Calcara & “69° GP Caduti Liberazione” – Allievi/ Vince Donegà (Sancarlese) su Tarozzi e Ferri. Ottimo 6° Matteo Scarietto by EsteBosaro


08/04/2014

La squadra della Este Bosaro l’avevamo presentata ufficialmente, adesso cominciamo a presentarvi le prime soddisfazioni societario grazie alle performance dei suoi “Allievi” nelle gare primaverili in tour tra Veneto e regioni limitrofe.
Così questa settimana registriamo la performance di Matteo Scarietto sulle strade emiliane ( domenica 6 cm), con un ottimo sesto posto dentro una Top Ten che registra la presenza di ‘campioncini’ emiliano romagnoli, veneti e lombardi.
A dimostrazione di quanto valga il risultato del giovane portacolori della EsteBosaro, mentre scalpitano anche glia altri suoi compagni ‘tutti citati’ nel reportage by V.G. ch evi proponiamo tout court, con relativa fotogallery incorporata.

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 07.04.2014) / A  CALCARA  PRIMO PIAZZAMENTO  STAGIONALE  PER  IL TEAM ESTE BOSARO

<<Una bella domenica di sport in quel di Calcara BO dove il Team EsteBosaro del Presidente Mauro Zancanella, società nata dal sodalizio tra la Bosaro Emic del Presidente Vittorino Gasparetto e dal Club Ciclistico Este della Presidente Stefania Paluello, ha ottenuto, alla seconda uscita stagionale, il primo piazzamento di prestigio collocando Matteo Scarietto al sesto posto assoluto.
Nel difficile percorso bolognese, oltre 50 Km percorsi alla fine, ai 40 km orari, i giovani rappresentati nel Team EsteBosaro si sono ben comportanti, cercando di essere sempre tra i protagonisti della gara e non perdendo occasione per cercare di ottenere il piazzamento di prestigio.

Ma tra i vari   Fabio Formenton, Fabio Saltarin, Nicolò Tessari, Nicolò Milani, Daniele Suin, Filippo Bottin, Federico Veronese, Edoardo Pavan, Matteo Scarietto e Francesco Zancanella, alla fine è riuscito a spuntarla l’allievo secondo anno Matteo Scarietto che riusciva a conquistare il sesto posto.
Tutto per la gioia dei DS Franco Pizzardo e Maurizio Degli Stefani nonché dello storico accompagnatore Mirvano Mazzetto, che hanno fatto della loro passione del ciclismo un modo per insegnare ai giovani a crescere non solo nel campo sportivo ma anche e soprattutto in quello personale.>>

APPENDICE NEWS/ CALCARA & 69° GRAN PREMIO CADUTI LIBERAZIONE di Km. 51,200 alla media di 40,201 Km/h
ORDINE DI ARRIVO:
1° DONEGA' MATTEO     (S.S.SANCARLESE)
2° TAROZZI MANUELE     (S.C. FORLIVESE) a 3"
3° FERRI EDOARDO     (U.S. CALCARA) a 7"
4° GOBBI ALEX     (TEAM SACCISICA PIOVESE ) a 22"
5° BARISON EMANUELE     (A.C.D. MONSELICE)
6° SCARIETTO MATTEO      (A.S.D.- TEAM ESTEBOSARO )
7° LOLLI GIORDANO ELIA     (BABY TEAM IACCOBIKE SASSUOLO)
8° NAMLI ACHRAF     (S.C.CAVRIAGO)
9° QUARTUCCI LORENZO     (TEAM CYCLING CITTA' DI CASTELLO)
10° GUIDETTI ERIK     (S.C.CAVRIAGO)



EXTRATIME by SS/ La cover è per Matteo Scarietto ‘certificato’ a Calcara.
Poi nella fotogallery vi proponiamo innanzitutto in formato poster tutto il Team EsteBosaro nel giorno della presentazione a Bosaro , sotto la statua dedicata a Franco Ballerini, con gli Allievi tra i loro ‘tutors’ GF Pizzardo ( sx) e Degli Stefani & Zancanella ( a dx).

Per quanto riguarda la corsa emiliana intitolata ai “Caduti della Liberazione” ecco alcuni significativi flash con Scarietto & friends targati EsteBosaro nel gruppetto di testa , a fianco di quelli che poi ritroviamo protagonisti a fine gara e nella Top Ten del sopracitato ordine di arrivo.


Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it