Calcio Stories 2001-02/ Ride Destro (Rosolina). E Vianello (Loreo) e Bellettato(Eridano)


10/08/2010

Ride VIANELLO, ma non é Raimondo, anche se l'attaccante del Loreo é delle stesse zone lagunari, quelle di fronte a Venezia. Che sia forte, lui Vianello del Loreo l'ha dimostrato l'anno anche l'anno scorso, sia in Coppa che in campionato. E l'ha dimostrato anche domenica col Fiesso D'Artico. Contropiedista slalomista é stato l'autore del tiro che deviato da Di Massimo ha portato in vantaggio i leoni. E' stato poi Vianello che ha pennellato e lanciato per Bresciani e Garbin, in occasione del secondo gol. E' stato ancora Vianello che ha fatto calamita di avversari prima di smarcare Fortina per il 3 -1 definitivo. Giuste le lodi del suo mister Diego Tumiatti.
Piange EMANUELE MAISTRELLO, centravanti dello Scardovari. Al 15' del secondo tempo aveva scodellato il pallonetto sul quale Miotto era ormai battuto. Sarebbe stato il gol del vantaggio contro il Due Carrare, invece Dassié ha liberato sulla linea. Peccato perché un minuto dopo i padovani sono andati addirittura in vantaggio. Per Emanuele Maistrello é così sfumata la gioia del gol e buon per lo Scardovari che il neo acquisto Filippo Monesi (ex Adriese) ha messo in rete a 10 minuti dal termine il gol del pareggio.
Ride CAVICCHIOLI, portiere dell'Altopolesine. Se la squadra di Minardi ha portato a casa tre punti dalla trasferta contro la Villanovese di Lauro Marini, bisogna ammettere che proprio Cavicchioli ci ha messo del suo, guarda casa quando é andato a togliere <dal sette> la conclusione di Menardo. Ed é rimasto 1 - 0 per l'Altopolesine che a quota 14 é la prima delle polesane.
Piange ZENNARO, goleador mancato per il Bottrighe. In settimana la sua squadra aveva eliminato il Canaro dalla Coppa, domenica invece hanno vinto 1 - 0 i canarini, in gol con Gollini. Poteva pareggiare Zennaro, invece al 33' della ripresa la sua botta al volo ha ...solo stampato la traversa.
Ride BELLETTATO, ERIDANO anche, perché la doppietta dell'attaccante ha messo il sigillo sul 2 - 1 contro il Montagnana.  Tutti contenti quindi a Ficarolo per i tre punti, anche perché, il secondo gol Bellettato l'ha messo a segno al 92', giusto  tre minuti dopo che Ostoyjc aveva regalato il pareggio ai padovani.
Piange ROSINI, portiere del Gaiba. La squadra polesana, con due gol di Rando e uno di Bizzi era in triplo vantaggio sul Bevilacqua. E Rosini mai e poi mai avrebbe pensato che nel calcio potesse succedere quello che succede nel tennis. Invece il Bevilacqua double face, ha sciorinato un secondo tempo tutto diverso, sicché Rosini e il Gaiba sono stati infine battuti da un 6 - 3 fin troppo pesante.

Ride VITTORIO DESTRO, ds del Rosolina. Lui è stato dirigente del Rosolina aureo in Prima categoria, lo é stato del Rosolina che con Sergio Binatti é risalito dalla Terza, adesso Vittorio Destro é ds di un Rosolina che in Seconda é a quota 14 col Cavarzere, a un solo punto dalla coppia di testa Beverare e La Rocca. Come a dire ne ha viste di cotte e di crude, intanto Destro ride perché domenica il <suo> Rosolina é andato a vincere 4 - 2 in quel di Stanghella.
Piange MANTOVANI, portiere dello Zona Marina che nel turno casalingo é stato battuto per 3 - 2 dal Cavarzere. Intendiamoci fermare De Montis e Gorda non era facile sulla carta e tanto meno lo è stato sul campo. Però la sconfitta punisce Mantovani e lo Zona Marina che resta in ultima posizione,con solo un punto, ma ben18 gol subiti, cioè la peggior difesa del girone.

EXTRATIME/ La foto’civetta’ è quella di Emanuele Maistrello, centravanti dello Scardovari. Invece per Vittorio Destro abbiamo scelto il Rosolina 2003 di mister Giorgio Braghin (primo in piedi a dx) al cui fianco è appunto il nostro’ evergreen’ tuttora ds dei marines.


07.11.2001


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it