Bosaro Emic, Giovanissimi & Esordienti tra Calcara e Villanova di Camposampiero / E “bronzo” by Luca Destro
Bosaro equidistante ed al tempo stesso ‘equivicina’ a Caltara/Bologna e Camposampiero/Padova. Così la società Bosaro Emic è stata protagonista domenica scorsa sia nel Veneto che in Emilia, rispettivamente coi suoi Giovanissimi e con gli Esordienti. Com’è andata? Bel podio con Luca Destro nel Veneto , dove Francesca Pittalis sfortunatissima ‘poteva’ arrivare altrettanto a podio perché …questo è il suo dna. Ma dove anche Alberto Ponzetto ci ha regalato delle soddisfazioni, visto che col suo sesto posto è entrato nella Top Ten della sua gara padovana.
Per quanto riguarda i risultati emiliani, qualche rammarico c’è , ma c’è stata soprattutto tanta sfortuna; perciò aspettiamo di vedere anche Alberto Dainese nella Top Ten delle prossime gare, visto che …l’anno scorso ci ha abituati bene.
Ma per sapere tutto quanto è successo ai mini-corridori della Bosare Emic, ci affidiamo come sempre al puntuale reportage by Franco Pittalis, che vi rende e-dotti …by mail, con relativa fotogallery.
MAIN NEWS ( di Franco Pittalis by mail 07.04.2014)/ /PRIMA MEDAGLIA DELLA STAGIONE 2014 PER IL GRUPPO CICLISTI BOSARO EMIC “PROTAGONISTA” TRA CALCARA E VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO
<< Ed anche per il 2014 il G.C. Bosaro Emic del Presidente Vittorino Gasparetto, si è presentata ai nastri di partenza delle categorie Giovanissimi ed Esordienti.
Prima gara del pomeriggio e subito, per la gioia del DS Franco Pittalis, sono arrivate le prime soddisfazioni con una medaglia di bronzo conquistata da LUCA DESTRO nella categoria G1 e con un ottimo sesto posto di Alberto Ponzetto nella G4 maschile.
Ma partendo dai più grandicelli, ed in questo caso anche un pò più sfortunati, gli ESORDIENTI del sodalizio Bosarese diretti dal Ds Roberto Secchiero si sono presentati ai nastri di partenza del “69 GRAN PREMIO CADUTI LIBERAZIONE” in quel di CALCARA (BO) dove a farla da padrone è stata una caduta a pochi giri dall’arrivo che ha tagliato fuori gran parte dei corridori.
Tra questi i rappresentati della Bosaro Emic, dove uno splendido Alberto Dainese è riuscito a recuperare e rinvenire sul gruppo di testa non riuscendo ad inserirsi nella fuga vincente dei sette corridori che sono arrivati solitari al traguardo ma riuscendo comunque a concludere la gara nel gruppo di testa.
Ottima la prova anche del principiante nel ciclismo di Alberto Sandalo negli Esordienti del secondo anno che per cause diverse ha concluso la sua gara a 2 giri dal termine.
Per i più piccolini , cioè i GIOVANISSIMI, invece la domenica dolce amara si è sviluppata in VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO dove si è corso il “5° G.P. CONTE DESIDERIO ALLA MEMORIA”, districandosi lungo l’impegnativo circuito allestito nella zona industriale del paese padovano.
Come si diceva, prima gara a prima medaglia per Luca Destro che riusciva ad agguantare il terzo posto conquistandosi una meritatissima medaglia di bronzo.
Successivamente altro esordio nelle gare per Nicolò Benfenati che nella categoria G3 maschile riusciva a condurre per qualche giro in testa al gruppo riuscendo ad arrivare a ridosso dei primi.
Per i “vecchi” grande prova nella G4 di Alberto Ponzetto che dopo i vari tentativi di fuga, ed un allungo importante nel gruppo, riusciva a conquistare un quinto posto in volata, buon auspicio per il proseguo della stagione.
Le noti dolenti arrivavano però, sempre nella G4 da FRANCESCA PITTALIS che al terzo giro, mentre lottava per la prima posizione nella categoria femminile, rimaneva coinvolta in una caduta che la estrometteva dalla gara, per fortuna con poche conseguenze a livello fisico e solo una grande paura per tutti.
Termine delle gare con Giacomo Panin e Anna Dainese, nella cat. G6, che dopo aver condotto una gara a ridosso dei primi, resistendo a vari scatti e ripartenze, non riuscivano ad ottenere il piazzamento di prestigio giungendo comunque con il gruppo.
EXTRATIME by SS/ La cover è per il ds Roberto Secchiero perché …dalla prossima volta onoreremo i baby runners che impingueranno il palmares della società Bosaro Emic.
Quindi nella fotogallery ecco in tandem Alberto Sandalo ( col casco) e Luca Destro rosso-bronzo.
A seguire i Giovanissimi ‘on te road’ assistiti da Franco Pittalis, poi in poker gli Esordienti “1° anno” e poi in solitario Matteo Trombin ( sempre 1° anno) .
Poi gli Esordienti in gruppo col ds Roberto Secchiero sottotitolati dalla location Caldara/ comune di Crespellano.
Quindi gli Esordienti sempre in gruppo sotto la stessa ‘segnaletica stradale’ ma stavolta assieme a Vittorino Gasparetto & Roberto Secchiero.
Ma per la gioia ‘dulcis in fundo’ ecco la TOP FIVE griffata Bosaro Emic con relativo uovo-pasquale e baby Luca Destro orgoglioso della sua mini-bici premio by medaglia di bronzo.
Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it