Calcio Stories 2001-02/ Ridono Simone Braga e Ramazzina. Piangono Motta, Ferraresi, Colognesi e Spada


27/10/2010

Altra tappa del nostro Flash back sulla stagione 2001/02, giusto l’ultima tappa di dicembre che racconta quanto segue.
Ride SIMONE BRAGA, centrocampista del Due Carrare. Il polesano sulla fascia sa il far suo, lo ha dimostrato quando é stato all'Adriese vincente con Garbin, e quando é stato all'Arianese di Menegatti. Adesso che Braga da due anni gioca in padovana, col Due Carrare si ritrova in vetta alla classifica appaiato all'Este che però ha riposato. Ride Simone perché il Due Carrare, gol di Simonetto, ha battuto il Conselve di Rodighiero. Fosse anche goleador Simone, sarebbe un campione.
Piange MOTTA centrocampista del Loreo che ha pareggiato 1-1 ad Abano. Sta facendo bene il Loreo di mister Tumiatti e con Fortina era anche andato in vantaggio. Poi però Motta al 24' del primo tempo é stato espulso e i loredani hanno dovuto soffrire per quasi 70 minuti, per riuscire a tornare a casa col pareggio.
Ride ALESSIO GREGUOLDO, che al 52' ha realizzato il secondo gol del Bottrighe. Bisogna dire che é stato il tandem Scaranaro-Greguoldo a regalare la vittoria per 2-1 sulla Villanovese. E se la statistica non può prescindere dai dati, allora il Bottrighe non può prescindere dal tandem Scaranaro-Greguoldo. E lo si é visto quando mister Pizzo ha messo in campo Scaranaro in avvio di ripresa.
Piange COLOGNESI, perché ha trasformato un rigore al 92' ma non é servito a niente. Infatti la sua squadra, l'Altopolesine, era andata sotto di tre gol nel turno interno contro il Bonavigo, così ha dovuto correre in salita. E i gol di Malagnini e appunto Colognesi sono serviti solo a mitigare l'amarezza di una sconfitta che fa perdere all'Altopolesine i contatti con le due davanti.
Ride RAMAZZINA, vecchia volpe d'area. Non é stato decisivo, però fa sempre piacere mettere la firma su un gol e lui, Ramazzina ha siglato il 3 - 0 per l'Azzurra 2000 che vincente sul Castelbaldo risorge dal fondoclassifica. Dopo i gol di Casarotto e Caberletti, il terzo gol messo a segno da Ramazzina ha ridato sorriso e speranze a mister Ermes Tomaini, malgrado l'espulsione di Camelin.
Piange FERRUCCIO FERRARESI, allenatore della Stientese. La linea verde é certamente un investimento per il futuro. Purtroppo intanto il secco 3-0 patito dal Concordia stoppa le velleità della Stientese che rientra nel gruppetto delle inseguitrici.
Ride RIZZO, attaccante dalla doppietta facile. Suoi i due gol che hanno regalato la vittoria al San Marco Arquà contro il Concadirame. Decisivo quindi Rizzo, ancor più per il fatto che mister Miari lo ha inserito solo ad inizio ripresa. Adesso l'Arquà é capolista, ma dovrà fare a meno di Polo, espulso sul finire del match.
Piange SPADA, giocatore della G.I. Polesella battuto 4-0 dal Boara Pisani. Nessuna colpa particolare per Spada, ma piange più degli altri perché Loro allenatore-giocatore é suo grande amico e perché adesso il Polesella é stato risucchiato verso i bassifondi.
EXTRATIME/ Adesso Simone Braga (in foto con la maglia della Juniores del Rovigo di mister Lorenzo Meneghini) ci prova a vincere col Santa Sofia di mister Lorenzo Di Lena. Chissà se a fine anno, per la serie non c’è due senza tre, magari stavolta sarà lui Simone Braga a diventare vincente e ‘Magnifico’ come il …Lorenzo fiorentino.



28.12.2001


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it