Binatti Salvatore & 3^ tappa "Calcio Tour 2014" a Scardovari/ Tra partitella con la Juniores di Passarella, flash con mr Bernardi & 1^ squadra e special guest “Tajo” Pezzolato


19/10/2013

Ma anche “terzo tempo” in pizzeria con i mister Rosario Passarella e Alberto “Apache” Finotti, coi dirigenti Massimo Zerbin e Mauro Moratto, tutti i ragazzi della Juniores e …Luca Crepaldi amico-giornalista de Il Gazzettino.
Tutto questo è successo a Salvatore Binatti nella sua “terza tappa” del Calcio Tour 2014, per un progetto che ormai non ha più bisogno di particolari promozioni, perché …si promuove da solo.
Così per parte nostra, e come sempre per ambientare l’Evento by Salvatore Binatti, vi proponiamo in Appendice News il consueto significativo flash amarcord, stavolta ovviamente targato Scardovari “Giovanile” nel nome dell’indimenticabile Moreno De Bei, con relativa fotogallery delle …speranze di ieri diventati campioni di oggi , tra Juniores e Prima squadra.
Fermo restando che se arrivassero le relative Didscalie …con in piedi da sx a dx, le pubblicheremo volentieri ad onore e gloria di tutti.

CALCIO TOUR 2014( by Salvatore Binatti, 10 Ottobre 2013 ) /  JUNIORES S.S. SCARDOVARI  ( MA ANCHE “PRIMA SQUADRA” E TERZO TEMPO IN PIZZERIA)
<<A Scardovari ero già stato nella precedente stagione, ma non resisto alla voglia di ritornare e lo faccio grazie all’invito del Mister della Juniores l’amico Rosario Passarella.
Lui durante l’estate passa dalla guida della Juniores del Delta dove era allenatore in seconda e con Sandro Tessarin ha conquistato il titolo battendo la Spal sul filo di lana.
Nel tour si tratta della prima squadra giovanile, e devo dire che con i ragazzi, al di là della considerazione che purtroppo sto invecchiando, passo una serata molto piacevole, prima in campo dove dopo il riscaldamento ci soffermiamo a giocare a calcio tennis, con vittoria dei “vecchietti” sui giovani.
Partitella a conclusione della seduta di allenamento bagnata con un goal nonostante i ragazzi vadano almeno al doppio del sottoscritto, ho visto una bella squadra che non a caso ha vinto le prime tre partite e che si prepara alla sfida di vertice contro la Tagliolese.

Nel finale della partitella arriva la prima squadra con Mister Bernardi e i ragazzi della Promozione, qualcuno accenna al fatto che potrei fermarmi altre 2 ore e continuare con loro, ovvio il sorriso e il rifiuto, sono già oltre le mie possibilità, ma scatta la foto ricordo anche con loro prima di andare sotto la doccia e di passare un’ ottimo terzo tempo in pizzeria con i mister Rosario Passarella e Alberto Finotti (Apache), con i Dirigenti Massimo Zerbin e Mauro Moratto, tutti i ragazzi della Juniores, il giornalista del Gazzettino l’amico Luca Crepaldi (ndr, articolo pubblicato subito il sabato) che insieme a me è ospite dello Scardovari, ma sicuramente lo special guest è Claudio Pezzolato, meglio conosciuto come “Taio” bandiera dello Scardovari, ininterrottamente in maglia gialloBlu per quasi 20 anni. >>

APPENDICE NEWS ( di Sergio Sottovia, by “La Città” , giugno 2007) / AL RAVENNA IL “1° TORNEO NAZIONALE ALLIEVI – MEMORIAL DE BEI” DI SCARDOVARI
<< La Società Sportiva Scardovari ha onorato la memoria di Moreno De Bei con un Memorial prestigioso nel giorno in cui l’Amministrazione comunale di Porto Tolle ha intitolato l’impianto sportivo allo stesso indimenticato golden boy.
Una domenica speciale , quindi, quella che ha visto in mattinata sfidarsi nel ‘1° Torneo Nazionale Allievi’ il Ravenna di mister Cirella che ha vinto 2-0 ( gol Cavina e Dell’Agata) sullo Scardovari – Delta 2000, mentre il Chievo di mister Adami ha superato per 1-0 ( gol di Alvarenga) il Vicenza. Poi nel pomeriggio i vicentini si sono aggiudicati il terzo posto battendo 4-0 ( doppietta di Scanferla e poi gol di Romagna e Pegoraro) prima di lasciare spazio alla cerimonia ufficiale dell’ l’intitolazione ufficiale dell’impianto sportivo proprio a Moreno, consegnando il ricavato ‘da maglie , poster e dvd, ai responsabili dell’AIDO, per volontà della signora Marilena.

A seguire la finalissima, diretta dagli arbitri della sezione Aia di Adria del presidente Amedeo Bordina, nella quale il Ravenna ( nella foto) si è aggiudicato il trofeo battendo 2-1 il Chievo ( gol di Amoregie e Caminati per i romagnoli, gol di Alvarenga per i veronesi). 
Una festa quindi, anche per la presenza di personaggi istituzionali come Biasioli ( direttore generale della BCC S. Maria Assunta, di cui è vicepresidente tra l’altro Raffaele Riondino) e Paolo Mancin della Coopoerativa Pescatori di Scardovari e di altri amici – sponsor. Una festa anche perché sul maxischermo televisivo  scorrevano le immagini della storica vittoria dello Scardovari 87-88 di mister Scabin al Bettinazzi di Adria, 2-0 sul Bagnoli , gol di Moreno De Bei e bomber Giuriola. Tanta emozione come quando scorrevano le immagini in dvd ‘ confezionato da Lauro Banin –segretario e Dario Girardi (gestore sito informatico), dedicato alla carriera sportiva di Moreno De Bei.  
Significativo anche il fatto che nel primo pomeriggio ci sia stato un incontro tra Esordienti e Pulcini , con la presenza anche di Kristian il figlio di quel Moreno che tanto fortemente ha voluto quel campo. E che poi in serata ci sia stato l’incontro tra Vecchie Glorie , amici ed avversari di Moreno, che hanno risposto ‘in massa’ per onorarlo sia come talento calcistico che come uomo. Per questo, per rendergli onore, sulla maglia con la scritta Moreno, nella prima O c’era un pallone e nella seconda O c’era un cuore.

Del calcio giocato abbiamo parlato ieri. Ci preme segnalare peraltro che  non erano solo formali le presenze di tanti rappresentanti istituzionali – sportivi. Dai locali a Vianello e Biasioli della BCC S.Maria Assunta a Clelio Mazzo ( Figc Rovigo)  e Gianni Marotto ( Figc Veneta), Tiziana Virgili ( assessore provinciale dello sport) e Beppe Osti ( presidente Coni Rovigo), e tanti rappresentanti di società sportive. Nel segno dell’amicizia con Moreno tante presenze di rilievo, come quella di Luca Gotti Ct della Nazionale Under 17, che meriterebbe un capitolo a parte come Sante Crepaldi (centravanti in serie A con la Fiorentina di Mazzone e compagno di Moreno a Scardovari).
Una giornata piattaforma , quella per Moreno e per lo Scardovari del presidente Andrea Rosestolato  e di suo padre Mario, dei vicepresidenti Riondino e Bonandin, di Sergio Bortolotti e Mario Zerbin & company. Con tanti stimoli per essere ancor più protagonisti nel prossimo campionato di Promozione, indipendentemente dai derby col Delta 2000.>>



EXTRATIME by SS/ La cover è per  Salvatore Binatti in poker tra gli allenatori sul campo di Scardovari, come da didascalia incorporata.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto la storica squadra mista “Esordienti & Pulcini” col loro presidente Andrea Rosestolato & staff dirigenziale che ho fotografato in occasione del Primo Memorial “Moreno De Bei ( giugno 2007)
A seguire lo Scardovari Juniores 2007/08 di mr Beppe Schiavon ( terzo da sx, a fianco del mitico “Tajo” Pezzolato e Lauro Banin/segretario) che ho fotografato prima della finale del campionato provinciale vs Arianese ad Ariano nel Polesine.
Tornando alla tappa di Salvatore Binatti in casa Scardovari, eccovi in sequenza due significative immagini notturne, tra campo e ‘terzo tempo’ in pizzeria, con didascalie incorporate.

Ma sottolineiamo il "Libro Story" che vedete tra le mani di Massimo Zerbin perchè vale molto, perchè è stato scritto by Damiano Laurenti ed é appena uscito, perchè ...vedere anche la relativa 'presentazione' by Germano Bovolenta "Signore de La Gazzetta dello Sport" pubblicata su questo sito.
E come dulcis in fundo ecco il …Salvatore- voyager in foto poster con la squadra Juniores di mister ‘gancio’ Passarella col suo …Rosario di prossimi campioni.


Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it