Bressanone & Camp. Italiani Fisdir/ DOPPIO TITOLO per Sara Zanca by “ASD Uguali Diversamente” di Rovigo


21/06/2016

Due titoli di Campione d’Italia assoluto fisdir, due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo sono il grande bottino della squadra del presidente Paolo Bertante e del vicepresidente e tecnico Nicoletta Carnevale . Questo il concetto base delle performance rodigine nella piscina di Bressanone, come peraltro da reportage by Paolo Sasso che come sempre ci racconta tutto gara per gara, relativamente alle prestazioni di tutti gli atleti della Uguali..Diversamente scesi in acqua.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo, 21/06/2016 ) AI CAMPIONATI ITALIANI FISDIR PER LA “UGUALI DIVERSAMENTE “DUE TITOLI CON SARA ZANCA E …
Nella piscina di Bressanone in provincia di  Bolzano, si sono disputati i campionati italiani assoluti fisdir di nuoto a poco più di un mese dai Trisome Games le olimpiadi della sindrome down che si disputeranno in Italia a Firenze .
I campionati assoluti di Bressanone hanno certificato che la Uguali..Diversamente è una delle squadre più forti  del panorama nazionale fisdir , due i titoli di campione d’Italia assoluto fisdir, due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo sono il grande bottino della squadra del presidente Paolo Bertante e del vicepresidente e tecnico Nicoletta Carnevale .
Le prestazioni di tutti gli atleti della Uguali..Diversamente scesi in acqua  ai campionati italiani assoluti fisdir hanno visto il miglioramento delle prestazioni personali  sia tecniche che agonistiche.

La campionessa azzurra della Uguali..Diversamente Sara  Zanca ha confermato il suo grande valore e le su grandi doti natatorie  conquistando due titoli di campionessa d’Italia assoluta fisdir e una medaglia d’argento una prestazione da incorniciare .Sara , nella classe C21 ,ha vinto il primo titolo di campionessa d’Italia fisdir con la medaglia d’oro nei 100 dorso nuotati in  1’57’’74, il secondo titolo di campionessa d’Italia assoluta fisdir è giunto con la medaglia d’oro nei 50 stile libero  in 42’’72 , la campionessa della uguali ..diversamente ha poi concluso la sua grandissima prestazione vincendo la medaglia d’argento nei 50 dorso in 54’’03 ad un passo da una fantastica tripletta .

I due titoli italiani assoluti fisdir e la medaglia d’argento sono il miglior viatico possibile per Sara Zanca che si appresta a vestire la maglia azzurra della nazionale italiano per i Trisome Games che si svolgeranno a Firenze dal 15 al 22 luglio .Il medagliere della squadra ai campionati italiani assoluti fidir non si è fermato infatti Elisa Baccaro ,nella classe C21 , ha vinto una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo sfiorando di un nulla il titolo italiano assoluto fisdir, la medaglia d’argento per la campionessa è arrivata nei 200 farfalla nuotati in  5’40’’14 il titolo è stato davvero sfiorato , la medaglia di bronzo è arrivata nei 100 farfalla in 2’28’’68. Elisa ha fatto dei grandissimi campionati italiani , è mancato il titolo ma la prestazione è da incorniciare .

Gli altri risultati dei campioni della Uguali …Diversamente  ai campionati italiani assoluti fisdir di Bressanone sono i seguenti : Annalaura  Lanfredini nella classe S14 si è classificata  7^ nei 50 dorso in 1’04’’91(il tempo è il terzo nella categoria junior ) e 5^ nei 50 stile libero in 1’04’’93;  Luciano Cese ha nuotato nella classe S14 i 100 stile libero in 1’54’’78 ( il tempo è il secondo nella categoria esordienti  ); Stefano Braghin  nella classe C21  4° ad un soffio dal podio nei 100 stile libero in 1’26’’39, 5° nei 50 stile libero in 37’’72 e 6° nei 50 farfalla in 51’’20;Enrico Bertaglia nella classe C21   16° nei 50 stile libero in 1’09’’27.

EXTRATIME by SS/ In cover Sara Zanca al centro della scena sul podio.
Quindi in fotogallery onoriamo innanzitutto il team Uguali Diversamente insieme a Nicoletta Carnevale e Paolo Bertante.
Poi riecco Sara Zanca sul podio da winner nei 100 dorso e in versione poster tra silver e bronze medal, con a seguire la coppia Sara Zanca & Elisa Baccaro festeggiate dal poker atlete della Rovigonuoto impegnate nel frattempo sempre a Bressanone nei relativi Campionati Italiani.

A questo punto ecco il simpatico selfie targato “Uguali Diversamente” con Nicoletta Carnevale a completare il …doppio quartetto.
Mentre in last photo ecco il ‘manifesto’ che ‘punta’ su Sara Zanca protagonista ai prossimi “Trisome Games 2016” in programma a Firenze nel prossimo mese di luglio.

 


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it