Calcio Stories 2001-02/ Ride mister Piccinardi (Badia) e il bomber-ciclista Braggion


20/08/2010

E ridono Bellemo (Loreo)  e Ghinati (Lendinarese). Invece piangono Paolo Cazzadore( Scardovari), Scaranaro (Bottrighe), Gusella (La Gazzella) e Trovò (Bosarese)

Questo martedì ho incontrato a Rovigo, sotto i portici del Comune, bomber Simone Braggion e abbiamo parlato della sua scelta di vita : il Boara Polesine. E gli ho ricordato che sicuramente in Seconda categoria sarà più facile per lui impinguare il suo immenso e personalissimo ‘score’ di gol segnati. Tra l’altro – gli ho detto – sono stati spesso gol segnati in ‘controtempo sul portiere….. E lui Simone si è messo a ridere, come d’altra parte ha fatto in questa storia datata 21 novembre 2001 quando segnava pro Fulgor e la stagione che raccontavo per Il Resto del Carlino era  quasi a metà percorso. Ma vedrete che nella seguente ‘riproposizione’ troverete altri amici di nostra conoscenza, anche se sono passati già 10 anni da allora.
<<Ride BELLEMO, difensore del Loreo che ha battuto 2 - 0 il San Paolo. Nessuna cronaca ha parlato di lui. Neppure una nomination, ma se Tumiatti ha trovato la quadratura del cerchio difensivo in gran parte lo deve proprio a Bellemo. Caratterialmente migliorato é lui il piedistallo centrale davanti a Sturaro e con Bertaggia, Penzo e Motta in marcatura stretta ha dimostrato di essere tutt'altra cosa del Loreo d'inizio campionato. Per Bellemo & company meno fronzoli e più decisione e adesso sul podio, dietro Este e Due Carrare c'é proprio il Loreo di Tumiatti.

Piange PAOLO CAZZADORE, attaccante dello Scardovari. I marines erano ancora sull'1 a 1 quando al 39' Cazzadore si é infortunato. Troppo importante la sua presenza perché lo Scardovari non ne risentisse. Così la squadra di Mauro Pezzolato nella ripresa patisce il sorpasso del Nuovo Dolo e la sconfitta interna per 3-2, malgrado il pressing finale.
Ride DAVIDE PICCINARDI, ma sembra esserci abituato.  D'altra parte contro il Canaro é stato match winner come altre volte. Così il Badia del presidente Bendin accorcia le distanze dalle fuggitrici, aspettando a piè fermo il Merlara nel prossimo turno casalingo. E c'é da credere che l'allenatore-giocatore Piccinardi sarà ancora il trascinatore del Badia.
Piange LUCA SCARANARO, attaccante del Bottrighe. Avevo parlato col presidente Moschini dopo l'arrivo del neo allenatore Pizzo ed era convinto di fare punti in terra veronese. Invece il Bottrighe é stato sconfitto per 2 - 1 , ma solo perché Luca Scaranaro una volta ha colpito il palo e un'altra volta l'incrocio.
Ride GHINATI attaccante della Lendinarese. Specialista delle punizione é andato in gol al 7' , poi dopo il pareggio della Fluminense, lui Ghinati al 63' ha siglato anche il gol del sorpasso lendinarese. Giusto per uscire tra gli applausi al 72' , mentre i suoi compagni biancorossi incassavano i tre punti grazie al 3 - 2 sulla Fluminense.

Piange GUSELLA portiere del La Gazzella per non aver chiuso la saracinesca contro il Bevilacqua. Purtroppo Gusella ha incassato 3 gol mentre la sua squadra ha segnato solo con Colognesi. Peccato perché finora La Gazzella aveva subito pochi gol, tanto é che Gusella resta ancora il secondo miglior portiere del girone, dopo Catozzo della Fiessese.

Ride SIMONE BRAGGION, triplettista della Fulgor vincente 3 - 1 sul Boara Pisani.  L'attaccante é uno che ha il fiuto del gol, sprinta sempre verso la porta come quando faceva il ciclista. E anche se é arrivato tardi al calcio...Simone brucia le tappe sulla strada del gol. Infatti si é messo in mostra nel San Vigilio per passare poi alla Lendinarese di Rodighiero e al Loreo di Augusti, dove per la verità ha trovato poco spazio. Adesso Braggion a Crespino allena anche i Pulcini, così alla domenica lui non deve far altro che ...segnare e l'applauso dai sui piccoli fans é assicurato.
Piange TROVO' portiere della Bosarese. Domenica pareva fatta ormai per la squadra allenata da Nicola Tosini (goleador al 12' st) e magari il suo portiere si preparava già ai salti di gioia. Invece Trovò al 43' del secondo tempo si é ritrovato battuto dalla conclusione di Benaglia, così tra Bosarese e Beverare é stato salomonico pareggio.>>

EXTRATIME/ Nella fotogallery  l’apertura –testina è di Simone Braggion (in foto con Tescaro orgoglioso dei play off nell’anno dello storico salto della Turchese in Promozione). A scalare la foto del Badia 2003 di mister Piccinardi ( primo a sx in piedi), già bomber nel Chioggia) allenatore giocatore, quindi il gialloblu Paolo Cazzadore attaccante dello Scardovari 2001-02 e infine la foto squadra del Bottrighe 2001-02 del presidente Massimo Moschini



21.11.2001


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it