Bye bye Vittorino Rizzi/ Ma oggi, caro Nino, con l’omelia di Don Daniele, ti saluta ‘non solo’ Castelnovo Bariano…


27/12/2017  

“Stamani si sono svolti i funerali di papà Vittorino Rizzi morto improvvisamente sabato a quasi 92 anni. TANTA GENTE…. “.
Già , oggi a Castelnovo Bariano si sono svolti i funerali di ‘Nino’ e suo figlio Franco ce l’ha segnalato così, sottolineando che …papà Nino si è spento ‘dolcemente’.
Ciao ‘Signor Nino Rizzi’, ho avuto la fortuna di salutarti a casa tua, in località Spinea, contento della sensibilità di tuo figlio Franco che mi ha accompagnato a farti visita prima di alcuni viaggio per così dire interregionali,  fatti con base di partenza Castelnovo Bariano lì nell’enclave altopolesano.
Poi , Caro Nino, sempre con la tua Bepina, sei stato più volte ‘di casa’ su questo sito perché a Castelnovo Bariano hanno una speciale sensibilità anche per gli anziani…
E allora eccoti tout court il ‘saluto’ pubblico by F.R. , tuo figlio ma anche cantastorie Made in Altopolesine , cui aggiungo soltanto la cover in tuo onore due immagine in fotogallery.
Giusto per ricordarti , Caro Nino ( scusami la confidenza…) , quanto le Istituzioni del tuo paese ( perciò in foto i ‘Due Sindaci’ ) ti hanno voluto bene, come peraltro Fausto Merchiori che perciò ho aggiunto in kit istituzionale anche perché amico di famiglia.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 27.12.2017) / CASTELNOVO BARIANO; COMMOSSA PARTECIPAZIONE AI FUNERALI DI VITTORINO RIZZI
Mercoledì 27 dicembre u.s. in mattinata nella parrocchiale di S. Antonio di Padova si sono svolte le onoranze funebri di Vittorino Rizzi spentosi improvvisamente e dolcemente l'antivigilia di Natale a quasi 92 anni.
Lo ricordano con affetto la moglie 94enne Bepina Malerba, i figli Franco e Renzo Silvio, la nuora Lucia Randon, l'unico adorato nipote Fabio con Giorgia Xompero (mamma di Leonardo in gennaio), i parenti, i tanti amici tutti. Molta gente in chiesa e fuori per Vittorino conosciuto in paese e fuori con il diminutivo di Nino; presenti fra gli altri il sindaco Massimo Biancardi e il professor Fausto Merchiori, neoconsigliere della Fondazione Cariparo.

Don Daniele Spadon all'omelia ha ricordato con accento cristiano la figura di Vittorino Rizzi, marito e padre affettuoso, coerente nella vita sino in fondo, integerrimo, generosissimo e gran lavoratore, eterno presente per i familiari in virtù dell'amore e della lezione di vita profusi a cuore aperto sempre.
Dopo le esequie la salma è stata trasferita a Ferrara per la cremazione.
La famiglia Rizzi desidera ringraziare i tanti che a vario titolo le sono stati vicini in questo triste momento, una menzione particolare alle onoranze funebri Benito Cuoghi di San Pietro Polesine per l'alta professionalità dimostrata.

 

EXTTRATIME by SS/ In cover Vittorino Rizzi in una foto d’archivio circondato dall’affetto della sua Famiglia in occasione di una tradizionale Festa dei Nonni a Castelnovo Bariano.
A seguire , dal cerimoniale funebre in onore di Vittorino Rizzi, ecco il ‘saluto’ di Don Daniele Spadon e della Famiglia Rizzi sui banchi della Chiesa Parrocchiale, in prima fila.
E in chiusura il già citato kit by Castelnovo Bariano, col sindaco Massimo Biancardi tra il sindaco dei ragazzi e l’amico Fausto Merchiori ( primo a dx)in kit istituzionale

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it