Calcio Stories 2001-02/ Ridono Kristian Maistrello e Massimo Moschini. Piangono Menegatti e Trivellin
Cioè ridono Scardovari e Bottrighe, mentre piangono Tagliolese e Villanovese. E poi ‘smile’ la Fiessese di Soressi, invece ‘cry’ il Rosolina di Canato. Ma ecco, al di là dei corsi e ricorsi storici evidenti, ‘tutto quanto’ il raccontato nella mia rubrica “CHI RIDE, CHI PIANGE” pubblicato in data 13.02.2002 su Il Resto del Carlino.
Anche perchè Kristian Maistrello è l'attuale allenatore dello Scardovari 2010/11 in Prima categoria, mentre massimo Moschini è tutt'ora dirigente' centrale' del Bottrighe di mister Nasti capoclassifica in Seconda categoria.
<< Ride Kristian Maistrello, i piedi magici dello Scardovari. Che fosse specialista dei calci da fermo si sapeva: ne ha fatto di gol su punizione. Ebbene domenica, grazie anche alla complicità di Musso, l'estroso Kristian ha segnato al 19' st addirittura su calcio d'angolo il gol del vantaggio sul Fossò. Purtroppo tre minuti dopo sempre Musso , stavolta con la complicità del portiere Vidali, ha siglato il gol dell'1-1 e lo Scardovari di Mauro Pezzolato & Kristian Maistrello resta a soffrire al quart'ultimo posto.
Piange Maurizio Menegatti, mister della Tagliolese che ad Este ha fatto la fine di Dorando Petri. I tajanti erano quasi sul traguardo e stavano vincendo grazie al gol di Geminiano Franzoso. Purtroppo per la Tagliolese é stata la partita delle beffe. Le cronache parlano di un gol regolare annullato a Benazzi, poi registrano in pieno recupero il sorpasso dell'Este di Pomaro grazie ai gol di Galbiati e Persegnin. E a Maurizio Menegatti resta l'amarezza dei tre punti sfumati sul filo di lana.
Ride Massimo Moschini, presidente del Bottrighe che nella giornata dei pareggi é stata l'unica squadra a vincere. In una partita che all'11' pt ha registrato il gol di Sussi favorito dalla deviazione in barriera di Buratti, per la classica autorete che ha punito la Fluminense, in una partita dal finale incandescente. Per Moschini i tre punti vittoria valgono una boccata d'ossigeno sulla strada della salvezza.
Piange Giuliano Trivellin, mister della Villanovese che non é andata oltre l'1-1 con l'Isola Rizza di Malaman. Evidentemente era giornata storta per i neroverdi. Dopo il vantaggio con Menardo hanno patito il gol del pareggio al 44' quando Oliani ha infilato nel sette una punizione concessa dall'arbitro ma che ha fatto arrabbiare Trivellin. Ancor più quando é stato espulso Bergo e quando l'arbitro ha mandato fuori anche ...lui, mister Trivellin. Per la Villanovese tre punti persi, tanto più che sul finire De Gortes e Costa hanno sprecato due palle gol.
Ride Atti, goleador abituato alla doppietta. Domenica i suoi due gol sono serviti per il 2-0 della Fiessese a Villa Estense. E la doppietta messa a segno da Atti ha permesso alla Fiessese del presidente Grazzi di continuare a fare la lepre in testa alla classifica. Per mister Soressi, sosia di Scopigno, un altro passettino verso quella Prima Categoria dove la Fiessese si é fatto onore per tanti campionati.
Piange Zambello, specialità rigorista. Lui é abituato a trasformarli e così ha portato in vantaggio la Lendinarese al 5' st. Poi però , quando si era sull'1-1, proprio Zambello si é fatto parare un altro rigore da Peratello portiere de La Gazzella. Quando poi Colognesi al 42' st ha regalato il gol partita alla squadra di Spirandelli, per Zambello e il suo mister Rauli la giornata in casa Lendinarese é diventata ...senza punti all'attivo.
Ride Chinaglia, match winner della Bosarese. Il derby col Polesella celava insidie risapute. Quasi uno scontro salvezza. E quando al 30' st Chinaglia ha messo dentro la palla che valeva tre punti, allora la Bosarese di Saterri ha trovato il suo raggio di sole e maggior speranza di salvezza.
Piange Bruno Canato, neo mister del Rosolina al posto dell'esonerato Birolo. Stavolta la <cabala> del cambio allenatore non ha funzionato. Purtroppo per Canato il suo Rosolina é stato battuto 2-0 dal Bagnoli.>>
EXTRATIME/ La cover è per Kristian Maistrello mentre alza la coppa durante un recente Memorial Moreno De Bei, , tanto più che è in foto col papà di Moreno l’indimenticabile calciatore geniale e dirigente promotore di sport.
Poi nella fotogallery proponiamo lo Scardovari 2001 ‘maglia gialloblu’ di mister Mauro Pezzolato con tra gli accosciati Kristian Maistrello al fianco del fratello Emanuele. Quindi a scalare la foto del Bottrighe 2001 di Massimo Moschini (con la cravatta gialla) in posa poster e a seguire la foto della Fiessese ‘biancazzurra’ 2001 di mister Soressi (secondo da sx in piedi). In chiusura la foto singola di Trivellin, mister coi baffi.
13.02.2002
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it