Bronzo by Lucrezia Baldon a Imola/ Settembre Special by Skating Club Rovigo tra “Welcome to skate”, corsi/Accademia e Memorial Ponzetti


Come la P.F.M., la società Skating Club Rovigo sviluppa progetti per continuare a ‘sfornare’ Campioni del calibro di Riccardo Passarotto (infatti sta prendendo parte ai Campionati Mondiali come peraltro Diamanti della società lendinarese) , ma anche Giovani promesse. Perciò è davvero intensa l’attività programmata per il prossimo mese di settembre.
Lo sottolinea by mail il suo presidente Paolo Ponzetti che a tal proposito presenta il ‘corposo e importante comunicato in merito alle varie iniziative che lo Skating Club Rovigo ha già messo in cantiere. Sia  a livello tecnico che organizzativo. Perciò ci parla con soddisfazione dell’ottimo ‘bronzo’ conquistato da Lucrezia Baldon nel recente Gran Prix Giovani recentemente disputatosi ad Imola e anche delle attività ‘sportive e logistiche’ che interessano sia il Pattinodromo storico di Via Malipiero che il nuovo Pattinodromo delle  Rose. Preannunciando che “anche quest’anno il Memorial Arturo Ponzetti, in programma a fine settembre sul Corso del Popolo si annuncia come una grande festa delle rotelle con la presenza di campioni mondiali, europei e italiani”.

PATTINAGGIO/ SETTEMBRE A ROTELLE/ CORSI, PROMOZIONE E “MEMORIAL ARTURO PONZETTI” CON LO SKATING CLUB SERRAMENTI PAVANELLO ROVIGO

<<Settembre è alle porte e puntuale riprende in grande stile l’attività di pattinaggio in linea dello Skating Club Serramenti Pavanello Rovigo che presenta una varia gamma di appuntamenti e iniziative.
Il tutto mentre in Commenda proseguono a ritmo serrato i lavori di realizzazione del nuovo “Pattinodromo delle Rose” da parte della società presieduta da Federico Saccardin con la pista con curve sopraelevate che giorno dopo giorno sta prendendo forma.
Si parte lunedì prossimo, 3 settembre, con l’avvio del Progetto "Welcome to Skate" al pattinodromo di via Malipiero (Commenda - laterale di viale Benvenuto Tisi da Garofolo): per tutto il mese, ogni lunedì e giovedì, dalle 17,30 alle 19 i giovani dai 4 anni in poi, maschi e femmine, potranno provare a pattinare seguiti dagli istruttori federali della società e ottenendo i pattini in linea.
Il tutto completamente gratuito, per l’intero mese di settembre, onde permettere di avvicinarsi a questa splendida e completa disciplina.

Contemporaneamente, sempre al Pattinodromo, riprenderà l’Accademia di pattinaggio in linea con i corsi che si concluderanno a giugno e si svolgono il lunedì e giovedì.
Dalle 16,30 alle 20 c’è un’offerta varia per bambini e ragazzi di ogni età e capacità che utilizzeranno sia la pista coperta che l’anello asfaltato.

Continua anche l’attività agonistica che nel mese di agosto è "rallentata" con la partecipazione solo al trofeo di Imola nella sesta tappa del Grand Prix Giovani dove LUCREZIA E AARON BALDON hanno dato prova delle loro abilità ottenendo ottimi risultati nelle gare disputate nell’Autodromo internazionale "Enzo e Dino Ferrari".
Infatti, nonostante la difficoltà di intraprendere una gara completamente in rettilineo, Lucrezia non si è persa d'animo e ha ottenuto un bel terzo posto sia nei 200 sprint che nei 600 in linea. Anche il fratello si è impegnato molto classificandosi ottavo nei 100 sprint e settimo nei 400m in linea.

Concluderà l’intenso mese di settembre l’atteso e importante appuntamento del pomeriggio di sabato 29: la 27esima edizione del Memorial Arturo Ponzetti sempre abbinato al trofeo Banca di Credito Cooperativo del Polesine.
Sul tratto di Corso del Popolo di fronte al giardini Due Torri, quindi nell’area di Piazza Matteotti, verrà allestito un vero e proprio Roller Park con attrazioni, esibizioni, prove pattini e, soprattutto, i "30 metri del Corso", la sfida contro il tempo riservata sia ad appassionati ed amatori, che ai bambini, nonché agli agonisti.

Tutti gareggeranno in categorie separate e verranno premiati con classifiche diverse. Come nella fortunata edizione del 2011 anche quest’anno il Memorial sul Corso del Popolo si annuncia come una grande festa delle rotelle con la presenza di campioni mondiali, europei e italiani.
Sul sito www.skatingclubrovigo, scrivendo a info@skatingclubrovigo.it o telefonando al 347-0013300 si possono ottenere informazioni e altri dettagli.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tanem Lucrezia ed Aaron Baldon protagonisti al recente Gran Prix Giovani di Imola.
Poi in fotogallery proponiamo il sestetto baby mentre si esercita sui pattini per  … essere  famoso, come lo è già Riccardo Passarotto che presentiamo nella ‘prorompente corsa’ che gli è valso il recente titolo italiano e la convocazione per gli ‘attuali’ Mondiali dove sta coltivando speranza da podio.
A seguire , e come promotion per il prossimo Memorial Arturo Ponzetti vi proponiamo alcune immagini della passata edizione, svoltasi tra Corso del Popolo e Piazza Matteotti (vedi traguardo con parziale visione delle Torri).



Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it