Calcio Stories 2001-02/ Ridono Rodighiero/Laurenti (Scardovari). Piange Soressi (Fiessese) e Resini e Ferro...
E poi ride Furin (La Gazzella) e piangono Ferro ( Tagliolese), Galvani (portiere Altopolesine) oltre che Resini mister Due Torri Rovigo – Villadose. Questo abbiamo raccontato in data 20 marzo 2002, nella rubrica “Chi RIDE CHI PIANGE” pubblicata settimanalmente su Il Resto del Carlino.
E che vi riproponiamo in amarcord testuale.
<< Ride Corrado Rodighiero, mister del Conselve che ha battuto una Solesinese sulla carta più forte. Come a dire che Corrado non si smentisce. Da difensore arcigno é stato capace di imprese quando ha giocato nel Treviso, nell'Adriese, a Rovigo e nel Contarina. Da allenatore grintoso ha portato il San Martino del presidente Sattin fino alla Promozione. Senza contare le buone stagioni alla Villanovese, Lendinarese e Rovigo. Capace di far dare il massimo ai suoi giocatori, lo sta facendo anche a Conselve. Adesso i padovani sono a quota 27 con sei squadre alle spalle, ma quando il presidente Bollettin ha chiamato Corrado i padovani sembravano quasi spacciati.
Piange Ferro, attaccante della Tagliolese che ha perso 1 - 0 il derby a Scardovari. Purtroppo Ferro ha il rammarico di non aver battuto Vidali, quando al 15' st in tuffo ha messo a lato. E soprattutto piange perché Ferro in pieno recupero pensava di aver già gonfiato la rete, invece ha salvato capra e cavoli Marco Pezzolato in un recupero prodigioso. E Toni Scabin neo allenatore si ritrova a dover soffrire con la Tagliolese relegata al terz'ultimo posto come il Fiesso D'Artico a quota 24. Adesso la Tagliolese deve dire stop alle sconfitte, perché sono già sei consecutive.
Ride Adriano Pizzo, allenatore del Bottrighe. A Merlara perdeva 2 -1 , poi Scaranaro ha sistemato le cose a modo suo a cinque minuti dal termine , segnando il 3-2 per i polesani. Era la 15esima partita di Pizzo sulla panchina del Bottrighe e i polesani ne hanno fatto di strada col mister che ha fatto bene a Bagnoli e a Pegolotte. Mi ha detto il presidente Moschini:" Mi piacciono gli allenatori che applicano gli schemi. I giocatori ci credono e i risultati sono la logica conseguenza. Noi siamo soddisfatti perché abbiamo creduto nel gruppo , senza cambiare troppo. E il gruppo é cresciuto risalendo dai bassifondi".
Piange Galvani, portiere dell'Altopolesine. Lui ha fatto la sua partita, ha pure parato un rigore a Mingozzi, ma si era già sul 2 - 0 per la Fluminense che aveva appena raddoppiato col solito Calignano. Purtroppo Galvani piange anche perché sulla punizione battuta da Calignano al 7' del pt, lui il portiere ha respinto coi pugni ma ha trovato sponda sul compagno Morselli e quell'autorete ha lanciato la Fluminense.
Ride Furin, match winner per La Gazzella. Era il 36' quando Furin ben servito in area ha battuto rasoterra Finatti. Buona prestazione quella di Furin contro l'Azzurra 2000, completata dal fatto che il suo allenatore -giocatore Simone Spirandelli ha pure salvato il risultato al 94' ribattendo sulla linea a portiere battuto.
Piange Soressi, mister si solito vincente. Purtroppo la sua Fiessese ultimamente sta perdendo troppi punti. Anche domenica mister Soressi non ha trovato i tre punti contro la Stientese, malgrado la doppietta di Atti. Purtroppo per Soressi e la Fiessese, ci ha messo lo zampino, pardon la testa, Jurcan al 93' incornando in rete il gol del 2 a 2.
Ride Laurenti: lui in Sacca..., anzi lui ha insaccato contro l'Arquà a 5 minuti dal termine il gol partita per la Fulgor di Biasiolo. E Laurenti, l'Elvis della Sacca di Scardovari, ha imitato l'Elvis del rock'n roll americano facendo cantare tutto il popolo crespinese. Certo era stato il solito Braggion a fare il percussionista, ma é stato Laurenti l'Elvis della Sacca a ribattere in rete la respinta di Lanzoni. Così la Fulgor di Biasiolo adesso ha tre punti di vantaggio sul San Marco di Miari.
Piange Enrico Resini, mister di un altalenante Due Torri Rovigo - Villadose che è stato battuto 4 - 2 dal Bagnoli. Il risultato non fa una grinza e poteva essere nelle previsioni, ma ultimamente il Due Torri aveva fatto punti anche con le grandi. Stavolta Resini non ha fatto punti e la sua squadra resta terz'ultima a quota 19. E buon per lui che la Bosarese di Saterri ha perso in casa contro i veneziani del Cavarzere.>>.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Corrado Rodighiero , mister col cappotto. Ma Rodighiero , che in questa occasione ‘piange’ era stato soprattutto un ‘grande’ oltre che come mister del Rovigo, anche da giocatore con la Grande Adriese (eccolo appunto in foto coi granata, secondo da dx accosciato). E in chiusura della fotogallery ecco mister Enrico Resini ( primo da sx in piedi) col Due Torri Rovigo – Villadose.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it