Calcio Stories 2001-02/ Ride Frasson (Porto Viro) e anche Calignano (Fluminense). Ma piange Ceregatti (Eridano)


13/01/2011

Tra gli amici di vecchia data ritroviamo Frasson, Piccinardi ( ora mister del badia 2010/11 subentrato a Tibaldo) e Calignano (bomber del Gaiba) .
Tutta gente che ritroviamo riproponendovi questa tappa della rubrica settimanale “CHI RIDE/CHI PIANGE” , con relativo commento pubblicato su Il Resto del Carlino, nel gennaio 2002.

<<Ride Riccardo Frasson, purosangue del gol. Che sia cavallo pazzo è fuor di dubbio. Nella nostra personale classifica dei goleador polesani sta nei tre del podio, nessuno come Riccardo vive la bramosia dl gol.
Sinistro alla “gigirriva”, atleticamente dotato è un bomber che cerca il gol in acrobazia, a volte esagerata.
Ma è “animale da spettacolo”, il gol lo esalta e lui Riccardo sembra un direttore d’orchestra sotto la tribuna. E’ stato determinante nel Rosolina in seconda, lo è stato Frasson nella Lendinarese che è salita in Eccellenza, è stato goleador a sprazzi nell’Adriese e all’Arianese, adesso <<Rik il bomber>> ha fatto tripletta per il 3-2 del Porto Viro di Monti contro (sic) la capolista Due Carrare. Bravo anche Fracasso a gestirlo e il “poeta del gol” domenica lo ha ripagato: primo gol su punizione, secondo in acrobazia, terzo da rugbysta col portiere ospite fuori area.
Piange Perrone, al rientro in porta tra i giallorossi della Tagliolese. Perrone ha parato su Tiozzo al 38’ ma poi è capitolato sul primo vantaggio del Loreo al 43’.
Dopo il pareggio della Tagliolese con Ferro, lui Perrone nulla ha potuto su Fortina match winner loredano. Quando poi ha parato su Tiozzo al 26’ del secondo tempo sperava nel pareggio dei suoi, invece il suo compagno Benazzi sul finire ha sparato alto.

Ride Calignano, che ha siglato l’1-0 della Fluminense a Porto Tolle contro il Delta 2000. Lui specialista sulle punizioni si è visto negare la gioia del gol dalle parate di veronese, in avvio e sul finire del primo tempo. Così Calignano si è dovuto “accontentare” di segnare il gol partita su azione ad inizio di ripresa. E la Fluminense si riavvicina alla seconda posizione del Badia grazie al gol di Calignano, un attaccante da votare come giocatore e dintorni.
Piange Davide Piccinardi, allenatore-giocatore-rigorista. Un tris che non è riuscito al 30’ a portare in vantaggio il suo Badia, perché lui ha calciato sul palo il rigore del possibile vantaggio. Poi il match Badia-Altopolesine ha preso un’altra piega e le parate di Galvani hanno sigillato il 2-1 per gli ospiti.

Ride Goldoni, ma non per il successo delle sue commedie veneziane. Ride Goldoni, perché da goleador ha fatto da apripista per il 3-2 del Trecenta S.B. sul Castelbaldo Masi. E Goldoni e company si sono presi gli applausi del palcoscenico anche se il Trecenta S.B. resta ancora fanalino di coda.
Piange Luca Ceregatti, portiere pararigori dell’Eridano. Piange perché al 12’ del secondo tempo Luca, per fallo su Gramegna, è stato punito col rigore, ma sopra tutto piange Ceregatti ( ex giovanili Foggia) perché essendo stato conseguentemente espulso, non ha potuto farsi valere come pararigori contro Zanesi e la Fiessese è andata poi a vincere 3-1.

Ride Sandro Meneghello, trottolino che il 1’ della ripresa ha siglato il 3-1 per il Due Torri di Resini. Il piccoletto si è fatto le ossa al Due Torri di papà Luciano, poi è stato “quasi famoso”  alle giovanili della Spal prima di trovare mezzo spazio nella Villanovese di Biasiolo  e ancor più nel Monselice-versione-minore. Rientrato a <<casa>> Sandro Meneghello (peccato l’espulsione) con i suoi gol sta aiutando il Due Torri – Villadose a respirare aria di salvezza, vedi il 3-2 sul Beverare di Brunello.
Piange Angelo Destro, in rappresentanza di tutti i dirigenti sportivi che devono recuperare partite sospese. Lui Angelo Destro dirigente del Rosolina ha dovuto constatare con l’arbitro l’impraticabilità del terreno d gioco del “Vianelli” e accettare, come i capitani Fonsato e Wellington ( la Rocca Monselice) che la partita venisse rinviata.>>

EXTRATIME/ La cover è per Riccardo Frasson (a dx, con Astolfi, nella Lendinarese promossa in CND). Poi nella fotogallery lo proponiamo come capitano dl Porto Viro 2000 del presidente Fabrizio Guarnieri ( primo a sx). Quindi mostriamo la foto in bianconero dell’Eridano 2002 (in onore di Lica Ceregatti) e la Fluminense 2001 in onore di bomber Calignano.



20.02.2002


Sergio Sottovia.
www.polesinesport.it