimo lavoro della difesa che recuperava palla in ruck dentro i propri ventidue per attivare i propri trequarti.

Nell’ultima azione di gioco è brava la Monti Rovigo a segnare la meta della bandiera.

 

 

 

 

Ragazzi a fine gara contenti della prestazione così come gli allenatori e Denis Zanconato, uno dei Responsabili Tecnici del Progetto assieme ad Alessandro Lodi.

A fine gara è lo stesso Zanconato a commentare: “In campo si è visto un notevole miglioramento dei ragazzi sotto tutti i punti di vista. La soluzione Franchigia ha permesso ai ragazzi di dover continuamente allenarsi e guadagnarsi il posto, condizione mentale fondamentale per mantenere una crescita di squadra continua. Il gruppo in 4 mesi si è completamente amalgamato grazie al fatto di effettuare tutti gli allenamenti sempre insieme.

 

 

 

Grande merito di tutto questo va dato alle due società, Badia e Frassinelle ed al gruppo di volontari che segue la categoria facendo in modo che tutto questo avvenga.

Poi naturalmente il risultato tecnico in campo è evidente ed aumenta ancora di più la convinzione di tutti noi che il lavoro di preparazione dei ragazzi sia tecnico con gli allenatori Vittorio Golfetti, Dario Bernardinello e Joe Van Niekerk che atletico con i preparatori Peter Pavanello e Francesco Cominato e condiviso pienamente da tutto lo staff sia veramente efficace.

 

 

 


Vedere poi tutti al terzo tempo contenti e felici è la situazione migliore per augurarsi Buone Feste.”

Sono scesi in campo: Giammarco Camellini, Anas Chaffaq, Mattai Gorzoni, Diego Ferraresi, Tommaso Grendene, Lorenzo Braggion, Fabrizio Pedrini, Matteo Ferrari, Gabriele Ferrari, Filippo Bisan, Filippo Schiavon, Davide Salvan, Simone Viaro, Pietro Mottaran e Andrea Navarri.

Sono subentrati Diego Gatto, Luca Bazzan, Mirko Rossi, Pietro Gnani, Matteo Baratella, Tommaso Vierlich ed Edoardo Cobianco.

Ora il campionato si ferma in coincidenza delle festività di fine anno per riprendere il 12 Gennaio quando la FTGI Rugby Polesine sarà impegnata in trasferta a Camposampiero con il Checco l’Ovetto.

 

 

 

 

 


TERZA MAIN NEWS ( di Riccardo Brazzorotto, mail 26.12.2019) / IL RUGBY FRASSINELLE SI RITROVA PER GLI AUGURI DI BUONE FESTE SOSTENENDO I BAMBINI MENO FORTUNATI
Anche quest’anno tutta la grande famiglia del Rugby Frassinelle si è ritrovata per la consueta cena di fine anno con lo scambio degli auguri di fine anno.
Nonostante le assenze di chi è partito per le vacanze Natalizie e di chi è stato messo k.o. dalle influenze di stagione, sono state oltre trecento i presenti tra atleti, genitori, simpatizzanti e collaboratori a vario titolo che hanno partecipato all’evento.

 

 

 

Per questa stagione la società gialloblù del presidente Raffaele Mora ha deciso di organizzare l’evento a S. Bellino, presso la tensostruttura degli impianti sportivi G. Broccanello, gestiti dall’Associazione ‘Faedesfa’ del presidente Andrea Pezzuolo, consolidando la collaborazione avviata qualche mese tra i due sodalizi.
Cena di Natale di quest’anno che ha avuto un significato particolare in quanto il ricavato è stato devoluto in beneficienza a favore dei bambini diversamente abili per il tramite della ‘Faedesfa Onlus’.

 

 

 

Anche quest’anno l’evento è stato animato da Saverio Girotto, speaker della nazionale italiana di rugby, il quale con la sua consueta maestria ha introdotto tutti gli atleti, volontari e dirigenti ai quali è stato donato un gradito riconoscimento da parte della società gialloblù.

Nel suo discorso di auguri il presidente Raffaele Mora non ha mancato di ringraziare pubblicamente tutte quelle persone che a vario titolo prestano la loro opera in modo del tutto gratuito.

 

 

 

Ma soprattutto ha rivolto un sentito ringraziamento a tutte le famiglie che, affidando i loro figli al Rugby Frassinelle, abbracciando la filosofia della società gialloblù, filosofia costituita da sani valori, appartenenza, spirito comunitario, gioia e semplicità, credendo nell’enorme lavoro educativo fatto da tutti gli allenatori e collaboratori gialloblù.
La serata è stata allietata da un dj che ha intrattenuto i presenti con musica e karaoke e dopo le premiazioni di tutti i tesserati e volontari si è conclusa con una simpatica lotteria ricca di premi molto ambiti.

 

 

 

QUARTA MAIN NEWS ( Riccardo Brazzorotto, mail 22.12.2019) / A FRASSINELLE IL RUGBY VILLADOSE VINCE 29-3  CONTRO I GALLETTI GIALLOBLU

Il Rugby Villadose ha meritatamente vinto la partita dominandola in tutti i fondamentali. I neroverdi hanno messo in campo una difesa impenetrabile con placcaggi durissimi e sempre avanzanti. Le mete sono nate da errori grossolani del Rugby Frassinelle che non è mai stato in grado di imbastire una azione pericolosa mettendo in cascina solo tre punti. Il Rugby Villadose ha giocato egregiamente adattandosi alle proibitive condizioni del campo e del forte vento,che ha soffiato violentemente per tutto il primo tempo.

 

 

 

È stato un derby molto acceso e sono fioccati molti cartellini gialli da ambo le parti a causa della posta in palio.

Queste e dichiarazioni di coach Fenzi:" Il Villadose ha meritato la vittoria, mettendo in campo più voglia e cattiveria agonistica. I punti di incontro sono stati tutti a favore dei neroverdi e abbiamo subito troppi turnover. Sono molto deluso dalla sconfitta, ma soprattutto dall' atteggiamento mentale dei miei giocatori.

 

 

 

Queste sono partite che tutti vorrebbero giocare, ma i miei la voglia e la combattività la hanno lasciata negli spogliatoi. Come sempre, comunque, ci tengo a sottolineare che abbiamo tanti infortuni che ci costringono a fare giocare tanti giocatori fuori ruolo."
È stata una sconfitta molto umiliante per il Rugby Frassinelle, ma da queste umiliazioni bisogna farne tesoro e metterci il doppio della voglia nelle partite a venire.

 

 

 

Ora c'è la sosta e i galletti devono rifarsi e dimostrare il carattere e la voglia, che c è, ma bisogna ritornare a giocare come squadra compatta ed agguerrita.

TABELLINO by FRASSINELLE/ ( Marcatori e Formazione dei Galletti gialloblu) /
Marcatori: Ferracin A. Calcio di punizione

Questa la FORMAZIONE dei galletti gialloblu: Giolo, Piscopo, Parolo, Faccioli, Spolaore, Ferracin A., Benetti, Cominato, Romani, Orlando, Zerbinati, Berengan, Bicego, Soffiato, Mortella./ a Disposizione: Vignato, Chiarion, Ferracin D., Bersan, Spada, Raboni, Chinedozi

 

 

 

QUINTA MAIN NEWS (  di Andrea Gardina, mail 26.12.2019) /NATALE RUGBY VILLADOSE: OLTRE 200 IN FESTACON I COLORI NEROVERDI, DAL MINIRUGBY ALLA SQUADRA SENIOR
Erano oltre duecento i presenti domenica sera alla festa natalizia del Rugby Villadose presso il ristorante Petrarca di Boara Pisani, provincia di Padova.

Clima disteso e sereno vista anche la gioia del pomeriggio della vittoria nel derby con il Frassinelle conquistata dalla prima squadra soltanto poche ore prima.

 

 

 

Un'occasione, come sempre, per chiudere un anno positivo per i colori neroverdi, salutarsi con gli auguri nel migliore dei modi e darsi appuntamento al 2020.

Tutti raccolti a tavola, giocatori del team senior e della junior, giovanili e mini rugby, hanno avuto modo di trascorrere assieme qualche ora, con la presenza anche di genitori, allenatori, educatori, dirigenti, sponsor e partner vari.

I migliori auguri sono stati rivolti a tutti i presenti ed ai tifosi e sostenitori del Dose da parte dei due presidenti, Adriano Zamana e Moreno Pavanello.
Brindisi, scambio di doni e lotteria finale a sancire una bella serata conviviale.

 

 

 

UNDER 18

L'Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose è stata sconfitta domenica a Bolzano per 33-7 dal Rugby Sudtirolo. Prova comunque coraggiosa e da elogiare per i ragazzi neroverdi che bene si sono comportati nonostante il risultato e sono riusciti a farsi valere con numeri contati e diverse defezioni dell'ultimo minuto tra infortuni ed altre problematiche.


Rinviato, invece, l'incontro del torneo under 16 tra il Dose e il Rugby Alpago per l'impraticabilità dei campi in via Pelandra, a causa delle copiose piogge dell'ultimo fine settimana.

 

 

 

I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1
Biscopan Rugby Frassinelle-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 3-29

UNDER 18
Sudtirolo Rugby-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose 33-7

UNDER 16
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Alpago Rugby
( Rinviata causa impraticabilità del campo )

 

 

 

SESTA MAIN NEWS ( di Andrea Gardina, mail 23.12.2019) CAMPIONATO SERIE C1 GIRONE B: BISCOPAN RUGBY FRASSINELLE CEDE 3-39 VS RUGBY VILLADOSE

Va al Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose per 3-29 il derby dell'ottava giornata del campionato di serie C1 girone B contro il Biscopan Rugby Frassinelle.

Per i neroverdi si tratta dell'ottavo successo in altrettanti incontri ufficiali stagionali, che vale l'accesso matematico con due turni di anticipo al girone Promozione nella seconda fase di campionato.

 

 

 

Partenza a mille dei neroverdi che dopo appena un minuto trovano un varco nella difesa dei padroni di casa. Si insinua Massimiliano Pellegrini - protagonista di giornata con 19 punti complessivi marcati - che finta il passaggio al largo e rientra quasi sotto ai pali per la prima meta.

La reazione gialloblu arriva con la mischia che guadagna calci di punizione a ripetizione nei minuti iniziali, ma senza che poi Bicego e compagni riescano a concretizzare, dovendo quindi accontentarsi dei 3 punti dalla piazzola marcati da Ferracin.

E' l'ultimo lampo dei Galletti nella prima frazione di gioco, con il Dose che prende le contromisure davanti e va a marcare altre due mete e un calcio piazzato.

 

 

 

Prima a marcare è capitan Davì, lesto a gettarsi su un pallone vagante ai cinque metri dopo la stoppata di Greggio Masin sul calcio di liberazione di Giolo.

Poi ancora Massimiliano Pellegrini, dopo un calcio piazzato ben calibrato,è  molto furbo a leggere l'incertezza di Borghesan, che invece di bloccare una palla vagante in mano non si sente sicuro e preferisce stopparla di piede. Il controllo non è dei migliori e per pochi centimetri consente al centro ospite di avventarsi con un doppio "calcione" fino oltre la linea e schiacciare.

Il primo tempo si chiude così 3-22.

 

 

 

Nella ripresa il fango aumenta, i giocatori sono pressoché irriconoscibili e crescono pure stanchezza e nervosismo.

Quattro in tutto i cartellini gialli comminati dal signor Strullato di Padova, quasi tutti nati da reazioni e da un match sempre sentito come il derby.

Sembra per un po' di rivivere l'incontro della scorsa settimana contro il West Verona, senza punti marcati nella ripresa, ma è Rizzatello ad interrompere il sortilegio dei secondi quaranta minuti di gioco, salendo bene nell'uscita difensiva per intercettare un passaggio tra i trequarti del Frassinelle e volare per oltre metà campo fino alla meta, dando ai suoi anche il punto supplementare del bonus.

 

 

 

Finisce così, 3-29, con i neroverdi in tuffo in mezzo al fango sotto la tribuna tra gli applausi dei propri sostenitori, mentre negli spogliatoi arrivano le birre comprate dai ragazzi che non hanno disputato la partita: anche da questi piccoli particolari cresce la famiglia del Dose!

"Sono molto contento della prova dei ragazzi - dice coach Vladimiro Pellielo -. Siamo partiti subito molto carichi e abbiano giocato bene, pur in condizioni di campo precarie. L'unico appunto devo farlo sul lato della disciplina perché avevo chiesto di non cadere in provocazioni e mantenere la compostezza, mentre oggi abbiamo quasi preso più cartellini che nell'intera stagione sinora. Siamo comunque davvero soddisfatti per un gruppo che si merita questo risultato".

 

 

 

TABELLINO : BISCOPAN RUGBY FRASSINELLE-FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE 3-29


MARCATORI: pt 1' M. Pellegrini meta tr. M. Pellegrini; 16' p. Ferracin; 22' Davì meta tr. M. Pellegrini; 27' p. M. Pellegrini; 37' M. Pellegrini meta; st 37' Rizzatello meta tr. M. Pellegrini.
BISCOPAN RUGBY FRASSINELLE: Borghesan; Spolaore, Parolo, Faccioli, Piscopo; Ferracin, Giolo; Brizzante, F. Cominato, Zerbinati; Raboni, Berengan; Mortella, Soffiato, Bicego. Subentrati: Vignato, Bersan, Chinedozi, Spada, Orlando, Romani, Chiarion. All. Fenzi.
FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE: Teneggi; Albertin, M. Pellegrini, Pravato, Benaida; Davì, Bonatti; Rizzatello, Moro, Greggio Masin; Bressello, Pavanello; Marangoni, Borsetto, Zanardi. Subentrati: Rinaldo, Manfrinato, M. Moretto, Franchin, Aretusini, Vegro, Piombo. All. Pellielo.
ARBITRO: Alessandro Strullato di Padova.
NOTE: pt 3-22; cartellino giallo a: Davì (st 16'), Bersan (st 16'), F. Cominato (st 30'), Manfrinato (st 30'); punti in classifica: Biscopan Rugby Frassinelle 0, Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 5.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover mettiamo Stefano Cecchinello e Raffaele Mora ( al microfono) rispettivamente vicepresidente  presidente del Frassinelle Rugby.
Quindi in apertura di fotogallery il primo poker flash dedicato alla Rugby Rovigo Delta nella classica cena di Natale coi i noti players e noti personaggi a tavola, da Berveglieri & DS Roversi allo stesso tavolo e poi Antonio Zambelli & Roberto Cervati insieme sempre in tavolata familiare.
Con riferimento al successivo focus dedicato alla Franchigia Polesine ( vedi anche le due speciali Appendici Flash per ricordare tutto l’ambiente U16 e U18) vi proponiamo in poker-torta da sx Berveglieri, l’amico e mio collega Mirko Lucchetta, Dolcetto, Cecchinello.
Altresì protagonisti, oltre che nel successivo poster completo di giocatori, staff tecnico e dirigenti, anche nella lunga serie di immagini trasmesseci sulla specifica serata targata Franchigia Polesine, con tutti i premiati e poster squadre categorie per categorie.

 

 

 

 

Preludio alle foto trasmesseci by Rugby Villadose winner derby polesano vs Frassinelle, corredato dalle specifiche foto natalizie della stessa Rugby Villadose che vi proponiamo fino all’ultimo flash che mostra il presidente Adriano Zamara , in maglione rosso e in primo piano.
Infine a completamento della nostra fotogallery, ripartiamo da Frassinelle & Franchigia vi riproponiamo Stefano Cecchinello sia uno che ‘trino’ col tandem ladies dirigenziale premiato.
Mentre dulcis in fundo voglio onorare Saverio Girotto, perche speaker evengreen del ‘Pianeta Rugby’ italiano’  oltre che di tanti sport Made in Polesine.

 


Agnese Sartori, Mirko Lucchetta, Riccardo Brazzorotto, Andrea Gardina, Sergio Sottovia
www.polesinesport.it