Bosaro Emic & Team EsteBosaro, “presentate” le squadre 2014/ Guest star by FCI Raffaele Carlesso & Maurizio Ciucci e… Ciclismo Young


26/03/2014

Base musicale “Nessun Dorma & Vincerò”. Capite dove vogliono arrivare i Giovanissimi e gli Esordienti della Bosaro Emic e gli Allievi dell’EsteBosaro? E allora noi che conosciamo Vittorino Gasparetto & suo staff, ci affidiamo al puntuale reportage by Franco Pittalis completo di fotogallery con la cittadina di Bosaro a fare sfondo agli “All Stars Team” tra Municipio, Teatro, statua a Franco Ballerini e …amarcord Marcello Pavarin, Lorenzo Zannella, Nicolas Casellato “tricolori” Campioni d’Italia nel 2000” come Esordienti .
Per un sabato del villaggio  “Ciclismo Young” che ha avuto la benedizioni istituzionali dell’Amministrazione di Boaro con Oscr Tosini in fascia tricolore e con superospiti Raffale Carlesso presidente della FCI Veneto e Maurizio Ciucci responsabile by FCI di quel Settore Giovanile Nazionale che ormai da anni vede in prima fila Vittorino Gasparetto & Company ( vero Faedo, vero maestra Coltro, vero Sandro Baracco & Polizia di Stato?).
Anche per questo, lasciando la parola al Franco Pittalis’ reportage, vi proponiamo in Appendice Flash Story  by web site societario la certificazione di due eventi straordinari in stile Amarcord & Vincerò.
Vale a dire al vittoria by Boaro Emic relativa al Campionato Italiano 2000 per società nella categoria Esordienti e la premiazione by Coni di due ‘colonne’ della Bosaro Emic: Vittorino Gasparetto & Gianfranco Pizzardo che ad onore della società hanno fatto da apripista alle successive premiazioni by Coni in favore del tecnico Mirvano Mazzetto e di Angelo Rondina storico patron societario … di padre in figlio.

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, by mail 26.03.2014)/ LA BOSARO EMIC ED IL TEAM ESTEBOSARO RIAPRONO I BATTENTI
( Sabato 22 marzo c’è stata la presentazione ufficiale presso il Teatro di Bosaro)
<< Una Bosaro in festa ha partecipato con grande entusiasmo alla presentazione del Gruppo Ciclisti Bosaro Emic e del Team EsteBosaro, dove il solito grande cerimoniere Commendatore Vittorino Gasparetto ha dato il meglio di sé per fare in modo che tutti i ragazzi e giovani ciclistici potessero presentarsi al meglio a questo inizio di attività.

 

 

Per la Bosaro Emic ed il Team EsteBosaro erano presenti oltre ai ragazzi ed alla dirigenza anche i D.S., che hanno sfilato unitamente ai propri ragazzi chiudendo la manifestazione in un boato di gioia sulle note del “Nessun Dorma” con un acuto nel “Vincerò” che ha fatto sobbalzare e divertire tutti i presenti.
Ma andando per ordine, la cerimonia ha avuto il suo inizio con la scuola primaria di Bosaro che ha inneggiato con due canzoni ai propri ciclisti, e dove la maestra Simonetta Coltro, grande figura per il progetto Pinocchio in Bicicletta, unitamente al Presidente VITTORINO GASPARETTO, componente della Commissione Nazionale, ed ad Arturo Faedo, speaker della manifestazione, hanno voluto ringraziare il Comandante della Polizia Stradale e tutti i suoi componenti per l’impegno svolto, richiedendo al Presidente Regionale della Federciclismo Comm. Raffaele Carlesso un ulteriore aiuto per questo importante progetto ricevendo subito le assicurazioni del caso.

 

 

Subito dopo era il turno di Gasparetto che dopo aver ringraziando tutti gli sponsor ed i partecipanti ed il Presidente del Team EsteBosaro e del Club Ciclistico Este, senza i quali non sarebbe stato possibile avere così tante soddisfazioni con il reparto Allievi, ha voluto tranquillizzare i genitori e gli atleti rassicurando tutti i presenti che nonostante il forte momento di crisi anche quest’anno la Bosaro Emic farà in modo di mettere i propri atleti in condizione di gareggiare nel migliori dei modi, tanto che , con un immenso sforzo, si è deciso di mandare in pensione la vecchia ammiraglia per acquistarne una nuova, più sicura per dirigenti accompagnatori e soprattutto atleti.
Ovviamente prendeva la parola anche il rappresentante dell’amministrazione comunale il Vice Sindaco Oscar Tosini, il quale, dopo aver incassato i complimenti e ringraziamenti di Gasparetto, confermava anche per quest’anno la presenza del Comune di Bosaro al fianco della società; e dopo l’intervento di Carlesso e di Marco Bonvento, delegato provinciale del Coni, Vittorino Gasparetto invitava sul palco tutti i suoi ragazzi.

 

 

Vale a dire , partendo dai GIOVANISSIMI accompagnati dal D.S. Franco Pittalis: Destro Luca, Rossi Marta, Dessi Pietro e Giovanni, Pittalis Francesca e Martina, Meneghello Christian, Ponzetto Alberto, Benfenati Nicolò, Panin Giacomo, Dainese Anna, Rossi Maria Giulia.
Continuando con gli ESORDIENTI accompagnati dal D.S. Fortunato Saltarin e Secchiero Roberto: Campion Pietro, Dainese Alberto, Trombin Matteo, Sandalo Alberto.
Quindi gli ALLIEVI con Luciano Crivellin: Trevisan Francesco, Zappaterra Nicolò, Grendene Gabriele.
Finendo con gli ALLIEVI del Team EsteBosaro con i D.S. Pizzardo Gianfranco, Maurizio degli Stefani e l’accompagnatore Mirvano Mazzetto: Formenton Fabio, Saltarin Fabio, Tessari Nicolò, Milani Nicolò, Suin Daniele, Bottin Filippo, Veronese Federico, Peloso Matteo, Pavan Edoardo, Scarietto Matteo, Zancanella Francesco.

 

 

Dopo la chiusura della manifestazione il Presidente Commendator Gasparetto invitava tutti i presenti al rinfresco  con brindisi augurante una Brillante attività 2014 presso la sede della Società in Biblioteca Comunale di Bosaro rinviando ulteriori festeggiamenti all’inizio delle gare previsto per la prossima domenica.
Ricevendo il plauso dell’ultimo e forse più importante ospite presente, Maurizio CIUCCI, responsabile del Settore Giovanile Nazionale, il quale ringraziava la società e tutti i dirigenti in quanto confermava come sono proprio le piccole realtà come Bosaro a far crescere il movimento ciclistico Italiano ed invitando tutti al Meeting Nazionale per società di giovanissimi che si terrà a Montecatini Terme nel prossimo mese di luglio.>>

 

 

PRIMA APPENDICE FLASH STORY ( by www.bosaroemic.it ) BOSARO EMIC: LA NOSTRA STORIA ED I NOSTRI TRAGUARDI
<< Il Gruppo Ciclisti Bosaro Emic è stato fondato nell’anno 1977 per volontà di alcuni sportivi del Comune di Bosaro. All’inizio l’attività era rivolta esclusivamente al movimento cicloamatoriale e ciclosportivo.
Nell’anno 1981, è nata invece la prima squadra nella categoria Giovanissimi (dai 6 ai 12 anni) quasi tutti figli dei cicloamatori/ciclo sportivi tesserati con la Società.
Negli anni successivi, sull’onda dell’entusiasmo, sono sorte le categorie Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni).

 

 

Arrivarono anche le prime vittorie e le prime soddisfazioni agonistiche tanto da spingere la Società a creare un'altra squadra per la categoria Juniores composta da 10 corridori tutti provenienti dal vivaio della Società.
Le vittorie ottenute fino ad oggi dai Giovanissimi sono tantissime ed è difficile numerarle tutte.
Gli Esordienti, oltre alle varie vittorie, hanno regalato alla Società l’affermazione più prestigiosa vale a dire il titolo di "CAMPIONE D'ITALIA DI SOCIETA' ANNO 2000".
Anche gli Allievi hanno ottenuto numerose vittorie inclusi titoli regionali su strada e pista. La vittoria più bella è però è senza dubbio quella di avere visto tanti giovani crescere e maturare nella nostra società.>>

 

 

SECONDA APPENDICE FLASH STORY  ( di Roberto Giannese by www.bosaroemic.it) / BENEMERENZE DEL CONI NAZIONALE / VITTORINO GASPARETTO E GIANFRANCO PIZZARDO
<< E´ festa in casa Bosaro Emic, per i riconoscimenti assegnati dal Coni Nazionale al Presidente Vittorino Gasparetto ed al Direttore Sportivo Gianfranco Pizzardo.
Nello specifico, a Vittorino Gasparetto è stata assegnata la Stella d´argento al Merito sportivo per l´anno 2008 e precedenti, su proposta del Coni Regionale, ed a Gianfranco Pizzardo è stato invece insignito della Palma di bronzo al merito tecnico, sempre per l´anno 2008 e precedenti, la sua candidatura è stata proposta dalla FCI.
Si tratta di una enorme soddisfazione per due persone che si dedicano da molti anni al ciclismo giovanile nell´ambito della nostra provincia.

 

 

Amante dello sport fin da ragazzo, Vittorino Gasparetto si è dedicato prima al calcio e poi nel 1977 ha fondato con un gruppo di appassionati, il Gruppo Ciclistico di Bosaro, dedicandosi al ciclismo amatoriale. Nel 1981 ha scelto di affiliare la squadra alla FCI e di dedicarsi all´insegnamento del ciclismo ai più piccoli, con vero spirito di promozione.
E´ stato anche presidente della FCI rodigina nel quadriennio 1989-1992 e poi dal 1993 al 1996 e dal 1997 al 2001.
Dal 1995 è membro del Panathlon Club. Nel 1996 era stato onorato con la Stella di bronzo al Merito Sportivo e nel 2000 è stato insignito dell´ onorificenza di "Cavaliere dell´Ordine al Merito della Repubblica Italiana". Attualmente è consigliere regionale della Fci. Anche Gianfranco Pizzardo è stato tra i fondatori della società ciclistica di Bosaro, prima per dedicarsi alla bicicletta personalmente e poi iscrivendo il figlio di 7 anni. Affascinato da questo sport, ha conseguito nel 1994 il tesserino di Direttore Sportivo di 3´ livello, si è dedicato con costanza, all´attività delle categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi.

 

 

Dal 1993 al 1995 ha guidato sempre per il GC Bosaro Emic anche una squadra di Juniores composta da 10 atleti, ottenendo 6 primi posti e numerosi piazzamenti. Nel 2000 ha portato la società alla conquista del titolo italiano nella categoria esordienti e nel 2001 al titolo italiano a squadre su pista nella categoria allievi.
L´anno scorso ha conquistato il titolo regionale su pista con la categoria allievi.
I riconoscimenti saranno consegnati ai due polesani, durante la festa annuale del CONI di Rovigo. (ndr, di cui vi abbiamo dato conto sempre qui su www.polesinesport.it) .

 

 

 
EXTRATIME BY SS/ La cover è un ‘crop’ dedicato a Vittorino Gasparetto “in concerto” con la Bosaro Emic & Team Este Bosaro, ma anche coi piccoli ciclisti e tecnici ‘sotto’ la statua dedicata a Franco Ballerini.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo presentandovi i Giovanissimi della Bosaro Emic  segnalandovi da sx gli istituzionali Oscar Tosini (fascia da sindaco) , Cristian Rondina/sponsor, Raffaele Carlesso, Maurizio Ciucci, e da dx Vittorino Gasparetto e Franco Pittalis dirigenti societari.
A seguire, sempre in formato poster, la Bosaro Emic squadra Esordienti, poi il Team EsteBosaro coi loro ds Maurizio Degli Stefani ( primo in piedi da dx) e Gianfranco Pizzardo ( accosciato).
Con riferimento al cerimoniale sul palco del Teatro di Bosaro presentiamo il presidente Vittorino mentre legge la sua relazione al fianco della Miss griffata Bosaro Emic.
Gli stessi poi in trio col vicesindaco Oscar Tosini al centro.

 

Quindi in sequenza il presidente Gasparetto insieme a Marco Bonvento Delegato Coni Rovigo e poi con Maurizio Ciucci della FCI nazionale.
E con riferimento ai valori nazionali del ciclismo targato Bosaro Emic ecco il team societario laureatosi Campione d’Italia nel 2000, col trio Esordienti come da didascalia.
Ritornando sul palco del teatro di Bosaro ecco il trio Gasparetto, Carlesso e Miss Emic, poi l’altro trio formato da Gasparetto, Ciucci e sempre Miss Emic con alle loro spalle alcuni Allievi del Team EsteBosaro.
Quindi i Bambini della Scuola di Boaro in versione “sicurezza stradale” col presidente Gasparetto ( a sx).
Infine per la foto poster cerimoniale, ecco in versione All Stars tutti gli atleti delle due società Boaro Emic e Team EsteBosaro insieme ai loro dirigenti e ai già citati rappresentanti istituzionali.

 

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it