Calcio d’Agosto by Delta Rovigo tra Tim Cup Lega Pro e test match vs Padova e Cerea/ Come Adriese e Legnago, Loreo e Clodiense


09/08/2015

Ecco in Appendice News tutti i GIRONI dei Campionati che interessano le squadre polesane, dalla Eccellenza alla Seconda Categoria , oltre ai relativi Gironi della Coppa Italia e del Trofeo Regione Veneto.

Ma la lista della spesa estiva ha messo in scena nelle amichevoli altri Personaggi speciali frutto di una campagna acquisti davvero intensa. Insomma al Delta Rovigo spetta la nostra prima nomination visto che una settimana fa ha disputato in casa Reggiana al Mapei Stadium  la prima partita vera di questa stagione. Purtroppo il team di mr Bagatti ha perso 3-0 vs la più forte Reggiana nel match valido per la Coppa Italia Tim dove sono state inserite, nel turno preliminare,  appunto alcune squadre ‘meritevoli’ della Serie D tra cui proprio il Delta Calcio Rovigo gestione Visentini Family. Detto poi che il Delta Calcio Rovigo ha perso 1-0 nell’amichevole in montagna vs il Padova di mr Carmine Parlato, mentre in questo fine settimana ha partecipato a Castelbaldo al Torneo valido come 5° trofeo "La Frutta del Doge" , peraltro vincendolo per effetto del largo 5-0 rifilato al Cerea.
Ma che fisionomia sta svelando il Delta Rovigo di mr Massimo Bagatti?.
Semplice, vi proponiamo in sequenza i tabellini della partita di Piacenza ( la sua prima partita ufficiale) e il tabellino del match che ha fruttato la vittoria nel torneo “ La frutta del Doge”.

 

 

Così si notano le novità work in progress. Fermo restando che il Delta Rovigo emigrerà in amichevole a Cervia il giorno 13 agosto per sfidare il Forlì appena riammesso alla Serie D dopo la retrocessione ei problemi economici della passata stagione. E che  il team di mr Massimo Bagatti si ritroverà post Ferragosto allo stadio Gabrielli di Rovigo considerando che non giocherà il primo turno della Coppa Italia Serie D in programma il 23 agosto , ma disputerà a Porto Tolle nel  quadrangolare  del 2 settembre “Memorial Umberto Cavallari”, prima dell’esordio in campionato fissato per il 6 settembre.

 

 

Intanto il caldo asfissiante di questi giorni ci esime dal parlare delle performance targate ‘amichevoli’ , altrimenti dovremmo snocciolare elogi …non documentati, per il solo fatto che tutti dicono che si sono rinforzati, visti i tanti scambi attuali.
Vale per le altre quadre che ‘ruotano’ attorno alle polesane, partendo dal Padova e dalla Spal ( dove non ci sarà più il portierone Pietro Menegatti), per parlare poi del Loreo di mr Dorino Anali e dell’Adriese di mr Oscar Cavallari che hanno rispettivamente incontrato in amichevole la Clodiense ( a Chioggia) e il Legnago di mr Orecchia ( al Bettinazzi ) .

 

 

Per la cronaca vi diamo in Appendice News anche le formazioni dell’Adriese de del Legnago , di cui vi proponiamo altresì adeguata fotogallery visto che il match l’ho visto da fotoreporter a ridosso delle panchine, scattando sotto le porte, giusto in tempo per il flsh al gol di Ballarin match winner e alla parata del baby Cristian Siviero sul rigore calciato da Viviani per il Legnago quasi a fine match.

Tutto questo dandovi appuntamento ai prossimi “GIRONI UFFICIALI” , mentre intanto anche il Papozze in Prima categoria ha trovato il nuovo mister: Roberto Bonvento che subentra a Stefano Bergo che a luglio aveva rinunciato a ‘proseguire’ sulla panchina rivierasca.

 

 

PRIMO FLASH TABELLINO BY DELTA CALCIO ROVIGO/

REGGIANA – DELTA ROVIGO 3 – 0
MARCATORI Angiulli al 3', Siega al 26' p.t.; Sinigaglia al 43' s.t.

REGGIANA (4-3-3) Perilli; Castellana, Spanò, De Giosa, Frascatore; Bruccini, Parola (dal 41' s.t. Danza), Angiulli (dal 20' s.t. Vacca); Giannone (dal 29' s.t. Sinigaglia), Arma, Siega. (Graziano, Rampi, De Biasi, Sabotic, Di Nicola, Ceccarelli, Messetti, Bianciardi). All. Colombo
DELTA (4-3-2-1) Del Bino; Busetto, Garbini, Politti, Mboup (dal 31' s.t. Degrassi); Cinti (dal 20' s.t. Acka), Zane, Gattoni; Boilini (dal 38' s.t. Bertoldi), Pradolin; Pera. (Radikon, Degrassi, Crepaldi, Staine, Santi, Castellani
Arbitro:Shirru di Nichelino (TO)

 

 

SECONDO FLASH  TABELLINO BY DELTA CALCIO ROVIGO/

PADOVA – DELTA ROVIGO 2 – 1
MARCATORI Ilari (P) al 27' e al 36', Boilini (D) al 44' p.t.
PADOVA Favaro, Dionisi, Anastasio, Bucolo, Niccolini, Diniz, Ilari, Giandonato, Neto Pereira, Cunico, Petrilli. Nella ripresa Pardo, Fabiano, Dell'andrea, Ruggero, Ramadami, Turea, Azzi, Altinier, Podio. All. Parlato
DELTA Radikon, Busetto, Degrassi, Politti, Garbini (Mboup), Zane, Cinti (Mazzolli), Gattoni, Santi (Florian), Pradolin (Pera), Boilini (Crepaldi). (Del Bino, Thiam, Acka, Bertoldi). All. Bagatti

 

 

TERZO FLASH  TABELLINO BY DELTA CALCIO ROVIGO/

DELTA CALCIO ROVIGO – CEREA 5-0
Reti: 22' pt Castellani, 7' st Acka, 16' st Crepaldi, 29' Florian, 38' Florian.
Rovigo: Radinkon (1' st Gomis), Busetto, Bertoldi, Zane, Politti, Garbini, Gattoni, Cinti, Castellani, Padrolin, Santi.
Nel st. sono entrati: Thiam, M'Boup, De Grassi, Mazzoli, Crepaldi, Boilini, Florian, Acka.
Allenatore: Massimo Bagatti
Cerea: Rossi, Andrea Boscaro, Alessandro Boscaro, Barnaba, Fiorini, Cezar De Sylveira, Nizzetto, Garzon, Peroni, Bissoli, Elquirichi.
Nel st. sono entrati: 12 Vicenzi, Chiaveggio, Edoardo Fiorini, Said, Zanaga, Parolotti, Zonzin.
Allenatore: Giovanni Bongiovanni >>

 

 

Insomma , possiamo dire che adesso a metà agosto la fisionomia del team Delta Calcio Rovigo sia finalmente ben definita, secondo la volontà della triade Moschettieri “Visentini, Bagatti, Zuccarin”, mentre noi cogliamo l’occasione per fare gli auguri ad Enrico Gherardi (113 partite al Delta PTR e 61 reti segnate) approdato in questi giorni al Mestre mentre sta facendo il Corso allenatori a Coverciano e si stava allenando con l’Equipe dei ‘disoccupati’ by Aiac.

 

 

Certo ci sarebbe da parlare di Thiago Motta e di Santon, ma …riporterei soltanto note ufficiali, giusto per non svelare sensazioni personali.
Perciò limitiamoci a segnalare che il rosolinese Nicola Boscolo Bisto ( nato 16 maggio 2000) , per l’orgoglio di papà Alberto & family, è approdato al settore giovanile della Juventus dopo una già significativa carriera che l’ha visto in campo con la Spal, poi due stagioni  Venezia, quindi l’anno scorso al Genoa ( 18 partite e 1 gol) vincente del girone Giovanissimi (imbattuti ).

 

 

Mentre è approdato in casa Inter il baby Alberto Brigati da Pontecchio Polesine, una carriera partita sempre in casa Spal, poi al Padova e bella stagione scorsa 2014/15 al Vicenza.
Tutto questo dopo che per Alberto Brigati come per Matteo Soncin avevamo già sottolineato  ( e non solo su questo sito…) le relative grandi potenzialità, pregando altresì i genitori di stare al fianco dei loro ragazzi con grande spirito di servizio tenendo conto anche che le ‘illusioni’ sono sempre dietro l’angolo.

A questo punto, anche per seguire mister Pagan approdato all’Este vi proporemo anche l’Appendice News che ha visto l’Este impattare 2-2 in amichevole vs Belluno, in montagna a Tambre d’Alpago.

 

 

QUARTO FLASH  TABELLINO / AMICHEVOLE ESTE – BELLUNO 2 -2 A TAMBRE D’ALPAGO

Marcatori : al 23' pt su rigore di Corbanese, 42' pt Miniati, 17' st Marcandella, 30' st Coraini su calcio di rigore
ESTEe (4-3-1-2): Boaretto (1' st Lorello), Destro, Scotton, Tamanin, Montin, Gugnetti, Arvia, Oliboni, Mastroianni, Marcandella, Niselli.
Nel st sono entrati: Tiozzo, Ballin, Segalina, Migliorini, Cartura, Coraini, Colombari, Rubin, Ruin, Cortella, Rosina, Crafa.
Allenatore Andrea Pagan
ITAL-LENTI BELLUNO (4-3-3): Solagna (1' st Brino, 33' st Righes), Pescosta, Mosca, Quarzago, Sommacal, Calcagnotto, Farinazzo, Bertagno, Corbanese, Miniati, Acampora.
Nel st. sono entrati: Longo, Pellicanò, Masoch, Duravia, Lazzari, Marta, Da Forno, Doriguzzi, Della Libera.
Allenatore: Roberto Vecchiato
Arbitro: Castellan di Belluno

 

 

QUINTO FLASH  TABELLINO / ADRIESE – LEGNAGO 1 – 0 ( aspettando Marangon e Volpato in tribuna, ma …‘probabilmente’ pronti per la prima di campionato.)

MARCATORI Ballarin al 13' p.t.
ADRIESE (4-2-3-1) Siviero; Lodi, Colman Castro, Ballarin, Fiore; Bellemo, Lestani; Castellan, Zanellato, Berto; Guccione. Nella ripresa in turn over  Nava, Tita, Di Bari, Bovo, Ferro, Perelli, Domeneghetti, Dall'Ara, De Matteis, Bego. (Milan). All. Cavallari
LEGNAGO (4-3-1-2) Cybulko; Manganotti, Falchetto, Bigolin, Garofalo; Negrini, Tessari, Taylor; Giarrizzo; Negrini, Adriano. Nella ripresa in turn over Verzotto, Taribello, Friggi, Chiarini, Zerbato, Piras, Dalbianco, Viviani, Zannimacchia, Tresoldi, Broso, Lucchiari. All. Orecchia
ARBITRO Lavezzi , UIsp di Rovigo

 

 

Unica sottolineatura da parte mia: la presenza di 8 ‘giovani adriesi’ nella rosa costruita quest’anno dal ds Sante Longato, che ha tenuto conto del consolidamento della già forte difesa con l’acquisto Di Bari a fianco del tandem Ballarin & Colman Castro davanti a saracinesca Milan. Ma soprattutto rinforzare il centrocampo ( vedi Perelli e…2 giovani a fianco di Lestani e Bellemo) , oltre all’attacco con l’innesto di Volpato & Guccione a fianco del riconfermato Zanellato. Se poi avete bisogno di un cursore sulla fasce, beh per questo in casa Adriese c’è Castellan spinterogeno purosangue…
Insomma quest’anno l’Adriese …da Oscar è stata costruita con le alternative tattiche in ogni ruolo, e con probabilmente più ‘gioco’ a centrocampo.

 

 

Se poi migliorasse rispetto all’anno scorso che è arrivata seconda, beh…vorrebbe dire vincere lo scudetto; mentre per il Loreo del dg Massimo Bovolenta e di mr Dorino Anali lo scudetto sarebbe un’altra …miracolosa .salvezza come l’anno scorso, con bomber Emanuel Rizzi in attacco al posto di Fabio Cazzadore, sperando ci centrare l’obiettivo anche quest’anno con una giornata d’anticipo sulla fine del campionato e con tanti giovani in campo.

 


 

APPENDICE FLASH NEWS/ ECCO TUTTI I GIRONI DELLE SQUADRE POLESANE NEI CAMPIONATI VENETI DALLA ECCELLENZA ALLA SECONDA CATEGORIA
 


ECCELLENZA Veneto girone A: Adriese, Ambrosiana, Azzurra Sandrigo, Bardolino 1946, Bonollo Calcio Mestrino, Caldiero Terme, Cerea, Euromarosticense, Loreo, Oppeano, Piovese, Pozzonovo, San Martino Speme, Team Santa Lucia Golosine, Thermal Teolo, Vigasio

PROMOZIONE Veneto girone C: Altopolesine, Ambrosiana Trebaseleghe, Badia Polesine, Borgoricco, Cerealdocks Camisano, Dolo 1909, Spinea 1966, Loreggia, Maerne, Mellaredo, Robeganese Fulgor Salzano, Sitland Rivereel 2005, Solesinese, Torre, Union Vis, Unione Graticolato.

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA Veneto girone D: Azzurra Due Carrare, Boara Pisani, Cavarzere, Porto Viro, Cartura, Castelbaldo Masi, Crespino Guarda Veneta, Due Stelle, La Rocca Monselice, Medio Polesine, Pontecorr, Nuova Audace Bagnolo, Papozze 2009, Scardovari, Stroppare, Tagliolese.

SECONDA CATEGORIA Veneto girone H: Granzette, Fiessese, Boara Polesine, Stientese, Lendinarese, Villadose, Villanovese, Ca’ Emo, Pettorazza, Grignano, Zona Marina 2011, Porto Tolle 2010, Rosolina, Salara, San Vigilio Adria 1964, Turchese.


COPPA ITALIA DILETTANTI 2015/2016 – Fase Regionale – 1° Turno

Girone 4 : Adriese, Loreo, Piovese, Pozzonovo

Trofeo Regione Veneto 2015/2016 – Promozione – 1° Turno

Girone 12 : Altopolesine, Badia Polesine, Solesinese, Union Vis

TROFEO GIRONE VENETO 2015/2016 – PRIMA CATEGORIA – 1° Turno

Girone n. 31: Cavarzere, Crespino Guarda, Medio Polesine, Nuova Audace Bagnolo

Girone n. 32: Calcio Porto Viro, Papozze 2009, Scardovari, Tagliolese

TROFEO REGIONE VENETO 2015/2016 – SECONDA CATEGORIA – 1° Turno

Girone 18: Granzette, Lendinarese, Villanovese, Boara Polesine

Girone 19: Salara, Stientese, Fiessese, Grignano

Girone 20: Turchese, Villadose, Pettorazza, Ca’ Emo

Girone 21: San Vigilio Adria 1964, Rosolina, Porto Tolle 2010, Zona Marina

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Brigati ‘tomorrow is now’ targato Vicenza running for Inter. Giusto perché il suo profilo face book, è sinceramente …tale il padre Stefano ( l’ho visto grintoso oltre che col Papozze centravanti anche a Villasimius in un torneo internazionale in Sardegna) e tale il figlio, appunto lui Alberto col ‘mento’ by dna.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal Delta Rovigo proponendo, perché bomber nel “Torneo La Frutta del Doge” ,  il difensore Acka in trio allenamento sotto lo sguardo interessato del preparatore atletico allo stadio Gabrielli di Rovigo.
Quindi ecco tutta una serie di flash che ho scattato al Bettinazzi di Adria, durante amichevole tra l’Adriese  in maglia granata e il Legnago in maglia gialla.

 

 

Partendo dal prepartita che mostra il “signore col cappello” Giorgio Achilli in missione fotoreporter per “Rovigooggi” , il sito on line che punta sulle foto-notizia e che merita pertanto visibilità per la sua ‘veste’ moderna.
Per quanto riguarda le immagini tra “campo e dintorni” soprassediamo a segnalarvi i …soliti noti, mentre citiamo sulla panchine del Legnago  il polesano Mario Loro come vice allenatore a fianco del preparatore di portieri ( con pallone  e ‘distinta’ tra le mani) .

Ricordato che per l’Adriese mister Oscar Cavallari è il primo a sx sulla panchina, e che il capitano di giornata granata era Colman Castro, vi proponiamo anche due flash by tribuna , la prima con Luigi Franzoso ‘cronista’ by RovigoOggi in versione ‘victory’ ( alle sue spalle in alto Chiarion ‘pensieroso’ ).
A rappresentare la vecchia guardia granata c’è Castellan ‘in corsa’ assieme a Belelmo (n.8) e bomber Guccione ( a dx); mentre per i ‘giovani’ ecco Matteo Dall’Ara che con le mani sembra suoni il piano, dentro la gabbia gialla attorniato da ben 6 players by Legnago.

 

 

Invece in altra foto la new entry granata Perelli è in primo piano assistito dal poker ‘giovani granata’ in campo nel secondo tempo; per la cronaca già nel prepartita il ds Sante Longato ha orgogliosamente segnalato che in ‘rosa’ all’Adriese ci sono  ben 8 young players locali.
Vale a dire , oltre a Dall'Ara junior e Zanellato ci sono anche Alex Tita, Anselmo Bovo, Marco Ferro, Marco Domeneghetti, Pierfilippo De Matteis e Andrea Bego.
A seguire, in last photo dal Bettinazzi vi proponiamo ‘saracinesca’ Cristian Siviero mentre ribatte il rigore calciato da Viviani yellow Legnago.
Giusto per chiudere la fotogallery onorando cin contro cover Alberto Brigati, prima in team col Padova winner trofeo e dulcis in fundo con l’immagine trasmessaci by papà Stefano dal Centro Giovanile “Giacinto Facchetti” ovviamente casa Inter.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it