Campionati Italiani “braccio di ferro" 2016/ Alla Eurobody Porto Viro argento a squadre a Rosolina/ E a Morsano 3 titoli con Daniel Rusu, Layla e Frank Lamparelli, oltre a 4 Argenti by Pizzighello, Varchetta, Marangon, Rusu


Ottimo tris “Golden Medal” per il palmares della Eurobody di Porto Viro ai recenti ‘tricolori’ di Monsano. Ma va sottolineato altresì che il palmares si è implementato anche di 4 argenti e un bronzo. Nello specifiche le 4 medaglie d’argento sono state conquistate da
 Lorena Pizzighello, ancora Daniel Rusu, quindi Angelo Varchetta ed Ermanno Marangon,  mentre il ‘bronzo’ è arrivato per merito di Marco Finotti.

Ma per sapere tutto quanto è successo ai portacolori della Eurobody Team di Porto Viro eccovi il relativo reportage by Guendalina Ferro completa di fotogallery.
Ma per parte nostra, e per farvi capire che non era inaspettato la performance della Eurobody ai ‘tricolori’ di Morsane, vi proponiamo in Anteprima News il reportage pre-evento trasmessoci sempre by Guendalina Ferro  dove di evidenziavano tutte le ‘potenzialità individuali ‘ targate Eurobody Team ai recenti campionati italiani ‘a squadre’ disputati a Rosolina.
ANTEPRIMA NEWS ( di Guendalina Ferro, mail Porto Viro , 26 maggio 2016) / EUROBODY TEAM: CONTO ALLA ROVESCIA PER IL CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE

Porto Viro, 26 Maggio 2016)- Conto alla rovescia per il XX campionato italiano a squadre di braccio di ferro che si disputerá nel pomeriggio di sabato 28 Maggio in piazza San Giorgio a Rosolina Mare.Organizzatori "dell'over the top " italiano, l'associazione Eurobody di Porto Viro, sotto l'egida della federazione braccio di ferro Italiana. Alla kermesse sportiva, patrocinata dalla pro loco e dal comune di Rosolina, il tecnico del team Eurobody, Ermanno Marangon,  schiererà oltre a se stesso,20 atleti nelle varie categorie suddivise per etá,peso,sesso e per arto destro e sinistro."Quest'anno ,come l'anno scorso,contiamo di conquistare il podio, ma non più al terzo posto, bensì più in alto-afferma deciso Ermanno Marangon-".

 

 

Un bel pronostico alimentato dal tifo dei concittadini spettatori che arriveranno nella splendida location di piazza San Giorgio, o nel caso di pioggia, al centro congressi di piazzale Europa al lido di Rosolina.Per una kermesse che inizierà alle 17 di sabato, dopo il controllo del peso degli iscritti, previsto dalle 14 alle 16.30."La squadra di braccio di ferro esiste da 30anni a Porto Viro- racconta Marangon- da venti anni esiste l'associazione Eurobody e proprio sabato disputeremo la 20esima edizione del campionato a squadre.E per questo mi auguro sia di buon auspicio questa coincidenza del ventennale".
Questi gli atleti portacolori dell'Eurobody che saliranno sul palco del ready-go:Alessia Pietropoli,Lorena Pizzighello, Sofia Perrone, Giulia Visentin, Layla Lamparelli, Desy Pregnolato, Daniel D'Imperio, Kevin e Sonny Corona, Andrea Fonso, Nicolas Boccato, Ermanno Marangon, Marco Finotto, Michele Ferro, Daniel Rusu, Nicolas Bovo, Daniele Dalla Villa, Angelo Varchetta, Menotti Tessarin, Frank Lamparelli e Danilo Furegato.

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( by www.bracciodiferroitalia.it , 18.06.2016)/ XX Campionato a Squadre – Rosolina Mare 28/05/2016( ARGENTO PER IL TEAM EUROBODY DI PORTO VIRO
Quest’anno per volontà di Ermanno Marangon e del Comune di Rosolina Mare, il campiIMG-20160529-WA0003onato italiano a squadre si è svolto in Piazza San Giorgio a Rosolina. Sponsor ufficiali sono il pub Il Gattaccio e il Bagno Perla: voglio ringraziare il titolare Enrico, per la sua cordialità ed entusiasmo, insieme a tutto il suo staff.
Purtroppo essendo un campionato effettuato un mese prima dal campionato italiano ufficiale, le squadre non erano numerose, ma il livello delle sei squadre presenti era decisamente alto.
 novità di quest’anno era la possibilità di mettere 4 atleti maschili e due femminili nel braccio sinistro.

 

 

Partiamo con le categorie femminili con il braccio destro. Nella categoria dei 50 kg vince Pizzighello Lorena sulla sua compagnia di squadra Alessia Pietropoli. Nei 55 kg Messina Francesca vince la campionessa Torinese Zilli Valentina. Vince anche la categoria dei 60 kg Francesca, su Boscarato Paola e Rosa Cardinale Serena. Voglio ringraziare Rosa Cardinale Simona per l’emozione che mi ha dato nel vederla dispiaciuta di non essere arrivata a podio: è la grinta che ci vuole nel nostro sport, Grazie!
 Brava e forte Volponi Elisabetta che vince i 65 kg, seconda è Zilli Valentina, terza Perrone Sofia. Imbattibile è Lamparelli Layla nei 70 kg che vince anche gli oltre 70 kg, battendo la campionessa D’Apice Carmela, terza è Pregnolato Desi.

Nella categoria femminile con il braccio sinistro, Messina Francesca vince i 60 kg e D’Apice Carmela vince gli oltre 60 kg.

 

 

 

Entusiasmanti incontri nei senior destri. I 60 kg sono vinti da Milani Stefano su Corona Kevin, mentre i 65 kg dal bravo Renda Walter su Sonny Corona. I 75 kg combattutissimi sono vinti da Gheorghita Silviu, su Zanini Cristian e Zilli Roberto. Parliamo di un’autentica rivelazione, proviene dalla scuola di Torino del nostro De Filippo Antonio: Viola Aurelio, fortissimo atleta che vince gli 80 kg su Iacono Michele e Guidelli Jonathan.
 Anche Robasto Matteo è di questa scuola, rivelazione di questa competizione, perde solo gli 85 kg dal campione terzo al mondo master Cesari Massimo. Rusu Marius Daniel vince i 90 kg ma con parecchia fatica su Viola Aurelio, terzo è Mendoza Felix. Arriva nei 95 kg l’atleta di Sircana: Vannini Mathia, vince su un grande Robasto Matteo, terzo è Ferrazzo Salvatore.
Spettacolare è il match dei 100 kg del primo e secondo classificato: Nimis Giovanni vince, ma con notevole fatica, su un preparatissimo Daniele Sircana. Questi due campioni danno vita a dei match entusiasmanti che, sicuramente li vedremo protagonisti al campionato italiano. Mentre i 110 kg vengono stravinti dal campione Lamparelli Frank su Varchetta Angelo e Sircana Daniele, stremato dai match effettuati in precedenza con Nimis. Stessa storia negli oltre 110 kg, dove Lamparelli Frank vince su un ottimo Furegato Enrico e Pieraccini Salvatore.

 

 

Mentre le quattro categorie di sinistro: Gheorghita Silviu vince i 75 kg su Bertoli Davide, Gnatik Yaroslav vince gli 85 kg su Satti Luca. Altro atleta rivelazione è Vannini Mathia che vince i 95 kg su Rusu Marius Daniel e un ritrovato Bovo Nicolas, sperando di vederlo più spesso in competizione.
 Gli oltre 95 kg sono vinti dal campione Giovanni Nimis, decisamente preparato con questo braccio e non ha avuto nessun problema a battere due ottimi atleti come Varchetta Angelo e Baronti Claudio.

Le squadre hanno combattuto con i loro migliori atleti per cercare di dare più punti. Va detto che Daniele Sircana aveva preparato le sue squadre già da mesi, per rivincere il titolo, dividendo i migliori e formando due squadre era inevitabile che la sesta classificata fossero i Dark Side (Tyrsenoi), mentre Castellani Fabrizio, pur non avendo la squadra al completo è quinto con il Team Romagna.
 Quarta classificata sono i Gladiatori di Torino, di De Filippo Antonio: non erano in tanti ma tutti con un grandissimo tasso di preparazione e forza, va detto che nessuno dei suoi atleti ha partecipato nelle categorie di sinistro. Andiamo alle prime tre squadre, bravi i Diavoli Veneti che si classificano terzi: un buon collettivo, buona preparazione trasmessa dal loro coach Bertoli Davide.

 

 

Ci tenevano a vincere questo titolo a squadre, visto che erano di casa. Ermanno Marangon ha portato la sua squadra Eurobody al completo, ma purtroppo per soli 10 punti si sono classificati al secondo posto. Bravi per essere stata la squadra più numerosa, sicuramente il prossimo anno ci riproveranno.

 Vincono, come nell’anno 2015, i Tyrsenoi.
Daniele Sircana ha preparato al meglio i suoi atleti, trasmettendogli la mentalità vincente e la giusta posizione al tavolo. Daniele oltre ad essere un grande Campione si colloca tra i migliori allenatori della nostra disciplina sportiva: questa vittoria della sua squadra lo gratifica del tanto impegno e del giusto lavoro che da anni sta svolgendo. Bravo Daniele e complimenti a tutti i suoi 40 atleti. Sicuramente anche loro il prossimo anno cercheranno nuovamente di vincere questo prestigioso titolo.

Un ringraziamento va agli Arbitri: il sempre professionale Menegazzo Fulvio, De Filippo Antonio, Pellicciari Ivan, Davide Bertoldi e Castellani Fabrizio. Grazie alla Vice Presidente Virna Nedrotti e al Giudice di gara Milan Giorgio. Un grazie va anche al Sindaco di Rosolina Mare ed a Ermanno Marangon, Tessarin Menotti e al Sig. Michele della Proloco di Rosolina per l’aiuto dato.

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Guendalina Ferro, mail Porto Viro 30.06.2016) / AI “TRICOLORI DI BRACCIO DI FERRO INDIVIDUALI” DI  MONSANO ALLA EUROBODYDI PORTO VIRO BEN “TRE TITOLI” ( Ma anche 4 argenti e un bronzo)

(Porto Viro, 30 Giugno 2016) Il team di braccio di ferro dell'Eurobody conquista con Daniel Rusu, Layla e Frank Lamparelli , tre titoli al campionato italiano individuale che si è disputato a Monsano, lo scorso week end.
Sul secondo gradino del podio salgono Lorena Pizzighello, sia per il braccio destro che sinistro, Daniel Rusu per il braccio sinistro, Angelo Varchetta, sia per il braccio sinistro che destro e Ermanno Marangon.
Di tutto rispetto i piazzamenti per Marco Finotti, terzo nelle competizioni con il braccio sinistro e quinto con il braccio destro. Andrea Fonso che si è piazzato 4 per il braccio sinistro e 5 per il braccio destro.6 atleti, compreso il manager della squadra Ermanno Marangon, voleranno al mondiale che si disputerà a Sofia in Bulgaria dall'1 al 9 settembre prossimo.

Dopo il duro impegno sportivo al XX  campionato a squadre, che ha visto l'Eurobody  piazzarsi sul secondo  gradino del podio, gli atleti del team portovirese hanno consolidato la loro determinazione al XXI campionato italiano conquistando  3 ori, 4 argenti e 1 bronzo e l'accesso ai mondiali, per sei di loro, al mondiale  che si disputerà a Sofia in Bulgaria, dall'1 al 9 settembre.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Ermanno Marangon ‘icona’ della Eurobody Team di Porto Viro.
La società che ha partecipato dapprima ai Campionati Italiani di braccio di ferro a Porto Viro. Perciò ecco il relativo manifesto “Campionati” e poi il team Eurobody prima già bronzo 2015 e meritatamente ‘silver medal’ 2016 come da relativo team poster orgoglioso. Passando a Morsano e relativi Campionati Italiani individuali 2016 ecco innanzitutto e in sequenza Marco Finotti ‘medaglia di bronzo’ prima in azione e poi sul podio.
Analogamente in sequenza ecco Ermanno Marangon ‘silver medal’ prima in azione e poi sul podio.
Infine, come dulcis in fundo , lo straordinario podio targato Eurobody Team che mostra al centro del podio golden boy Frank Lamparelli e al suo fianco silver medal Angelo Varchetta entrambi orgoglio portovirese.

Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it