Bene Clodiense, invece Delta PTR va ko a Piacenza/ Festa Loreo by Cazzadore e Adriese by Bellemo e...Puma Montagnoli & Gigi Pasetti


02/03/2015

Siamo al rush finale anche se mancano 8 giornate al termine. Questioni delle note ‘nuove regole’ play off. Così mister Carmine Parlato coi suoi Biancoscudati ha praticamente ipotecato la Serie C, come peraltro il Rimini. Invece il Delta PTR di mr Benuzzi è andato ko a Piacenza e subisce sorpasso dagli emiliani. Insomma per la serie Delta Radio e dintorni questa domenica ha registrato il solito andamento lento della Spal di mr Semplici che comunque ha impattato 1-1 in casa del forte Teramo /secondo. Questo in LEGA PRO , dove in vetta l’Ascoli è sempre più solo in vetta perché ha sbancato Pisa per 1-0. Una Lega Pro da nobili decadute visto anche la presenza della Pistoiese che ha perso 1-0 a San Marino,  mentre la Reggiana ha pareggiato 1-1 nel posticipo di stasera a Santarcangelo.
Per la cronaca e a completamento ecco gli altri risultati in questo Girone B: Ancona- Forlì 0-0; Gubbio- Carrarese 1-2; Lucchese – L’Aquila 3-1; Prato – Pro Piacenza 0-1; Savona – Pontedera 0-1;Tuttocuoio – Grosseto 1-0. E visto che il San Marino è ultimo e il Pro Piacenza è penultimo possiamo dire che è stata domenica di festa per le quadre del fondo classifica.
Passando in SERIE D, segnaliamo nel Girone D la sconfitta by Delta PTR ( 0-1 in casa Piacenza) con mr Benuzzi che ai taccuini di Luca Crepaldi su il Gazzettino , pur sottolineando che la sua squadra ha ‘giocato a calcio sempre in tutta la partita’ ha spiegato così la sconfitta amara:<< Avevamo troppe assenze, pochi cambi in panchina e qualche giovane tra i titolari oggi non ha reso come dovuto>>.

 

 

Insomma le assenze di Lauria e Capellupo hanno ‘pesato’ molto in casa Delta PTR dove però le pagelle by Crepaldi (  complimenti per aver visto sempre il suo Delta Ptr anche in trasferta) hanno confezionato più carboni che dolci per i players biancazzurri. Vedi le insufficienze per Acka, Tedesco, Pandiani, Baldrocco e ‘senza valutazione’ per Gherardi (entrato solo al 29’ st).
Intanto il Rimini capoclassifica capitalizza anche il pareggio 1-1 in casa Bellaria Igea marina, mentre in scia adesso a -12 corrono ancora appaiate l’Este ( winner 2-1 vs Imolese ) e la Correggese ( largo 3-0 in casa Fidenza).

 

 

Detto del sorpasso del Piacenza sul Delta PTR e del pareggio by tranquillo Abano di mr De Mozzi ( 1-1 vs Formigine-penultimo) segnaliamo in chiave play out i seguenti altri risultati: Fiorenzuola – Scandicci 0-0; Fortis Juventus – Romagna Centro 3-2; Virtus Castelfranco – Jolly Montemurlo 0-1.
Ma le altre padovane? Amara sconfitta per il San Paolo Padova di mr Antonelli (0-1 casalingo vs Ribelle), invece è stato pareggio ossigeno 1-1 targato Thermal A.T di mr Villadello ( 2-2 in casa Mezzolara).
Discorsi analoghi anche il SERIE D, Girone C, dove la capolista Biancoscudati Padova di mr Carmine Parlato viaggia a vele spiegate verso la Serie C per effetto della vittoria per 2-0 in trasferta a Belluno, sicché resta a + 10 sull’Altovocentino che peraltro ha vinto 1-0 in casa Union Pro.

 

 

Sale invece al terzo posto ( agganciando il Belluno) nel frattempo la Sacilese winner 2-0 in casa del fanalino d coda Mori Santo Stefano.
Ma attenzione in zona play off alla Clodiense di mr Luca Pagan perché ha sbancato per 3-1 Arzignano Chiampo e si conferma al quinto posto.
A completamento con implicazioni play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Fontanafredda – legnago salus 2-3; Mezzocorona – Dro 1-1; Montebelluna – Union Ripa Fenadora 0 -0; Tamai – Kras Repen 1-2; Unione Triestina – Giorgione 4-2.

 

 

Passando in ECCELLENZA, Girone A, diciamo subito che ho visto l’Adriese in festa amarcord per il Puma Marco Montagnoli premiato by Vecchie Glorie Adriesi insieme a Maurizio ‘Boys’ Boccato sotto lo sguardo ‘storico’ di Gigi Pasetti ( vedere sua Story su questo sito tra Juve, Palermo , Spal e appunto Adriese) ma anche di Guido Fraccon
‘cuore granata’ sia giornalistico che familiare. Da ricordare altresì il ‘minuto di silenzio’ osservato per onorare la memoria di Carlo Bonafè gran segretario prima del Bottrighe e poi dell’Adriese.

 

 

Poi sul campo l’Adriese di mr Fiorin ha concretizzato la vittoria sul Vigasio di mr Montagnoli sfruttando con match winner Nicolò Bellemo ( subito al 4’ pt) una indecisione difensiva del portiere …Scolaro veronese, per guadagnare 3 punti importantissimi in scia alla capolista. Va anche detto che l’Adriese ha colpito un palo con Marangonnel pt  e una traversa con Zanellato nel finale, mentre il Vigasio nella ripresa ha trovato il ‘muro’ alzato dal portiere Milan anche con l’aiuto di una traversa ‘scheggiata’.

 

 

Come a dire che in difesa l’Adriese è stata fortissima nel tandem centrale Ballarin & Colman Castro, mentre in attacco  le combinazioni Bellemo & Marangon e poi Zanellato & Marangon supportate in fascia da Castellan & Fiore hanno sopperito alle assenze di Bez in attacco e di Stefano Bellemo & Migliorini a centrocampo.
Fermo restando che intanto in vetta il Campodarsego di mr Andreucci non perde un colpo, né in Coppa Italia né in campionato, visto che ha battuto per 2-0 il Pozzonovo e si conferma leader a + 6 sull’Adriese.

 

 

Molto più staccato il Cerea terzo ha comunque rifilato 5-0 sbancando Dolo in trasferta. Tra le squadre ormai tranquille possiamo mettere anche l’Oppeano winner 2-1 in Ambrosiana, come pure la Piovese di mr Michele Florindo che ha vinto per 2-0 a Sarcedo.
Un discorso a parte merita il Loreo di mr Dorino Anali che doveva vincere a San Bonifacio in casa del fanalino di coda. Ebbene non è stato facile, anche perché al 32’ pt i polesani sono rimasti in 10 per l’espulsione di Turra.

 

 

Poi ci ha pensato però bomber Fabio Cazzadore a… sistemare le cose, prima colpendo un palo e poi insaccando da match winner  al 12’ st.  Davvero una bella boccata d’ossigeno per il Loreo del presidente Bardella & ds Bovolenta in chiave salvezza.

A completamento e con implicazione play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Marosticense – Bardolino 0-1 e Santa Lucia Golosine – Montecchio Maggiore 3-3.

 

 

Tante vittorie di misura invece in PROMOZIONE, Girone C, a partire dalla capolista Saonara Villatora winner 2-0 vs Graticolato, continuando col Mestrino-secondo e winner 2-1 in casa Legnarese Casone.

Chi perde colpi è invece l’Union Vis di mr Conti che in trasferta , grazie a bomber Diordjevic, stava vincendo 1-0 vs Sitland Rivereel , poi però ha subito il sorpasso per il 2-1 finale a favore dei vicentini locali. Così adesso l’Union Vis è terzo a -9 dalla capolista che guarda casa incontrerà domenica prossima nel big match in Polesine.

 

 

E l’altra polesana ? L’Altopolesine di mr Agostini ha pareggiato 1-1 in casa del Ponte San Nicolò Polverara , rimediando, grazie a Borghi al 36’ st, al vantaggio locale dei padovani con Santaterra pochi minuti prima. Sicché l’Altopolesine del presidente Matteo Ghisellini resta all’ultimo posto appaiato al Pro Hellas Monteforte che pure ha pareggiato ( 0-0 ) in casa Seraticense.
Detto che nel match di centroclassifica il Cerealdocks Camisano ha vinto 2-0 sul Longare Castegnero, segnaliamo i seguenti altri risultati con implicazioni play out: Bova Ascesa – Solesinese 1-0; Vigolimenese – Torre 1-4.

 

 

Dove si è segnato tanto è stato invece in PRIMA CATEGORIA, Girone D, visto l’unico pareggio a reti bianche tra Castelbaldo Masi e Azzurra Due Carrare.
Per il resto ci ha pensato il Crespino Guarda Veneta a ‘riaprire’ il campionato visto che, grazie alla rete di match winner Guarnieri, il team della troika Guidorzi/presidente, Napoli/ ds, Fabbri/mister ha battuto 1-0 la capolista Badia, ora ‘soltanto’ a +6 sia sul Crespino GV che sul Cavarzere ( ha solo impattato 1-1 vs La Rocca).
In questa ‘domenica pro Crespino GV’ registriamo altresì la sconfitta dello Scardovari di mr Pregnolato che vinceva 3-1 in casa, ma poi ha perso 4-3 dal Pettorazza di mr Braggion .

 

 

Una grande rimonta quella del Pettorazza /ultimo , grazie alla ‘tripletta’ by ‘folletto in dribbling’ Luca Bellan , considerando anche il fatto che gli ospiti erano rimasti in 10 causa l’espulsione di Bergantin già dal 18’ pt.
Per quanto riguarda le altre polesane segnaliamo la vittoria della Tagliolese di mr Gerico Milani (3-1 vs Papozze), ma anche le sconfitte della Villanovese ( ha perso 4.-1 a Stroppare dove Sevarin evergreen ha firmato una tripletta) e della Stientese di mr Ferrarese in casa Due Stelle. E pensare che grazie alle reti di Hakim e Nasci i polesani erano andati in doppio vantaggio; poi però l’espulsione del portiere Scaranaro al 40’ pt ha favorito il sorpasso padovano fino al 4-2 definitivo. A completamento segnaliamo che l’Arzergrande di mr Pizzinato è tornato alla vittoria( 2-0 vs Boara Pisani) grazie alla doppietta di Affan.

 

 

Grandi firme anche nel campionato di SECONDA CATEGORIA. Così la capolista Medio Polesine di mr Resini ha vinto per 1-0 grazie a bomber Fusetti a Frassinelle, mentre il Porto Viro-secondo di mr Zaia ha rifilato 3-0 al Salara grazie alle reti di Ballarin, Poncina-rigore e Finotti.
In scia registriamo la vittoria per 2-1 della Nuova Audace Bagnolo vs Fiessese, peraltro così agganciata al terzo posto a quota 36, cioè ben 13 punti distanti dal Porto Viro.
Praticamente tra ‘fuori corsa e zona play out’ gli altri risultati che vi proponiamo subito: Boara Polesine- la Vittoriosa 1-0; Rosolina – San Vigilio 0-0; Roverdicré – Canalbianco 2-1; Turchese . Grignano 2-1 mentre Villadose e Granzette hanno impattato 1-1 con reti segnate entrambe nella ripresa( Giusto per i locali e Vegro per gli ospiti).

 

 

Campionato praticamente finito in TERZA CATEGORIA ROVIGO, per quanto riguarda il passaggio diretto nelal categoria superiore, visto che nel big match il Porto Tolle 2010 di mr Sandro Tessarin ha sbancato nello scontro diretto lo Zona Marina grazie alla doppietta di Pregnolato che ha reso inutile il successivo gol locale di Travaglia su rigore.
Intanto al terzo posto si avvicina il Pontecchio di mr Prearo che ha liquidato 3-0 il Buso grazie alla doppietta di Mischiatti e al sigillo finale di Rizzi.
Attenzione però al Beverare-quarto perché ha vinto 3-2 vs Ficarolese, così come attenzione alla Giovane Italia Polesella che ha sbancato la Lendinarese per 3-0 ( reti Pesavento, Zogno, Calzavarini).
Questi gli altri risultati fuori corsa: Baricetta – Polesine Camerini 3-2; Duomo – Adige Cavarzere 2-1; San Pio X – Bosaro 2-1.

 

 

Quindi nella TERZA CATEGORIA PADOVA segnaliamo il largo successo della capolista Nuovo Monselice (5-1 vs Tribano) come segnaliamo in scia il rotondo 5-0 dell’Atletico Conselve contro il Redentore.
Per le polesane in zona play off sono arrivati i seguenti due pareggi:  quello in bianco del Cà Emo di mr Terrentin in casa del Deserto , quello più scoppiettante del San Martino di mr Gianni Babetto , 2-2 in casa vs Montagnana ( doppietta locale di Bellin).
A completamento e tra i fuori corsa segnaliamo Città di Castello – Borgoforte 2-0 e Santelenese – Stanghella 4-0.

 

 

Giornata negativa invece per la polsana Bergantino nella TERZA CATEGORIA VERONA,  vista la sconfitta per 5-1 a Castagnaro.
In un girone dove in vetta si conferma il Boys Gazzo ( winner 5-0 a Minerbe) e dove in scia non demorde il Sustinenza ( rotondo 3-0 in casa N.C. Santa Maria).
Mentre si conferma terzo l’Asparetto Cerea winner 2-0 in casa del Gazzolo.
Infine segnaliamo Merlara – Coriano 2-1 e Roverchiara – Bonarubiana n.p.

 

 

 

APPENDICE FLASH NEWS ( di Alberto Malengo) / TENNIS & COPPA COMITATO VENETO : IL CT ROVIGO IN SEMIFINALE.
In una giornata che si presentava assai problematica, per le precarie condizioni fisiche di Malengo, la squadra rodigina  vince la partita al doppio di spareggio, guadagnando la semifinale.
Ospiti dell'Eurotennis di Treviso, circolo accogliente e rinnovato con magnifiche strutture immerse nel verde, impeccabili campi in terra rossa, spogliatoi modernissimi e funzionali,  i rodigini devono far fronte all'infortunio patito da Malengo che non  gioca il singolare.
Il primo singolarista,  Eugenio Barbieri diventa cosi' numero 1, mentre da secondo gioca l'altro 4.1   Andrea Rossi .

 

 

Gli avversari, certi d'incontrare Malengo come primo,  schierano il loro numero 1 Nicola Gioseffi contro Rossi, entrambi classificati 4.1, mentre Denis Basso affronta Barbieri.
Fin da subito appare chiaro che il doppio diventera' decisivo.
Ed infatti Rossi non riesce ad opporsi ad un validissimo Gioseffi in grande forma fisica, perdendo  61 62, mentre l'imbattuto Barbieri riesce a vincere ancora una volta stoicamente il match al tie break decisivo (63 57 76), dopo essere stato in vantaggio 63 31. Colpito a quel punto da fastidiosi crampi alla mano che non gli consentono di impugnare efficacemente la racchetta, stringe i denti di fronte ad un avversario ‘'rugoso'' e chiude con classe il match al tie break decisivo con servizio, discesa a rete e volee'.

 

 

La sorte del passaggio del turno era, quindi, affidata al doppio di spareggio.
Mentre i padroni di casa schierano la coppia Basso/Gioseffi,  i rodigini valutano se  rischiare Barbieri infortunato con il rischio di abbandono durante la partita o provare il tutto per tutto inserendo Malengo fermo da una settimana causa stiramento.
Dopo la mezz'ora concessa dal regolamento viene schierata la coppia Busson /Malengo.

 

 

Il primo set è ad appannaggio del Treviso con un tiratissimo set conclusosi al tie break per 76, mentre  il secondo si chiude  62 per la coppia rodigina. Il tie break decisivo viene vinto da CT Rovigo per 7 punti a 4, grazie soprattutto a Busson che non sbaglia più un colpo.
Grande soddisfazione per il risultato conquistato con il lavoro di squadra, aspettando di conoscere il nome dei semifinalisti e giocarsi cosi' l'ambitissimo accesso alla finale.

 

EXTRATIME: La cover è pro Clodiense, proponendovi in tandem bomber Santi e mister Pagan.

Poi in avvio di fotogallery vi proponiamo Alessandro Lucarelli, difensore e capitano del Parma, come simbolo di un problema noto da tempo e che ha bisogno di adeguati interventi anche by Figc.
Passando al “calcio giocato” ecco alcuni flash che ho scattato alla Juniores Nazionale Delta PTR di mr Rudy Grazzi che ha Boara Polesine sabato ha impattato 1-1 vs il Romagna Centro sprecando troppo.
Perciò ecco innanzitutto , in maglia rosa, il Delta PTR in versione TOP 11 come da seguente tabellino ufficiale: Pavan, Previato, Tita, Pigato, Sattin, Ferrari, Tenan, Capuzzo, Dall’Ara, Staine. A disposizione Cirelli, Marigo, Ben, Marcalli, Ranzolin
Idem per la TOP 11 del Romagna Centro in maglia biancazzurra, con mr Gianni Bazzocchi e i dirigenti Roberto Tamburini e Camillo Pepe, come da seguente tabellino ufficiale: Nicholas Guerrini, Mikhail Radchenko, Edoardo Maraldi, Matteo Mariani, Luca Domeniconi, Jacopo Bacci, Simone Rossi, Erik Stucchi, Amine Hansal, Matteo Fantozzi, Giovanni Lecce. A disposizione Lorenzo Renda, Enrico Pasquale Malgeri, Marco Ceppini, Mamadou Diop Pape, Mattia Brunetti, Andrea Zoffoli.

 

 

 

Poi l’entrata in campo della terna arbitrale ( Basso di Padova , coadiuvato da Ghinotti e Cittante della Sezione di Rovigo) a precedere i giocatori delle due compagini….
Infine una fase di gioco con in primo piano i polesani Dall’Ara assistman e Franzolin? autore del pareggio.
A questo punto vi proponiamo il reportage dallo stadio Bettinazzi di Adria, partendo dal tandem ‘campioni’ formato da Gigi Pasetti ( col berretto) e Valeriano Fiorin.
A seguire, in versione floreale, il trio Cavallari ( cap), Milan (portiere saracinesca), Nicolò Bellemo ( matchwinner).
Con riferimento alle premiazioni prepartita by Vecchie Glorie, ecco in trio da sx Renato Franzoso, ‘Puma’ Montagnoli, Alfredo Beltrame, quindi sempre in trio da sx Montagnoli, Beltrame e Maurizio ‘Boys’ Roccato ( storico accompagnatore delle giovanili granata).
Quindi il team granata dell’Adriese winner come da seguente formazione TOP 11 come da tabellino ufficiale: Milan, Dainese, Lodi, Cavallari, Colman Castro, Ballarin, Fiore, Lestani, Nicolò Bellemo, Marangon, Castellan.

 

 

Quindi una specie di ‘balletto difensivo all’interno dell’area granata’ con protagonisti ( a sx)  Castellan e Ballarin e a dx Lestani  Colman Castro, mentre il portiere Milan …ripara gli occhi dal sole accecante. Tutto sotto gli sguardi interessati degli addetti ai lavori in tribuna ( nello specifico il trio Cristiano Masotti, Renzo Chieregato, Massimo Albiero). E come last flash by match ecco i giocatori granata Giacomo Marangon e cap. Oscar Cavallari attorniati a centrocampo da tanti giocatori veronesi.
E in chiusura dallo stadio Bettinazzi di Adria ecco a fine match la zona spogliatoi, con mister Valeriano Fiorin intervistato dai cronisti ( da sx) Simone Andriotto/ Resto del Carlino, Guido Fraccon/ Gazzettino, Luigi Franzoso/RovigoOggi web site, Marco Bellinello/ La Voce di Rovigo.
Poi per l’amarcord granata ecco il trio Pasetti, Montagnoli, Longato (ds Adriese) e poi in trio ‘Puma’ Montagnoli, ‘Boys Roccato, Gigi Pasetti.
A rappresentare l’altra “Domenica in …campo” ecco in tandem ‘selfie’ Fabio Cazzadore / bomber Loreo ed Enrico Zainaghi/ centrocampista Porto Viro.
Tutti personaggi che, con la loro testimonianza sportiva i domenica in domenica, hanno favorito l’audience  e l’interesse per questo sito www.polesinesport.it, come dimostra la certificazione degli oltre 370/mila contatti e gli oltre 600/mila pagine viste a tutt’oggi.
Con riferimento infine alle foto Extra Calcio , diciamo che sono state qui inserite perché anche loro questa settimana …hanno fatto POLESINE GOL in the world, tra i 'tuttinoti' Rugby Rovigo Delta in Festa, Mtb organizzata by Pontecchio, tennis by CT Rovigo ( Rossi. Barbieri. Malengo, Busson) e ciclismo (vedi Granfondo sul Po tra Ferrara – Ariano – Ferrara e …Unesco, con sfondo campanile di Crespino) , di cui vi parleremo ‘ampiamente’ in apposite rubriche a parte  con relativa fotogallery.
E dulcis in fundo che anche nella giornata di oggi, questo sito www.polesinesport.it è stato cliccato ( vedi mappa Geolocation) in tutti e 5 i Continenti.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it