Bene Napoli, Inter e… mondo Bocar; idem la Clodiense vs DeltaPT/ Vittorie ‘salvezza’ Thiago Motta & Spezia, idem Porto Viro e Tagliolese


04/04/2022

Dopo il pareggio della capolista Milan nel posticipo a San Siro contro il Bologna, di certo il campionato di Serie A sta confermando qualità e debolezze, come anche il Calcio Dilettanti in questo week end, compreso il calcio giovanile.
Eh sì, perché questa settimana sono partito dal Calcio Giovanile, col sottoscritto ‘cooptato’ da mr Antonio Zampieri per assistere al sabato alla partita del Campionato Juniores U19 regionale tra il suo Bocar e i giallorossi della Tagliolese di mr Sandro Barillari, mentre per la domenica l’amico ‘cronista’ Gianni Canella mi ha ‘cooptato’ per sostituirlo e raccontare per Delta Radio il big match del Campionato di Prima categoria tra la Tagliolese di mr Sandro Tessarin e la imbattuta capolista Cavarzere di mr Roberto Mantoan.

Fatto questo doveroso prologo, partiamo dal campionato di SERIE A, dove erano da ‘osservare’ in modo speciali alcuni match d’alto bordo , ma anche alcune sfide salvezza davvero indicative.
E allora partiamo dagli anticipi del sabato per sottolineare che la prima sfida tra Spezia e Venezia era una specie di ultima spiaggia per i lagunari di mr Paolo Zanetti, però lo Spezia di mr Thiago Motta è stato coriaceo come sempre, fino a vincere al fotofinish con Gyasi, praticamente ipotecando la salvezza.
Come è successo anche all’Udinese di mr Cioffi ( ricordiamo subentrato a mr Luca Gotti) che ringrazia uno stratosferico Beto-triplettista , battendo così per 5-1 il Cagliari-sbandato di mr Mazzarri.
E’ andata male anche al fanalino di cosa Salernitana, punita dal Torino con un rigore ‘fatto ripetere’ a Belotti dopo che era stato parato il primo, mentre nel posticipo del lunedì il Genoa a Verona ha vinto/pareggiato/perso … ? contro gli scaligeri di mr Tudor.

 

 

 

Passando a quanto è successo in alta classifica, partiamo sottolineando il ritorno alla vittoria dell’Inter-terza di mr Simone Inzaghi, per 1-0 con Cailhanoglu su rigore ( anche questo ‘ripetuto’) , sulla Juventus-quarta di mr Allegri brava e sfortunata perché bloccata anche da due traverse.
Intanto il Napoli di mr Spalletti si conferma secondo continuando a macinare gioco e risultati, visto che ha vinto nettamente per 3-1 ( reti Insigne-rigore, De Roon, Elmas)  a Bergamo contro l’Atalanta di mr Gasperini che in casa ha perso finora troppi punti.

 

 

 

Questo perché comunque nel posticipo del lunedì la capolista Milan di mr Stefano Pioli ha solo pareggiato a reti bianche contro il Bologna di mr Sinisa Mihajlovic.
Con riferimento invece a zona ‘Coppe Europee’ segnaliamo la vittoria della Roma di Mourinho ( 1-0 vs Sampdoria, rete Michitarian), come la vittoria in scia della Lazio di mr Sarri ( 2-1 vs Sassuolo , con reti Lazzari e Milinkovic Savis) , come la vittoria di misura della Fiorentina di mr Vincenzo Italiano ( per 1-0 match winner Gonzales, vs Empoli ‘frenato’ da un gol regolare ma annullato dal VAR…).

 

 

 

Scendendo in SERIE B, bisogna subito dire che non è stata una grande giornata per le squadre di alta classifica, sicché anche il pareggio 1-1 della capolista Cremonese vs Reggina è stato abbastanza indolore.
Visto che in scia si è avvicinato a -1 il Lecce vincente 1-0 sul Frosinone , ma poi il Pisa -terzo ha perso malamente 5-1 a Benevento, come ha perso il Monza-quarto ( per 2-0 a Como).
Così si sono avvicinate a zona Play off il Brescia vincente 2-0 vs Vicenza e poi anche l’Ascoli vincente di misura 1-0 sul Pordenone fanalino di coda.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo il pareggio 2-2 tra Alessandria e Spal, quindi Cittadella – Ternana  1-2; Cosenza – Parma 1-3 , infine Crotone – Perugia 1-1 salomonico.

 

 

 

Completando il focus sul Calcio Professionistico italiano, eccoci in SERIE C, Girone A. dove in vetta ha fatto un mezzo passo falso il Sudtirol pareggiando 1-1 vs Lecco, permettendo così al Padova di mr Oddo di avvicinarsi a -2 per effetto di vittoria 1-0 in trasferta vs Pro Vercelli. Di sicuro con l’arrivo di mr Oddo ( sette vittorie in sette partita) pensano alla “Destinazione Paradiso” ( questo è il titolo odierno de Il Mattino di Padova).
In un girone che vede al terzo posto il Feralpi Salò staccarsi ancora per effetto del pareggio 1-1 in trasferta vs Pergolettese.
Detto che sul fondo resta ultimo il Legnago Salus ( perso 1-3 vs Fiorenzuola), segnaliamo il pareggio della veronese Virtus Vecomp ( 1-1 vs Juventus 23), mentre il Trento dopo aver esonerato me Carmine Parlato ha trovato solo un  altro pareggio ( 0-0 vs Pro Sesto).

Infine a completamento , con riferimento anche alle problematiche Play out, segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: Giana Erminio – Seregno 0-0; Piacenza – Alnoleffe 2-1; Pro Patria – Triestina 0-0; Renate – Mantova 3-1, con i virgiliani di mr Nanu Galderisi risucchiati verso zona retrocessione.

 

 

 

 

A questo punto eccoci nel CALCIO DILETTANTI , partendo dalla SERIE D, Girone C , dove in vetta continua sempre lo slalom parallelo tra la capolista Arzignano Valchiampo e l’inseguitrice Clodiense Union Chioggia Sottomarina.
Infatti l’Arzignano ha vinto come da pronostico per 2-0 in trasferta a Spinea-penultimo, ma anche la Clodiense ha vinto , seppur di misura 1-0 , con match winner Ndreca al 36’ pt a Porto Tolle vs Delta PT di mr Enrico Gherardi ora risucchiato verso zona Play out.

 

 

 

Tornando alla zona alta, segnaliamo al terzo posto la vittoriosa Luparense ( 3-0 vs Cattolica, reti Frison, Cardellino, Laurenti) che così allunga sull’Adriese -quarta perché ha solo pareggiato 1-1 ( rigore trasformato da Gioé)  in trasferta a Levico ( vedi in calce specifica Appendice News by Stefano Spano, puntuale addetto stampa società polesana).
Sempre da zona Play off segnaliamo il pareggio salomonico 1-1 tra Caldiero Terme e Campodarsego, mentre passando ai problemi Play out segnaliamo lo scoppiettante pareggio esterno 3-3 dell’Este di mr Pagan vs forte Cjarlins Muzane.
E a completamento Cartigliano- Ambrosiana 2-2; Dolomiti Bellunesi – Montebelluna 1-3; infine vittoria per 2-1 del Mestre sul San Martino Speme fanalino di coda.

 

 

 

Scoppiettante il campionato di ECCELLENZA, Girone B, dove la polesana Scardovari di mr Zuccarin ( ultima in classifica)  ci ha messo tanto cuore ma ha perso 4-2 in trasferta vs vicecapolista Arcella a Padova. Troppo forti i padovani di mr Tentoni ( doppietta di Calgaro) e a nulla sono servite le reti dei ‘pescatori’ Adriano Bernardes e Bullo, peraltro rimasti in 10 dalla mezzora della ripresa causa espulsione di Corradin.
Intanto in vetta si conferma il Giorgione vincente 1-0 in trasferta vs Academy Plateola, mentre al secondo posto ( appaiato all’Arcella) si conferma BorgoriccoCampetra perché vincente di misura 1-0 sulla Robeganese.
Attenzione però al Bassano-quarto perché capitalizzando la doppietta di Lukanovic  ha schiacciato 3-0 l’Abano.
A completamento con implicazioni Play-out segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: Calvi Noale – Albignasego 2-1; Camisano- San Giorgio in Bosco 1-1; infine Pozzonovo – Godigese 3-1, grazie alla doppietta di Franchin + sigillo Degan.

 

 

 

A questo punto eccoci nel campionato di PROMOZIONE, Girone C, dove la giornata è stata particolarmente favorevole alle squadre polesane, anche se tutte le tre polesane sono lontane dalle zone alte della classifica, tutta  appannaggio delle squadre padovane.
Infatti è capolista la Piovese di mr Piron, peraltro brava a recuperare lo svantaggio in casa del Badia Polesine, visto che i padovani erano rimasti in 10 dal 35’ pt a causa della espulsione di Molena.

 

 

 

E se consideriamo che il Badia di mr Thoma Bonfante era andato già in vantaggio al 10’ pt con Manfrin, allora il pareggio conquistato dalla Piovese in pieno recupero con Menegazzo vale davvero tanto.
Perché la Piovese mantiene comunque 4 punti di vantaggio sul Nuovo Monselice di mr Luca Simonato bravo a sbancare per 4-0 il Saonara Villatora capitalizzando soprattutto la doppietta di bomber Djordjevic.
Più staccato al terzo posto ha vinto anche il Limena per 3-0 in casa della Villafranchese, che perciò stacca Arre Bagnoli Candiana purtroppo sconfitta 0-1 nel turno casalingo vs Porto Viro di mr Pino Augusti affamato di punti salvezza ( match winner Garbi e in trend positivo.

 

 

 

Intanto sul fondo ha fatto colpo grosso anche il Loreo di mister Perinelli, perché ha vinto 2-1 nella sfida salvezza vs Aurora Legnaro -ultimo ( reti polesane di Vianello e Boscolo Sale).
Così il Loreo del presidente Giuseppe Barella adesso è penultimo , agganciando Casalserugo Maserà che invece ha perso 1-2 vs Armistizio Esedra Don Bosco, mentre a completamento con implicazioni Play out segnaliamo in fine il pareggio a reti bianche tra  Azzurra Due Carrare e  Vigontina San Paolo.

 

 

 

Particolarmente scoppiettante anche i campionati di PRIMA CATEGORIA, a partire dal Girone E dove era in programma il big match tra Rovigo e Rovolon Cervarese di fronte a ben 600 spettatori con tanta tifoseria ospite.
E la vittoria per 1-0 dei rodigini di mr Davide Pizzo, con rete al 36’ st di De Simone dopo una palla ‘scodellata’ dall’arbitro (da qui le proteste padovane) ha permesso al Rovigo di scavalcare Euganea Rovolon Cervarese anche in classifica, mentre al terzo posto si avvicina la Solesinese vincente 2-0 vs Montagnana ( reti di Merlo e Gasparetto).
Più staccato Union Vis di mr Luca Boldrin ha solo pareggiato 1-1 in trasferta vs AQS Borgo Veneto, così come è stato pareggio salomonico 0-0 tra Fiessese e Bevilacqua.
Detto che resta ultima la Villa Estense sconfitta 1-0 in trasferta a Monselice vs la Rocca, segnaliamo la sconfitta amara del Granzette ( perso 3-1 in trasferta vs Colli Euganei), mentre il Crespino Guarda Veneta di mr Favara ha conquistato tre importantissimi punti vincendo al fotofinish 2-1 ad Ospedaletto Euganeo grazie a match winner Cisotto in pieno recupero.

 

 

 

Gioco e spettacolo anche nella PRIMA CATEGORIA, Girone G, dove il sottoscritto è andato a raccontare in diretta per Delta Radio la sfida tra la Tagliolese di mr Sandro Tessarin e la capolista Cavarzere di mr Roberto Mantoan ancora imbattuta.
Diciamo subito che è stata una ‘bella battaglia’ e che ha vinto meritatamente la Tagliolese, ma va anche detto che comunque il Cavarzere ha avuto due ottime occasioni col bravo Samuele Neodo, la prima di testa nel pt  e la seconda in contropiede con tiro fiacco a porta sguarnita ma da posizione defilata.

 

 

 

Detto che il nigeriano Eze Jkenne per la Tagliolese ha segnato il primo gol e che Vido nella ripresa ha raddoppiato, meritano segnalazione anche l’attaccante Crivellari e il tandem difensivo Turolla- Giolo per i locali , ma anche Pianta e Gradara per i veneziani.
Fermo restando che la capolista Cavarzere ha ancora ben 7 punti di vantaggio sul Pettorazza di mr Stefano Bergo che ha vinto largamente 5-0 vs San Marco ultimo (sequenza reti Bergo, Bellin, Baratella, Grandi, Micucci), segnaliamo invece la sconfitta della polesana Destra Adige di mr Gregnanin ( perso 2-0 in trasferta padovana vs Sacra Famiglia).
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo Cartura- Torre 3-2; Montegrotto – Janus 1-2; infine ODM San Pietro – Pontecorr 0-1.

 

 

 


Scendendo in SECONDA CATEGORIA, partiamo dal Girone I dove la capolista Albarella Rosolina Mare in trasferta a Castelmassa vs Altopolesine ha visto i padroni di casa vincere 2-1 in sorpasso e addirittura al 94’ con Bettolo.

Un match con finale thriller visto che stamattina lo stesso Gazzettino titolava “ L’Albarella cade fra le polemiche” , con sottotitolo “ L’Altopolesine vince e riapre il torneo , ma un rigore dato  e poi tolto fa scoppiare la contestazione : dieci fra ammoniti ed espulsi. Ne approfitta il Polesine Camerini”.

 

 

 

Precisato che il rigore a 10 minuti dalla fine era stato dato dall’arbitro Agujaro di Adria agli ospiti, ma poi dopo tre minuti è stata data una punizione all’Altopolesine, ricordiamo che al secondo posto si  avvicina a -5 il Polesine Camerini di mr Andrea Piombo vincente 5-0 come da pronostico contro il Canalbianco ultimo ( solo un gol per bomber Matteo Trombin…) .
Intanto in zona Play off si ripropone anche il Medio Polesine vincendo 2.0 in trasferta vs Stientese , agganciando al quarto posto il Cà Emo bloccato sul pareggio 1-1 in casa della Ficarolese.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo Frassinelle- Zona Marina 0-3; Villanovese – Real Pontecchio 1-0, mentre la Turchese pur in grande emergenza ha vinto 1-0 contro uno sfortunato e impreciso Corbola.

 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel padovano Girone N, rimangono ancora 10 i punti di vantaggio della capolista Merlara ( vincente 5-1 vs Junior Anguillara)  sul Fratta Polesine ( vincente 3-2 con doppietta di Gavioli in trasferta nel derby a Boara Polesine).
Con riferimento alle altre squadre polesane , segnaliamo che il Duomo Rovigo ha vinto 2-0 in trasferta a Conselve, dove però i padovani hanno sprecato due rigori, di cui uno parato dal portiere Balaustra, mentre il Grignano ha pareggiato 2-2 a Ponso con un organico in totale emergenza. A completamento segnaliamo in alta classifica il pareggio 1-1 tra Borgoforte e Virtus Agna, mentre a completamento con implicazioni Play out segnaliamo Atletico Granze – Real Vighizzolo 0-1; infine Redentore – Tribano 2-3.

 

 

 

Ed eccoci, alla fine della nostra consueta panoramica settimanale, col focus finale sulla TERZA CATEGORIA,  dove era a riposo il Borsea e dove al capolista Abbazia di my Eddy Bacchiega continua ad essere imbattuta, avendo vinto 2-0 in trasferta a Papozze reti Barbieri E.+ Allocca tutto nel pt).
Intanto in scia nel big match il Baricetta di mr Silvano Tumiatti ha sbancato per 2-1  il Bellombra di mr Di Girolamo, segnando al fotofinish con match winner Fagan.
Ha fatto rallenty invece il San PIO X di mr Zeri ( secondo in classifica ma con una partita giocata in più) perché ha pareggiato 1.1 in trasferta vs Rivarese.
A completamento ma fuori corsa Play off segnaliamo sia Audace Bagnolo Canda – G.I. Polesella 2-3 che Roverdicrè – Arianese 0-1 con match winner Colla figlio d’arte ( papà Norberto ‘Igli’ ha giocato anche nel Vicenza giovanili).

 

 

 

APPENDICE FLASH – MATCH LEVICO VS ADRIESE ( di Stefano Spano by Usd Adriese, mail 03.04.2022)/ Pareggio prezioso a Levico per l'Adriese
LEVICO TERME  - ADRIESE 1 - 1 /// RETI: 30’ st Scaglione (L), 39’ st rig. Gioè (A).
LEVICO TERME: Rosa, Scaglione, Piacente, Santuari N., Cigagna, Pettinà, Anyimah (14’ st Vinciguerra), Rinaldo (37’ st Papi), Sinani, Grezzani (24’ st Gasperotti), Santuari G. (40’ st Ceraso) (A disposizione: Circio, De Nardi, Pezzuti, Fontana). All. Rastelli
ADRIESE: Brzan, Boccafoglia (24’ st Farinazzo), Mazzali (36’ st Addolori), Capellari (17’ st Costa), Montin, Tiozzo, Boccalari (17’ st Maniero), Casella, Gioè, Cicarevic, Rosso (24’ st Ben Khalek). (A disposizione: Michelagnoli, Ben Khalek, Zupperdoni, Bonetto, Mazzucca). All. Vecchiato
ARBITRO: Luca Capriuolo di Bari
NOTE: campo in buone condizioni. 300 spettatori circa. Ammoniti: Pettinà (L). Espulsi: 38’ st Pettinà (L) per doppia ammonizione. Recupero: 0’ + 4’

 

 

 

LEVICO TERME (Trento) - Si parte subito forte. Entrambe le formazioni pigiano subito sull’acceleratore ma è la squadra di casa che fa vedere le cose migliori con Piacente che spinge sull’out di sinistra come se non ci fosse un domani, la premiata ditta Santuari domina in mediana, mentre in attacco Sinani fa sportellate con chiunque facendo salire la squadra. Un mix perfetto che regala subito emozioni ai tifosi di casa. Al 12’, dopo una parata di Rosa su un diagonale senza grosse pretese di Gioè, è Piacente che costringe l’estremo difensore Brzan a metterci il piedone per deviare in angolo la sua rasoiata. Qualche minuto più tardi bella azione manovrata del Levico Terme che libera al tiro Gabriel Santuari ma il suo destro esce di poco a lato. Al 17’ Grezzani recupera un buon pallone sulla trequarti servendo il giovane Anyimah al limite dell’area, destro debole e pallone tra le braccia del portierone ospite. Nella parte centrale l’Adriese prova ad alzare il suo raggio d’azione ma il muro difensivo gialloblù chiude bene tutti i varchi. A chiudere il primo tempo è un destro alto di poco dai sedici metri di Grezzani.

 

 

 

Ripresa. Dopo l’intervallo la prima chance è per gli ospiti con una girata in area di Boccalari bloccata da Rosa. Al 6’ miracolo di Brzan su una deviazione sotto porta di Cigagna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 13’ ancora Levico Terme pericoloso con un’incursione di un ottimo Sinani fermato al momento del tiro a pochi passi dalla porta. Al 26’ palla gol per gli ospiti con un diagonale di Costa bloccato a terra da un attento Rosa. Alla mezzora il Levico Terme trova il vantaggio; punizione di Gabriel Santuari nel cuore dell’area per il colpo di testa vincente di Scaglione. Lo svantaggio scuote inevitabilmente l’Adriese che prova a riversarsi in avanti in cerca del pareggio e dopo un’altra conclusione di Costa respinta da dal numero uno di casa, al 39’ il direttore di casa assegna un calcio di rigore ai veneti per un fallo di Pettinà su Gioè. Secondo giallo e quindi espulsione per il difensore gialloblù e tiro dagli undici metri realizzato dallo stesso Gioè. In inferiorità numerica il Levico Terme riesce a contenere le ultime folate degli ospiti fino al triplice fischio finale.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover i due allenatori Roberto Mantoan / Cavarzere ( sx) e Sandro Tessarin/Tagliolese prima del match andato in scena alo stadio “Edoardo Duò” di Taglio di Po.
Quindi in apertura di fotogallery , in considerazione della richiesta fatta al Comune di Porto Viro da parte del portovirese Filippo Carlin ( presidente Panathon Adria) di intitolare lo ‘stadio comunale’ al ’Campione & Signore” Antonio Scabin , recentemente scomparso, vi proponiamo ( grazie a Diego Scabin) un flash storico sui suoi ‘tesserini’ di allenatore del Donada.
E poi una foto storica degli anni ’60 , ai bei tempi di Don Fabio e dei Tornei giovanili alla Casa del Giovane, al Centro Sociale di Contarina, vi riproponiamo la squadra trasmessaci by Emiliano Milani che recita anche la seguente didascalia: In piedi da sx Benedetto, Loredano, Ultimino, Don Fabio, Francesco, arbitro, xxx, Rossano, Luciano, All. Giovanni; accosciati da sx: Luciano, xxx, Franco, Lauro, Luigi, Mario.
Come si vede è curiosa la citazione dei soli nomi, fermo restando che nelle Storie dei Personaggi Silvano Cester e anche Gino Bovolenta, pubblicate su questo sito ( basta chiedere a Google…)  , troverete analoghe foto però con tutti i nominativi.

 

 

 

 

Storie e personaggi del Delta Po che sanno fare ‘squadra’ come anche “Quelli del Tennis CT Taglio di PO” che proponiamo in versione poster in una conviviale pre pandemia, attorno al presidente Marco Frezzato, allo storico segretario Natalino Guarneri e a custode-factotum Flavio Cavallaro.
Tra l’altro il presidente Frezzato è specialista nel ‘serve and volley’ ancora adesso, come dimostra la foto poker con da sx Fabio Panizzo, Marco Frezzato, Sergio Sottovia, Sauro Banin ‘superchampion’.
Quindi passando al Grande Calcio  di questa settimana , ma restando in tema amicizia made in Polesine, ecco Thiago Motta mister dello Spezia emozionato a fine gara a fianco dello storico magazziniere spezzino, subito dopo il match salvezza vinto sul Venezia dal suo Spezia ( vedi anche flash Tv con didascalia, gol Gyasi).
E per la serie match salvezza, ecco anche la squadra dell’Udinese winner vs Cagliari,  poi Belotti match winner pro Torino di mr Juric ( anche lui in flash) sulla Salernitana.

 

 

 

 

Restando in tema allenatori ecco Maurizio Sarri, vincente e che se non ha trovato il gol con Immobile ( amato però dai suoi tifosi come l’ex Sinisa Mihajlovic,…vedi striscioni) l’ha trovato con Manuele Lazzari ( ex Delta PT in Lega Pro)  partito difensore e sprintoso fino a siglare il promo gol della Lazio sul Sassuolo.
A seguire ricordiamo la sfida Juventus vs Inter proponendo prima Locatelli e Lautaro e poi il ‘pestone-rigore’ di Morata su Dymfries, trasformato dopo la ‘ripetizione ‘ chiesta dal VAR.
Mentre per onorare le qualità del Napoli, ci piace proporvi la relativa ‘scheda’ significativa sui possesso palla vs Atalanta e incisività…applaudita da Insigne pro partenopei.
A questo punto eccoci nel Calcio Dilettanti proponendovi un trittico flash che ho scattato sabato a Bottrighe pro Juniores U19 regionale  tra le squadre del Bocar ( in maglia bianca)  di mr Zampieri e dirigenti Nordio & Moro e la Tagliolese ( maglia giallorossa) di mr Barillari Sandro  e dirigenti Bedeschi & Ferroni.

 

 

 

 

Per la cronaca e per la storia questo è il tabellino del match Juniores U19 regionali finito 2-2 tra Bocar e Tagliolese, arbitrato da Federico Ezio Lombardi ( Chioggia), con le seguenti due formazioni:
BOCAR : Vegro, Cherdeyara Cristian, Bardelle, Frezzato, Girotto, Rossetto, Zanellati, Cherdevara Catalin, Pattaro ( cap), Da Re. A disp: Fardin; Chtioui, Kerry, Mantovani, Cherubin.
TAGLIOLESE: Boscolo, Fusetti, Zanini, Dovhun, Zago, Mangolini, Tognati, Baldin, Micheletti, Ciccone ( cap), Gibin. A disp: Milesi, Fogli, Gasperini, Soncoin, Baatoui, Gaaida, Ferraru, Zampieri, Marangon. / All. Barillari Sandro.
Quindi partiamo dalla Domenica In….campo, anzi dalla Top Five dei tifosi dell’Adriese ( i noti Beppe Donà, Olivo Frizzarin, Renzo & Diletta Sarti e friends) con sfondo Lago di Levico Terme, la location da dove proponiamo protagonisti in campo capitan Casella e poi il difensore Mazzali altopolesano sempre più titolare.

 

 

 

 

Passando quindi al derby di Prima categoria tra la Tagliolese ( eccola in foto squadra ‘maglia verde’ , insieme a mr Tessarin , al presidente Robertino Bonato a fianco del guardalinee Baretta) e il Cavarzere ( eccola in magni blu con mr Mantoan) vi proponiamo anche ‘appello giocatori’ ed entrata in campo coi capitani Faggion e Lunardi assieme all’arbitro.
Anche in questo caso, per la cronaca e per la storia questo è il tabellino di Prima categoria arbitrato da Bortoletto  ( Treviso) con le seguenti formazioni del match Tagliolese - Cavarzere 2-0 ( Reti: 15’pt Eze, 13’st Vido ).
TAGLIOLESE: Passarella, Penzo, Tugnolo, Marandella (24’st Paganin M.), Turolla, Giolo, Faggion, Eze, Crivellari (32’st Roncon), Vido (42’st Poncina), Paganin L. (40’st Santin). A disp.: Modena, Ferroni, Mangolini, Ferro, Ciccone. All.: Tessarin
CAVARZERE: Cappellozza, Zulian (42’st Girotto), Crepaldi, Finotti (28’st Cassetta), Lunardi, Gradara (11’st Babetto), Nordio (11’st Munari), Pianta, Zanellato (45’st Bezzon), Hermes, Neodo. A disp.: Malengo, Berto, Berti, Sigolo. All.: Mantoan.

 

 

 

 

Mentre dulcis in fundo voglio proporvi dallo stadio “Umberto Cavallari” di Porto Tolle la speciale Top Five sportiva con da sx Luca Crepaldi ( Gazzettino/Delta Radio), Luca Albieri ( tv Prima Free), Roberto Pizzoli ( Delta Radio / sindaco di Porto Tolle), Nico Moretti ( responsabile Adriese settore giovanile),  Lorenzo Maistro ( allenatore giovanili Scardovari/ papà di Fabio giocatore dell’Ascoli).

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it