C.T. Taglio di PO ‘summertime’ con pres Frezzato & staff, for Tennis & Friends con 2 tabelloni e oltre 30 iscritti: a luglio hanno vinto Giannone e Boscolo, a settembre Rubin e Crepaldi/ E …la Scuola tennis + evergreen del doppio


08/10/2022

Dicono tutti che il ‘doppio’ è un altro sport. Ma il tennis è bello comunque, soprattutto a livello amatoriale  e sociale, inteso anche come torneo sociale, come è successo al Circolo Tennis di Taglio di PO dove questo ‘summertime’ ha visto ritrovarsi , tra campo e terzo tempo, oltre una trentina di giocatori. C’era voglia di stare assieme e di sfidarsi dopo tanti incontri ‘amichevoli’ giocati durante l’anno, così addirittura si sono giocati due tornei sociali di singolare, uno a luglio e uno a settembre, con relativi festeggiamenti da terzo tempo.

 

 

 

Questo è il CT Taglio di Po dove il presidente Marco Frezzato, in staff con segretario Natalino Guarnieri & Consiglio Direttivo ha organizzato un ‘summertime’ con tante racchette a sfidarsi sui tre campi del circolo , tra terra rossa e green set.

Fermo restando che nel frattempo si sono giocate anche diverse sfide parallele nel doppio, oltre al continuo insegnamento messo in campo pro Scuola Tennis & ragazzini da parte di Luca Prescindi oltre che pro ‘già maturi’ da parte di Enrico Zanellato, qualificati e patentati ‘maestri e istruttori’ del Circolo di Taglio di PO.

 

 

Fatto questo doveroso preambolo, vi propongo in sequenza , grazie all’amico Emiliano Milani , ormai storico giornalista de Il Gazzettino, entrambi i reportage di ciascun torneo, giusto per onorare vincitori e vinti, oltre che gli Organizzatori, rimandandovi in calci al nostra tradizionale Extratime per ulteriori nostri commenti agganciati anche alla fotogallery e relative immagini tra campo e dintorni, comprese escursioni fuori porta.

 

 

Giusto per certificare la passione sportiva e quello spirito di gruppo che noi abbiamo peraltro già onorato raccontandovi in più puntate la Storia stessa del CT Taglio di PO partendo da lontano, dal mitico maestro Ferro fino all’attuale presidente Frezzato, in uno habitat dove abbiamo già segnalato l’importanza dei vari Dirigenti ( da Natalino Guarnieri a Tiziano Scabin, da Giovanni Canella all’attuale ‘gestore’ Flavio Cavallaro) che con impegno e passione hanno ‘accompagnato’ e stanno ancora ‘vivendo’ la vita del CT Taglio con spirito organizzativo e di amicizia.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Emiliano Milani, luglio-agosto 2022)/ TENNIS “AGOSTO” A TAGLIO DI PO/ NEL TORNEO DI SINGOLARE VINCONO GIANNONE ( TAB A) E BOSCOLO ( TAB B)/

Raffaele Giannone ed Enrico Boscolo , sono loro i campioni del torneo sociale singolare andato in scena al Circolo Tennis di Taglio di PO.

Il primo si è aggiudicato la finale del tabellone A battendo il giovane Giulio Gennari, il secondo si è imposti nella finalina del tabellone B( tabellone dei ripescati) su Sebastiano Cester.

 

 

 

Le finali sono state l’epilogo di quindici giorni di match entusiasmanti e tiratissimi con set unico a tempo ( un’ora di gara) alle quali hanno partecipato trenta soci, dandosi battaglia su tre campi ( due in erba sintetica ed uno in terra rossa) del circolo dove finalmente si è tornati alle competizioni, anche se solo a livello sociale.

 

 

 

L’importante, però era riprendere e tornare alla normalità dopo un inverno segnato ancora una volta dalla pandemia del Covid-19 e così è stato con tennis e amicizia, gli ingredienti di questo appuntamento organizzato dal responsabile Flavio Cavallaro che ha saputo coniugare la passione per il tennis dei partecipanti, giovani e meno giovani, bravi e meno bravi, con lo spirito sportivo ma anche goliardico del circolo.

 

 

 

Tant’è che, dopo le premiazioni dei quattro finalisti, alle quali sono state consegnate le coppe di primo e secondo classificato dal presidente Marco Frezzato, il vice Enrico Zanellato e il membro del direttivo Natalini Guarnieri, la manifestazione, come di suoi consueto, è continuata con un confortevole terzo tempo impreziosito da un buffet conviviale che ha allietato tutti i presentì.

 

 

<< Ringrazio i partecipanti  - ha commentato il presidente Frezzato – ma anche tutti quei soci che con la loro attività ogni giorno sostengono il nostro circolo. Sono stati due anni difficili per la socialità e lo sport, ben vengano dunque questi momenti di aggregazione che ci fanno ritornare alla normalità. Siamo soddisfatti per come è andato il torneo e per questo ne abbiamo già in cantiere un altro , probabilmente tra fine agosto ed inizio settembre, questa volta un doppio>>.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Emiliano Milani ( mail agosto-settembre 2022) / TENNIS “SETTEMBRE” A TAGLIO DI PO : RUBIN E CREPALDI CAMPIONI 

( Il Circolo Tennis Taglio di Po accontenta i soci e fa il bis./ Al torneo sociale organizzato dal Circolo Tennis ) 

Si erano scaldati i ‘motori’ nel primo torneo sociale organizzato dal CT Taglio di Po a luglio; sicché  lo staff del presidente Marco Frezzato ha pensato che, subito dopo il ritorno dalle ferie, fosse cosa buona  e giusta soddisfare riproporre subito un secondo torneo sociale , sempre a livello individuale.

E i risultati sono stato un po' diversi, praticamente all’insegna delle rivincite, se consideriamo che ad aggiudicarsi il primo posto nel tabellone A e nel tabellone B sono stati rispettivamente Matteo Rubin (che i semifinale si è presa la rivincita su Giannone)  e Paolo Crepaldi (una new entry, visto che non aveva partecipato al primo torneo).

 

 

Tutto questo in un tabellone ‘sviluppato e organizzato’ da Flavio Cavallaro, con alcune variazioni rispetto la primo torneo e comunque con la stessa formula , cioè ogni incontro si giocava al ‘meglio di una sola ora’ , al termine della quale chi era in vantaggio otteneva il pass al turno successivo.

Per la cronaca Matteo Rubin, mancino e col suo gioco ‘a due mani’ ha avuto la meglio in finale contro il giovane Giulio Gennari, finalista anche nel primo torneo e capace di sorprendenti rimonte come era successo anche nel suo primo torneo.

 

 

Per Rubin tutte facili le vittorie in sequenza contro Sottovia, Guarnieri, Machuca, poi però c’era l’ostacolo Giannone con tanta voglia di rivincita . E così è stato, con Matteo Rubin approdato meritatamente alla finale dove ha dimostrato tutta la sua ‘consistenza ‘ atletica e mentale vincendo appunto contro Giulio Gennari, approdato alla finale avendo battuto in sequenza Siviero, Roman, il giovane Maccapanni e il forte Fabio Panizzo.

 

 

 

Ma , invito i nostri lettori ad osservare la composizione del Tabellone iniziale, perché gli scontri hanno messo in mostra da subito tanta qualità, e tra questi voglio sottolineare le giocate d’attacco di Federico Marchesini e Marco Frezzato, la resistenza atletica di Tiziano Scabin e Massimo Contin, quest’ultimo bravo ad arrivare in finale nel tabellone B dopo aver ‘spento’ il vecchietto Sottovia ( ndr, 8-7 in sorpasso finale) e poi il giovane Riccardo Conti.

Bene anche le donne, perché Rosita Toffanello e Valeria Maccapanni, sono state eleminate ma soltanto di misura e dopo aspra battaglia.

 

 

 

Durante il cerimoniale delle premiazioni il presidente Marco Frezzato , ha coinvolto spettatori e giocatori dichiarando: << E’ stato importante vedere tanta partecipazione anche in questo secondo torneo , ma ringrazio i nostri soci anche per  il fatto che con la loro attività continua sono una garanzia per il nostro CT Taglio di PO, dove peraltro i nostri ‘maestri’ stanno facendo un ottimo lavoro con la Scuola Tennis.

Ma siamo anche contenti di vedere che i nostri soci dimostrano senso di aggregazione, perché sia a livello di singolare che di doppio, nascono sempre nuove ‘sfide’ senza pregiudizi , disposti a fare coppia con compagni nuovi.>> 


 

Sarà anche per questo che anche durante il buffet post torneo, il terzo tempo è durato abbastanza a lungo, parlando di tennis e …brindando ai vincitori ma anche a prossime nuove sfide.

Al di là delle problematiche contingenti, tra evoluzione pandemica e incremento costi energetiche, con conseguente incremento probabile quote campo causa nuovi costi di riscaldamento ed energia elettrica, sperando che ...tutto rientri presto nella normalità.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ vIn cover la foto poster della premiazione del primo torneo al CT Taglio di Po, andato in scena a luglio, con in piedi da sx Giulio Gennari, pres Frezzato, ‘masterchef’ Flavio Cavallaro, Enrico Zanellato vicepres e ‘maestro’; accosciati da sx ‘gran segretario Natalino Guarnieri ( non vi sembra un sosia di Sergio Mattarella ?) , mascotte Davide Marchesini, Sebastiano Cester, quindi the winners Raffaele Giannone ( tab A) ed Enrico Boscolo (tab B).

A questo punto in apertura di fotogallery vi proponiamo tutto il ‘roster’ del Tabellone A da cui si evince anche il roster dei giocatori eliminati al primo turno e che sono stati inseriti nel Tabellone B, che alla fine ha portato alla vittoria di Enrico Boscolo.


 

 

Per un habitat tennistico che ha visto ‘crescere’ giocatori emergenti, come Sebastiano Cester che proponiamo durante una recente sfida ‘once upon a time…impossible’) vs Flavio ‘Lupo’ Cavallaro; il gestore dei ‘campi e non solo’ che poi vediamo assistere alla premiazione di winner Enrico Boscolo da parte del vice pres Zanellato, mentre assiste il gran segretario Guarnieri.

Invece a premiare il secondo classificato del Tabellone A, cioè Giulio Gennari,, vediamo il pres Frezzato con sullo sfondo il già premiato Cester ( perché secondo del tabellone B).

 

 

 

 

Invece ‘the champion assoluto’ Raffaele Giannone lo proponiamo premiato tra pres Frezzato e segretario Guarnieri.

Tutti “Champion & Staff” che riproponiamo ‘insieme’ nella successiva foto panoramica ., con tutte le coppe  e trofei del cerimoniale ‘premiazioni primo Torneo datato luglio 2022.

 

 

 

 

Prima di passare la successivo torneo in ‘summertime’, voglio ricordare che l’estate del CT Taglio di Po ha visto altri tennisti protagonisti  tra …campo e dintorni ancxhe ‘fuori porta’.

E così con riferimento al Terzo tempo ..chez Flavius, vi proponiamo innanzitutto una esemplare ‘torta con scritta ‘tanti auguri’ sotto… racchette-rete-palline tennis.

 

 

 

 

Poi il presidente Marco Frezzato ‘tennista’ a fianco del noto campione Paolo Canè a Treviso al Circolo Tennis in ‘casa‘ Adriano Panatta; quindi Fabio Panizzo in trasferta e in amicizia come spettatore al Torneo di Umago.

E dopo un flash scattato ad agosto al Centro Sportivo di Rosolina Mare, con il tandem tajante Flavio Cavallaro & Sergio Sottovia winner vs storica coppia veneta ( al centro l’arbitro veronese di Cerea) , rientriamo al CT Taglio di Po proponendovi una sfida di ‘doppio’ tra la coppia Panizzo- Frezzato vs Sottovia-Banin (“Campione & Signore” .. anche a tavola).

 

 

 

E restando in tema ecco i “Due Super Champions” del CT Taglio di Po formato da Cristian Tiengo ( speranza nazionale , ora tesserato Padova) e Luca Prescendi altresì ‘maestro’ del Circolo e della Scuola Tennis.

A questo punto eccoci a documentare quanto avvenuto nel secondo Torneo disputato a settembre, partendo col proporvi innanzitutto, anche in questa occasione, il Tabellone col roster completo e i risultati che hanno determinato la nascita del Tabellone B, poi vinto da Crepaldi su Contin , mentre nel Tabellona A ha vinto Rubin su Gennari, tutti proposti subito in flash panoramico con gli altri ‘premiati del cerimoniale’  e con lo staff organizzativo di pres  Frezzato, mascotte compresa.

 

 

 

 

Fermo restando che vi proponiamo in sequenza le premiazioni dei finalisti  (doppio flash) del Tabellone B, con pres Frezzato tra ‘the winner Paolo Crepaldi ( a sx ) e Massimo Contin (a dx) e con sfondo Rosita Toffanello.

Quindi ancora pres Frezzato , durante la premiazione dei finalisti Tabellone A, tra Giulio Gennari ( sx) e Matteo Rubin ‘champion’ ( fresco vincente anche a Porto Tolle, e che si è preso la rivincita sul forte Giannone) 

 

 

 

 

A questo punto le immagini della fotogallery , visto tutti i volti noti ( dal sottoscritto Sottovia premiato perchè 'il più vecchio' a lady Rosita Toffanello e Riccardo Conti premiagto perchè 'il più giovane' ) non hanno più bisogno di specifiche didascalie, se non per sottolineare l’importanza del ‘Terzo tempo’ come sinonimo di …habitat familiare.

Mentre dulcis in fundo vi proponiamo in foto panoramica anche i tanti altri partecipanti ; tra gli altri perché finora non segnalati, citiamo Riccardo Travaglia, Franco Secchieri, Umberto Passarella, Ezio Gennari, Davide Fabbri, Enzo Moda oltre ai non tennisti all’estrema dx, cioè Franco Prescendi e Mario Granfo essenziale nella gestione …alimentare, tra dolci da cabaret e battute ‘sottorete’ da cabaret più da post che da avant-spettacolo.

 

 

Emiliano Milani & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it