Calcio “Prime Novità” Made in Delta Po 2023-24/ “Triplete Interviste” by Luigino Zanetti a MR Fabrizio Zuccarin ‘ritornato’ Scardovari, ad Enrico Zerbin DS Polesine Camerini, a winner Andrea Piombo MR Porto Tolle


Considerando Luigino Zanetti storico cronista made in Delta Po da sempre, ancor prima di essere ‘corrispondente’ per La Scintilla, il settimanale della Diocesi di Chioggia competente ‘religiosamente’ sulle parrocchie del Delta, vi proponiamo tout court questo suo reportage.

Certo ho agli ‘atti’ nel mio archivio personale, tante foto relative ad ognuno dei tre intervistati , che ben conosco anche sul piano personale e dei quali ho diverse foto anche personali agli atti, ma... Luigino Zanetti e il “Triplete Tecnico” non hanno bisogno di supporto fotografico ‘generalizio’.

E allora considerando quasi un ‘editoriale’ la sottostante Main news relativa alle interviste citate, ci basta ricordare che i Tre Moschettieri ( il quarto è Sauro Banin dello Zona Marina) sono di casa anche fotograficamente su questo sito www.polesinesport.it e che ..sono ‘stimati’ anche personalmente.

Tanto più che Luigino Zanetti è il primo reporter che ‘intervista’ il rientrante Fabrizio Zuccarin ( tra l’altro entrambi sono stati insigniti della benemerenza nazionale “Maestri del Lavoro” ) , mentre sono riconfermati il DS Zerbin e mister winner Piombo ( è ottimo tennista-allenatore anche per dna familiare nel nome di papà NANI mio compagno di doppio tennistico).

MAIN NEWS ( di Luigino Zanetti, mail 14.06.2023)/ CALCIO MADE IN DELTA PO: “TRIPLETE” INTERVISTE  A FABRIZIO ZUCCARIN MR SCARDOVARI, ENRICO ZERBIN DS POLESINE CAMERINI, ANDREA PIOMBO MR PORTO TOLLE 2010

Non è da molto che tutto il calcio si è fermato per lasciare spazio a quel periodo non solo di riposo ma anche di riflessione su come è andata la precedente stagione sportiva sui terreni di gioco. L'amicizia poi gioca molto la sua carta in questi momenti ed ecco che davanti ad un caffè e un caro saluto, alcuni nostri amici allenatori e un direttore sportivo, che danno l'ok per capire come saranno orientate le tre società portotollesi. Per lo Zona Marina già abbiamo sentito il riconfermato allenatore Sauro Bellan, voglioso di fare un buon campionato nella prossima stagione 2023/2024.

FABRIZIO ZUCCARIN - ALLENATORE - SCARDOVARI ( DOVE E' DI CASA... C'ERA GIA' STATO E BENE) .

Gli abbiamo detto "ben tornato" in panchina nella sua Scardovari dopo una stagione in Eccellenza, non proprio eccellente vista la retrocessione dei gialloblù in Promozione dove peraltro Giacomo Fecchio il suo successore ha fatto anche bene. Ma la società ha preferito richiamare l'altro allenatore autoctono che la località pesca-balneare ha la fortuna di avere ed eccolo quà di nuovo in panchina e come si sa sempre molto restio a fare lunghe interviste o dichiarazioni ci ha rilasciato via social.

"Ciao, grazie del bel tornato. Se il primo che si fa sentire. Torno come sempre con volontà nel gruppo gialloblù per migliorare, se si può, il lavoro fatto negli ultimi cinque anni". E ci lasciamo, per ora, così.

ENRICO ZERBIN , DIRETTORE SPORTIVO - POLESINE CAMERINI.

Una brutta parentesi per la società neroverde che ha vissuto la retrocessione dalla Prima categoria alla Seconda categoria dove troverà i "cugini" del Porto Tolle 2010 e lo Zona Marina. Un campionato finito male per tanti motivi ma che nel calcio è possibile. La stagione appena passata è già in un cantone lasciando però sul campo il buono che si è potuto vedere. Ecco quanto ci ha detto Zerbin.

"La stagione sportiva 2023/2024, in Seconda categoria, rappresenta la decima stagione consecutiva nei campionati dilettantistici per la squadra dell'omonima frazione del Comune di Porto Tolle qual'è il Polesine Camerini. La Società per festeggiare l'anniversario sta cercando di mettere a disposizione del confermato mister Barillari, una squadra competitiva che possa dire la sua nel prossimo campionato, se consideriamo anche i tanti derby bassopolesani. Sono arrivati in neroverde diversi nuovi giocatori ed una decina i confermati dalla passata strana stagione. L'obiettivo è fare bene per un campionato tranquillo, raggiungere la salvezza il prima possibile e sperare magari di rimanere nella zona media-alta classifica, dando così un pò di gioia e soddisfazione all'ambiente neroverde dopo l'amara retrocessione scorsa".

ANDREA PIOMBO , ALLENATORE - PORTO TOLLE 2010.

Non lo conosciamo molto, ma "si si ti ho letto....". Ci siamo conosciuti quand'era a Polesine Camerini con alcune interviste durante il campionato.

"La stagione si prospetta interessante per i molti derby che ci sono e per la sana rivalità visto che ci conosciamo tutti. Il livello del calcio è ormai talmente basso che gente di 40 anni risulta ancora essere tra i più bravi...Porto Tolle è un sano ambiente...cerchiamo di fare un buon campionato inserendo qualche giocatore. Ufficialmente abbiamo preso Bergamini dal Corbola, ottimo giocatore. La favorita (già lo prevede....!ndr) è la Villanovese. Grazie e buon lavoro". Sempre dentro la materia Andrea; non capisco il perché puntualizza che "il livello del calcio è ormai talmente basso che gente di 40 anni....... " Ci teniamo il chiarimento per la prossima intervista.

 

Luigino Zanetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it