Bovolenta “Interregionali” free jump 2024/ Campioni Edoardo Garbo e Gianmaria Milani by Skating Rovigo, allenati da Nicolò Franco


Se gli insegnamenti degli allenatori vengono recepiti al meglio allora le probabilità di successo aumentano. Così in casa Skating Rovigo la logica conseguenza sono i due ‘titoli’ regionali di free jump , conquistati da Edoardo Garbo e Gianmaria Milani allenati da Nicolò Franco.

Tutto nella manifestazione svoltasi a Bovolenta, dove lo Skating Rovigo – come racconta il suo vicepresidente Paolo Ponzetti nel seguente reportage – , grazie alle performance di altri suoi atleti che hanno conquistato il pass per i campionati nazionali da disputarsi a Catania agli inizi di luglio.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 16.04.2024)/ INTERREGIONALI FREESTYLE FREE JUMP : DOPPIO ORO NEL FREE JUMP PER LO SKATING CLUB ROVIGO

Due titoli agli “Interregionali” di free jump per lo Skating club Rovigo che si è ben distinto sabato 13 aprile a Bovolenta, sede della terza tappa del campionato riservato alle squadre del Triveneto, appuntamento poi proseguito anche nella giornata di domenica 14 con le gare di speed slalom e battle. 

Accompagnati dall’allenatore Nicolò Franco è sceso in pista un poker di atleti che si sono cimentati della disciplina di free jump con i pattini, prova dopo prova che ha visto innalzare ad ogni step l’asticella di cinque centimetri. Nella categoria Juniores si è classificato settimo Stefano Destro con un salto di 105 cm e sesto Edoardo Belluco con 115. 

Stessa altezza raggiunta poi nei Master con EDOARDO GARBO, che si è aggiudicato il titolo di categoria. Nei Seniores infine si è confermato il miglior saltatore regionale GIANMARIA MILANI con ben un metro e quaranta confermando l’altezza dello scorso anno che gli è valsa il bronzo nazionale. 

Tutte le prestazioni hanno permesso poi la qualifica al campionato italiano che si svolgerà a Catania dal 5 al 14 luglio prossimi. “Non posso esprimere che grande soddisfazione – commenta l’allenatore Nicolò Franco - visti i risultati che permettono di ampliare i partecipanti ai campionati italiani. Il progetto di questo gruppo comincia davvero a fruttare anche dal punto di vista agonistico. Non resta che continuare ad impegnarsi mantenendo la continuità degli allenamenti e l’affiatamento del gruppo”.

Il prossimo impegno agonistico sarà domenica 20 aprile con la quarta ed ultima tappa del campionato interregionale a Costabissara (VI)  con la disciplina slide.

EXTRATIME by SS/ In cover il ‘campione’ regionale Edoardo Garbo e in apertura di fotogallery l’altro ‘campione regionale Gianmaria Milani, impegnati nel salto vincente a Bovolenta, ai campionati di Free Jump.

La stessa specialità in cui vediamo anche gli altri due atleti targati Skating Rovigo, cioè in sequenza Edoardo Belluco e Stefano Destro.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it