Benetton TV esordio URC winner vs Glasgow; Zebre ko vs Leinster/ In Coppa Italia poker Petrarca, Rovigo, Calvisano e Valorugby


17/09/2022

E’ partito il Grande Rugby internazionale e la Beetton Treviso ha fatto en plein all’esordio vs Glasgow in URC, mentre le Zebre volonterose hanno perso vs Leinster di misura . ma è partito anche la TOP 10 con la Coppa Italia e i primi risultati registrano le vittorie delle quotate squadre citate nel titolo e di cui vi diamo conto in sequenza news.

PRIMA MAIN NEWS ( by www.benettonrugby.it, Treviso, 16 September 2022 ) / DEBUTTO SPLENDIDO DEI LEONI; BATTUTI I GLASGOW WARRIORS 33-11

Marcature: 12′ p. Smith, 16′ p. Horne, 21′ meta Padovani, 37′ meta Lucchesi, 40′ p. Horne; 42′ meta Mendy tr. Smith, 48′ p. Smith, 57′ p. Smith, 61′ meta Zander Fagerson, 79′ meta Mendy tr. Smith.

Note: Trasformazioni: Benetton Rugby 2/4 (Da Re 0/1, Smith 2/3), Glasgow 0/1 (Jordan 0/1). Punizioni: Benetton Rugby 3/3 (Smith 3/3); Glasgow (Horne 2/2). Man of the match: Federico Ruzza (BEN).

BENETTON RUGBY: 15 Rhyno Smith, 14 Edoardo Padovani, 13 Ignacio Brex, 12 Joaquin Riera (57′ Ignacio Mendy), 11 Ignacio Mendy (48′ Marco Zanon), 10 Giacomo Da Re, 9 Dewaldt Duvenage (C) (66′ Sam Hidalgo-Clyne), 8 Lorenzo Cannone (60′ Toa Halafihi), 7 Manuel Zuliani (51′ Michele Lamaro), 6 Giovanni Pettinelli, 5 Federico Ruzza, 4 Scott Scrafton (60′ Niccolò Cannone), 3 Simone Ferrari (60′ Tiziano Pasquali), 2 Gianmarco Lucchesi (60′ Giacomo Nicotera), 1 Ivan Nemer (60′ Federico Zani). / Head Coach: Marco Bortolami.

GLASGOW WARRIORS: 15 Cole Forbes, 14 Sebastian Cancelliere, 13 Sione Tuipulotu, 12 Stafford McDowall, 11 Kyle Steyn (c), 10 Tom Jordan (74′ Duncan Weir), 9 George Horne (53′ Ali Price), 8 Jack Dempsey, 7 Matt Fagerson (74′ Thomas Gordon), 6 Sintu Manjezi (58′ Rory Darge), 5 Richie Gray, 4 Lewis Bean (45′ Scott Cummings), 3 Lucio Sordoni (45′ Zander Fagerson), 2 Johnny Matthews (45′ George Turner), 1 Jamie Bhatti (45′ Oli Kebble). / Head Coach: Franco Smith.

A Monigo, per la prima gara stagionale casalinga dell’annata 2022/2023, approdano i Glasgow Warriors. Per il Benetton Rugby si alza il sipario sul campionato e si tratta già di un primo round importante, in quanto Leoni e scozzesi appartengono allo stesso “shield” italo-scozzese nello United Rugby Championship, insieme a Zebre Parma e a Edimburgo.

 

 

 

CRONACA PARTITA

Pronti, via e i Leoni si affacciano sui 22 metri scozzesi grazie ad una mischia solidissima. Poi la gara si sviluppa seguendo una sfida tattica al piede. Da una rimessa sbagliata degli Warriors c’è una punizione per i Leoni. Rhyno Smith regala i primi tre punti della nuova annata ai biancoverdi. Glasgow reagisce subito e va ai pali da buona posizione dopo un’infrazione in ruck di un elemento dei Leoni. Horne converte e punteggio sul 3-3. La gara si è definitivamente accesa e la truppa di Bortolami di prepotenza si appropria della trequarti scozzese. Dopo una serie di multifase Da Re allarga perfettamente sulla destra per Edoardo Padovani che schiaccia in meta.

 

 

 

Da Re dalla piazzola è sfortunato e colpisce il palo. I Warriors vogliono trovare il pareggio, ma la difesa dei biancoverdi è coriacea. Ribaltamento di fronte del Benetton Rugby e touche sui cinque metri. Dal drive debordante è Gianmarco Lucchesi a siglare la seconda marcatura pesante dei padroni di casa. Smith stavolta non centra i pali. Allo scadere del primo tempo Glasgow accorcia le distanze col piazzato di Horne e si va agli spogliatoi sul 13-6 per il Benetton Rugby.

Comincia la ripresa e Leoni subito incisivi. Ignacio Mendy, al debutto in biancoverde, aziona l’acceleratore, si beve due avversari sulla fascia sinistra e vola in meta. Smith trasforma. Glasgow è frastornata, i Leoni premono forte e hanno un’altra punizione interessante. Rhyno Smith è preciso e il Benetton Rugby scappa sul 23-6. Primi cambi per il Benetton con Zanon e Lamaro per Mendy e Zuliani.

 

 

 

I biancoverdi sfiorano la meta del bonus con capitan Duvenage, fermato da un in avanti nel momento topico. Altro fallo degli Warriors e altro piazzato per la truppa di Bortolami. Rhyno Smith è ancora puntuale e non sbaglia. Inizia a piovere a Monigo e per l’ultimo quarto di gara Bortolami inserisce Pasquali (alla 100esima in biancoverde), Zani, Nicotera, Cannone Niccolò e Halafihi per Ferrari, Nemer, Lucchesi, Scfraton e Cannone Lorenzo. Glasgow stavolta punge in maniera pericolosa e va a timbrare la prima meta con Zander Fagerson. Jordan non trasforma e il punteggio è sul 26-11 per i Leoni. Ultima sostituzione per i padroni di casa con il debutto di Hidalgo-Clyne per capitan Duvenage. Il Benetton Rugby tiene in difesa e vuole la meta del bonus offensivo. Arriva all’ultimo istante con Ignacio Mendy che approfitta di un errore nella trasmissione dell’ovale di Glasgow e si invola tutto solo a volare in meta. Smith converte e il Benetton Rugby può festeggiare con i suoi tifosi un’importante vittoria per 33-11.

 

 

 

ANTEPRIMA NEWS – RUGBY CALVISANO ( mail 16.09:2022)/ CALVISANO VS MOGLIANO : AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI E…LE ATTESE DELLA VIGILIA VS MOGLIANO

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2022-23/ ( mail Calvisano13.09.2022)/ 

TRANSVECTA RUGBY CALVISANO è lieta di presentare la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2022/2023. Accanto alle consuete tipologie di abbonamento offerte negli anni passati il Rugby Calvisano ha ideato delle novità, pensate per rispondere alle esigenze di tutti i tifosi gialloneri.

LE NOVITA’ 2022/23:

-Tutti coloro i quali sottoscriveranno un abbonamento, che esso sia intero o ridotto, avranno in regalo il cuscino da tribuna ufficiale del Rugby Calvisano. Inoltre, sempre grazie alla partnership con lo shop ufficiale del club, gli abbonati potranno usufruire di uno sconto del 50%, a fronte di una spesa minima di 100 euro, presso il negozio sportivo Try Sport di Brescia (Via Cremona, 5);

 

 

 

-Per tutti coloro i quali presenteranno un amico che si abbonerà verrà regalata una maglietta brandizzata Rugby Calvisano (offerta esclusiva abbonamento intero);

-Nell'ottica di allargare il proprio bacino d'utenza ad una fanbase sempre più giovane la fascia d'età 17-25 anni da quest'anno avrà diritto ad usufruire del prezzo ridotto (andando ad aggiungersi alla tradizionale formula di cui godono donne e over 65). Così facendo da quest'anno l'entrata gratuita sarà garantita ai tifosi fino ai 16 anni;

-I due genitori di qualsiasi ragazzo/a appartenente al nostro settore giovanile avranno diritto ad uno sconto del 50% sull'abbonamento intero stagionale;

-Da quest'anno sarà possibile sottoscrivere dei mini-abbonamenti di tre oppure cinque partite. Grazie a questa formula, inedita per quanto riguarda il Rugby Calvisano e fortemente voluta da tutta la società, il tifoso sarà libero di decidere quali partite vedere, senza essere obbligato a sottoscrivere un abbonamento stagionale.

 

 

 

 

Di seguito esponiamo le tipologie di abbonamento (l'abbonamento comprende nove partite di campionato Peroni TOP10, più due di Coppa Italia):

-Abbonamento intero: 100 euro

-Abbonamento ridotto: 70 euro

-Mini-abbonamento da tre partite: 30 euro

-Mini-abbonamento da cinque partite: 50 euro

Dove sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento?

Dal 14 Settembre sarà possibile sottoscrivere la tipologia di abbonamento preferita presso l'ufficio di Via San Michele, 110 a Calvisano. Per ulteriori informazioni contattare il numero di telefono dell'ufficio (030968012)

L'ufficio seguirà i seguenti orari: 9.00-12.00, 15.00-18.00, dal Lunedi al Venerdi.

 

 

 

LE ATTESE DELLA VIGILIA VS MOGLIANO ( mail 16.09.2022)/ Il Transvecta Rugby Calvisano è pronto per scendere in campo nell'esordio stagionale di Coppa Italia contro il Mogliano Veneto Rugby (fischio d'inizio fissato alle 16 allo Stadio San Michele di Calvisano). Reduci da otto settimane di intensa preparazione fisica, e dal bel successo sul Petrarca Padova nell'amichevole del 2 Settembre, i gialloneri si apprestano ad ospitare il rinnovato club veneto. -Iniziamo una stagione che porta con sé tante cose nuove- esordisce l'allenatore del Transvecta Gianluca Guidi -nel prestagione abbiamo fornito buone risposte ma il bello comincia ora. Siamo curiosi di vedere se le situazioni che abbiamo preparato in allenamento funzioneranno poi in partita-.

Il match sarà il primo incontro ufficiale nella nuova veste di allenatore della mischia e degli avanti per Giampiero De Carli, tornato a Calvisano per affiancare nella conduzione della squadra Gianluca Guidi: -È da tanti anni che non disputo una partita ufficiale con il Calvisano, quindi sicuramente domani un po' di emozione da parte mia ci sarà- rivela De Carli, che sulla falsariga delle dichiarazioni del capo allenatore aggiunge -l'obiettivo vero per la partita di domani sarà riportare in campo le buone sensazioni mostrate nelle ultime tre settimane di allenamento. Sarà un test interessante per capire se i ragazzi riusciranno a recepire ciò che gli stiamo chiedendo-.

 

 

 

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Mogliano Veneto Rugby:

Contino; Regonaschi, Waqanibau, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Vunisa, Bernasconi, Grenón; Ortis, Van Vuren; Sassi, Ceciliani, Schiavon.

A disposizione: Marinello, Brugnara, D'Amico, Boschetti, Maurizi, Botturi, Consoli, Vaccari.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Federico Vedovelli (Livorno)

Primo assistente: Gabriel Chirnoaga (Roma)

Secondo assistente: Simone Boaretto (Rovigo)

IV Uomo: Davor Vidackovic (Milano).

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS – CALVISANO RUGBY ( by www.calvisanorugby.it. ,mail 17.09.2022)/ TRANSVECTA CALVISANO CONQUISTA LA PRIMA DI COPPA ITALIA

Vittoria convincente per il Transvecta Rugby Calvisano nell'esordio di Coppa Italia 2022-2023. I gialloneri, col risultato di 40-6, non hanno mai lasciato scampo all'avversario, riuscendo anche a togliersi la soddisfazione di non subire alcuna meta.

La partita è contraddistinta fin dalle prime battute dall'indisciplina. Gli ospiti sono i primi a marcare grazie al piazzato di Mare, a cui risponde immediatamente Calvisano con la bella percussione di Bernasconi che vale la meta del 7-3 (trasformata da Hugo). Mare rintuzza lo svantaggio all 11' (7-6). Al 19' l'arbitro punisce i falli ripetuti di Ceciliani mostrandogli il cartellino giallo. Nonostante la temporanea inferiorità numerica i padroni di casa non subiscono marcature, ma perdono Hugo per un colpo subito alla caviglia. Al suo posto entra Consoli, mossa che permette a Guidi di spostare Palazzani all'apertura e il neoentrato in mediana. A tre minuti dalla fine della prima frazione il Transvecta capitalizza al meglio un calcio di punizione giocato veloce marcando pesantemente con Vunisa. Al riposo il risultato recita 14-6 per i gialloneri, autori di una prima frazione chiusa in modo convincente. Al rientro dagli spogliatoi il Transvecta rientra sul terreno di gioco con lo stesso spirito di come lo aveva abbandonato.

 

 

 

Passano solo tre minuti, infatti, e Waqanibau schiaccia in mezzo ai pali la terza meta dell'incontro, successivamente trasformata da Contino (diventato calciatore dopo l'uscita forzata per infortunio di Hugo). I gialloneri sono travolgenti. Waqanibau si fa apprezzare dal San Michele per un placcaggio impattante che produce la palla persa di Fadalti. Dalla stessa, Contino approfitta del riciclo di Bronzini per marcare la quarta meta di giornata. Il Transvecta continua il suo pomeriggio di grazia approfittando dell'indisciplina ospite: meta di punizione al 62', da cui ne consegue l'espulsione temporanea di Tripodo. Al 68', a conclusione di una fase spezzettata della gara, Bernasconi viene anch'esso ammonito. La contesa si trascina senza ulteriori scossoni dal punto di vista del punteggio. A partita ormai virtualmente conclusa, il mediano di mischia Federico Consoli approfitta di un buco difensivo di Mogliano per segnare la meta conclusiva. Transvecta Calvisano Rugby vince l'esordio di Coppa Italia per 40-6.

 

 

 

“Nonostante l’inizio incerto - commenta De Carli all’esordio con Calvisano - possiamo essere fieri di questa vittoria netta. Siamo riusciti nel nostro obiettivo di giornata, ovvero conquistare i primi cinque punti in classifica, ma ovviamente c’è sempre qualcosa da sistemare, sopratutto ad inizio stagione. Durante i primi minuti della gara non eravamo preparati ed abbiamo concesso numerosi falli al Mogliano: non possiamo permetterci di regalare spazio agli avversari con tanta facilità, soprattutto perché rischiamo di perdere confidenza nelle cose che sappiamo fare. In questa partita - conclude - era importante dare spazio ai ragazzi che non avevamo ancora avuto modo di vedere in campo. Adesso faremo sicuramente determinate scelte in vista della prima partita di campionato (1 ottobre contro Valorugby Emilia ndr), ma stiamo cercando di far capire ai ragazzi che non esistono titolari o panchine: ci sono solo giocatori che iniziano la partita e giocatori che finiscono la partita”. 

 

 

 

Calvisano, Stadio "San Michele" - sabato 17 settembre 2022

Coppa Italia, I giornata

Transvecta Rugby Calvisano v Mogliano Veneto Rugby (40-6) (14-6)

Marcatori: p.t. 5' c.p. Mare (0-3), 7' m. Bernasconi tr. Hugo (7-3), 11' c.p. Mare (7-6), 37' m. Vunisa tr. Contino (14-6); s.t. 43' m. Waqanibau tr. Contino (21-6), 49' m. Contino (26-6), 62' m.p. (33-6), 80' Consoli tr. Contino (40-6).

Transvecta Rugby Calvisano: Contino; Regonaschi, Waqanibau (62' Vaccari), Massari, Bronzini; Hugo (30' Consoli), Palazzani (C); Vunisa (57' Botturi), Bernasconi, Grenón (55' Maurizi); Ortis (50' Boschetti), Van Vuren; Sassi (41' D'Amico), Ceciliani (41' Marinello), Schiavon (41' Brugnara).

All. Guidi

Mogliano Veneto Rugby: Fadalti; Coletto (46' Viotto), Abanga, Dal Zilio (41' Sangion), Guarducci; Mare, Semenzato (50' Garbisi); Derbyshire (50' Cattelan), Marini, Finotto (61' Al Akbal); Baldino, Grassi; Spironello (50' Rosario), Ceccato N (50' Tripodo), Chalonec (50' Ceccato A).

All. Costanzo

 

 

 

Arb.: Federico Vedovelli (Sondrio)

AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma) AA2 Simone Boaretto (Rovigo)

Quarto uomo: Davor Vidackovic (Milano)

Cartellini: al 19' giallo a Ceciliani (Transvecta Rugby Calvisano); al 62' giallo a Tripodo (Mogliano Veneto Rugby); al 68' giallo a Bernasconi (Transvecta Rugby Calvisano)

Calciatori: Hugo (Transvecta Rugby Calvisano) 1/1; Contino (Transvecta Rugby Calvisano) 4/5; Mare (Mogliano Veneto Rugby) 2/3

Note: // Punti conquistati in classifica: Transvecta Rugby Calvisano 5, Mogliano Veneto Rugby 0

Man of the match: Poasa Waqanibau (Transvecta Rugby Calvisano)

 

 

 

ANTEPRIMA NEWS – RUGBY ROVIGO DELTA (  di Agnese Sartori, by RRD mail 16.09.2022)/ FEMI-CZ RRD: IL PRIMO FIRST XV DELLA STAGIONE 2022/23

Si parte sabato 17 settembre alle ore 16 allo Stadio “Walter Beltrametti” con la prima giornata di Coppa Italia 2022/23. A Piacenza, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontrerà i padroni di casa del Sitav Rugby Lyons.

Il fischietto del match è affidato a Clara Munarini (Parma), coadiuvata dai giudici di linea Franco Rosella (Roma) e Andrea Meschini (Teramo). Il quarto uomo sarà Christian Covati (Piacenza).

“Sabato iniziano le partite che contano.” - commenta il coach dei trequarti rossoblù Alessandro Lodi - “Abbiamo affrontato solo una amichevole pre-season, ma siamo pronti e abbiamo voglia di giocare. Sappiamo che partiamo in un campo non facile, siamo dunque concentrati su noi stessi per cercare di fare una buona prestazione. Sarà l’occasione per mettere in campo tutto il lavoro svolto in questi due mesi di pre Campionato.”

Ecco il First XV rossoblù: Borin; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Bacchetti; Van Reenen, Visentin; Casado Sandri, Lubian, Stavile; Steolo, Ferro (cap.); Swanepoel, Cadorini, Quaglio.

A disposizione: Ferraro, Lugato, Ciccioli, Lindsay, Munro, Chillon, Montemauri, Uncini.

 

 

 

TERZA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 17 .09.2022)/ FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ VINCONO LA PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA

Parte da Piacenza la nuova Stagione per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che, nella prima giornata di Coppa Italia, incontra i leoni del Sitav Rugby Piacenza. Al termine del match i rossoblù vincono la prima partita di Coppa Italia per 17 a 28. 

È un campo ostico quello che accoglie i bersaglieri, in divisa arancione per il match, nella prima giornata della Coppa Italia 2022/23; primi minuti dove Rovigo prova varie incursioni riuscendo a concretizzare il lavoro in punti al 11’ con il piede di Van Reenen, che centra i pali dopo aver ottenuto un calcio di punizione, 0-3. Al 20’ i Lyons risalgono il campo; mettono ritmo e pressione nel gioco e trovano la prima marcatura di giornata con Portillo. Zaridze non centra i pali, 5-3. Al 27’ sono ancora i padroni di casa ad avere la meglio sui rossoblù; i Lyons aprono l’ovale al largo e vanno in meta con Via. Zaridze non trasforma, 10-3. Al 31’ i rossoblù rispondono con Casado Sandri, che dopo una mischia sui 22 avversari, sfugge ad un paio di placcaggi e di prepotenza va a segnare la sua prima marcatura con il Rovigo, Van Reenen è preciso e porta le due squadre sul pareggio, 10-10. Al 39’ i bersaglieri hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con il piede di Van Reenen; il sudafricano non sbaglia e converte l’ovale, 10-13. Un minuto dopo Casado Sandri vola ancora in meta, dopo una buona prova del Rovigo nella metà campo avversaria, il numero otto segna la sua seconda marcatura personale. Van Reenen questa volta, da posizione angolata, non centra i pali. Si chiude così il primo tempo, con il risultato parziale di 10 a 18.

 

 

 

La seconda frazione si apre con i bersaglieri che al 42’ ottengono un calcio a favore e optano per i pali, Van Reenen però non piazza l’ovale, 10-18. Al 52’ touche sui cinque metri dei rossoblù per i Lyons, Stavile però è bravo a sfruttare l’imprecisione del lancio, a recuperare l’ovale e ad andare a segnare la terza meta per i bersaglieri. Van Reenen non centra i pali, 10-23. Al 56’ i leoni ottengono un calcio a favore per un fuorigioco dei rossoblù, touche per i leoni sui cinque metri del Rovigo e Cocchiaro trova un varco nella difesa e va in meta. Zaridze questa volta trasforma, 17-23.

Al 60’ Rovigo prova a fissare ulteriori punti dalla piazzola, ma il piede di Montemauri non è preciso, 17-23. A tre minuti dal termine del match i rossoblù trovano un’altra marcatura con Borin che dopo aver ricevuto l’ovale al largo va a segnare la meta del bonus. Dalla piazzola Lertora non mette a segno la trasformazione, 17-28. Negli ultimi minuti della partita serie di pick and go per il Rovigo che poi libera l’ovale e vince la partita per 17 a 28.

 

 

 

QUARTA MAIN NEWS 8 by Federugby, sabato 17.09.2022)/ COPPA ITALIA, I GIORNATA: VITTORIE PER CALVISANO, ROVIGO E VALORUGBY

Roma – Si conclude con una vittoria interna e due esterne la prima giornata di gare della Coppa Italia.

A Calvisano – nell’unica gara disputata nel Girone 1 – i padroni di casa hanno battuto con il punteggio di 40-6 il Mogliano. Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi con il parziale di 14-6 per i gialloneri, nella ripresa la squadra guidata da Gianluca Guidi consolida il vantaggio segnando altre quattro mete. Prima della partita osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Dino Menegazzi, figura storica legata al Mogliano Veneto Rugby.

Primato solitario per il Rovigo nel Girone 2 che espugna con il risultato di 28-17 lo Stadio Beltrametti di Piacenza. Partita molto vibrante ed equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco con sorpassi continui tra le due squadre: sblocca il risultato Van Reenen su calcio piazzato, poi i Lyons si portano in vantaggio con le mete di Portillo e Via per poi farsi superare prima dell’intervallo dai Bersaglieri grazie a due mete di Casado Sandri. Nella ripresa gli ospiti gestiscono il vantaggio con le mete di Stavile e Borin intervallate dalla marcatura di Cocchiaro.

Sempre nel Girone 2 sul campo neutro di San Benedetto del Tronto il Valorugby Emilia supera, in rimonta, con il risultato di 24-14 le Fiamme Oro aggiudicandosi contestualmente la seconda edizione del “Trofeo Pierluigi Camiscioni”. Primo tempo che sorride ai cremisi che vanno in vantaggio all’intervallo con il parziale di 7-3. Nella ripresa gli emiliani ribaltano il risultato con i calci piazzati di Newton e le mete di Colombo e Costella.

 

 

 

Questo il programma completo della prima giornata:

Sabato 17 settembre, ore 16

Transvecta Rugby Calvisano v Mogliano Veneto Rugby 40-6 (5-0) – Girone 1

Sitav Rugby Lyons v FEMI-CZ Rovigo 17-28 (0-5) – Girone 2

Fiamme Oro Rugby v Valorugby Emilia 14-24 (0-4) – Girone 2

Domenica 18 settembre, ore 16

HBS Colorno v Cus Torino (Girone 1)

Riposano Petrarca Rugby (Girone 1) e Rugby Viadana 1970 (Girone 2)

 

 

 

 CLASSIFICA

Girone 1

Transvecta Rugby Calvisano 5; HBS Colorno*, Cus Torino*, Petrarca Rugby* e Mogliano Veneto Rugby 0

 Girone 2

FEMI-CZ Rovigo 5; Valorugby Emilia 4; Rugby Viadana 1970*, Fiamme Oro Rugby e Sitav Rugby Lyons 0

*una partita in meno

Calvisano, Stadio "San Michele" - sabato 17 settembre 2022 ore 16

Coppa Italia, Girone 1 –  I giornata

Transvecta Rugby Calvisano v Mogliano Veneto Rugby 40-6 (14-6)

( VEDI SOPRA TABELLINO NELLA SPECIFICA MAIN NEWS ) 

Piacenza, Stadio Walter Beltrametti – 17 settembre 2022 ore 16.00

Coppa Italia, Girone 2 – I Giornata

Sitav Rugby Lyons v Femi-CZ Rovigo 17-28 (10-18)

( VEDI SOPRA TABELLINO NELLA SPECIFICA MAIN NEWS) 

 

 

 

San Benedetto del Tronto (AP), Stadio “Nelson Mandela” – sabato 17 settembre 2022 ore 16

Coppa Italia, I giornata – Girone 2

Fiamme oro Rugby v Valorugby Emilia 14-24 (7-3)

Marcatori: p.t. 9’ cp Newton (0-3); 27’ m. Cornelli M. tr. Canna (7-3); s.t. 44’ cp Newton (7-6); 49’ m. Guardiano tr Canna (14-6); 53’ cp Newton (14-9); 55’ m. Colombo tr. Newton (14-16); 63’ m. Costella (14-21), 78’ cp Newton (14-24)

Fiamme Oro Rugby: Menniti-Ippolito (62’ Cornelli S.); D’Onofrio G., (62’ Gabbianelli) Forcucci, Vaccari, Guardiano; Canna, Marinaro (cap) (62’Tomaselli); Angelone, Vian (12’ Cornelli M.), Chianucci; Chiappini (45’ D’Onofrio U), Fragnito; Vannozzi (43’ Romano), Taddia (Kudin46’), Barducci (43’ Zago)

All. Castagna

Valorugby Emilia: Lazzarin (64’ Farolini); Colombo, Majstorovic, Bertaccini, Costella; Newton, Violi (51’ Dominguez); Sbrocco, Cenedese (75’ Mazzei), Ortombina; Du Preez (53’ Rimpelli), Gerosa; Favre, Silva (41’ Luus,) Randisi (41’ Diaz)

All. Properzi

 

 

 

Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)

AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Lorenzo Imbriaco (Bologna)

Quarto  Uomo: Daniele Pompa (Chieti)

Cartellini: al 37’ giallo a Angelone (Fiamme Oro Rugby)

Calciatori: Newton (Valorugby Emilia) 5/7; Canna (Fiamme Oro Rugby) 2/2

Note: Terreno in perfette condizioni, vento forte a raffiche. Osservato un minuto di silenzio in commemorazione delle vittime causate dall’alluvione nel nord delle Marche. Durante l’intervallo, esibizione delle unità cinofile della polizia di Stato. Il Valorugby Emilia si aggiudica la seconda edizione del Trofeo “Pierluigi Camiscioni). Presenti in tribuna il questore di Ascoli Piceno, Vincenzo Massimo Modeo, e il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo.

Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 0; Valorugby Emilia 4

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo col tuffo-meta biancoverde il Benetton TV winner vs Glasgow Warriors all’esordio in URC.

Quindi in apertura di fotogallery il presidente FIR Marzio Innocenti ( primo a sx) in occasione della presentazione della maglia #iocorroallapari, durante la presentazione ufficiale della Rugby Rovigo Delta di sabato10 cm, perché contro ogni disparità di genere, insieme alla Associazione Terre des Hommes di Paolo Ferrara ( a dx).

A seguire un quintetto di immagini trasmesseci dalla Calvisano Rugby ( foto anche a cura di Giulia Badiali) anche con riferimento alla vittoria vs Mogliano.

Mentre con riferimento alla partita tra Lyons Piacenza e Rugby Rovigo Delta ( assente coach Allister Coetzee, in panchina c’era coach Lodi) , vi propongo tutta una serie di flash scattati personalmente tra campo e dintorni e che non hanno bisogno di specifiche didascalia, visto i tanti volti noti proposti.

 

 

 

 

Dal saluto pre-partita alle sfide in touche e in mischia, oltre alle due Distinte ufficiali e i saluti post partita terminata 17-28, con i giocatori della Rugby Rovigo Delta in ‘settebello’ (+1 Stefano Padoan. Presidente delle Posse Rossoblù)  a salutare a bordo campo l’amico ex rossoblù Davide Ruggeri , ora alle Zebre e che la sera prima aveva perso di misura 29-33 vs Leinster nella URC europea..

Poi sulla strada del ritorno ho fotografato , oltre al supertreno Italo, anche la stazione ad alta velocità di Reggio Emilia, anche perché … “il viaggio continua” anche in questa stagione per la Rugby Rovigo Delta, come indicato sul maxischermo una settimana fa nella serata della presentazione Ufficiale 2022-23 con tutta la squadra sul palco, assieme al presidente Francesco Zambelli ( sx ) e tutto lo staff tecnico.

 

 

 

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it